SS Lazio - Settore Giovanile 2011/2012

Aperto da vagabond, 03 Set 2011, 21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: ZombyWoof il 06 Set 2011, 10:20
ma dai che stupidaggini sono queste.   cosa vuoi dire, che reja se vede uno che gioca bene e segna lo leva dal campo?  scusa ma è un livello  critica veramente scadente...

kozak lo abbiamo visto tutti, ha delle qualità sotto porta, ma fuori dall'area diciamo eufemisticamente che deve migliorare molto.
mah, sinceramente il floccari visto quest'anno non fa molto di piu di kozak fuori dall'area, dove cmq l'hai visto soprattutto in partite catenaccio, come contro il milan...che debba migliorare non ci sono dubbi, ma non ha fatto peggio dei titolari della lazio. E reja, scusate se lo dico, per me ha faticato molto a mettere kozak certe volte...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gunners il 05 Set 2011, 14:57
stai paragonando un ragazzo bravo delle giovanili della LAZIO con uno che ha giocato un campionato in premier da leader e svariate partite a wembley con la nazionale A INGLESE, non mi sembra proprio la stessa cosa .
A dirigere le giovanili della LAZIO non ci sta un cretino se non vengono inseriti o provati è perchè non sono all'altezza e non sono pronti per il calcio professionistico .
Vi ricordo che si parlava di tuia e di oia come di nuovi nesta , si parlava di mendicino e mancini come nuovi baggio etc etc , vi ricordo che okaka in primavera della roma faceva 20 goal a stagione .......
se ceccarelli classe 92 non viene fatto esordire ed invece la roma prende lamela 92 a 16 milioni pensi che alla LAZIO sono stupidi che hanno un fenomeno e non lo utilizzano in prima squaadra ?

vivaddio uno che capisce e ragiona.    tra l'altro ceccarelli, in semifinale del torneo del tirreno si fa buttare fuori nel primo tempo per proteste.   cerchiamo di capire che si sta parlando di ragazzini, e che in serie A anche il cesena ti si presenta con gente tosta.   o sei fortissimo, e allora se ne accorgono tutti, dal tecnico delle giovanili a tare a reja, e il giocatore diventa subito titolare o in panchina.  altrimenti va fatta molta attenzione.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.409
Citazione di: matador72 il 06 Set 2011, 09:16
Unicamente, nel tuo discorso butti tutto nel calderone senza un filo logico.
Purtroppo nel calcio un "si dice " diventa subito verita', ed allora ecco che Cavanda è stato ceduto per l'errore che ci è costato il goal di Krasic.
La Lazio aveva deciso da un po di dare Cavanda in prestito per farlo giocare con continuita' e poterlo valutare bene.
Purtroppo le cose non sono andate come si sperava perchè a Torino ha giocato poco e le volte che lo ha fatto non ha avuto prestazioni degne di nota.
Gonzalez arrivo' da noi ed era "una tangente a Fonseca per il rinnovo di Muslera" il nostro mister lo ha valutato e lo ha buttato nella mischia quando vi è stato bisogno, dopo averlo schierato in coppa Italia e in qualche spezzone di partita, spezzoni in cui il commento piu' benevolo dei tifosi biancocelestiera " ma che lo abbiamo preso a fare".
Quando c'è stato bisogno di ricambi a centrocampo mi pare di ricordare che Gonzalez ha accumulato un buon numero di presenze e minuti giocati tanto da guadagnarsi la conferma da noi.
E veniamo a Kozac.
Lo scorso anno il giovane attaccante fa tutto il ritiro con la prima squadra e timbra anche il tabellino spesso e volentieri nelle amichevoli.
Reja chiede a gran voce un attaccante forte fisicamente in quanto Kozac è ritenuto , da lui ma anche da molti tifosi e comunicatori, ancora un po acerbo avendo alle spalle solo un campionato di B e per giunta nemmeno da titolare.
La scelta cade su Hugo Almeida ma l'affare non va in porto per cui si pensa a Santa Cruz , che per costi di cartellino e ingaggio è piu' abbordabile, ma il paraguaiano non convince del tutto e alla fine rimane il ragazzone ceko che se non sbaglio esordisce segnano alla terza giornata, segno che forse anche Reja , dopo aver fatto esordire Cavanda , tiene d'occhio i giovani.
La storia dice che Kozac ha meritato la conferma alla Lazio , tanto che è stato ceduto Floccari per fargli posto, nonostante fosse cercato da molte squadre mentre Cavanda non ha avuto mercato e l'unico interesse è stato quello timido della Nocerina.
E' improponibile poi il confronto con Vinicio e Agostinelli, troppo diversi i periodi storici.
Ai tempi le rose delle squadre erano formate da 16 giocatori al amssimo e per un primavera era piu' facile arrivare in prima squadra, sempre se lo meritava perchè noi possiamo fare mille discorsi ma la verita' rimane una sola e cioè che i giovani quando sono bravi emergono e giocano in serie A altrimenti vanno nelle serie inferiori.
Emblematico è il caso di Tuia, di cui non giosco per il suo fallimento, che doveva essere nell'immaginario di molti laziali il "nuovo Nesta" .
La storia di questo ragazzo invece dice che fatica a trovare posto nella lega pro, così come Mendicino è al terzo anno in serie B e mai da titolare e altri nostri ex primavera ritenuti da tutti "futuri titolari" nella nostra squadra.

Matador, cercavo di rispondere punto per punto alle tue obiezioni. potrebbe essere (potrebbe) che fossero queste a non avere un filo logico.

Quanto ai "si dice" e alle "verità", è un dato di fatto che dopo l'errore di Torino, Cavanda non ha più visto la prima squadra: è eccessivo porre in relazione i due avvenimenti? E, qualche mese dopo, è andato al Torino. Ed è un comportamento giusto, considerando le molte attenuanti di quell'errore? Perché dall'allenatore della Lazio, il cui compito unico è quello di vincere, dicono, io pretenderei anche un comportamento giusto e corretto.   

Gonzalez (che certo non è un giovane) ha giocato qualche partita, ma a parere di molti avrebbe dovuto essere impiegato di più, speriamo che lo sia quest'anno.

Kozak ha giocato, e poteva giocare di più. Ma è rimasto perché Santacruz non convinceva la dirigenza (e costava), non certo per scelta di Reja che di gran lunga lo avrebbe preferito. Anche questo dimostra la volontà o no di puntare sui giovani. Certo se Santacruz non viene, se Rocchi è infortunato, esordisce Kozak, ma puntare sui giovani è qualcosa di diverso. Perchè se Scaloni preso da una crisi mistica va in convento, Konko (Dio non voglia) si infortuna, Zauri riceve un'offerta irrespingibile dal Barcellona, e gioca Cavanda, questo io non lo citerei come una dimostrazione che Reja è un sostenitore dei giovani?

Vinicio e Agostinelli tempi diversi: ma tra Clerici e Giordano, Vinicio, che pure aveva voluto il primo, fece esordire alla prima giornata Giordano. Io credo (ma ovviamente è indimostrabile) che Reja avrebbe continuato a puntare su Clerici.

La verità apodittica che i giovani bravi esordiscono in A e gli altri vanno nelle serie inferiori non mi convince: essa elimina in un colpo solo la presenza della fortuna, del caso, della simpatia, della presenza di procuratori, ed è basata sull'assioma dell'infallibilità degli allenatori. Magari fosse così semplice, nel calcio come del resto in ogni altro settore della vita di oggi. Ma con questo non desidero turbare la tua innocenza.

Per Tuia, continuo a dire che non mi sembra logico menzionarlo ogni volta quasi per esorcizzare il lancio di qualche giovane. Tuia ha fallito, con attenuanti, a mio parere, nonostante che molti, per primo Lotito,  pronosticassero un grande futuro, a lui e a Faraoni. Ma questo che a che vedere con l'opportunità di far esordire Crescenzi o Ceccarelli, ad esempio in Macedonia? Io non lo capisco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ragazzi è ovvio che Zauri e Scaloni oggi diano più garanzie.
Il punto è questo: Cavanda, Crescenzi, Ceccarelli, ecc... non potranno MAI dare garanzie se non giocano.
E' come quando mandi un Curriculum e ti chiedono 5 anni d'esperienza. Come faccio ad averla se non me la fanno fare?
Inutile allora che quando viene acquistato un ragazzo (Berlanga ad esempio) si aprano topic per esaltare l'operazione, tanto poi ci sarà sempre lo Scaloni con più esperienza e che da più sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
se ceccarelli va in serie B con l'albinoleffe e fa 20 gol... voi scommette che l'anno prossimo c'avrebbe la considerazione di REJA?

la verita' e' che nessuno di questi e' mai riuscito ad emergere... nella LAZIO, nel torino, nel pergocrema...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 11:13
Ragazzi è ovvio che Zauri e Scaloni oggi diano più garanzie.
Il punto è questo: Cavanda, Crescenzi, Ceccarelli, ecc... non potranno MAI dare garanzie se non giocano.
E' come quando mandi un Curriculum e ti chiedono 5 anni d'esperienza. Come faccio ad averla se non me la fanno fare?
Inutile allora che quando viene acquistato un ragazzo (Berlanga ad esempio) si aprano topic per esaltare l'operazione, tanto poi ci sarà sempre lo Scaloni con più esperienza e che da più sicurezza.

JSV , segui il calcio da anni e anche tu sai che normalmente chi esce dalla primavera si fa un anno in prestito , magari inserie B, per assaggiare il calcio vero.
Tranne che per Ceccarelli ( richiesto dal Bari per completare la rosda) gli altri non hanno avuto richieste.
Io trovo un tantinello azzardato pensare che Cavanda possa essere considerato la prima alternativa ai nostri titolari se l'unica richiesta per lui è stata della Nocerina che poi si è defilata.
Come dice rocchigol se Ceccarelli o chi per lui fa bene da un'altra parte sara' preso in considerazione da Reja o chi per lui la prossima stagione.
Qua si vuol far passare il concetto che Reja non punta sui primavera della Lazio, che puo' anche essere vero ma è anche vero che come gia' sottolinato da qualcuno degli ultimi due cicli solo Mendicino fa qualche presenza in B.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: rocchigol il 06 Set 2011, 11:36
se ceccarelli va in serie B con l'albinoleffe e fa 20 gol... voi scommette che l'anno prossimo c'avrebbe la considerazione di REJA?

la verita' e' che nessuno di questi e' mai riuscito ad emergere... nella LAZIO, nel torino, nel pergocrema...

E' quindi colpa di Ceccarelli se non l'anno mandato in prestito?
Se un allenatore è capace le vede le potenzialità, non ha comunque bisogno di vedere i 20 gol, cosi è troppo semplice.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 11:56
Se un allenatore è capace le vede le potenzialità, non ha comunque bisogno di vedere i 20 gol, cosi è troppo semplice.

No non è colpa di Ceccarelli, ma se Ceccarelli è alla Lazio probabilmete è dovuto al fatto che lo staff tecnico ha preferito tenerlo da noi.
La stagione è appena iniziata, sono state giocate solo due partite ufficiali eppure per qualcuno la Lazio non punta sui giovani perchè Reja non fo giocare nessuno dei primavera in una partita di coppa senza significato.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 11:56
ceccarelli è un calciatore CHE POTRà AL massimo giocare in serie C e non è detto  , si parlava di d'alessandro della roma come il nuovo totti ......
confermo quanto dice rocchi goal , il calcio è fatto di calciatori forti e meno forti , quelli forti giocano e sfondano gli altri vivacchiano e gironzolano tra serie B - C E LEGAPRO .
balotelli a 16 anni sfondava le porte tanto per dire .

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gunners il 06 Set 2011, 14:36
ceccarelli è un calciatore CHE POTRà AL massimo giocare in serie C e non è detto  , si parlava di d'alessandro della roma come il nuovo totti ......
confermo quanto dice rocchi goal , il calcio è fatto di calciatori forti e meno forti , quelli forti giocano e sfondano gli altri vivacchiano e gironzolano tra serie B - C E LEGAPRO .
balotelli a 16 anni sfondava le porte tanto per dire .

Ceccarelli è uno dei pochi talenti veri che si sono visti in primavera, ma tu sicuramente lo conosci da bambino per affermare queste cose....
Vedremo comunque, per me vale 2 volte Lamela...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 15:26
Ceccarelli è uno dei pochi talenti veri che si sono visti in primavera, ma tu sicuramente lo conosci da bambino per affermare queste cose....

Io Lamela non lo conosco affatto, ma non serve fare paragoni per affermare che quando gioca contro gli altri primavera Ceccarelli sembra di un altro pianeta.
Se si affermerà in serie A, in serie B o finirà in lega pro non lo so, ma si vede ad occhio nudo come il ragazzo abbia qualcosa più degli altri.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
perche' non l'ha chiesto il novara? il cesena? il parma?

eppure e' un 92 quindi 19 anni... 20 a meta' stagione calcistica!!!
io di tutti quelli che ho visto credo che possano arrivare solo onazi e ceccarelli....

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
il primo filtro nel passaggio dalla primavera al calcio vero lo fa il fisico.  spesso vanno avanti giocatori considerati più "caproni" rispetto al trequartista tutto tecnica, ma che hanno un passo e una forza che li mette in grado di non essere presi a sportellate dal mediano del novara. 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: rocchigol il 06 Set 2011, 16:39
perche' non l'ha chiesto il novara? il cesena? il parma?

eppure e' un 92 quindi 19 anni... 20 a meta' stagione calcistica!!!
io di tutti quelli che ho visto credo che possano arrivare solo onazi e ceccarelli....

e proprio di Ceccarelli che stiamo parlando.

L'hanno chiesto tante squadre ma la Lazio l'ha voluto tenere, vuoi perchè ci punta vuoi perchè serviva per la lista UEFA...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma è stato convocato in under ceccarelli?
ricordo di no vero?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
oggi esordio di keità con la primavera, nell'amichevole con i grandi! è stato il più positivo!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2011, 17:29
ma è stato convocato in under ceccarelli?
ricordo di no vero?

te lo dice ceccarelli perchè non è stato convocato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
chissà perchè penso che non verrà convocato spesso  :=))
cmq ha ragione... quelli della riomma li vanno a vedere pure al bagno  :stop

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 15:26
iannuzzi non so se tu lo conosci aveva un talento 5 volte quello di ceccarelli .
ceccarelli è un bravo calciatore ma non tanto bravo da giocare in serie A ALMENO PER ME , poi se ci riesce sarò felice per lui e mi ricredo di quello che affermo adesso

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gunners il 06 Set 2011, 22:17
iannuzzi non so se tu lo conosci aveva un talento 5 volte quello di ceccarelli .
ceccarelli è un bravo calciatore ma non tanto bravo da giocare in serie A ALMENO PER ME , poi se ci riesce sarò felice per lui e mi ricredo di quello che affermo adesso

A Iannuzzi è mancata la personalità e la fortuna, visti gli infortuni avuti in carriera nei momenti più importanti, tipo a Reggio.
Per me Ceccarelli è anche più forte....

Matador, la mentalità italiana è sbagliata, sbagliatissima.
Per far migliorare un giovane non serve mandarlo per forza in B, ad allenarsi con gente scarsa,a giocare quando capita perchè è in prestito secco, ecc...
Ceccarelli apprenderà di più da Cissè, Klose, Mauri, Hernanes, pur giocando meno (ma essendo tenuto in considerazione) che da Possanzini o Mastronunzio.
Io sono sempre per le squadre B, che ti permettono di far crescere i ragazzi davvero.
Dobbiamo imparare da Spagna ed Inghilterra, non ostinarci a credere che siamo noi i migliori...

Discussione precedente - Discussione successiva