Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Secondo me parlare del nostro stadio ora è perfettamente inutile.
Dipende tutto dall'esito del merdodromo, che ancora non è per niente scontato.
La mia opinione è che se approvano la porcata nonostante la magistratura e l'evidente intento speculativo Lotito avrà delle carte da giocare, non tanto per fare realmente lo stadio sulla tiberina, quanto per poter contrattare sulle compensazioni in caso di altre destinazioni.
Se salta tdv tocca vedere il piano b delle merde (se esiste).
Certo se non lo fanno loro credete che ce lo fanno fà a noi?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mar 2019, 13:12
Ma hai visto che sta facendo il Merda per costruirne uno?
Quante convergenze finanziarie politiche amministrative sono in ballo? Quante cose succederanno dietro le quinte che noi non sappiamo minimamente. Palazzinari, banche, politici...

Roma è una situazione unica in Italia. E noi non siamo la Juve.

Io non sono certo che a Roma ci sia mai stato qualcuno con la voglia di fare uno stadio.
Le merxe non sono un esempio. É chiaro, ormai, che l'obiettivo era fare torri e palazzi. Lo stadio nella fogna solo l'utile pretesto.
La Lazio, non mi pare stia tanto meglio (penso io).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mar 2019, 13:12
Ma hai visto che sta facendo il Merda per costruirne uno?
Quante convergenze finanziarie politiche amministrative sono in ballo? Quante cose succederanno dietro le quinte che noi non sappiamo minimamente. Palazzinari, banche, politici...
Ok, ma io però ti scritto che noi dobbiamo ancora proporre il progetto del nostro stadio ed eventualmente anche altre possibilità se non dovesse essere realizzabile. Fare le cose a Roma è un bordello già di suo come dicevi giustamente tu, ma a maggior ragione se uno non si muove e su più fronti diventa impossibile realizzare qualcosa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Non è detto che non si sia mosso, questo dico.
È complicatissima la questione. Non è che puoi presentare un progetto su terreni che non ti concedono, per i quali non hai finanziatori e appoggi di vario genere. Fermo restando chenlui ha onteressi sulla Tiberina, e questo è certo.

@Gio
Ma che vuol dire fare solo uno stadio?
Devono mangiare in tanti affinché si riesca a farlo.
Purtroppo è così. Altrimenti non ci sono interessi, finanziamenti, appoggi, consensi, forze sufficienti per farlo.

A quel punto stai all'Olimpico.

Non è il mio punto di vista, è come funziona a Roma, e non solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mar 2019, 12:50
Se nessuno ha mai fatto uno stadio a Roma forse così facile non è. Non basta volerlo fare e andare a parlare con qualcuno.
Un po' semplicistico.
imho.
si parlava di Fiumicino infatti, proprio per non stare sotto scacco di un Comune, quello di Roma, allo sbando da anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Se fossi Presidente della Lazio prima di uscire dal Comune di Roma vorrei vedere se agli altri lo fanno fare dentro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: NandoViola il 28 Mar 2019, 16:09
si parlava di Fiumicino infatti, proprio per non stare sotto scacco di un Comune, quello di Roma, allo sbando da anni.

che  poi la zona di Fiumicino di cui si parla è a fianco del Parco Leonardo...sara' pure sulla piantina di Fiumicino ma non me dite che non è Roma !! infatti è considerata conurbazione di Roma

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.395
Citazione di: PARISsn il 28 Mar 2019, 18:27
che  poi la zona di Fiumicino di cui si parla è a fianco del Parco Leonardo...sara' pure sulla piantina di Fiumicino ma non me dite che non è Roma !! infatti è considerata conurbazione di Roma
e chiunque atterra all'aeroporto la prima cosa che vede è lo stadio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
La Riomma giocherebbe a Roma e la Lazio a Fiumicino (sarebbe lo Stadio delle Aquile di Fiumicino, poco da fare se è vicino Roma).
Scelta molto pericolosa in prospettiva, per una serie di motivi che non è necessario spiegare credo.
Prima le devi aver valutate tutte.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Roma e Lazio danno al CONI quasi 6 milioni l'anno (in due) per l'affitto dell'Olimpico....qualcuno pensa ancora che a Roma faranno fare degli stadi di proprietà ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: Sonni Boi il 28 Mar 2019, 08:45
Ancora col Flaminio?  :o

Io mi chiedo se non leggete o se avete tipo una capacità di rimozione istantanea, ogni due pagine di topic si ritorna punto e a capo.
Io punterei al Flaminio     se ho ben capito..... :=))

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
WBB, ma tu che sei solitamente ben informato, che ne pensi del Flaminio?

:=))

Contenuto sponsorizzato

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: Omar65 il 28 Mar 2019, 22:00
WBB, ma tu che sei solitamente ben informato, che ne pensi del Flaminio?

:=))

ne è il "fautor maximo"

:) :) :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mar 2019, 18:50
La Riomma giocherebbe a Roma e la Lazio a Fiumicino (sarebbe lo Stadio delle Aquile di Fiumicino, poco da fare se è vicino Roma).
Scelta molto pericolosa in prospettiva, per una serie di motivi che non è necessario spiegare credo.
Prima le devi aver valutate tutte.

Ma il problema è che tecnicamente è Comune di Fiumicino?
Perchè allora sulla tiberina, che è molto piú inculonia, è comune di Roma.
Tdv è dentro al gra, ma non è proprio il rione monti.
Allora pure capannelle è praticamente Ciampino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: kelly slater il 29 Mar 2019, 04:13
Ma il problema è che tecnicamente è Comune di Fiumicino?
Perchè allora sulla tiberina, che è molto piú inculonia, è comune di Roma.
Tdv è dentro al gra, ma non è proprio il rione monti.
Allora pure capannelle è praticamente Ciampino.
Sì, è quello il problema.
Il problema è che se concedi, a chi ha mezzi comunicativi per imporre concetti, il fatto che sei fuori Roma poi tra 10 anni raccogli i cocci.
La Lazio si allenerebbe a Formello e giocherebbe fuori Roma.
Rimarrebbe solo la storia e i natali come legame alla città.
Se a livello di posizionamento, storia, "marketing", rivalità, "target", non ci interessa la città di Roma allora ok, altrimenti gli dai campo libero.
Avrebbero il nome e il simbolo della città e giocherebbero nello stadio X di Roma.
Quando uno guarda la partita in tv da noi direbbero "Tra poco allo Stadio delle Aquile di Fiumicino assisteremo a Lazio-X" nelle loro partite "Dallo stadio X di Roma tra poco assisteremo a Rioma-Y".
Fallo per 10 anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah. A me pare si esageri l'importanza de sta location.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Se vinci la champion puoi giocare pure a cura di Vetralla
Se lo stadio ti fa aumentare gli incassi comunque, dove lo fai cambia le presenze
se dentro al GRA non te lo fanno fare Fiumicino per la presenza dell'aeroporto è un posto facilmente raggiungibile e popolato anche se non ci sono le partite

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2019, 07:08
Mah. A me pare si esageri l'importanza de sta location.
opinioni.

spero invece che questo aspetto non si sottovaluti.
La retorica del rioma che per il derby esce da Roma e la Lazio che entra sarebbe il colpo finale.

E ti dico che conoscendo come ragionano lo stadio lo chiamerebbero "Stadio di Roma".

E pian piano continuerebbero a provare a togliere l'articolo davanti al nome della squadra, come già fanno.

Si sentirebbero sempre più padroni di Roma e noi sempre più ospiti.

Il loro progetto sarebbe realtà. In 10 anni.

opinione mia.

p.s. la CL non la vinciamo.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: gentlemen il 28 Mar 2019, 19:19
Roma e Lazio danno al CONI quasi 6 milioni l'anno (in due) per l'affitto dell'Olimpico....qualcuno pensa ancora che a Roma faranno fare degli stadi di proprietà ?
Il più autorevole e deciso sosenitore dello stadio daa roma è il presidente a vita del CONI

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2019, 07:35
opinioni.

spero invece che questo aspetto non si sottovaluti.
La retorica del rioma che per il derby esce da Roma e la Lazio che entra sarebbe il colpo finale.

E ti dico che conoscendo come ragionano lo stadio lo chiamerebbero "Stadio di Roma".

E pian piano continuerebbero a provare a togliere l'articolo davanti al nome della squadra, come già fanno.

Si sentirebbero sempre più padroni di Roma e noi sempre più ospiti.

Il loro progetto sarebbe realtà. In 10 anni.

opinione mia.

p.s. la CL non la vinciamo.

Mah, può anche essere. Ma può anche essere che abbiamo una visione troppo campanilistica della cosa.

Del resto a Manchester dicono che si collegano dall'old trafford..sa un caxxo dove si trova

Discussione precedente - Discussione successiva