Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #240 il: 23 Feb 2017, 20:39 »
L'area sembra piccola e molto schiacciata tra quartieri ad edilizia intensiva (senza contare che uno stadio della Lazio in prossimità di via dei romanisti mi darebbe un po' fastidio).

la viabilità non è il massimo e poi cercando su internet il costo medio  per la costruzione di una galleria sta intorno ai 30.000 euro al metro, qui sarebbe da farne una di un paio di chilometri, quindi sessanta milioni più il costo degli svincoli. chi li paga?
L'area non è mica tanto piccola, sai?
Di stadi volendo ce ne fai 3!
La viabilità è il punto debole, come ho detto. Il trasporto su ferro invece è ottimo. Sarebbe uno stadio con prevalenza di accessi dai mezzi pubblici, perlomeno con le partite.
Per la galleria, da GRA a Via di Torre Spaccata se la paga l'Anas, da Torre Spaccata a Togliatti si discute. Farebbe parte della trattativa, nel caso.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #241 il: 23 Feb 2017, 21:00 »
Il difficile, per lotito come per altri imprenditori sarebbe trovare le risorse per fare lo stadio.
Bisogna cercare, convincere e coinvolgere investitori e banche a mettere i capitali, lotito ha  voglia, intenzione  e capacità per farlo?

A Roma banche e costruttori non mancano... Secondo voi non ci hanno già pensato ad un affare bis dopo l'eventuale stadio riommico?

Pensate che sia un caso che lotito taccia dopo che è sempre stato fautore degli stadi di proprietà? Dopo che ha sempre rifiutato il Flaminio...

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #242 il: 23 Feb 2017, 21:52 »
C'è una piccola differenza:
la roma o meglio pallotta lo stadio lo vuole fare.
La Lazio o meglio lotito, lo stadio lo vuole fare?

La domanda corretta è invece la seguente.

Pallotta le torri le vuole assolutamente fare.
Lotito cosa si accontenta di fare?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #243 il: 23 Feb 2017, 21:56 »
Prima di proseguire, una riflessione speranzosa.
Premetto che credo di sovrastimare la persona, ma non si sa mai.
Potrebbe darsi che il nostro presidente, piuttosto che aspettare l'approvazione del mostro di TdV per poi avanzare la sua (inutile e impossibile) candidatura a fare un copia e incolla sulla Tiberina, come molti di noi hanno ipotizzato a più riprese, abbia tutt'altro piano tattico.
Infatti, il nostro (sapendo bene che la Tiberina è impossibile sena speranza alcuna di cambiare lo status) di inedificabilità totale) potrebbe aver subdorato che le cose sarebbero potute andare esattamente così come stanno andando. Fra le varie cose, come avete visto, si stanno definendo i paletti con i quali un'area diventa buona o meno per costruire uno stadio e le altre opere necessarie per un ritorno economico. Non solo, giorno dopo giorno escono allo scoperto persino i NIMBY peggiori come italia nostra a definire con precisioni quali aree sarebbero possibili... e leggo oggi che lo stesso comune potrebbe proporre lo spostamento dello stadio, magari indicando le aree possibili, addirittura il "regalo" di aree comunali (immagino identificate con precisione).
Sappiamo già che alla marmaglia di banditi che hanno portato avanti la porcata sul Tevere tutto ciò non interessa minimamente, l'all-in è su TdV e senza quello "no parnasy no party" per unidebit, e di conseguenza nessun bissiniss per quel pupazzo prestanome di Boston.
A loro del bene della maggica frega zero, come sappiamo tutti (ovviamente i bocconi l'hanno bevuta tutta alla grande, ma quei filibustieri conoscono bene i loro gonzi).
Immaginate: il comune esce allo scoperto, propone l'area comunale aggratisse, le merde rifiutano...
A quel punto DOPO il rifiuto definitivo, esce cacchio cacchio tomo tomo il nostro e alzando la mano dice "scusate, avete proposto l'area disponibile al 100% per lo stadio? La Lazio è ben disposta, mettiamoci a un tavolo e discutiamo, abbiamo proposte molto interessanti che vengono incontro alle vostre esigenze".
Avrebbe mandato avanti i bucanieri non per la Tiberina ma per far scoprire tutte le carte al comune che a quel punto non potrebbe tornare indietro. Sarebbe una mossa diabolica col massimo risultato e minimo sforzo, perché lotito il terreno non vuole comprarlo, ma estremamente efficace non solo dal punto di vista economico ma anche politico. Sarebbe scacco matto doppio, al comune e alle merde.
Sto sognando? Temo di si, ma volevo condividere questa illusione...

Per Lotito si sta fregando le mani.
Al momento se costruisce lo stadio su un terreno gratis del comune con qualche palazzina di uffici (max 30 metri altezza) ed centrino commerciale commerciale, fa perfino la figura del attivista ecologista.

Offline er clauz

*
1148
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #244 il: 23 Feb 2017, 22:09 »
L'area non è mica tanto piccola, sai?
Di stadi volendo ce ne fai 3!
La viabilità è il punto debole, come ho detto. Il trasporto su ferro invece è ottimo. Sarebbe uno stadio con prevalenza di accessi dai mezzi pubblici, perlomeno con le partite.
Per la galleria, da GRA a Via di Torre Spaccata se la paga l'Anas, da Torre Spaccata a Togliatti si discute. Farebbe parte della trattativa, nel caso.

Questa zona la conosco bene, ci vivo da 30 anni. Considera che uno dei progetti di cui si parlava per quel lembo era proprio la creazione di un tronchetto urbano di penetrazione della RM-NA. Se infatti guardi vicino la rampa dell'A1 che si immette sul GRA si nota un corridoio di terra libero che arriva praticamente a quel lotto di terra. Non si congiungono solo per "colpa" di un salone auto, 2 carrozzieri è un distributore.
La viabilità così com'è è insufficiente e le strade che circondano il terreno (via di torre spaccata via Bruno palizzi) non possono essere allargate più di tanto. C'è giusto la Togliatti ma già senza stadio è spesse volte al collasso.
Secondo me, in questo quadrante, l'area più idonea sta leggermente più a sud/est di qua...non lo scrivo perché penso che sarà una delle tue prossime proposte
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #245 il: 23 Feb 2017, 23:35 »
La domanda corretta è invece la seguente.

Pallotta le torri le vuole assolutamente fare.
Lotito cosa si accontenta di fare?

qualche palazzina, un centro commerciale, vedere 10 anni fa

Offline claudio1

*
3464
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #246 il: 23 Feb 2017, 23:41 »
Secondo me le proposte che stanno facendo alle merde non vanno bene per noi. La Lazio deve avere uno stadio a nord (sopra Aurelia se a ovest, sopra Tiburtina se a est). Niente sud, sudovest o sudest. Mi spiace per i pochi nostri tifosi di Roma sud, ma secondo me l'approccio deve essere quello.

L'ideale sarebbe rilevare l'Olimpico e fare un'operazione simile allo Juventus Stadium con il delle Alpi. Ancor più ideale sarebbe strappare dal comune l'impegno del prolungamento della Linea C almeno a Farnesina. Ma qui temo sia impossibile finché ci saranno i M5S a Roma.

Offline Neal

*****
2755
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #247 il: 24 Feb 2017, 01:36 »
Secondo me le proposte che stanno facendo alle merde non vanno bene per noi. La Lazio deve avere uno stadio a nord (sopra Aurelia se a ovest, sopra Tiburtina se a est). Niente sud, sudovest o sudest. Mi spiace per i pochi nostri tifosi di Roma sud, ma secondo me l'approccio deve essere quello.

Mah, ti dirò... Hai ragione, lo stadio deve essere a Nord!

Ho giusto qualche dubbio sull'opportunità allargarci fino all'Aurelia e la Tiburtina: a Nord dell'Aurelia c'è Boccea, che non mi sembra abbastanza laziale, e anche a Nord della Tiburtina non trovo nulla di significatamente biancoceleste. E nemmeno la Nomentana mi sembra sufficientemente elegante.
Limitiamoci al triangolo Cassia - Flaminia senza scadere troppo verso il GRA, anzi proponiamo lo stadio solo ed esclusivamente ai Parioli.

Che dici, a piazza Euclide c'entra?
Tanto ci serve solo lo spazio per il campo e per le (piccole) gradinate, anche perché potremo rinunciare ai parcheggi: la maggior parte dei laziali verrebbe a piedi da casa.

(se continuiamo con questa ceppa di mentalità pseudo elitaria, prima o poi, diventeremo una squadra di quartiere come il Chievo...)

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #248 il: 24 Feb 2017, 04:27 »
A nord c'è solo l'ipotesi 1, e coi tuoi parametri la 2. A me stanno benissimo, ma renditi contro che non c'è altro. E i Laziali tutti a Roma Nord è una leggenda metropolitana.

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #249 il: 24 Feb 2017, 04:43 »
Io continuo a tifare per Pietralata
Delle quattro locations proposte da Italia nostra è quella più centrale. Ditemi chi di voi non sa arrivare alla stazione Tiburtina dovunque voi abitate in città o fuori?
Insisto il valore in più di questo posto è proprio la stazione dove possono arrivare tifosi sia dalla regione che da tutta Italia.
In più i terreni sono del comune, 120 ettari a detta di Italia nostra, che può darteli a condizioni favorevoli.
I parcheggi li puoi fare a ridosso della stazione quindi renderli polifunzionali
Lì un albergo di livello non c'è che possa servire la nuova stazione Tiburtina che oramai è diventata più importante della stazione Termini, poi fai un palazzo come quello della BNL e ti ripaghi lo stadio.
Ripeto questo è l'unico sito che può soddisfare al contempo le due esigenze, quelle di chi ci mette i soldi e quelle dei tifosi che hanno uno stadio in una posizione comodissima per arrivarci sia con la metro che con il treno, che con la macchina.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #250 il: 24 Feb 2017, 09:12 »
Abbattere l'Olimpico e ricostruirlo, ridistribuendo gli spazi a disposizione di una struttura più piccola, diciamo 45-50 mila spettatori. Rimane il fatto di dover acquistare la proprietà dal CONI, e delle situazioni di viabilità che non si risolvono, seppure la cornice rimane a mio avviso la più suggestiva.
Altre ipotesi, su terreni messi a disposizione dal Comune, fuori del GRA, da valutare come affluenza e viabilità.
Sarò settario ma a me uno stadio della Lazio in zona Togliatti mi pare proprio un pesce fuor d'acqua.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #251 il: 24 Feb 2017, 09:45 »
Abbattere l'Olimpico e ricostruirlo, ridistribuendo gli spazi a disposizione di una struttura più piccola, diciamo 45-50 mila spettatori. Rimane il fatto di dover acquistare la proprietà dal CONI, e delle situazioni di viabilità che non si risolvono, seppure la cornice rimane a mio avviso la più suggestiva.
Altre ipotesi, su terreni messi a disposizione dal Comune, fuori del GRA, da valutare come affluenza e viabilità.
Sarò settario ma a me uno stadio della Lazio in zona Togliatti mi pare proprio un pesce fuor d'acqua.
Si sì, e io mi bombo Belen
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #252 il: 24 Feb 2017, 10:01 »
Ricostruirlo sull'Olimpico, prendersi il Flaminio che probabilmente non ha vincoli, Pietralata, Tor Vergata (magari), Casal Monastero. Le possibilità ci sono. Per me manca la volontà di Lotito. E non è vero che non dovrebbe sborsare nemmeno un euro...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #253 il: 24 Feb 2017, 11:23 »
Abbattere l'Olimpico e ricostruirlo, ridistribuendo gli spazi a disposizione di una struttura più piccola, diciamo 45-50 mila spettatori. Rimane il fatto di dover acquistare la proprietà dal CONI, e delle situazioni di viabilità che non si risolvono, seppure la cornice rimane a mio avviso la più suggestiva.
Altre ipotesi, su terreni messi a disposizione dal Comune, fuori del GRA, da valutare come affluenza e viabilità.
Sarò settario ma a me uno stadio della Lazio in zona Togliatti mi pare proprio un pesce fuor d'acqua.
Paolo se leggi la prima pagina del topic vedrai che non è una via percorribile.
Ricostruirlo sull'Olimpico, prendersi il Flaminio che probabilmente non ha vincoli, Pietralata, Tor Vergata (magari), Casal Monastero. Le possibilità ci sono. Per me manca la volontà di Lotito. E non è vero che non dovrebbe sborsare nemmeno un euro...
Flaminio senza vincoli? Certo, ci mancherebbe...Citofonare FIR... :=))
per l'olimpico vedi pag.1 del topic,

Offline pan

*
4583
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #254 il: 24 Feb 2017, 11:34 »
sulla Palmiro Togliatti, mi piace. così ci togliamo di dosso la nomea del fascismo..

a parte tutto, dalle proposte mi sembra più logica Pietralata.

Offline genesis

*****
23908
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #255 il: 24 Feb 2017, 11:37 »
Ricostruirlo sull'Olimpico, prendersi il Flaminio che probabilmente non ha vincoli, Pietralata, Tor Vergata (magari), Casal Monastero. Le possibilità ci sono. Per me manca la volontà di Lotito. E non è vero che non dovrebbe sborsare nemmeno un euro...

Il Flaminio è impossibile per varie ragioni:
- vincoli;
- andrebbe buttato giù e rifatto nuovo;
- necropoli romana che sta sotto;
- ferma opposizione degli abitanti del quartiere.

Per favore, capisco i desideri, ma questi sono fatti. Non ne parliamo più.

Offline Mr.Class

*
11761
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #256 il: 24 Feb 2017, 11:37 »
sulla Palmiro Togliatti, mi piace. così ci togliamo di dosso la nomea del fascismo..

a parte tutto, dalle proposte mi sembra più logica Pietralata.

ma magari, io abito sulla palmiro togliatti, allo stadio a piedi  :since :since

Offline pan

*
4583
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #257 il: 24 Feb 2017, 11:40 »
ma magari, io abito sulla palmiro togliatti, allo stadio a piedi  :since :since

(sì, è comodissima ;))

Offline carib

*****
30356
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #258 il: 24 Feb 2017, 11:47 »
Si sì, e io mi bombo Belen
Attenzione! A furia di ripeterlo prima o poi accade (prevedo forum intasato a breve...)

Seriamente: la questione dei vincoli sul Flaminio è messa in discussione da porga in apposito topic
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #259 il: 24 Feb 2017, 12:14 »
Attenzione! A furia di ripeterlo prima o poi accade (prevedo forum intasato a breve...)

Seriamente: la questione dei vincoli sul Flaminio è messa in discussione da porga in apposito topic
Citofonare:
Comune
Sovrintendenza
FIR
FIGC
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod