Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cippolo

*
3986
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #580 il: 26 Feb 2017, 14:09 »
La tiberina non va bene. E lotito ci lucra sopra. E questo e quello. Ma la domanda che mi faccio sempre io è: ma al tifoso che caxxo gli frega? Io farei carte false per avere il mio stadio. Che mi frega se lotito ci specula sopra ( oltretutto qualcuno,5 stelle o altri lo permetterà). Il mio compito è fare il tifoso. Infatti sto' già al mio posto in distinti sud-est. Ma tutti quest'altri chiacchieroni che pretendono questo e quello dove stanno?
sempre forza Lazio

p.s. ma poi dove sta' il problema alla tiberina? Sta' per esondare? Apriamo la diga e spazziamo via il merdometro a tor di valle.  :since :asrm

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #581 il: 26 Feb 2017, 14:14 »
Paolo Ferrara, capogruppo del M5S:

"Lotito vuole un appuntamento in Campidoglio? È il benvenuto. Ci porti un progetto e verrà valutato con attenzione. Ci porti idee, siamo pronti al confronto. Ma anche lui, come il presidente della Roma Pallotta, deve capire che con i Cinque Stelle alla guida di Roma giochi sporchi non si fanno". A riportarlo Avvenire.
E fin qui, tutto normale direi...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #582 il: 26 Feb 2017, 14:21 »
La tiberina non va bene. E lotito ci lucra sopra. E questo e quello. Ma la domanda che mi faccio sempre io è: ma al tifoso che caxxo gli frega? Io farei carte false per avere il mio stadio. Che mi frega se lotito ci specula sopra ( oltretutto qualcuno,5 stelle o altri lo permetterà). Il mio compito è fare il tifoso. Infatti sto' già al mio posto in distinti sud-est. Ma tutti quest'altri chiacchieroni che pretendono questo e quello dove stanno?
sempre forza Lazio

p.s. ma poi dove sta' il problema alla tiberina? Sta' per esondare? Apriamo la diga e spazziamo via il merdometro a tor di valle.  :since :asrm
Facciamo finta che tu abbia ragione.
Problema: location irraggiungibile senza centinaia di milioni di opere pubbliche GRA viabilità e ferro.
Dammi la soluzione...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #583 il: 26 Feb 2017, 14:24 »
Facciamo finta che tu abbia ragione.
Problema: location irraggiungibile senza centinaia di milioni di opere pubbliche GRA viabilità e ferro.
Dammi la soluzione...
Te la deve dare il Comune, devi metterli sottopressione per ottenere il massimo, qualsiasi cosa sia il massimo, compresa una eventuale signora proposta alternativa.

Offline Amarcord

*
1429
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #584 il: 26 Feb 2017, 14:27 »
Parliamoci seriamente, se questo progetto avra vita, non lo farà prima di 10-15 anni da oggi, per il semplice motivo che Lotito non è uno che scende a compromessi e se non lo fai con i 5 stelle a meno di una nuova giunta, non lo farai mai, tanto meno sulla tiberina che gia piu e piu volte detto a rischio esondazione...

Gli speculatori hanno dovuto tagliare il 60% delle cubature e secondo voi Lotito avrebbe accettato?

Secondo me no.

Per quanto riguarda La location, si sceglie con il comune che a sua volta da delle opzione; tu puoi proporre un luogo, ma se al comune non sta bene, dovrai sceglierne un altro.

Se tu società mi scrivi un comunicato del genere, significa che hai gia un progetto pronto, perche se fosse l'incontrario sarebbe una presa per i fondelli verso i tifosi.

Dove sta questo progetto?

Fammi vedere che esiste, poi si parla di location.

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #585 il: 26 Feb 2017, 14:30 »
non è che i terreni di lotito stanno nel sahara però eh.
l'autostrada ci passa letteralmente accanto, anche solo con un banalissimo svincolo, dal raccordo sarebbe piu raggiungibile, via auto, dell'olimpico attuale. non servono mica opere faraoniche.
per il treno è vero, è complicato perchè c'è di mezzo il fiume, ma in attesa di vedere cosa sia realizzabile e cosa no in questo fantomatico progetto, nella maggior parte degli stadi italiani ci si va senza treno, non è la fine del mondo.
il problema sulla tiberina sono esclusivamente i vincoli, il resto è facilmente superabile.

Offline Mr.Class

*
11761
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #586 il: 26 Feb 2017, 14:32 »
ricordavo che le merde avessero incaricato un consolente esterno per trovare le aree disponibili su suolo romano, ho ritrovato l'articoletto con le aree potenzialmente da stadio:

"Nel giorno del briefing con la stampa organizzato a Tor di Valle da Mark Pannes, trapelano ulteriori indiscrezioni sul progetto che riguarda lo stadio della Roma. In particolare gli altri siti, oltre a quello su cui sorgerà il nuovo impianto, che erano stati proposti in passato al club giallorossi da Cushman & Wakefield.

Oltre a Tor di Valle, sono state altre 9 le aree indicate dall'advisor incaricato dal club giallorosso: nell'elenco presenti le zone di Via Palmiro Togliatti, Torre Spaccata, Bufalotta, Parco de Medici, Tor Bella Monaca, Cecchignola, Pescaccio, La Rustica e l'area di Prato Smeraldo (Tor Pagnotta).
(ansa)"

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #587 il: 26 Feb 2017, 14:36 »
non è che i terreni di lotito stanno nel sahara però eh.
l'autostrada ci passa letteralmente accanto, anche solo con un banalissimo svincolo, dal raccordo sarebbe piu raggiungibile, via auto, dell'olimpico attuale. non servono mica opere faraoniche.
per il treno è vero, è complicato perchè c'è di mezzo il fiume, ma in attesa di vedere cosa sia realizzabile e cosa no in questo fantomatico progetto, nella maggior parte degli stadi italiani ci si va senza treno, non è la fine del mondo.
il problema sulla tiberina sono esclusivamente i vincoli, il resto è facilmente superabile.
Per i vincoli idrologici bastano 2 idrovore per mettere in sicurezza Labaro.
Per le cubature basta proporre il 140% inserendo qualche fantomatica opera pubblica a compensazione, poi accontentarsi del 60% senza fare le opere pubbliche.
Per l'edificabilità vedremo quale sarà la zona precisa.
Questa è la situazione in cui ci muoviamo dopo il Merdodromo a TdV.
Vediamo il progetto.

Offline Amarcord

*
1429
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #588 il: 26 Feb 2017, 14:36 »
Perfetto.
Gli portiamo un progetto megagalattico e pieno di vincoli da superare, tutti compatti.
Poi gli facciamo fare bella figura e o tagliano del 50% al grido di "abbiamo messo in sicurezza Labaro" o propongono una soluzione alternativa, la migliore possibile, non il trappolone Flaminio.

scommetto che ci appiopperanno il flaminio, per il semplice motivo che a loro devi portare un progetto che non riguardi solo lo stadio, ma che riguardi un intera zona edificata con tale progetto.

Io veramente gli porterei un progetto di una città, poi al massimo ci fanno fare un paese... scherzi a parte devi portare su carta un progetto concreto e vero.

Offline mazzok

*****
6650
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #589 il: 26 Feb 2017, 14:40 »
Paolo Ferrara, capogruppo del M5S:

"Lotito vuole un appuntamento in Campidoglio? È il benvenuto. Ci porti un progetto e verrà valutato con attenzione. Ci porti idee, siamo pronti al confronto. Ma anche lui, come il presidente della Roma Pallotta, deve capire che con i Cinque Stelle alla guida di Roma giochi sporchi non si fanno". A riportarlo Avvenire.

Si, fin qui tutto ok, salvo che sto Ferrara ha parlato pure sullo stadio di tdv, e lì non ha dovuto usare la parola "porcate", non ammoniva di stare attenti, bensì si adoperava per rendere "superabili" i problemi idrogeologici ...
Io sono il primo a non voler porcate, ma ogni battuta, ogni dichiarazione, ogni atto formale da ora in poi va rapportato con quanto detto e fatto per tor di Valle. Per cui sto Ferrara per me ha già adottato un atteggiamento differente.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #590 il: 26 Feb 2017, 14:42 »
ricordavo che le merde avessero incaricato un consolente esterno per trovare le aree disponibili su suolo romano, ho ritrovato l'articoletto con le aree potenzialmente da stadio:

"Nel giorno del briefing con la stampa organizzato a Tor di Valle da Mark Pannes, trapelano ulteriori indiscrezioni sul progetto che riguarda lo stadio della Roma. In particolare gli altri siti, oltre a quello su cui sorgerà il nuovo impianto, che erano stati proposti in passato al club giallorossi da Cushman & Wakefield.

Oltre a Tor di Valle, sono state altre 9 le aree indicate dall'advisor incaricato dal club giallorosso: nell'elenco presenti le zone di Via Palmiro Togliatti, Torre Spaccata, Bufalotta, Parco de Medici, Tor Bella Monaca, Cecchignola, Pescaccio, La Rustica e l'area di Prato Smeraldo (Tor Pagnotta).
(ansa)"
Ottimo, abbiamo risparmiato anche su questo  :beer: :beer: :beer:
Re:Lotito, il Comune e il percorso per il nostro stadio
« Risposta #591 il: 26 Feb 2017, 14:43 »
ricordavo che le merde avessero incaricato un consolente esterno per trovare le aree disponibili su suolo romano, ho ritrovato l'articoletto con le aree potenzialmente da stadio:
"Nel giorno del briefing con la stampa organizzato a Tor di Valle da Mark Pannes, trapelano ulteriori indiscrezioni sul progetto che riguarda lo stadio della Roma. In particolare gli altri siti, oltre a quello su cui sorgerà il nuovo impianto, che erano stati proposti in passato al club giallorossi da Cushman & Wakefield.
Oltre a Tor di Valle, sono state altre 9 le aree indicate dall'advisor incaricato dal club giallorosso: nell'elenco presenti le zone di Via Palmiro Togliatti, Torre Spaccata, Bufalotta, Parco de Medici, Tor Bella Monaca, Cecchignola, Pescaccio, La Rustica e l'area di Prato Smeraldo (Tor Pagnotta).
(ansa)"

"Pretendo" il medesimo approccio anche da parte nostra anche se (purtroppo) la gestione appare come al solito molto “padronale”

In seguito alle dichiarazioni dell'avvocato Gentile ai nostri microfoni, la Lazio ha voluto precisare che solo il presidente ha l'autorità per esprimersi in merito al progetto stadio: "La S.S. Lazio dichiara che ogni dichiarazione e ulteriori aggiornamenti, in particolare sulla situazione stadio, deve essere e sarà divulgata unicamente dal presidente Claudio Lotito o dal portavoce della società. Tutte le altre persone che tratteranno tale argomento sono destituite di ogni fondamento".

Temo fortemente un muro contro muro nel consueto stile del "o tutto o niente"

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #592 il: 26 Feb 2017, 14:45 »
Ottimo, abbiamo risparmiato anche su questo  :beer: :beer: :beer:
Beh, ma una 60 di mio per fare il disegno dello stadio e per individuare il nome li avremo spesi sì?
(Ovviamente senza dover mostrare fatture etc).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #593 il: 26 Feb 2017, 14:46 »
@treborghetti
Ma sul serio credi ai siti alternativi?
Eh certo e poi hanno scelto i terreni di interesse Parnasi-Unicredit a rischio idrogeologico.
Ma svegliamoci.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #594 il: 26 Feb 2017, 14:48 »
Tare a MP: "Stadio? Stiamo aspettando da tanto tempo questo benedetto stadio, meglio tardi che mai. Siamo pronti, dobbiamo solo aspettare i permessi".

Offline Amarcord

*
1429
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #595 il: 26 Feb 2017, 14:48 »
Lo stadio si puo fare?

SI

Lotito scenderà a compromessi?

NON LO SO

Se lotito non scenderà a compromessi lo stadio si potrà fare?

NO

Ergo dipenderà tutto da Lotito, perche oggi hai la strada spianata.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #596 il: 26 Feb 2017, 14:49 »
@treborghetti
Ma sul serio credi ai siti alternativi?
Eh certo e poi hanno scelto i terreni di interesse Parnasi-Unicredit a rischio idrogeologico.
Ma svegliamoci.

E' stata già esaurientemente sviscerata la differenza tra i vincoli TDV e Tiberina, se ancora non hai afferrato credo sia difficile perpetrare ulteriori tentativi

Offline Mr.Class

*
11761
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #597 il: 26 Feb 2017, 14:49 »
@treborghetti
Ma sul serio credi ai siti alternativi?
Eh certo e poi hanno scelto i terreni di interesse Parnasi-Unicredit a rischio idrogeologico.
Ma svegliamoci.

ovvio, concordo con te.
ho postato l'articolo solo per arricchire l'eventuale numero di siti disponibili.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #598 il: 26 Feb 2017, 14:54 »
E' stata già esaurientemente sviscerata la differenza tra i vincoli TDV e Tiberina, se ancora non hai afferrato credo sia difficile perpetrare ulteriori tentativi
Tu sei quello del dobbiamo pretendere che Lotito dichiari di voler fare lo stadio, dopo che lo fa subito cominci col Flaminio (e col museo del Mc) e con l'approccio "padronale".
Se non capisci che ci vuole compattezza intonro al Presidente della Lazio e non al Padrone per iniziare una lotta di forze col Comune per ottenere il massimo (in qualunque cosa consiste) il problema è tutto tuo.
Sveglia.

Offline claudio1

*
3464
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #599 il: 26 Feb 2017, 14:56 »
La mia preferenza continua ad essere per la zona Quintiliani.
In alternativa andrebbe bene accanto a Labaro (ma non al km 6 della Tiberina), oppure da qualche parte vicino Porta di Roma, ma qui bisognerebbe prevedere il prolungamento della B1.

Più in generale, sono d'accordo con l'idea di essere *compatti*. Una volta che la società decide la strategia, bisogna appoggiarla e farci sentire. E' il miglior atteggiamento per ottenere qualcosa (anche qualcosa in cambio eventualmente).

Un modo elegante per dimostrare che siamo compatti, sarebbe quello di popolare i distinti Est per la partita Lazio-Palermo del 23 aprile, vestendo tutti di giallo e portando un enorme striscione tipo "siamo tutti con la Società per lo stadio a...". Perché Lazio-Palermo? Perché è la partita con meno appeal (un po' come fu Lazio-Sassuolo per la contestazione). Perché distinti Est e perché vestiti di giallo? Per indicare che non siamo lì per caso. Se poi superiamo la capienza dei distinti Est, si potrebbe chiedere alla società di aprire la Maestrelli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod