Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1200 il: 10 Mar 2017, 18:20 »
No. spiegami tu,
sulla tiberina, a km di distanza dal raccordo, tu vuoi costruire palazzine, ristoranti, parco giochi e hotel. Ma chi ci va ai ristoranti, ai cinema, negli hotel in mezzo la settimana nella Tiberina??  Chi??
E chi ci dovrebbe mettere i soldi per costruire una cittadella nel nulla?
Io, e ti ripeto che mi permetterebbe, a me che spesso mi faccio 350 km tra andata e ritorno, di passare la giornata lì.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1201 il: 10 Mar 2017, 18:22 »
No. spiegami tu,
sulla tiberina, a km di distanza dal raccordo, tu vuoi costruire palazzine, ristoranti, parco giochi e hotel. Ma chi ci va ai ristoranti, ai cinema, negli hotel in mezzo la settimana nella Tiberina??  Chi??
E chi ci dovrebbe mettere i soldi per costruire una cittadella nel nulla?

Dove ho scritto che voglio la Tiberina? Da nessuna parte. Parlo di un'idea, poi dove farlo non spetta a me, non ho competenze urbanistiche e logistiche per poterlo ipotizzare.
Quindi spiegami tu, mi interessa capire chi finanzia il solo stadio e cosa ti faccia pensare che si possa demolire il Flaminio.

Offline Luca MCM

*
426
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1202 il: 10 Mar 2017, 18:24 »
Io, e ti ripeto che mi permetterebbe, a me che spesso mi faccio 350 km tra andata e ritorno, di passare la giornata lì.
E se invece ti dico che si possono fare pure bar, ristoranti e il museo DENTRO lo stadio?

Ma lo volete capire che ci si presenta una occasione unica, dove il comune vuole disfarsi del vecchio Flaminio per fare costruire un nuovo stadio alla Lazio.

E noi invece prima prendiamo per culo i romanisti perché lo stadio e i connessi saranno di proprietà terze e non della roma, poi però pretendiamo di avere lo stesso.

Il problema è che molti di voi hanno la sindrome dell'accerchiamento, e vedete ( ora, prima lo volevano tutti ) il Flaminio come un problema.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1203 il: 10 Mar 2017, 18:28 »
e su questo non ci piove. La domanda successiva è: Con 150 milioni ci si riuscirebbe a sistemare il flaminio? Io credo che questo eventuale investimento sia alla portata della Lazio, senza dover chiedere soldi a nessuno.
Premessa: non sappiamo se si può ristrutturare in meniera decente (no tipo Triestina) e quanto potrebbe costare.
Ma ti seguo nell'ipotesi (lascio da parte i Nervi, gli eventuali vincoli archeologici, il fatto che Frongia per la ristrutturazione parla di 280 mio etc.)
Il nostro debito col Fisco era di 144 mio, li abbiamo spalmati in 23 anni e abbiamo ipotecato Formello.
Ora chi te li dà quei soldi? Come lo paghi lo stadio?

Offline Drake

*****
5690
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1204 il: 10 Mar 2017, 18:29 »
e su questo non ci piove. La domanda successiva è: Con 150 milioni ci si riuscirebbe a sistemare il flaminio? Io credo che questo eventuale investimento sia alla portata della Lazio, senza dover chiedere soldi a nessuno.
Premettendo che è inutile parlare di Flaminio finché non sappiamo cosa si può fare in quell'area, la Lazio non ha 150 milioni da investire in uno stadio, a meno che non vogliamo azzerare il parco giocatori.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1205 il: 10 Mar 2017, 18:30 »
A me invece piacerebbe al centro di Roma facilmente raggiungibile con i mezzi.
Penso anche ai tanti turisti che verrebbero al museo e allo store.
Uno store su Via Del Corso/P.zza del Popolo e stadio/museo/area giochi ecc a 10min di tram sarebbe uno spettacolo.
E' un sogno, senza valutazioni economiche. Sai quanti bambini chiederebbero a genitori di portarceli.
Certo, il fatto che ancora non abbiamo un negozio in centro e che ripetutamente Canigiani ha detto si tratta di uno sforzo importante, mi da' l'idea della nostra situazione economica.

Offline Luca MCM

*
426
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1206 il: 10 Mar 2017, 18:31 »

Dove ho scritto che voglio la Tiberina? Da nessuna parte. Parlo di un'idea, poi dove farlo non spetta a me, non ho competenze urbanistiche e logistiche per poterlo ipotizzare.
Quindi spiegami tu, mi interessa capire chi finanzia il solo stadio e cosa ti faccia pensare che si possa demolire il Flaminio.
Nemmeno io sono un esperto ci mancherebbe,
 ma tu sei veramente così ottimista, che credi più possibile la realizzazione di un progetto simile a quello dell'asdiarrea, dove i fondi non ce li vuole mettere ne il comune ne la Lazio, a un nuovo stadio nel sito dove ora ci sono le rovine del Flaminio, che se non si sbrigano a farci qualcosa casca da solo?

I metodi per finanziarlo ci sono, non c'è la volontà. Il comune tramite anche governo ci presterebbe pure i soldi secondo me, altra cosa sarebbe fare una sponsorizzazione per tot-anni stile arsenal con l'emirates.
E' vero, l'Arsenal ha fatto gli appartamenti, ma sulle rovine del vecchio stadio. Non è proprio la stessa cosa.

Poi abbi pazienza, ma sto parlando in generale con quelli che spingono per la Tiberina. Se tu non lo vuoi la allora meglio così
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1207 il: 10 Mar 2017, 18:31 »
poter conoscere il futuro è un'impresa ardua come è arduo sapere se un investimento avrà più o meno fortuna, l'unica cosa di cui possiamo essere certi è che quasi tutto è meglio di essere affittuari dell'olimpico, meglio lo stadio sulla tiberina o il flaminio ristrutturato bho se sotto il flaminio troviamo il petrolio meglio il flaminio
il massimo che possiamo fare è informarci della situazione
già il fatto che ora conosciamo il progetto della as mafia, che più o meno sappiamo dove si trovano questi famosi terreni sulla tiberina (repubblica nel 2014 aveva la foto di un'altra ansa del tevere), che conosciamo le interviste di malagò e di un nervi sui rispettivi stadi è già moltissimo
quella che è la linea di Lotito e della Raggi (sempre che decida lei) sullo stadio lo sanno solo loro
sappiamo inoltre che la compensazione in mq edificabili serve per pagare lo stadio, le opere accessorie e le opere di viabilità
il costruttore invece di farsi pagare si tiene la proprietà di un certo numero di edifici
piccola parentesi la storia che lo stadio della riomma come alcune opere di servizio sono di pallotta non significa che non possano essere un vantaggio per la riomma stessa, il suo profitto può benissimo essere reinvestito nella riomma essendone il presidente come anche usato per i red sox (cosa preferibile)
la cosa importante (e vedo che neanche qui riesce) è che i tifosi e gli organi di informazione della Lazio ragionino come un solo uomo, perché quando Lotito chiederà e lo conosciamo chiederà molto verrà attaccato da tutte le parti almeno noi laziali per il miglioramento della situazione economica della Lazio cerchiamo di fare un fronte comune
già la merda secca di magliaro dice che noi non meritiamo nessuna compensazione, se escono un M di mq quelli avranno la bava alla bocca, interpellanze come se piovesse almeno noi non mettiamoci a fare distinzioni, il nostro unico obbiettivo è il massimo vantaggio economico da questa storia
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1208 il: 10 Mar 2017, 18:33 »
E se invece ti dico che si possono fare pure bar, ristoranti e il museo DENTRO lo stadio?

Ma lo volete capire che ci si presenta una occasione unica, dove il comune vuole disfarsi del vecchio Flaminio per fare costruire un nuovo stadio alla Lazio.

E noi invece prima prendiamo per culo i romanisti perché lo stadio e i connessi saranno di proprietà terze e non della roma, poi però pretendiamo di avere lo stesso.

Il problema è che molti di voi hanno la sindrome dell'accerchiamento, e vedete ( ora, prima lo volevano tutti ) il Flaminio come un problema.
Il dubbio che la ricostruzione del Flaminio con dentro solo qualche ristorante, bar e un museo sia economicamente svantaggioso e nessun imprenditore si accollerebbe l'onere non ti sfiora nemmeno? Un invito a tutti i 'flaminologi': se uno stadio storico al centro della città sta così in rovina, nonostante le istituzioni cercano di ammollarlo al primo che capita e nessuno si fa avanti, non dovrebbe far pensare che il rapporto costi-ricavi sia insostenibile per qualsiasi imprenditore?

Offline gentlemen

*
14240
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1209 il: 10 Mar 2017, 18:35 »
E se invece ti dico che si possono fare pure bar, ristoranti e il museo DENTRO lo stadio?

Ma lo volete capire che ci si presenta una occasione unica, dove il comune vuole disfarsi del vecchio Flaminio per fare costruire un nuovo stadio alla Lazio.

E noi invece prima prendiamo per culo i romanisti perché lo stadio e i connessi saranno di proprietà terze e non della roma, poi però pretendiamo di avere lo stesso.

Il problema è che molti di voi hanno la sindrome dell'accerchiamento, e vedete ( ora, prima lo volevano tutti ) il Flaminio come un problema.
Ed allora, se fosse possibile, ma ho i mei dubbi, ricavare tutto ciò, ma sarebbe sempre meno che fare tutto invece in un'area verde ex-novo, sarei pure contento.
Ma ripeto, parliamo del nulla perché non abbiamo ancora visto un ed il progetto.
 ;)

Offline Luca MCM

*
426
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1210 il: 10 Mar 2017, 18:37 »
Il dubbio che la ricostruzione del Flaminio con dentro solo qualche ristorante, bar e un museo sia economicamente svantaggioso e nessun imprenditore si accollerebbe l'onere non ti sfiora nemmeno? Un invito a tutti i 'flaminologi': se uno stadio storico al centro della città sta così in rovina, nonostante le istituzioni cercano di ammollarlo al primo che capita e nessuno si fa avanti, non dovrebbe far pensare che il rapporto costi-ricavi sia insostenibile per qualsiasi imprenditore?
A te non sfiora neanche che il Comune come compensazione invece di far fare una cittadella di appartamenti nei terreni di Lotito potrebbe accollarsi parte della spesa?? sarebbe un prestito che con gli introiti ammortizzeresti con il tempo.

E'  e rimane l'opzione più fattibile, e il Comune con i suoi comunicati mi sta dando ragione.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1211 il: 10 Mar 2017, 18:39 »
se uno stadio storico al centro della città sta così in rovina, nonostante le istituzioni cercano di ammollarlo al primo che capita e nessuno si fa avanti, non dovrebbe far pensare che il rapporto costi-ricavi sia insostenibile per qualsiasi imprenditore?
questo lo sanno tutti, in primis le istituzioni, quindi sta alle istituzioni far una proposta che lo renda appetibile. Se si trova un accordo sarebbe un esempio vero di sinergia privato pubblico (qui si che ci sarebbe pubblica utilita')

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1212 il: 10 Mar 2017, 18:40 »
Nemmeno io sono un esperto ci mancherebbe,
 ma tu sei veramente così ottimista, che credi più possibile la realizzazione di un progetto simile a quello dell'asdiarrea, dove i fondi non ce li vuole mettere ne il comune ne la Lazio, a un nuovo stadio nel sito dove ora ci sono le rovine del Flaminio, che se non si sbrigano a farci qualcosa casca da solo?

I metodi per finanziarlo ci sono, non c'è la volontà. Il comune tramite anche governo ci presterebbe pure i soldi secondo me, altra cosa sarebbe fare una sponsorizzazione per tot-anni stile arsenal con l'emirates.
E' vero, l'Arsenal ha fatto gli appartamenti, ma sulle rovine del vecchio stadio. Non è proprio la stessa cosa.

Poi abbi pazienza, ma sto parlando in generale con quelli che spingono per la Tiberina. Se tu non lo vuoi la allora meglio così
Bisognerebbe parlare di scenari concreti e verosimili però. Dai per scontato un sacco di cose che non trovano al momento riscontri.
Il finanziamento pubblico per lo stadio è la strada che sta per intraprendere il Cagliari (con la Regione Sardegna)
Io al buio per ora preferisco vedere quello che fanno le prime 6 della serie A. Poi vedrò.
A te non sfiora neanche che il Comune come compensazione invece di far fare una cittadella di appartamenti nei terreni di Lotito potrebbe accollarsi parte della spesa?? sarebbe un prestito che con gli introiti ammortizzeresti con il tempo.

E'  e rimane l'opzione più fattibile, e il Comune con i suoi comunicati mi sta dando ragione.
La cittadella di palazzine non si può fare, si parla di altro nella nuova legge, Lotito non potrebbe fare il palazzinaro come nel progetto originario.

Quali sono i comunicati del Comune che ti fanno pensare quello che scrivi?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1213 il: 10 Mar 2017, 18:45 »
Premettendo che è inutile parlare di Flaminio finché non sappiamo cosa si può fare in quell'area, la Lazio non ha 150 milioni da investire in uno stadio, a meno che non vogliamo azzerare il parco giocatori.
Io invece credo che se bastassero solo 150 milioni non sarebbe difficile trovarli. Immagina uno stadio con sotto le tribune di tutto e di più (ristoranti, museo ecc... ) con la possibilità di vendere pubblicità, abbonamenti a vita. Un posto dove ogni euro che entra va diritto diritto nelle casse della Lazio. per me non ci sarebbero problemi
 

Offline Luca MCM

*
426
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1214 il: 10 Mar 2017, 18:48 »
Bisognerebbe parlare di scenari concreti e verosimili però. Dai per scontato un sacco di cose che non trovano al momento riscontri.
Il finanziamento pubblico per lo stadio è la strada che sta per intraprendere il Cagliari (con la Regione Sardegna)
Io al buio per ora preferisco vedere quello che fanno le prime 6 della serie A. Poi vedrò.La cittadella di palazzine non si può fare, si parla di altro nella nuova legge, Lotito non potrebbe fare il palazzinaro come nel progetto originario.

Quali sono i comunicati del Comune che ti fanno pensare quello che scrivi?
Assessore allo sport, Frongia. Ti basta?
La volontà c'è e lo abbiamo sentito e letto tutti, ma se Lotito non si presenta all'invito del Comune non se ne fa nulla.
E' chiaro che bisognerebbe trattare molti aspetti, ma se la volontà ci fosse da ambo le parti e non da una ( il Comune ) sarebbe un progetto fattibilissimo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1215 il: 10 Mar 2017, 18:50 »
Io invece credo che se bastassero solo 150 milioni non sarebbe difficile trovarli. Immagina uno stadio con sotto le tribune di tutto e di più (ristoranti, museo ecc... ) con la possibilità di vendere pubblicità, abbonamenti a vita. Un posto dove ogni euro che entra va diritto diritto nelle casse della Lazio. per me non ci sarebbero problemi
Solo 150 mio?
Sono pochi da trovare?
La Juve (la Juve eh) non li ha trovati, ha coperto i 120 mio dello stadio nuovo solo in parte vendendo i diritti pubblicitari (mi pare 75 mio) e parallelamente è all'interno di un fondo proprietario di hotel, commerciale, sede, campi etc...
Noi invece li troviamo, con altri 12 anni di buffi col Fisco e con Formello ipotecata fino al 2028?
Ma sei sicuro?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1216 il: 10 Mar 2017, 18:53 »
Assessore allo sport, Frongia. Ti basta?
La volontà c'è e lo abbiamo sentito e letto tutti, ma se Lotito non si presenta all'invito del Comune non se ne fa nulla.
E' chiaro che bisognerebbe trattare molti aspetti, ma se la volontà ci fosse da ambo le parti e non da una ( il Comune ) sarebbe un progetto fattibilissimo.
Questa intervista o un'altra?

«L’amministrazione comunale deve ridare nuova vita all’impianto, che ha anche un grande valore artistico con diversi vincoli». Per questo «abbiamo iniziato a lavorare con la Fondazione della famiglia Nervi»: è quanto dichiarato dall’assessore allo Sport di Roma Capitale, Daniele Frongia, intervenendo a Radio Radio in merito al futuro dello stadio Flaminio. «Abbiamo deciso di partecipare al bando `Keeping it Modern´ della Getty Foundation che intende finanziare i progetti volti al mantenimento del patrimonio architettonico moderno - ha spiegato Frongia - La scadenza è fissata per il primo marzo, poi una commissione apposita dovrà assegnare quelli che sono fondi di ricerca. Noi vorremo utilizzarli per analizzare lo stato attuale dell’impianto e definire i passi successivi». Il secondo step, infatti, sarà la stesura di un bando. «Devo confermare che c’è l’interesse da parte di molti soggetti, a partire da società sportive fino a soggetti privati e pubblici. Un grande segnale di interesse sull’impianto di cui prima dobbiamo capire lo stato di salute insieme ad alcune università romane, per capire cosa possiamo richiedere ai soggetti che parteciperanno al bando».

Se è questa non capisco.

Offline T3d

*
501
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1217 il: 10 Mar 2017, 18:58 »
la costruzione dello stadio non viene fatta prevalentemente per rafforzare lo stato patrimoniale della società, ma soprattutto per avere un buon motivo per raddoppiare i prezzi di abbonamenti e biglietti. tutti fanno così, ed il conto economico della società cresce di molto nei ricavi da gare.

Offline Luca MCM

*
426
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1218 il: 10 Mar 2017, 19:28 »
Allora veniamo a noi,

vantaggi di costruirlo sull'attuale Flaminio:

1) Tempi
2) Posizione
3) Appoggio forte del Comune
4) Riqualificazione di una zona abbandonata

Oltre ai vantaggi che avrebbero un po' tutti i nuovi impianti, ricavi aumentati e patrimonializzazione. Si passa da un -6 milioni l'anno di affitto al Coni a un indotto tra abbonamenti/biglietti ( aumento prezzi di almeno un 100% ) per una media di spettatori a partita sui 35 mila ( su 50 mila  e mi tengo basso ) più introiti dei ristoranti, bar, del museo e egli store dentro lo stadio.


A me basta questo per considerarlo la soluzione migliore ( fino a prova contraria ).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1219 il: 10 Mar 2017, 19:38 »
Sì, ma ancora devi farmi capire da quali parole di Frongia a cui rimandi (che si muove con Nervi per ricavare fo di per capire di quali interventi necessita il Flaminio) deduci che si possa costruire uno stadio nuovo sull'area del Flaminio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod