Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1380 il: 14 Giu 2017, 19:08 »
Stadio Roma, ok dall'Aula al pubblico interesse

L'Assemblea Capitolina ha approvato con 28 voti favorevoli la delibera che riconosce il pubblico interesse al progetto dello stadio della Roma così come rivisto dall'accordo stretto a febbraio scorso tra la giunta di Virginia Raggi, il club giallorosso e la società Eurnova di Luca Parnasi. Al momento del voto in Aula anche la prima cittadina.Tra le opposizioni hanno votato contro il progetto il gruppo Pd e Fratelli d'Italia, la Lista Marchini si è astenuta mentre Forza Italia ha votato a favore.
 Ora il testo può essere inviato alla Regione Lazio per aprire la seconda conferenza dei servizi sul dossier. L'assemblea era iniziata questa mattina.
 Al termine del voto, nell'Aula Giulio Cesare, quasi vuota, hanno continuato a riecheggiare applausi e urla di gioia provenienti dal retro. E la sindaca, senza perdere tempo twitta con soddisfazione: "Roma avra' #UnoStadioFattoBene" e "oggi è un giorno importante per la nostra città. Hanno vinto i cittadini. Abbiamo rivoluzionato il vecchio progetto dello stadio migliorandolo nell'interesse dei romani".

 "E' stato un lavoro lungo e impegnativo e, progressivamente, una forte collaborazione con i proponenti.
 Penso sia un buon momento per la città", è invece il commento a caldo del vicesindaco Luca Bergamo. "Se ora temiamo l'ostruzionismo della Regione? Perché mai?" la risposta di Bergamo "Non vedo il motivo per cui la Regione si dovrebbe porre in maniera ostile verso un progetto che ha più volte dichiarato di volere. Ci aspettiamo, al contrario, uno svolgimento rapido della conferenza dei servizi"...

--------------------------------

Credo che per lotito sia giunto il momento di presentare al comune di Roma il suo progetto...
Mi auguro che alle parole di diaconale di qualche mese fa ora seguano i fatti!
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1381 il: 18 Giu 2017, 10:26 »
Il progetto sta per arrivare, a leggere i giornali di oggi, MA si tratta del solito inutile e per fortuna impossibile suicidio sulla Tiberina.
Dopo esserci definitivamente tolti la palla al piede del Flaminio (con tutta la valanga di stronzate a corredo) ecco che occorre impegnarci tutti in un'altra battaglia contro un piano che porterebbe dritti al nostro fallimento. Una squadra senza tifosi con uno stadio in una landa irraggiungibile è MORTA. Questo sia ben chiaro a tutti. La battaglia deve essere NO alla Tiberina, SI allo stadio delle Aquile (o qualsiasi altro nome) altrove. E ci deve vedere tutti uniti contro questa follia e decisi a stanare Comune e Regione su un'alternativa fattibile in città! Vicino ad un trasporto su ferro esistente o già pianificato in modo definitivo, ovviamente.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1382 il: 18 Giu 2017, 11:09 »
Il progetto sta per arrivare, a leggere i giornali di oggi, MA si tratta del solito inutile e per fortuna impossibile suicidio sulla Tiberina.
Dopo esserci definitivamente tolti la palla al piede del Flaminio (con tutta la valanga di stronzate a corredo) ecco che occorre impegnarci tutti in un'altra battaglia contro un piano che porterebbe dritti al nostro fallimento. Una squadra senza tifosi con uno stadio in una landa irraggiungibile è MORTA. Questo sia ben chiaro a tutti. La battaglia deve essere NO alla Tiberina, SI allo stadio delle Aquile (o qualsiasi altro nome) altrove. E ci deve vedere tutti uniti contro questa follia e decisi a stanare Comune e Regione su un'alternativa fattibile in città! Vicino ad un trasporto su ferro esistente o già pianificato in modo definitivo, ovviamente.
io ho l'impressione che la Lazio non voglia prendere in considerazione altre opzioni...

Offline sorazio

*
10633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1383 il: 18 Giu 2017, 11:27 »
ma la tiberina che vi ha fatto di male? alla fine non è meglio se sta un po' più fuori, visto che non si creano inutili ingorghi in città?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1384 il: 18 Giu 2017, 11:29 »
Io prima vorrei vedere il progetto.

Offline cry

*
3929
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1385 il: 18 Giu 2017, 11:41 »
ma la tiberina che vi ha fatto di male? alla fine non è meglio se sta un po' più fuori, visto che non si creano inutili ingorghi in città?
seeee ma poi uno che scusa trova per non venire?i parcheggi e il traffico sono ottime scuse!
Se scherza  :beer:

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1386 il: 18 Giu 2017, 11:51 »
ammesso di ottenerne l'edificabilità, che è un argomento secondo me ancora fumoso, l'unico reale problema per la tiberina sarebbe la mancanza della ferrovia.
per il resto è molto meno lontana di quanto si voglia far credere.
visto che lotito preferisce farlo lì, io, se ripeto si ottenesse il via libera, penserei prima di tutto a cominciare a tirare su qualcosa di reale, ad aggiungere si fa sempre in tempo dopo.
se si cerca il posto ideale e si scarta tutto il resto lo stadio non lo faremo mai.

Offline sorazio

*
10633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1387 il: 18 Giu 2017, 11:58 »
seeee ma poi uno che scusa trova per non venire?i parcheggi e il traffico sono ottime scuse!
Se scherza  :beer:
scherzaci tu

Online PARISsn

*****
20964
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1388 il: 18 Giu 2017, 13:33 »
anche secondo me Lotito sbattera' la testa per cercare di edificare sulla Tiberina...altrimenti come disse Berdini ci sono almeno altre 5 zone  in cui il comune sarebbe  interessato a far edificare  lo stadio unendo l'utile al dilettevole...cioe' zone che hanno bisogno cmq di infrastrutture per esempio Tor Vergata dove il polo universitario e l'ospedale avrebbero bisogno di una ferrovia nelle vicinanze....tra l'altro i terreni di Tor Vergata sono per 20 anni vincolati a Mezzaroma...che pur non essendone proprietario vanta  un diritto di costruzione...cioe' chiunque vuole fa qualcosa su quei terreni per  i prossimi 20 anni lo deve far fare a Mezzaroma...pubblico o privato che sia.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1389 il: 18 Giu 2017, 20:41 »
ammesso di ottenerne l'edificabilità, che è un argomento secondo me ancora fumoso, l'unico reale problema per la tiberina sarebbe la mancanza della ferrovia.
per il resto è molto meno lontana di quanto si voglia far credere.
visto che lotito preferisce farlo lì, io, se ripeto si ottenesse il via libera, penserei prima di tutto a cominciare a tirare su qualcosa di reale, ad aggiungere si fa sempre in tempo dopo.
se si cerca il posto ideale e si scarta tutto il resto lo stadio non lo faremo mai.
non vorrei riaprire un discorso trito e ritrito, ma si è capito dove starebbero esattamente sti terreni della Tiberina?
probabilmente a me sembrano fuori dal mondo perché sono di Roma sud e quella zona non l'ho mai frequentata. e per la stessa ragione mi piacerebbe molto l'ipotesi Tor Vergata

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1390 il: 18 Giu 2017, 21:33 »
non vorrei riaprire un discorso trito e ritrito, ma si è capito dove starebbero esattamente sti terreni della Tiberina?
probabilmente a me sembrano fuori dal mondo perché sono di Roma sud e quella zona non l'ho mai frequentata. e per la stessa ragione mi piacerebbe molto l'ipotesi Tor Vergata
dovrebbero essere zona labbro...praticamente Roma...molto ben collegata a flaminia e gra

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1391 il: 18 Giu 2017, 21:33 »
Zona labaro volevo scrivere
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1392 il: 18 Giu 2017, 23:03 »
Ma quale Labaro, sono alcuni km dopo, ai confini del comune... e della realtà. In questo topic è stato già spiegato con precisione perché non si può e non si deve fare uno stadio laggiù. Viabilità e ferro entrambi inesistenti, in orario di partita almeno 3 ore in media di cui 2 spese incolonnati... ma di che stiamo parlando???
Non è che c'è IL posto ideale, è che ci sono diversi posti plausibili. Questo non lo è affatto.

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1393 il: 18 Giu 2017, 23:08 »
come ho già scritto, per quanto riguarda la ferrovia hai ragione, non è collegata e pensare di farcela arrivare è utopico.
ma non è affatto vero che ci vogliono ore con la macchina. ferrovia a parte, è la stessa identica situazione di tor vergata o nuova fiera di roma. tutte queste location sono raggiungibili con il raccordo + breve tratto autostradale. per chi abita nel quadrante sud di roma, ma in generale per chiunque deve fare raccordo o tangenziale per andare all'olimpico, si farebbe prima a raggiungere la tiberina.
ci sono mille motivi reali per cui puoi dire che non ti piace la tiberina, non c'è bisogno di inventarsene altri.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1394 il: 18 Giu 2017, 23:14 »
Io abito all'Appio Latino. Da casa mia senza traffico alle 4 di mattina ci metterei circa 45 minuti.
Con TUTTI gli spettatori che si muovono nella stessa fascia oraria (al ritorno é ovviamente peggio) ci metterei almeno 2 ore solo all'andata. E ci sono molte persone che stanno più lontane di me.
E puoi andarci solo in macchina. Altroché... è talmente assurdo che per fortuna sarà bocciato in via preliminare e senza pietà, nel 2017 DEVI fornire l'alternativa del ferro, non è un capriccio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1395 il: 19 Giu 2017, 16:17 »
non sta a Labaro... Sta sulla Tiberina, all'altezza dello svincolo austradale di Castelnuovo di Porto.
Comunque, il trenino c'è fino ad un certo punto, fino a Prima Porta, da dove inizia la Tiberina. C'è la ferrovia Roma Nord che parte da piazzale Flaminio e arriva a Viterbo in comode 3 ore, costruita negli anni '30 da Benny e rimasta così com'era, a parte il recente (20 anni fa) rinnovamento dei treni e di qualche stazione. Poi da Prima Porta c'è da fare un 7-8 km e si potrebbero organizzare delle navette bus, ma dubito che questa possa essere una soluzione praticabile per il tifoso culone e comodino... C'è già lo svincolo autostradale sulla bretella Roma Nord, quella che porta a Fiano Romano... Lì affianco passa anche la ferrovia, ma è l'alta velocità che porta a Fi-Bo-Mi, non credo sia plausibile utilizzare quella o far fare una fermata "Stadio delle Aquile" al Freccia Rossa diretto a Milano (anche se in 10 minuti saremmo allo stadio partendo da Termini). Senza considerare i vari studi che confermano come quella zona è a rischio alluvione essendo a ridosso dell'ansa del Tevere. Lo so bene, l'ho visto con i miei occhi, mia zia ha i terreni quasi confinanti con quelli di Lotito, e spesso si allagano a seguito di piovaschi persistenti in quanto l'amministrazione del Comune di Roma, per evitare rigonfiamenti del Tevere e conseguenti allagamenti nel centro città, ordina di chiudere la diga di Castel Giubileo, e tutti i terreni a monte, fra i quali quelli di Lotito e di mia zia, subiscono fastidiose e copiose inondazioni. Per altre info, chiedere a mia zia, che fa delle fettuccine da paura!

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1396 il: 19 Giu 2017, 16:28 »
non sta a Labaro... Sta sulla Tiberina, all'altezza dello svincolo austradale di Castelnuovo di Porto.
Comunque, il trenino c'è fino ad un certo punto, fino a Prima Porta, da dove inizia la Tiberina. C'è la ferrovia Roma Nord che parte da piazzale Flaminio e arriva a Viterbo in comode 3 ore, costruita negli anni '30 da Benny e rimasta così com'era, a parte il recente (20 anni fa) rinnovamento dei treni e di qualche stazione. Poi da Prima Porta c'è da fare un 7-8 km e si potrebbero organizzare delle navette bus, ma dubito che questa possa essere una soluzione praticabile per il tifoso culone e comodino... C'è già lo svincolo autostradale sulla bretella Roma Nord, quella che porta a Fiano Romano... Lì affianco passa anche la ferrovia, ma è l'alta velocità che porta a Fi-Bo-Mi, non credo sia plausibile utilizzare quella o far fare una fermata "Stadio delle Aquile" al Freccia Rossa diretto a Milano (anche se in 10 minuti saremmo allo stadio partendo da Termini). Senza considerare i vari studi che confermano come quella zona è a rischio alluvione essendo a ridosso dell'ansa del Tevere. Lo so bene, l'ho visto con i miei occhi, mia zia ha i terreni quasi confinanti con quelli di Lotito, e spesso si allagano a seguito di piovaschi persistenti in quanto l'amministrazione del Comune di Roma, per evitare rigonfiamenti del Tevere e conseguenti allagamenti nel centro città, ordina di chiudere la diga di Castel Giubileo, e tutti i terreni a monte, fra i quali quelli di Lotito e di mia zia, subiscono fastidiose e copiose inondazioni. Per altre info, chiedere a mia zia, che fa delle fettuccine da paura!
pensavo fosse labaro...ma cmq Castelnuovo di Porto sta poco dopo ed i collegamenti che descrivi mi sembrano ottimi a mio avviso.
Per l'eventuale allagamento credo/penso che ad oggi esistano tecnologie ingegneristiche che siano in grado di gestirli altrimenti nei paesi bassi già si erano sparati.
Credo che la tiberina sia la location piu fattibile ed ad hoc per noi...lo dico a malincuore perchè io sono un romantico del flaminio

Online PARISsn

*****
20964
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1397 il: 19 Giu 2017, 16:30 »
come ho già scritto, per quanto riguarda la ferrovia hai ragione, non è collegata e pensare di farcela arrivare è utopico.
ma non è affatto vero che ci vogliono ore con la macchina. ferrovia a parte, è la stessa identica situazione di tor vergata o nuova fiera di roma. tutte queste location sono raggiungibili con il raccordo + breve tratto autostradale. per chi abita nel quadrante sud di roma, ma in generale per chiunque deve fare raccordo o tangenziale per andare all'olimpico, si farebbe prima a raggiungere la tiberina.
ci sono mille motivi reali per cui puoi dire che non ti piace la tiberina, non c'è bisogno di inventarsene altri.

la differenza...come disse Berdini...è che a Tor Vergata il Comune avrebbe gia' interesse di suo ad accrescere le  potenzialita' di trasporto ( per esempio facendoci arrivare una ferrovia ) perche gia' l'ospedale e  il polo universitario ne avrebbero bisogno...quindi tutto il discorso della pubblica  utilita' e blablabla sarebbe agevolato....sulla tiberina dove ha  i terreni Lotito c'e invece la desolazione  e quindi la  pubblica utilita' te la danno sui denti....credo eh!

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1398 il: 19 Giu 2017, 16:36 »
la differenza...come disse Berdini...è che a Tor Vergata il Comune avrebbe gia' interesse di suo ad accrescere le  potenzialita' di trasporto ( per esempio facendoci arrivare una ferrovia ) perche gia' l'ospedale e  il polo universitario ne avrebbero bisogno...quindi tutto il discorso della pubblica  utilita' e blablabla sarebbe agevolato....sulla tiberina dove ha  i terreni Lotito c'e invece la desolazione  e quindi la  pubblica utilita' te la danno sui denti....credo eh!
se l'hanno data a tor di valle x levare le lucciole perché non la dovrebbero dare alla tiberina...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1399 il: 19 Giu 2017, 16:38 »
E puoi andarci solo in macchina. Altroché... è talmente assurdo che per fortuna sarà bocciato in via preliminare e senza pietà, nel 2017 DEVI fornire l'alternativa del ferro, non è un capriccio.

Posso di una cosa WBB?
Secondo il mio modestissimo parere a Lotito su:

-mercato
-collaboratori
-comunicazione
-cause legali e avvocati

gli possiamo e dobbiamo rompere le scatole e criticarlo, se serve ( parlo sempre di critica costruttiva e non negativa a prescindere ).

Sullo stadio NO, non je dovemo rompe er cazzo.
Lui lo sa quello che deve fare e dove può arrivare.
Ha aspettato 12 anni : non posso credere che gli piaccia ricorrere all'improvvisazione su questo tema.
Se me dici la formazione titolare della prossima stagione io tremo.
Ma se mi dici dello stadio io con Lotito sto tranquillo come il Dalai Lama sotto Tavor.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod