Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1420 il: 20 Giu 2017, 08:42 »
Per WBB Tiberina is the new Flaminio!
 :=))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1421 il: 20 Giu 2017, 10:34 »
A me uno stadio che un quindicenne/sedicenne non motorizzato non possa raggiungere insieme ai suoi amici mette tristezza. Quello sulla tiberina come starebbe messo?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1422 il: 20 Giu 2017, 10:39 »
Ma senza vedere un progetto e senza sapere quali sarebbero le opere per la viabilità si possono sul serio stabilire tutte queste cose?
Ok avere una idea se uno conosce bene la zona, ma così precisa?
Chiedo sul serio.

Offline Balde89

*
3649
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1423 il: 20 Giu 2017, 12:09 »
A me uno stadio che un quindicenne/sedicenne non motorizzato non possa raggiungere insieme ai suoi amici mette tristezza. Quello sulla tiberina come starebbe messo?

con un servizio navetta arrivi ovunque...

Offline GiPoda

*
4624
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1424 il: 20 Giu 2017, 12:38 »
Ma senza vedere un progetto e senza sapere quali sarebbero le opere per la viabilità si possono sul serio stabilire tutte queste cose?
Ok avere una idea se uno conosce bene la zona, ma così precisa?
Chiedo sul serio.
Ma infatti.
Un conto i dubbi su qualcosa che non si conosce, ma tutta sta sicumera..

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1425 il: 20 Giu 2017, 12:53 »
Infatti bisognerebbe presentare un progetto vero, con investitori veri, opere da fare etc. etc.
Stiamo parlando del nulla perchè per ora il progetto è il nulla.

Offline Dissi

*****
22278
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1426 il: 20 Giu 2017, 15:43 »
A me uno stadio che un quindicenne/sedicenne non motorizzato non possa raggiungere insieme ai suoi amici mette tristezza. Quello sulla tiberina come starebbe messo?

sanno nuotare? :DD

Offline arturo

*****
14772
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1427 il: 20 Giu 2017, 16:04 »
 :lol: :lol:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1428 il: 20 Giu 2017, 22:04 »
Dai che dopo le vedove del flaminio (io so la prima) ora arrivano le vedove della tiberina  :)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1429 il: 20 Giu 2017, 23:59 »
Ma infatti.
Un conto i dubbi su qualcosa che non si conosce, ma tutta sta sicumera..
Sicumera un par de...
Ma sapete dove sta la Tiberina? Avete idea? Avete mai percorso la Tiberina? Se je fanno la foto è la confrontano con quelle di Roma Sparita è cambiato solo l'asfalto sulla strada.
Un posto non solo fuori dalla città ma fuori dalla realtà, dovresti costruire tutti i collegamenti spendendo una fortuna immensa quando potresti fare molto di meglio in zone servite 20000000 di volte meglio.
La Lazio (se coinvolta nell'imbroglio) fallirebbe a cantieri ancora aperti. Non scherziamo proprio.
I progetti possono raccontare tutte le favole che uno vuole ma è la realtà agghiacciante dell'angolo più isolato e sperduto di tutto il conune di Roma, il posto peggiore in assoluto dove fare non solo lo stadio ma qualsiasi cosa che non sia una riserva faunistica.

Offline biko

*
6360
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1430 il: 21 Giu 2017, 01:25 »
Boh...vivo tra Riano e Castelnuovo da una quindicina d'anni, non la vivo cosi...in 10 minuti sono a Porte di Roma,In 15 s Ponte Milvio, sono piu perplesso dai coefficienti di edificabilita, ma devo riconoscere che le tue argomentazioni sono determinate  e..."preoccupanti" non mi convincono del tutto e nel caso fosse spero ti sbagli...nel caso, ne sono certo,lo speri anche tu.
Poi, ovunque sia, si deve fare!! L'olimpico è un'agonia.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1431 il: 21 Giu 2017, 08:21 »
Ma il fatto che i terreni della Tiberina stiano a monte della diga di castel giubileo e sono zona di allagamento "tecnico" in caso di piena del Tevere proprio per evitare che si creino problemi in città (Tor di Valle inclusa) e che proprio per questo ci sia coefficiente di edificabilità "ZERO" non ci sembra una motivazione sufficiente a ritenere il tutto irreale?

Io ho il sospetto e la speranza che Lotito stia giocando una gigantesca partita a poker e miri allo stadio altrove, forse la Tiberina e' il mezzo, non il fine

Comunque a inizio topic c'e' molto da leggere
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1432 il: 21 Giu 2017, 11:17 »
Ma il fatto che i terreni della Tiberina stiano a monte della diga di castel giubileo e sono zona di allagamento "tecnico" in caso di piena del Tevere proprio per evitare che si creino problemi in città (Tor di Valle inclusa) e che proprio per questo ci sia coefficiente di edificabilità "ZERO" non ci sembra una motivazione sufficiente a ritenere il tutto irreale?

Io ho il sospetto e la speranza che Lotito stia giocando una gigantesca partita a poker e miri allo stadio altrove, forse la Tiberina e' il mezzo, non il fine

Comunque a inizio topic c'e' molto da leggere


Questo dovrebbe essere il titolo del topic, e nessuno dovrebbe andare OT

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1433 il: 21 Giu 2017, 11:25 »
l'angolo più isolato e sperduto di tutto il comune di Roma, il posto peggiore in assoluto dove fare non solo lo stadio ma qualsiasi cosa che non sia una riserva faunistica.

in pratica, stai a parla' de un paradiso
 :DD
(ci ho vissuto 13 anni)

in 10 minuti sono a Porte di Roma,In 15 s Ponte Milvio, sono più perplesso dai coefficienti di edificabilità

beh, però, biko la tiberina e la flaminia non sono attrezzate per ricevere un carico di auto simile a quello che invade l'olimpico (che però è collegato con alcuni mezzi pubblici) per le ns partite in casa

oltre all'edificabilità, dico

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1434 il: 21 Giu 2017, 11:29 »
e, fermo restando che wbb è un catzone panato (e che ho scoperto guida come mi nonna in carriola), ha ragione sull'impossibilità di ipotizzare l'investimento tiberinico come remunerativo per la Lazio, visto che - oltre a non esserci un progetto presentato - non si capisce come realizzare le immani opere pubbliche e di trasporto necessarie per lo stadio

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1435 il: 21 Giu 2017, 11:44 »
Ma il fatto che i terreni della Tiberina stiano a monte della diga di castel giubileo e sono zona di allagamento "tecnico" in caso di piena del Tevere proprio per evitare che si creino problemi in città (Tor di Valle inclusa) e che proprio per questo ci sia coefficiente di edificabilità "ZERO" non ci sembra una motivazione sufficiente a ritenere il tutto irreale?

Io ho il sospetto e la speranza che Lotito stia giocando una gigantesca partita a poker e miri allo stadio altrove, forse la Tiberina e' il mezzo, non il fine

Comunque a inizio topic c'e' molto da leggere
Attenzione una grossa fetta della tenuta dei mezzaroma è collinare, parte dai campi da golf Arco di Costantino alle cave ai confini del comune di Riano dove si gode una vista bellissima verso la valle del Tevere. Io penso che lui miri lì a fare la "Compensazione" e lasciare in pianura solo lo stadio. Circa l'esondabilità della zona prescelta credo che sia una questione di decimetri che potrebbe essere risolta con un rilevato. Resta comunque in piedi il problema dell'accessibilità.
Io resto convinto che Quintiliani sia la soluzione di gran lunga migliore per la Lazio.

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1436 il: 21 Giu 2017, 11:50 »
Circa l'esondabilità della zona prescelta credo che sia una questione di decimetri che potrebbe essere risolta con un rilevato. Resta comunque in piedi il problema dell'accessibilità.

vero, max un metro
sull'accessibilità, hai ragione: problemone

sulla compensazione, penso la stessa cosa
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1437 il: 21 Giu 2017, 15:17 »
Attenzione una grossa fetta della tenuta dei mezzaroma è collinare, parte dai campi da golf Arco di Costantino alle cave ai confini del comune di Riano dove si gode una vista bellissima verso la valle del Tevere. Io penso che lui miri lì a fare la "Compensazione" e lasciare in pianura solo lo stadio. Circa l'esondabilità della zona prescelta credo che sia una questione di decimetri che potrebbe essere risolta con un rilevato. Resta comunque in piedi il problema dell'accessibilità.
Io resto convinto che Quintiliani sia la soluzione di gran lunga migliore per la Lazio.

Esatto: ci sono decine di ettari disponibili per l'esondazione e se ci fai solo lo stadio non cambia molto. Le case, o il parco a tema, o quello che vuoi (il modello di business mi sfugge a dire la verità, visto che l'immobiliare, residenziale e business a Roma è fermo; ma quello sarà un problema di Lotito), le fai in collina.

Sulle opere pubbliche credo sia noto che la nuova versione dello stadio dei merdosi non ne prevede a sufficienza per la fruizione adeguata. Ora io non sto suggerendo di fare cosa analoga noi e chiedere alla collettività di pagare per il nostro stadio, però tra questo estremo e il flagellarci con la necessità di esborsare centinaia di milioni solo per aver osato proporre uno stadio, ci sarà una via di mezzo? Magari opere congiunte?

Offline GiPoda

*
4624
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1438 il: 21 Giu 2017, 15:34 »
Sicumera un par de...
Ma sapete dove sta la Tiberina? Avete idea? Avete mai percorso la Tiberina? Se je fanno la foto è la confrontano con quelle di Roma Sparita è cambiato solo l'asfalto sulla strada.
Un posto non solo fuori dalla città ma fuori dalla realtà, dovresti costruire tutti i collegamenti spendendo una fortuna immensa quando potresti fare molto di meglio in zone servite 20000000 di volte meglio.
La Lazio (se coinvolta nell'imbroglio) fallirebbe a cantieri ancora aperti. Non scherziamo proprio.
I progetti possono raccontare tutte le favole che uno vuole ma è la realtà agghiacciante dell'angolo più isolato e sperduto di tutto il conune di Roma, il posto peggiore in assoluto dove fare non solo lo stadio ma qualsiasi cosa che non sia una riserva faunistica.
ha parlato l oracolo.
amen.

Offline Bambino

*
5103
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1439 il: 21 Giu 2017, 15:51 »

beh, però, biko la tiberina e la flaminia non sono attrezzate per ricevere un carico di auto simile a quello che invade l'olimpico (che però è collegato con alcuni mezzi pubblici) per le ns partite in casa



basta il parcheggio di un supermercato qualsiasi, un paio di autobus all'andata e un paio al ritorno più un parcheggio per una ventina di motorini per "le nostre partite in casa".

a parte i scherzi, conosco un po la zona e mi sembra francamente improbabile fare lo stadio li, c'è da fare praticamente tutto, quasi da zero, a meno che non si voglia usare il cimitero flaminio (che ha anche un'uscita sulla tiberina) come parcheggio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod