Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1680 il: 06 Dic 2017, 18:37 »
Il riferimento non è l'estero né la Juve, ma l'altra squadra della città, stesso contesto politico e geografico ergo stesso trattamento e condizioni.

Comunque, a quanto leggo, la Juve oltre al JMuseum ha costruito anche il JMedical (capace di ospitare fino a 20k pazienti) e inoltre c'è questo (è della Juve? Non lo so):
https://www.area12.to.it/cosa-e-area12/
Il popolo bue riommers è stato sfruttato dal loro presidente, che andrà a riempire le proprie  saccocce e non quelle del club (e questo a noi ce va pure bene). Per quanto riguarda noi, la SS Lazio sarà proprietaria di tutto o ci saranno interessi per terzi? L'udinese ha lo stadio di proprietà, ma non è diventata il Real. Probabilmente, come credo che dovrebbe essere, tifoso si godrà 90 min più comodo e in un ambiente migliore, con qualche piccola attrazione collaterale. Basta questo per giustificare il viaggio sulla Tiberina?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1681 il: 06 Dic 2017, 18:39 »
Il popolo bue riommers è stato sfruttato dal loro presidente, che andrà a riempire le proprie  saccocce e non quelle del club (e questo a noi ce va pure bene). Per quanto riguarda noi, la SS Lazio sarà proprietaria di tutto o ci saranno interessi per terzi? L'udinese ha lo stadio di proprietà, ma non è diventata il Real. Probabilmente, come credo che dovrebbe essere, tifoso si godrà 90 min più comodo e in un ambiente migliore, con qualche piccola attrazione collaterale. Basta questo per giustificare il viaggio sulla Tiberina?
Troppe domande in questo momento e in questa fase.
Dal mio punto di vista.
(L'Udinese ha ristrutturato una sorta di Flaminio).

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1682 il: 06 Dic 2017, 19:01 »
Zanzalf?
E' ancora tra noi Zanzalf?

Te facevo più svejo, zì  :)

Quanto spazio andrebbe riservato ai parcheggi ?

Non ne ho idea, ma non credo sia un problema.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1683 il: 06 Dic 2017, 19:01 »
Prima di fare l'Atto di Fede, posso solo chiedervi se non trovate problematica la situazione viabilità e la scarsa possibilità di edificare?
Poi mi taccio, giuro.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1684 il: 06 Dic 2017, 19:05 »
Prima di fare l'Atto di Fede, posso solo chiedervi se non trovate problematica la situazione viabilità e la scarsa possibilità di edificare?
Poi mi taccio, giuro.
Anche a TDV c'erano problemi enormi.

Lasciamo fare Lotito, poi una volta presentato il progetto ufficiale si potranno fare eventuali valutazioni.

Il tifoso della Lazio vuole lo stadio e pretende lo stesso trattamento riservato al Rioma. Questo è il concetto imho.
Il resto viene dopo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1685 il: 06 Dic 2017, 19:14 »
Viabilità
Su Tiberina hai tre strade che costeggiano. due enormi: GRA a 8 corsie e A1. Fai due bretelle. Poi hai la Tiberina che io non toccherei, però potresti fare una bretellina che, fase partita, trasformeresti a senso unico.
A TdV sei immerso nel tessuto urbano e come tocchi ingolfi. Ora su google traffi, 19:13, l’area è già tutta rossa. Problemi che sulla Tiberina non hai.

edificabilità.
tdv era “verde attrezzato”. il verde attrezzato prevede “capanni per gli attrezzi” di cui non specifica neanche i metri cubi, per quanto sono risibili le strutture implicate. dire che ci sia una differenza sostanziale con lo 0 mc di Tiberina è non apprezzare il calcolo infinitesimale....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1686 il: 06 Dic 2017, 19:18 »
Sono un tifoso semplice. Pio la maghina e vado a vede' la Lazio.

Ovunque essa sia.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1687 il: 06 Dic 2017, 19:35 »
Regà io faccio un discorso semplice.
Secondo voi Lotito in questi 12 anni, per quello che riguarda lo stadio è stato alla finestra ad aspettare senza pensare a tutte le possibili implicazioni e varianti, a tutti i possibili progetti
con tutti i possibili risvolti?

LASCIAMOLO FARE.

Magari spara tiberina per avere qualcos'altro, oppure magari proprio tiberina ma in modalità che noi non sappiamo.
Io non posso credere che non abbia calcolato bene le cose.
Io credo che un po di fiducia gliela dobbiamo, quindi aspettiamo un attimo prima di iniziare
co sipperò i parcheggi, sipperò è fuori mano, sipperò esonda, sipperò x I ( infinito ).


.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1688 il: 06 Dic 2017, 19:40 »
Lo stadio? Mi piacerebbe essere il primo allenatore della Lazio nel nuovo stadio. E’ una cosa positiva per tutti quanti.

cit: Simone Inzaghi oggi
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1689 il: 06 Dic 2017, 19:48 »
Il popolo bue riommers è stato sfruttato dal loro presidente, che andrà a riempire le proprie  saccocce e non quelle del club (e questo a noi ce va pure bene). Per quanto riguarda noi, la SS Lazio sarà proprietaria di tutto o ci saranno interessi per terzi? L'udinese ha lo stadio di proprietà, ma non è diventata il Real. Probabilmente, come credo che dovrebbe essere, tifoso si godrà 90 min più comodo e in un ambiente migliore, con qualche piccola attrazione collaterale. Basta questo per giustificare il viaggio sulla Tiberina?

Lo stadio di proprietà non significa diventare il real. Ma nel 2017 non si possono piu vedere le partite di calcio all'olimpico.

Dove lo fa va bene... Tanto è ormai dimostrato che  Lotito  ne sa molto più di tutti noi messi assdieme

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1690 il: 06 Dic 2017, 21:32 »
Viabilità
Su Tiberina hai tre strade che costeggiano. due enormi: GRA a 8 corsie e A1. Fai due bretelle. Poi hai la Tiberina che io non toccherei, però potresti fare una bretellina che, fase partita, trasformeresti a senso unico.
A TdV sei immerso nel tessuto urbano e come tocchi ingolfi. Ora su google traffi, 19:13, l’area è già tutta rossa. Problemi che sulla Tiberina non hai.

edificabilità.
tdv era “verde attrezzato”. il verde attrezzato prevede “capanni per gli attrezzi” di cui non specifica neanche i metri cubi, per quanto sono risibili le strutture implicate. dire che ci sia una differenza sostanziale con lo 0 mc di Tiberina è non apprezzare il calcolo infinitesimale....

Sul capitolo edificabilità mi taccio per non minare l'unione di intenti.
Sul resto ti dico una cosa: quest'idea di creare un parallelismo tra il nostro Stadio e quanto accaduto per le merde, prima ve lo togliete dalla testa e meglio è. Sarebbe un errore incredibile, è un atteggiamento inutilmente ingenuo.

Offline trax_2400

*****
17909
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1691 il: 06 Dic 2017, 21:41 »
Lo stadio? Mi piacerebbe essere il primo allenatore della Lazio nel nuovo stadio. E’ una cosa positiva per tutti quanti.

cit: Simone Inzaghi oggi
Grande Inzaghi. Vuole rimanere alla Lazio per altri 50 anni (perché tanti ce ne vorranno secondo me) ...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1692 il: 06 Dic 2017, 21:42 »
Sul capitolo edificabilità mi taccio per non minare l'unione di intenti.
Sul resto ti dico una cosa: quest'idea di creare un parallelismo tra il nostro Stadio e quanto accaduto per le merde, prima ve lo togliete dalla testa e meglio è. Sarebbe un errore incredibile, è un atteggiamento inutilmente ingenuo.
È l'unico atteggiamento possibile nei confronti di chi ti ha proposto il Flaminio.
Compatti e pretenziosi, al limite così li costringi ad offrirti qualche soluzione interessante.
Se ascolti loro in modo passivo ti fanno dare un paio di mani di bianco all'Olimpico o al Flaminio e ti offrono un panino con la frittata.
Prima lo capiamo tutti e meglio è.

Noi vogliamo le stesse cubature e le stesse condizioni del rioma. Lo pretendono 1 mio di tifosi della Lazio.
Non ci sono altri discorsi, in partenza. Non devono percepire una crepa, anche se sarà impossibile conoscendo il nostro ambiente.

Offline trax_2400

*****
17909
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1693 il: 06 Dic 2017, 21:45 »
Secondo me invece, adesso che hanno approvato il progetto degli schiavi di satana, a noi non lo faranno fare proprio più.
Per me doveva essere fatto un percorso parallelo a quello de quelli.
Adesso sai quanti problemi sorgeranno ...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1694 il: 06 Dic 2017, 21:54 »
Viabilità
Su Tiberina hai tre strade che costeggiano. due enormi: GRA a 8 corsie e A1. Fai due bretelle. Poi hai la Tiberina che io non toccherei, però potresti fare una bretellina che, fase partita, trasformeresti a senso unico.
A TdV sei immerso nel tessuto urbano e come tocchi ingolfi. Ora su google traffi, 19:13, l’area è già tutta rossa. Problemi che sulla Tiberina non hai.

edificabilità.
tdv era “verde attrezzato”. il verde attrezzato prevede “capanni per gli attrezzi” di cui non specifica neanche i metri cubi, per quanto sono risibili le strutture implicate. dire che ci sia una differenza sostanziale con lo 0 mc di Tiberina è non apprezzare il calcolo infinitesimale....
Ne avessi presa una...
Il GRA sta a oltre 5 km di distanza a volo d’uccello.
La diramazione A1 ci passa in mezzo ma va costruito uno svincolo che leva diversi ettari.
La Tiberina è una stradina di campagna, va raddoppiata dalla Flaminia in poi per diversi km. Altro che bretellina.
L’edificabilità zero (non quella di TdV) dà un’ottima scusa per dire di NO a tutto, e non vedono l’ora.
Fatti drammaticamente reali.
Attendiamo passi ufficiali e piani ben spiegati per sopperire a queste carenze che sembrano voragini. Magari avremo sorprese, me l’auguro.
Se le cose andassero come dite voi, io dall’Appio Latino dovrei partire a mezzogiorno per riuscire ad arrivare in tempo per la partita delle 15. E tornerei a casa per cena. Se adesso non c’e Traffico sulla Tiberina è perché non c’e nulla e ci abitano in 12.

 
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1695 il: 06 Dic 2017, 22:06 »
Regà io faccio un discorso semplice.
Secondo voi Lotito in questi 12 anni, per quello che riguarda lo stadio è stato alla finestra ad aspettare senza pensare a tutte le possibili implicazioni e varianti, a tutti i possibili progetti
con tutti i possibili risvolti?

LASCIAMOLO FARE.

Magari spara tiberina per avere qualcos'altro, oppure magari proprio tiberina ma in modalità che noi non sappiamo.
Io non posso credere che non abbia calcolato bene le cose.
Io credo che un po di fiducia gliela dobbiamo, quindi aspettiamo un attimo prima di iniziare
co sipperò i parcheggi, sipperò è fuori mano, sipperò esonda, sipperò x I ( infinito ).


.
sippero' se avesse avuto tutti questi assi nella manica in 12 anni ne avrebbe dovuti tirare fuori qualcuno non credi? La sensazione e' che l'unica soluzione sia la Tiberina ( e ci credo ha i terreni li') e gli hanno detto e ripetuto, manco morto. Adesso dal momento che di la' l'hanno fatta sporca come era da aspettarsi, ha atteso questo momento per cercare di ottenere qualcosa. Il problema e' che di la' l'hanno fatta sporchissima in assoluto ma quello che conta e' solo come lo fanno apparire e in realta' lo fanno apparire come una cosa sacrosanta, e cosa sacrosanta sara'.

Online cippolo

*
3986
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1696 il: 06 Dic 2017, 22:30 »
[ Invalid Facebook URL ]
Sono un tifoso semplice. Pio la maghina e vado a vede' la Lazio.

Ovunque essa sia.

20 minuti di applausi.
Questo dovrebbe pensare il tifoso normale invece di pensare a chissà quante scuse per non andare allo stadio. 
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1697 il: 06 Dic 2017, 22:36 »
sippero' se avesse avuto tutti questi assi nella manica in 12 anni ne avrebbe dovuti tirare fuori qualcuno non credi? La sensazione e' che l'unica soluzione sia la Tiberina ( e ci credo ha i terreni li') e gli hanno detto e ripetuto, manco morto. Adesso dal momento che di la' l'hanno fatta sporca come era da aspettarsi, ha atteso questo momento per cercare di ottenere qualcosa. Il problema e' che di la' l'hanno fatta sporchissima in assoluto ma quello che conta e' solo come lo fanno apparire e in realta' lo fanno apparire come una cosa sacrosanta, e cosa sacrosanta sara'.

Come detto da Diaconale, dello stadio se ne occupa  Lotito di persona.... Inoltre questi progetti fanno girare denaro ed il denaro risolve, come abbiamo visto, molti problemi ed abbatte paletti...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1698 il: 06 Dic 2017, 22:48 »
È l'unico atteggiamento possibile nei confronti di chi ti ha proposto il Flaminio.
Compatti e pretenziosi, al limite così li costringi ad offrirti qualche soluzione interessante.
Se ascolti loro in modo passivo ti fanno dare un paio di mani di bianco all'Olimpico o al Flaminio e ti offrono un panino con la frittata.
Prima lo capiamo tutti e meglio è.

Noi vogliamo le stesse cubature e le stesse condizioni del rioma. Lo pretendono 1 mio di tifosi della Lazio.
Non ci sono altri discorsi, in partenza. Non devono percepire una crepa, anche se sarà impossibile conoscendo il nostro ambiente.

E' l'atteggiamento più congeniale per chi ti vuole proporre solo il Flaminio.
E siete tutti troppo intelligenti per non capirlo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1699 il: 06 Dic 2017, 22:49 »
Ne avessi presa una...
Il GRA sta a oltre 5 km di distanza a volo d’uccello.
La diramazione A1 ci passa in mezzo ma va costruito uno svincolo che leva diversi ettari.
La Tiberina è una stradina di campagna, va raddoppiata dalla Flaminia in poi per diversi km. Altro che bretellina.
L’edificabilità zero (non quella di TdV) dà un’ottima scusa per dire di NO a tutto, e non vedono l’ora.
Fatti drammaticamente reali.
Attendiamo passi ufficiali e piani ben spiegati per sopperire a queste carenze che sembrano voragini. Magari avremo sorprese, me l’auguro.
Se le cose andassero come dite voi, io dall’Appio Latino dovrei partire a mezzogiorno per riuscire ad arrivare in tempo per la partita delle 15. E tornerei a casa per cena. Se adesso non c’e Traffico sulla Tiberina è perché non c’e nulla e ci abitano in 12.

Ok, sul GRA hai ragione.
Però, riguardando il LORO progetto, i km della via del Mare da raddoppiare sono di più di quelli che dovresti raddoppiare della Tiberina. Su Google Maps si vede chiaramente. Io preferirei, invece di raddoppiare la Tiberina fare un bretellone dal GRA.

L'eventuale consumo di territorio delle bretelle con A1 e GRA non è un problema per l'area golenale, quindi non incide sulla mitica edificabilità zero. (sui metri cubi di TdV ancora aspetto che qualcuno mi spieghi come ci sono arrivati da "verde attrezzato" che era).

Google Street, dall'Appio Latino all'ipotetico svincolo A1 dà, di domenica a pranzo, "dai 35 ai 55 minuti". Il tempo che ci metto io dall'Eur per l'Olimpico.

Dai regà non spacchiamo il capello in quattro. Prima stavo su radiosei e c'era una sventurata con una banda de ragazzini che commentavano lo stadio de' Lodito: "ma ppoi, de chi sarebbe sto' ssadio? Sarebbe de Lodito, eccerto, figurate se non se lo tiene, eccosì nun serve a gnente".

Iniziamo malissimo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod