Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2200 il: 06 Feb 2019, 18:14 »
Il golden gala al Flaminio rischia d'esse complicato.
Da quello che ho letto tempo fa la Federazione Rugby non aspetta altro che prenderlo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2201 il: 06 Feb 2019, 18:57 »
Il golden gala al Flaminio rischia d'esse complicato.
Da quello che ho letto tempo fa la Federazione Rugby non aspetta altro che prenderlo.
Sembra di si, ma il Flaminio sarebbe solo per le nazionali minori, il rugby 7 e forse per una franchigia della Celtic league, poi magari il Coni coinvolge anche qualche altro sport.
I grossi eventi resterebbero comunque all'Olimpico, tipo 6 nazioni o eventuali big match della nazionale di rugby, la vedo dura che il Coni molli l'Olimpico e permetta di rimuovere la pista di atletica.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2202 il: 07 Feb 2019, 10:33 »
Tutti gli introiti pubblicitari sono tuoi. I naming rights vanno da 3 a più di 15 milioni l'anno (quindi noi 3 se va bene). Tutti gli eventi collaterali fruttano a te e solo a te. Boxes e special seating fruttano. Ma per me il trucco è farsi finanziare parte dei lavori, se no sono troppi soldi. Quella è la magia. E per me Lotito i soldi per fare uno stadio non li ha nemmeno se campa dieci volte di fila.
Lo stadio lo finanzia milinkovic

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2203 il: 07 Feb 2019, 11:58 »
Pure secondo me . Inoltre chi te lo finanzia senza possibilità di ricavi collaterali. Sempre secondo me se lo stadio si fa la Lazio ci ricava ben poco , al massimo i soldi dell' affitto passano dal Coni al "proprietario/finanziatore" del nuovo complesso.
In queste condizioni non mi interessa più di tanto sinceramente. Non trovo il progetto delle merde appealing per esempio e non credo apporterà grossi vantaggi oltre che mediatici ma quelli lo sappiamo non gli mancano.

non funziona così.
Chi te lo finanzia guadagna già da questa specifica operazione, senza che venga venduto un solo singolo lotto. E' stato già spiegato rispetto allo stadio dei dirimpettai tanto da me che da jimmy e infatti a Pallotta interessa che i lavori partano più che il loro completamento.
Questo perché chi te lo finanzia ha la possibilità a quel punto di emettere titoli finanziari legati allo stadio, i Project Bond, generando così flussi finanziari indipendenti dalla concreta redditività dell'opera.
Ricordiamoci di essere in un'economia in cui i prodotti finanziari rappresentano 7 volte il PIL mondiale.
E' faticoso anche rendersi conto di cosa possa voler dire sette volte l'intera produzione del mondo.

Quindi se hai l'autorizzazione a costruire un immobile grande come uno stadio e tutte le opere annesse hai un titolo non proprio a disposizione di tutti. Gli istituti finanziari ce se fionnano e te se litigano pure, anche fosse una cattedrale nel deserto. Importa solo che l'autorità pubblica ti riconosca il diritto a poterlo fare.
Questa è la ragione per cui una società di calcio è economicamente appetibile oltre al possibile riciclaggio di denaro (sceicchi e magnati russi): perché ha un diritto che non ha nessun'altra impresa in termini di dimensione economica.

Questo dimostra quanto svantaggioso è l'accordo trovato dai dirimpettai. Nonostante tutto questo lo stadio non sarà manco loro, ma di Pallotta.
In ogni caso, come ha detto recentemente Lotito in radio, il grande affare sono le royalties che prendi su tutto quel che viene venduto all'interno dell'opera: dai calzini alle patatine, dai videogames ai biglietti del cinema, su ogni singolo prodotto la Lazio beccherebbe una percentuale.
Oltre ad un consistente aumento di valore patrimoniale.

Non scherziamo proprio, lo stadio sarebbe l'unico vero strumento per un salto di qualità.
Il resto è fuffa, anche le partecipazioni in CL.
Perché partecipare in CL è saltuario, lo stadio te lo metti in pancia e là resta, generando vantaggi progressivi su tutte le altre concorrenti.
Lotito ha i suoi indubbi interessi personali, ma non è mai stato un [...]e o un truffatore nell'individuare questo come passaggio decisivo per la SS Lazio.



Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2204 il: 07 Feb 2019, 14:42 »
...
se è vero ciò che dici, e propendo nel darlo per buono, Lotito trovasse il modo di costruirlo sto benedetto stadio, a prescindere dal dove, sennò da l'impressione che l'interesse dei Lotito/Mezzaroma faccia strame dell'interesse della S.S. Lazio 1900.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2205 il: 07 Feb 2019, 15:02 »
Si NV però cerchiamo pure di essere realistici.
Questa è una carta jolly unica nel mazzo, non è che te ricapita, non è che fai un secondo stadio, quindi mi sembra anche comprensibile tentare di farla fruttare il più possibile.
Immagina in un gioco una carta unica che moltiplica x100 quello che hai in un dato momento.
Te la giochi subito anche se hai una somma bassa o aspetti le condizioni più vantaggiose?

Noi possiamo dire quel che vogliamo, io per primo me ne fotto degli interessi di Lotito e me fa schifo l'ipotesi Tiberina, ma sono costretto ad ammettere che al suo posto chiunque aspetterebbe le condizioni migliori per giocarsi una carta unica.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2206 il: 07 Feb 2019, 15:05 »
È anche la motivazione per la Tiberina. Creare il polo commerciale è lo scopo.

Per questo secondo me non vengono prese in considerazione ipotesi come TVG o Fiumicino già servite da importanti centri.

Se ci fosse spazio il top sarebbe Quintiliani, assorbiresti tutta o quasi la zona est della città (quasi un milione di persone).
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2207 il: 07 Feb 2019, 15:47 »
Si NV però cerchiamo pure di essere realistici.
Questa è una carta jolly unica nel mazzo, non è che te ricapita, non è che fai un secondo stadio, quindi mi sembra anche comprensibile tentare di farla fruttare il più possibile.
Immagina in un gioco una carta unica che moltiplica x100 quello che hai in un dato momento.
Te la giochi subito anche se hai una somma bassa o aspetti le condizioni più vantaggiose?

Noi possiamo dire quel che vogliamo, io per primo me ne fotto degli interessi di Lotito e me fa schifo l'ipotesi Tiberina, ma sono costretto ad ammettere che al suo posto chiunque aspetterebbe le condizioni migliori per giocarsi una carta unica.
rimanendo ai fatt: dopo 15 anni sto jolly te lo sei dato in faccia.
se lo tenesse in mano, ma mettesse pure in preventivo, per gli interessi della Lazio, di fare un gioco diverso: non è che per fare bingo lui ed i suoi (legittimi) interessi, deve andarci di mezzo la Lazio.
spero ci siamo capiti.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2208 il: 24 Feb 2019, 08:29 »
Stavolta Lotito ( tramite Diaconale ) ha alzato la voce contro la Raggi.
L'unica cosa non chiara è se esista o no un nuovo progetto per la tiberina o se sia sempre quello di 10 anni fa.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2209 il: 24 Feb 2019, 08:32 »
E cmq è incredibile che non sia MAI venuta a Formello, nonostante i numerosi inviti e nonostante il figlio laziale.
Che Lotito sia di FI non puó essere una giustificazione.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2210 il: 24 Feb 2019, 08:39 »
Prima lei e il burattino se ne vanno, meglio è.
Detto questo noi ci faremo il Seleco Stadium.....
Vi rendete conto, vero?

Offline zorba

*****
10339
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2211 il: 24 Feb 2019, 08:40 »
Prima lei e il burattino se ne vanno, meglio è.
Detto questo noi ci faremo il Seleco Stadium.....
Vi rendete conto, vero?

Il primo stadio a tubo catodico della storia del calcio...

 :=))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2212 il: 24 Feb 2019, 08:57 »
Prima lei e il burattino se ne vanno, meglio è.
Detto questo noi ci faremo il Seleco Stadium.....
Vi rendete conto, vero?

Ah ce lo costruisce quello della pro piacenza?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2213 il: 24 Feb 2019, 09:45 »
Ah ce lo costruisce quello della pro piacenza?
Io questa cosa della Seleco ancora non la capisco sotto ogni punto di vista.
Parlo di piani industriali.
Ma i soldi delle sponsorizzazioni ce li hanno dati veramente??
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2214 il: 24 Feb 2019, 10:15 »
Allo stato:
Non esiste alcun progetto
Il terreno è totalmente inedificabile (al contrario di TdV)
Non esiste alcuna infrastruttura utilizzabile, al massimo puoi costruire uno svincolo autostradale ma senza alternative prima e dopo le partite ci metti 5 ore a entrare e uscire
Stai a 15 km dall’olimpico che è già decentrato e mal collegato, stai a 20 km dal centro di Roma in mezzo al vuoto cosmico
Il comune di Roma ti odia e ti vuole morto
La regione Lazio ti odia e ti vuole morto
Il governo ti odia e ti vuole morto
In questa situazione io mi vedo all’olimpico (pericolante) fino alla fine dei miei giorni e anche dei vostri.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2215 il: 24 Feb 2019, 10:26 »
In questa situazione io mi vedo all’Olimpico (pericolante) fino alla fine dei miei giorni e anche dei vostri.
Io pure...
Preciso che ho 48 anni e ho voglia di campare ancora tanto...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2216 il: 24 Feb 2019, 10:48 »
Allo stato:
Non esiste alcun progetto
Il terreno è totalmente inedificabile (al contrario di TdV)
Non esiste alcuna infrastruttura utilizzabile, al massimo puoi costruire uno svincolo autostradale ma senza alternative prima e dopo le partite ci metti 5 ore a entrare e uscire
Stai a 15 km dall’olimpico che è già decentrato e mal collegato, stai a 20 km dal centro di Roma in mezzo al vuoto cosmico
Il comune di Roma ti odia e ti vuole morto
La regione Lazio ti odia e ti vuole morto
Il governo ti odia e ti vuole morto
In questa situazione io mi vedo all’olimpico (pericolante) fino alla fine dei miei giorni e anche dei vostri.

NO.
Io sono spesso e volentieri detrattore di Lotito ma non posso credere che non abbia un piano B.
Finora ha dimostrato di avere tanti difetti, ma la stupiditá no.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2217 il: 24 Feb 2019, 10:56 »
Allo stato:
Non esiste alcun progetto
Il terreno è totalmente inedificabile (al contrario di TdV)
Non esiste alcuna infrastruttura utilizzabile, al massimo puoi costruire uno svincolo autostradale ma senza alternative prima e dopo le partite ci metti 5 ore a entrare e uscire
Stai a 15 km dall’olimpico che è già decentrato e mal collegato, stai a 20 km dal centro di Roma in mezzo al vuoto cosmico
Il comune di Roma ti odia e ti vuole morto
La regione Lazio ti odia e ti vuole morto
Il governo ti odia e ti vuole morto
In questa situazione io mi vedo all’olimpico (pericolante) fino alla fine dei miei giorni e anche dei vostri.

Io sinceramente non credo a questa cosa che Lotito sia odiato, anzi..

Primo perché ogni volta che ci sono elezioni in lega/federazione lui è sempre in prima fila e ottiene qualche carica.

Secondo... Se fosse vero saremmo già belli che spariti...

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2218 il: 24 Feb 2019, 12:23 »
http://www.agricolaalpa.it/
questo è il sito dell'azienda della famiglia della moglie
ed è il posto dove Lotito forse (perché oggi mi sembra molto meno interessato) costruire lo stadio
almeno dateci un'occhiata prima di sparare sentenze

poi a questa distanza da roma ci sono ovviamente una decina di posti egualmente validi

Offline JSV23

*
18804
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2219 il: 24 Feb 2019, 12:37 »
Allo stato:
Non esiste alcun progetto
Il terreno è totalmente inedificabile (al contrario di TdV)
Non esiste alcuna infrastruttura utilizzabile, al massimo puoi costruire uno svincolo autostradale ma senza alternative prima e dopo le partite ci metti 5 ore a entrare e uscire
Stai a 15 km dall’olimpico che è già decentrato e mal collegato, stai a 20 km dal centro di Roma in mezzo al vuoto cosmico
Il comune di Roma ti odia e ti vuole morto
La regione Lazio ti odia e ti vuole morto
Il governo ti odia e ti vuole morto
In questa situazione io mi vedo all’olimpico (pericolante) fino alla fine dei miei giorni e anche dei vostri.
Sempre pensata sta cosa.
Per me non c'è, e non c'è mai stato, nulla di concreto per quanto riguarda lo stadio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod