Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Flaminio è un po' come il pisello de porga. È vecchio, casca a pezzi e non ce vo' mette mano nessuno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: noneinparticular il 15 Mar 2019, 14:08
ma perche' siete contrari al Flaminio? per me sarebbe fantastico, capisco Lotito che magari vuol costruire anche altro ma da tifoso il Flaminio sarebbe un gioiello
Sarebbe valutabile se:

1. ce lo facessero buttare giù completamente per ricostruirne uno nuovo.
2. se si potesse scavare sotto per ampliarlo, senza vincoli, ritrovamenti, blocco lavori.
3. se ci dessero a compensazione altro e potessimo costruire anche noi una struttura in grado di ricavare indotti e attirare finanziatori.

Ergo, almeno al momento, il Flaminio è un trappolone di proporzioni abissali.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
ma perche' siete contrari al Flaminio? per me sarebbe fantastico, capisco Lotito che magari vuol costruire anche altro ma da tifoso il Flaminio sarebbe un gioiello

Citazione di: Precisione il 30 Mag 2017, 17:04
Calcio: Lotito: Stadio è casa del club, Flaminio non va bene. Se la Roma farà il suo impianto spero di avere lo stesso trattamento dal Comune' 

Lo stadio Flaminio non diventerà lo stadio della Lazio. Lo ha chiarito il presidente della Lazio Claudio Lotito spiegando che ''lo stadio deve far crescere risorse ed essere un punto di riferimento. Capisco che la passione i sentimenti e la storia hanno un significato e nessuno le vuole disperdere, ma è altrettanto vero che noi dobbiamo produrre dei risultati economici e non debiti. Come dissi 13 anni fa all'amministrazione comunale di Roma non si può costruire un castello nel deserto, noi dobbiamo avere una struttura che produca reddito, lo stadio che è il cuore della società sportiva va costruito in periferia come lo Stadio Olimpico nella sua epoca fu costruito in periferia. Questo per tre ordini di motivi, primo per la viabilità, secondo per i parcheggi e e terzo per la sicurezza''.

''Se la Roma - aggiunge Lotito a margine della presentazione del report del calcio presentato dalla Figc - come mi auguro andrà avanti con lo stesso progetto, lo farà anche la Lazio e mi auguro di avere lo stesso trattamento dall'amministrazione''. Pallotta ha detto che senza lo stadio andrà via? ''Io sono italiano e ci tengo a dire che la mia presidenza è di cuore. Sono stato sempre tifoso della Lazio e fare il presidente della squadra del cuore è la cosa più bella. Io non faccio i diktat''.

''Lo stadio - ha ribadito Lotito - non deve essere una cattedrale nel deserto, non a caso avevo prospettato delle compensazioni a carattere urbanistico perche' lo stadio deve essere vissuto h24. Per il Flaminio c'e' il problema del parcheggio e della viabilità, ma soprattutto del risultato economico perchè il processo di valorizzazione non c'è. E cioè avere tutta una attività commerciale aperta 360 giorni l'anno come la Juve che sta infatti facendo un centro commerciale vicino al suo stadio ed ha capito questo. Il Flaminio ha una serie di limiti ambientali e normativi, non si può fare la copertura e si dovrebbe andare allo stadio con l'ombrello''.

Quando e dove si farà lo stadio della Lazio? ''Fino ad ora sto fermo perchè voglio vedere che fine fanno le altre cose, ho sempre fatto da apripista io. Nel momento in cui sarà varato (lo stadio della Roma, ndr) è giusto che anche l'altra squadra abbia le stesse condizioni come ho già detto. I tifosi devono avere tutti lo stesso trattamento, né si possono avere scorciatoie come il Flaminio. Dal punto di vista passionale lo condivido - conclude Lotito - ma da quello pratico no. Questa è una mossa strategico di qualcuno ma io voglio pari trattamento''.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Segnalo l'intervista a Diaconale su Radio Radio ieri sera.

Stadio Lazio – Diaconale a Raggi: "Per la Roma corsia preferenziale, noi figli di un Dio minore"
"Stadio Flaminio? Sarebbe molto comodo per qualcuno scaricare alla Lazio quest'opera. Non siamo interessati. Stadio biancoceleste in pari con A.S. Roma"

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi nomina lo Stadio Flaminio e arriva la replica: in un comunicato di quattro punti la S.S. Lazio precisa di non essere interessata al Flaminio e chiede che la propria tifoseria non venga considerata come figlia di un Dio minore. Il commento di Arturo Diaconale nell'intervista di Luigia Luciani e Stefano Molinari.

"Non è duro, è un comunicato in cui si precisano un po' di cose. Vogliamo rendere nota la posizione della società e del Presidente Lotito".

"Sarebbe molto comodo per qualcuno scaricare alla Lazio quest'opera che ormai è stata abbandonata a sé stessa e non può essere più utilizzata in alcun modo. La Lazio non è interessata allo stadio Flaminio perché purtroppo non è una struttura in grado di poter essere ristrutturata in maniera tale che ci possa giocare una squadra professionistica di livello nazionale e internazionale".

A.S. Roma in corsia preferenziale
Nel comunicato si chiede che "la realizzazione dello stadio biancoceleste debba procedere di pari passo con quello della A.S. Roma", ma come mettere in parallelo un percorso già iniziato con uno ancora da definire? "Basta far partire il progetto della lazio e dargli una corsia preferenziale come è stato fatto per la Roma. Mi sembra che un'attenzione particolare ci sia stata".

Ma cosa è successo al progetto del 2005? A cosa attribuire il fermo del progetto? "Io non c'ero, non conosco i percorsi. Probabilmente degli intoppi di natura burocratica, una mancanza di dialogo più intenso in cui ognuno ha le proprie responsabilità".

https://www.radioradio.it/2019/03/stadio-lazio-diaconale-a-raggi-per-la-roma-corsia-preferenziale-noi-figli-di-un-dio-minore/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/stadio-flaminio/msg807741/#msg807741

buona lettura  ;)

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Ricordo che qualcuno aveva parlato dell´area dietro la fermata di Tor di Quinto.

Ecco li mi piacerebbe molto.

Ma vi prego sulla Tiberina no.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813

chiedi ad Agnelli perchè non sè preso il comunale, ma lo ha lasciato a cairo...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2019, 14:16
Sarebbe valutabile se:

1. ce lo facessero buttare giù completamente per ricostruirne uno nuovo.
2. se si potesse scavare sotto per ampliarlo, senza vincoli, ritrovamenti, blocco lavori.
3. se ci dessero a compensazione altro e potessimo costruire anche noi una struttura in grado di ricavare indotti e attirare finanziatori.

Ergo, almeno al momento, il Flaminio è un trappolone di proporzioni abissali.

Io quanto meno andrei a scoprire il bluff, ormai ci sono tanti modi e tecniche per rifare un edificio salvaguardando la parte esterna che è protetta e la Lazio avrebbe molto potere negoziale perché quella area è completamente in rovina e il comune ha tutto l'interesse a rimetterla a posto non sostenendo molto costi e ingraziandosi anche una fetta di elettorato, di certo se la condizione per rifarlo è avete la autorizzazione a costruire un quartiere residenziale non se ne può parlare li come altrove peraltro, ma se si tratta di avere i permessi per farne un centro polifunzionale che può essere messo a reddito molto più facilmente di quello della Roma, con parcheggio, museo e storie per me è più che fattibile e se c'è la volontà si può fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: noneinparticular il 15 Mar 2019, 15:58

Io quanto meno andrei a scoprire il bluff, ormai ci sono tanti modi e tecniche per rifare un edificio salvaguardando la parte esterna che è protetta e la Lazio avrebbe molto potere negoziale perché quella area è completamente in rovina e il comune ha tutto l'interesse a rimetterla a posto non sostenendo molto costi e ingraziandosi anche una fetta di elettorato, di certo se la condizione per rifarlo è avete la autorizzazione a costruire un quartiere residenziale non se ne può parlare li come altrove peraltro, ma se si tratta di avere i permessi per farne un centro polifunzionale che può essere messo a reddito molto più facilmente di quello della Roma, con parcheggio, museo e storie per me è più che fattibile e se c'è la volontà si può fare.

ne abbiamo discusso per anni qui, vatti a rileggere i vecchi topic

NON - E' - POSSIBILE

il flaminio è una polpetta avvelenata e ogni bit su questo argomento è sprecato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: noneinparticular il 15 Mar 2019, 15:58

esatto.

Poi vorrei fare qualche domanda ai competenti del forum:

1. Qualora venisse costruito lo stadio di chi sarebbe la proprieta´? La SS Lazio si iscriverebbe a bilancio  il valore dello stadio?
2. Chi manterrebbe la proprieta´ ed i benefici dei centri commerciali e tutte le strutture accessorie dello stadio stesso?
3. Vi risulta che lo Juventus Stadium sia di proprieta´ della Juventus o che lo stadio della roma diventi di loro proprieta´?

Secondo me si fa confusione tra i soggetti giuridici. Non sta scritto da nessuna parte che basta costruire lo stadio per aumentare i ricavi della Lazio e che il giorno dopo possiamo permetterci di spendere xxx per la campagna acquisti.

Quindi ci andrei molto cauto.

Io se fossi il Presidente Lotito l´offerta sullo Stadio Flaminio la andrei a vedere. Ma chiaramente lui ha i suoi legittimissimi interessi a far truttare i suoi asset sulla Tiberina. Non ci fossero questi, lo stadio della Lazio al Flaminio a determinate condizioni sarebbe l´affare del secolo per la societa´ Lazio altro che storie.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il Flaminio è come Machiavelli in Boris, quando te lo propongono vuol dire che vogliono farti fuori.

Piuttosto io andrei a cercarmi le aree individuate all'epoca per quell'altri (chi si ricorda quali sono?) e mi posizionerei pubblicamente su una di quelle.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: JoseAntonio il 15 Mar 2019, 16:14
Il Flaminio è come Machiavelli in Boris, quando te lo propongono vuol dire che vogliono farti fuori.

Piuttosto io andrei a cercarmi le aree individuate all'epoca per quell'altri (chi si ricorda quali sono?) e mi posizionerei pubblicamente su una di quelle.

non ricordo se vennero indicate per le merde ma per me ci sono due aree su tutte:
- pietralata
- fiumicino (mia preferita, gia' connessa da treno veloce al centro)
ma credo si insistera' sulla tiberina

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: ledesma87 il 15 Mar 2019, 16:12
2. Chi manterrebbe la proprieta´ ed i benefici dei centri commerciali e tutte le strutture accessorie dello stadio stesso?
3. Vi risulta che lo Juventus Stadium sia di proprieta´ della Juventus o che lo stadio della roma diventi di loro proprieta´?

2) dove le fai le strutture accessorie dello stadio al flaminio?
3) si, lo J stadium e' della ndranghetus fc

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per farlo in zone che non siano la Tiberina Lotito deve lasciare la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462

"La S.S. Lazio tiene a precisare che i rapporti istituzionali con le autorità centrali o locali sono curati direttamente dalla società e dal suo presidente. Qualunque altra iniziativa presa da singoli tifosi o simpatizzanti ha, pertanto, carattere strettamente personale"

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
si insistera' sulla Tiberina  me pare chiaro...altrimenti zone dove costruire ce ne sono a josa...per esempio Tor Vergata come  indico' Berdini...zona dove l'amministrazione  pubblica deve  portare la ferrovia per via dell'Ospedale e del Polo Universitario che al momento ne sono sprovviste....idea mia è quella di Capannelle....dove guarda caso...come dice la Raggi...c'e gia' un impianto sportivo da demolire o riconvertire...l'ippodromo quest'anno è riuscito  a mettere su un programma di corse per  miracolo...ma sono a un passo dal fallimento come fu per Tor di Valle....a un passo dall'uscita del raccordo e due linee ferroviarie a ridosso...ampia cubatura per fare lo stadio al posto dell'attuale ippodromo e tutti i servizi che vuoi ( hotel, foresteria, ristorante, museo, piscine ) nella zona dell'ippodromo d'allenamento...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Pure lo stadio delle merxe a Tor di Valle non si poteva fare assolutamente, dicevano.
In realtá, tutto si puó fare (ragionevolmente) a volerlo fare (tutti).
Il Flaminio, peró,  non lo vuole il presidente della Lazio, per ragioni che con i vincoli e le leggi non c'entrano nulla (contro quelli che gli oppongono per lo stadio sulla Tiberina lotta eccome), e questo é insuperabile.

Per quel che mi riguarda, visto che le merxe presto se ne andranno nel loro bello stadio, io riconsidererei l'Olimpico che, se tutto della Lazio e un po' risistemato, sarebbe uno stadio bellissimo per la Lazio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Per quel che mi riguarda, visto che le merxe presto se ne andranno nel loro bello stadio, io riconsidererei l'Olimpico che, se tutto della Lazio e un po' risistemato, sarebbe uno stadio bellissimo per la Lazio.

si chiama "olimpico" non a caso e quindi la pista non te la faranno togliere MAI

io vorrei uno stadio dove la partita si vede, l'olimpico pur imbellettato rimane uno stadio non adatto al calcio

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: ledesma87 il 15 Mar 2019, 16:12
esatto.

Poi vorrei fare qualche domanda ai competenti del forum:

1. Qualora venisse costruito lo stadio di chi sarebbe la proprieta´? La SS Lazio si iscriverebbe a bilancio  il valore dello stadio?

Secondo me si fa confusione tra i soggetti giuridici. Non sta scritto da nessuna parte che basta costruire lo stadio per aumentare i ricavi della Lazio e che il giorno dopo possiamo permetterci di spendere xxx per la campagna acquisti.

Quindi ci andrei molto cauto.

Io se fossi il Presidente Lotito l´offerta sullo Stadio Flaminio la andrei a vedere. Ma chiaramente lui ha i suoi legittimissimi interessi a far truttare i suoi asset sulla Tiberina. Non ci fossero questi, lo stadio della Lazio al Flaminio a determinate condizioni sarebbe l´affare del secolo per la societa´ Lazio altro che storie.

Beh dipende da come si vuole strutturare l'investimento ma normalmente è così, lo è per tutte le squadre che lo hanno fatto allo stato e per quelle che lo stanno progettando, salvo la Roma. Se è di proprietà tutti i ricavi vanno alla società e viene patrimonializzato a bilancio ovviamente con i mutui connessi anche. Per la Juve, Udinese, Sassuolo è così.

Sul fatto che un nuovo stadio faccia aumentare i ricavi secondo me ci sono pochi dubbi

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Alle merde vorrebbero permettere una delle più grosse speculazioni della città (che comunque porterà benefici economici alla asrm) e noi ci dobbiamo "accontentare" del flaminio?

Se sento un "tifoso Laziale" che spinge per il flaminio e poi si incazza che la Società Sportiva Lazio (nella figura di Lotito) "non vuole crescere" lo mando affan..lo prima di subito.

Astenersi code di paglia, grazie...

Il flaminio è INTOCCABILE

Discussione precedente - Discussione successiva