Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2500 il: 20 Mar 2019, 12:08 »
Infatti per quanto comodo il Flaminio resterebbe comunque irrealizzabile. Il guaio da principio è stato il falso dichiarato da lotito, visto che poi come ha puntualizzato la stessa raggi su radiosei non era stato presentato alcun progetto...

Che dire, siamo in buone mani 😂

Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2501 il: 20 Mar 2019, 12:09 »
Infatti per quanto comodo il Flaminio resterebbe comunque irrealizzabile.

*L'ipotesi di tornare al Flaminio dopo averlo ammodernato intendo

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2502 il: 20 Mar 2019, 12:24 »
Infatti per quanto comodo il Flaminio resterebbe comunque irrealizzabile. Il guaio da principio è stato il falso dichiarato da lotito, visto che poi come ha puntualizzato la stessa raggi su radiosei non era stato presentato alcun progetto...

Che dire, siamo in buone mani 😂

Dov'è è " il falso dichiarato da Lotito?"
Il progetto è stato presentato nel 2005.
Mi sono perso qualcosa?

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2503 il: 20 Mar 2019, 12:28 »
Infatti per quanto comodo il Flaminio resterebbe comunque irrealizzabile. Il guaio da principio è stato il falso dichiarato da lotito

che falso? Puoi chiarire?

Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2504 il: 20 Mar 2019, 14:18 »
In pratica la Raggi avrebbe dichiarato su radiosei che non è realmente mai stato presentato alcun progetto e quello presunto del 2005 in realtà era solo una bozza di un ipotetico progetto neanche realmente depositato

Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2505 il: 20 Mar 2019, 14:20 »
Quindi probabilmente un progetto dello stadio c'era (e c'è..), ma chissà dov'è tenuto...ciò che è certo a quanto pare è che non sia giunto in comune

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2506 il: 20 Mar 2019, 14:32 »
“Il progetto dello stadio delle Aquile localizzato sulla Tiberina è stato presento e depositato nel 2005..."

Così inizia il comunicato della Lazio in risposta a qunto affermato dalla Raggi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2507 il: 20 Mar 2019, 14:46 »
In pratica la Raggi avrebbe dichiarato su radiosei che non è realmente mai stato presentato alcun progetto e quello presunto del 2005 in realtà era solo una bozza di un ipotetico progetto neanche realmente depositato

La Raggi non è il Comune di Roma. Se tu presenti una pratica al Comune, non è che la devi ripresentare se cambia il sindaco.
La Raggi o è cretina o ce fa.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2508 il: 20 Mar 2019, 14:46 »
“Il progetto dello stadio delle Aquile localizzato sulla Tiberina è stato presento e depositato nel 2005..."

Così inizia il comunicato della Lazio in risposta a qunto affermato dalla Raggi.

E già...
Ma noi si crede alla piccola fiammiferaia...

P.s. termine, di cui rivendico assolutamente il copyright, ormai sdoganato dal forum... 😊


Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2509 il: 20 Mar 2019, 14:49 »
Anche perché altrimenti avoja a presenta' progetti 😂

Comunque vedendo quanto sta succedendo con lo stadio della rom quasi mi autoconvinco che uno stadio nuovo nella città di roma non si farà mai ahimè

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2510 il: 20 Mar 2019, 15:06 »
Più che altro immgino noi al ppsto loro in questo schifo. Per loro è tutto un "la riomma nun c'entra niente" con dichiarazioni di Procura e annessi. Per noi Lotito sarebbe stato già messo alla gogna e sarebbe partita la richiesta di coinvolgimento diretto della Lazio.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2511 il: 20 Mar 2019, 15:11 »
Più che altro immgino noi al ppsto loro in questo schifo. Per loro è tutto un "la riomma nun c'entra niente" con dichiarazioni di Procura e annessi. Per noi Lotito sarebbe stato già messo alla gogna e sarebbe partita la richiesta di coinvolgimento diretto della Lazio.

e avevano arrestato tutti i tifosi della Lazio, dal primo all'ultimo, pure i simpatizzanti.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2512 il: 20 Mar 2019, 15:24 »
Alla raggi non darei credito manco se mi venisse a dire che il cielo è blu

Offline ssl1900

*
3362
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2513 il: 20 Mar 2019, 15:52 »
Quindi probabilmente un progetto dello stadio c'era (e c'è..), ma chissà dov'è tenuto...ciò che è certo a quanto pare è che non sia giunto in comune

Il progetto fu presentato e bocciato.
Intervista del 2017:

Pelonzi (PD): “Tutta la verità sullo stadio della Lazio sulla Tiberina e sul Flaminio”
Giulio Pelonzi, quarantacinquenne consigliere comunale del Pd e membro della Commissione “Urbanistica”, sta seguendo l’iter per la realizzazione del nuovo stadio giallorosso. Già era consigliere quando Claudio Lotito, prima con Veltroni e poi con Alemanno sindaci, provò a far approvare il progetto dello Stadio delle Aquile sulla Tiberina.
Che progetto era quello presentato da Claudio Lotito nel 2005 inerente la costruzione di uno stadio nei pressi della via Tiberina?

“C’erano tre problemi in particolare. In primis, c’erano 1,8 milioni di metri cubi privati in compensazione rispetto allo stadio. La maggior parte dei quali, circa l’80%, unità abitative private. Pari a circa 10mila nuovi abitanti. Superata tale soglia le istituzioni pubbliche devono per legge portare lì tutti i servizi come ospedali, vigili e altro. Poi non era chiaro il rapporto tra la società che prende il mutuo erogato dal credito sportivo e la Lazio. L’unico legame era la persona fisica di Claudio Lotito. Ricordo che all’epoca dissi al presidente Lotito ‘le auguro lunga vita ma, qualsiasi cosa le dovesse succedere, la Lazio non può trovarsi, improvvisamente, senza quelle cubature ma solo con le rate del mutuo da pagare’. Il terzo scoglio riguardava l’ubicazione. Quell’area era in parte sotto il livello del Tevere con relative problematiche idrogeologiche. La Tiberina andava raddoppiata. Una fermata della Ferrovia e uno svincolo autostradale da realizzare ex novo. In sostanza opere pubbliche che sarebbero stato a carico della collettività. Così proposta era irrealizzabile. Lotito provò a far votare due delibere con Veltroni e Alemanno, proponenti i 4 consiglieri Udc. Vennero bocciate da 56 consiglieri, votarono a favore solo i proponenti”...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2514 il: 20 Mar 2019, 16:46 »
Anche perché altrimenti avoja a presenta' progetti 😂

Comunque vedendo quanto sta succedendo con lo stadio della rom quasi mi autoconvinco che uno stadio nuovo nella città di roma non si farà mai ahimè

Il problema qui a Roma (non so se è accaduto anche nelle altre città) è che lo stadio è un frazione di tutto quello che si vuol costruire... A TdV volevano fare una città...

Io mi chiedo seriamente.. ma veramente non si può costituire uno stadio senza costruire un intero quartiere ?

Offline Gio

*****
9727
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2515 il: 20 Mar 2019, 16:48 »
Ma uno che presenta una domanda qualunque ad un comune qualunque nel 2005, nel 2019 cosa sta aspettando? Non gli é venuto qualche dubbio nel frattempo?

Il problema del nostro stadio (ma anche di quello delle merxe), per me,  é che l'interesse della Lazio é stato messo all' ultimo posto. Prima si deve trovare un luogo dove tutti siano ricchi e contenti di fare uno stadio e, poi, lí ci mandano a giocare la Lazio.
Io spero che falliscano in eterno (quelli della Lazio, perché le merxe spero che ci riescano presto, cosi si levano dalle scatole dall'Olimpico).

Offline gentlemen

*
14240
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2516 il: 20 Mar 2019, 16:50 »
Il problema qui a Roma (non so se è accaduto anche nelle altre città) è che lo stadio è un frazione di tutto quello che si vuol costruire... A TdV volevano fare una città...

Io mi chiedo seriamente.. ma veramente non si può costituire uno stadio senza costruire un intero quartiere ?
Si potrebbe, ma non si vuole perchè non conviene, a cosa serve uno stadio con alti costi di gestioni, aimenterebbe il patrimonio del Club ma i margini di guadagno sono pochissimi.
Sarebbe solo una operas funzionale al pubblico e per il piacere di darsi uno stadio moderno.
Basta, per favore, di credere alle favole....se lo stadio di proprietà fosse elemento fondamentale per vincere allora Frosinone, Udinese e Sassuolo starebbero in cima alla classifica....

Offline trax_2400

*****
17909
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2517 il: 20 Mar 2019, 16:53 »
Qualche domanda, dato che io non sono di Roma.
Questa Tiberina dove si trova?
Dentro o fuori il GRA?
Vicino a quale via principale? Flaminia? Salaria? Cassia? Tiburtina?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2518 il: 20 Mar 2019, 17:17 »
Qualche domanda, dato che io non sono di Roma.
Questa Tiberina dove si trova?
Dentro o fuori il GRA?
Vicino a quale via principale? Flaminia? Salaria? Cassia? Tiburtina?

Fuori il GRA. Vicino alla Flaminia

Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2519 il: 20 Mar 2019, 17:20 »
Fuori dal GRA a quanto ho capito dall'altra parte di castel giubileo, vista su maps a quanto ho capito sarebbe la parte a destra rispetto all'inizio della tiberina
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod