Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mrk71

*
198
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2920 il: 06 Apr 2019, 16:21 »
ve giuro che se e' quello che penso ...andrebbero impalati tutti quanti ...
La linea ...roma nord all'altezza della fermata della Celsa prevedeva una diramazione verso  nord
cito ..
Nel 1946, più allo scopo di alleviare il peso della disoccupazione che per reale necessità, furono emanati vari provvedimenti legislativi autorizzanti lavori intesi a migliorare il sistema dei trasporti suburbani romani. Per quanto riguarda la Roma Nord, la SRFN fu autorizzata a costruire la sede per il raddoppio del binario tra Acqua Acetosa e Prima Porta ed a raddoppiare la galleria tra Acqua Acetosa e piazzale Flaminio, oltre che ad allargare il ponte sul Tevere; era anche prevista una diramazione a doppio binario da Prima Porta verso l’area nella quale avrebbe dovuto poi essere edificato il secondo cimitero di Roma. Iniziarono subito i lavori per il raddoppio della sede ferroviaria tra Acqua Acetosa e la località detta La Celsa, scelta per la diramazione verso il futuro cimitero, diramazione che fu anch’essa ben presto realizzata facendola terminare in località Frassineto dove si prevedeva doversi avere l’ingresso principale del cimitero e fu istituita la fermata La Celsa, terminando i lavori nel 1950.

punto.

e' presente il sedime ma basta non ci sta nient'altro .....

non posso credere che abbiamo fatto uno sbaglio cos' grossolano !!!!

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2921 il: 06 Apr 2019, 16:25 »
Una curiosita: io che vengo dalle marche utilizzando la salaria, l eventuale nuovo stadio sarebbe piu comodo da raggiungere rispetto l olimpico?

certo che si.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2922 il: 06 Apr 2019, 16:30 »
Ma qualcuno che ha Twitter non può scrivere a Gianluca La Penna (parte tutto da un suo articolo) per chiedergli chi gli ha detto di questa linea in disuso, dove si troverebbe, da dove partirebbe?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2923 il: 06 Apr 2019, 17:18 »
Spero lo stadio non sia quello del 2004. Già mi sa di vecchio.
Stupendo quello del Tottenham. Se questa Lazio fa 35.000 di media all’Olimpico è lecito aspettarsi una media da 40.000 nel nuovo stadio. Io lo farei da 50.000....uno stadio degno della nostra città.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2924 il: 06 Apr 2019, 18:00 »
Già siamo pochi all'Olimpico mi immagino in culonia

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2925 il: 06 Apr 2019, 18:05 »
Già siamo pochi all'Olimpico mi immagino in culonia
All'Olimpico siamo la sesta tifoseria. Non siamo pochi.
Siamo noi.

In culonia nel caso dipende come sarà collegato. Qualcuno che oggi è comodo all'Olimpico sarà lontano, qualcuno che oggi viene con difficoltà all'Olimpico sarà più vicino.

Sempre media 30k faremmo, nel caso. Imho.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2926 il: 06 Apr 2019, 18:07 »
Già siamo pochi all'Olimpico mi immagino in culonia
Dai un servizio serio e la gente vedi come ti ci viene.

Online FeverDog

*****
15567
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2927 il: 06 Apr 2019, 18:13 »
Già siamo pochi all'Olimpico mi immagino in culonia
Ma che ragionamento è? Se l’afflusso delle persone si basasse solo sulla zona della città esisterebbero solo stadi al centro, e non credo ce ne siano molti.
La chiave è la raggiungibilità in termini di trasporti, parcheggi, infrastrutture ecc.
Tra l’altro l’olimpico è nettamente uno dei peggiori stadi in assoluto da questi punti di vista.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2928 il: 06 Apr 2019, 18:54 »
e' presente il sedime ma basta non ci sta nient'altro .....

E basta quello, perché vuol dire che i terreni della linea sono disponibili.
Bisogna costruire la linea sopra, e quello si è detto che lo si vuole fare. Ma una cosa è costruire una linea dove è prvista e un'altra è farlo espropriando ed andando a spetusare tra terreni di chissaàchì.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2929 il: 06 Apr 2019, 22:24 »
Questa storia della linea ferroviaria sa di bufala o clamoroso frainteso.
Non esiste alcuna vecchia linea accanto all’AV attuale.
Agevolo foto.



La ferrovia Orte-Fara-FCO è lontana dai terreni ed è in funzione.
La Roma Nord sta da un’altra parte, sulla Flaminia quindi non c’entra nulla.
Quale altra linea esiste nell’area? Sono finite!!!
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2930 il: 06 Apr 2019, 22:26 »
Dalla fermata di La Celsa mi sembra di vedere una striscia di terreno separata dai capi circostanti che risale lungo la sponda destra del Tevere. Ad un certo punto mi sembra interrotta da dei capanni.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2931 il: 06 Apr 2019, 22:39 »
Questa? È un’interpoderale che infatti porta a una fattoria


Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2932 il: 06 Apr 2019, 22:39 »
Sul quale sponda del Tevere so' terreni di Lotito? Destra o sinistra?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2933 il: 06 Apr 2019, 22:41 »
Fra l’altro è una stradina di poche centinaia di metri, a diversi km di distanza dai terreni, che stanno sulla riva destra, quindi a ovest del fiume.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2934 il: 06 Apr 2019, 23:22 »
Rega' sono di Prima Porta quel trenino l'ho preso per 20 anni... A La Celsa non c'è niente, se non una baraccopoli sotto il ponte... E di linee morte o progetti in corso manco l'ombra. Tral'altro non è vero che fino a dove si vorrebbe fare lo stadio sono tutti terreni "espropriabili" perché c'è pure quello di mia zia a Borgo Sant'Isidoro ed oltre a quello altri terreni privati che dalla tiberina arrivano sino alle sponde del Tevere. Che espropri??? Sta ceppa...

Offline Gio

*****
9727
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2935 il: 07 Apr 2019, 10:07 »
Anche se questa linea ci fosse, il servizio chi lo offrirebbe (cioé i treni chi li metterebbe?). Sarebbe un servizio esclusivo per lo stadio? Per me, impensabile a causa dei costi (a meno di mettere i biglietti a 100 euro). Sarebbe una linea da utilizzare anche per la comunitá della zona? Solo a pensarci e a mettere tutti d'accordo ci vogliono 10 anni. Poi altri 10 per adeguare linea e stazioni.
Per me, sono tutte balle.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2936 il: 07 Apr 2019, 10:23 »
L'Architetto Mercurio parlò di:
1. Uscita autostradale e ok. Verosimile.
2. Via fluviale dalla diga di Castel Giubileo. Carino, diciamo ci porti un 500-1000 tifosi, forse. Più per un turismo alternativo.
3. Una " linea di metropolitana leggera parallela alla linea ferroviaria, oltre all’apertura di una stazione autonoma".


Il terzo punto è possibile? Chi la paga? Può essere che abbattendo i costi dei terreni e considerando la ipervalutazione degli stessi si trova qualcuno disposto a mettere i soldi per fare una cosa del genere?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2937 il: 07 Apr 2019, 10:54 »
Rega' sono di Prima Porta quel trenino l'ho preso per 20 anni... A La Celsa non c'è niente, se non una baraccopoli sotto il ponte... E di linee morte o progetti in corso manco l'ombra. Tral'altro non è vero che fino a dove si vorrebbe fare lo stadio sono tutti terreni "espropriabili" perché c'è pure quello di mia zia a Borgo Sant'Isidoro ed oltre a quello altri terreni privati che dalla tiberina arrivano sino alle sponde del Tevere. Che espropri??? Sta ceppa...
ma non sono proprio i terreni privati che si espropriano? comunque che non ci siano linee morte a Primaporta e' un controsenso  :beer:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2938 il: 07 Apr 2019, 11:28 »
ma non sono proprio i terreni privati che si espropriano? comunque che non ci siano linee morte a Primaporta e' un controsenso  :beer:

Beh, semmai fai un'offerta e li compri... Semmai.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2939 il: 07 Apr 2019, 11:34 »
Beh, semmai fai un'offerta e li compri... Semmai.
Penso che nel caso sia più facile trattare lotti di terreno con dei privati tipo tua zia che con uno che poi lo arrestano perché aveva fatto impicci di ogni tipo.

A Fiumicino, per dire, parte dei terreni che sarebbe interessati sono in mano a diversi privati. Ma il Sindaco ne parlava come di un punto a favore perché dovresti trattare con proprietari "normali".

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod