ve giuro che se e' quello che penso ...andrebbero impalati tutti quanti ...
La linea ...roma nord all'altezza della fermata della Celsa prevedeva una diramazione verso nord
cito ..
Nel 1946, più allo scopo di alleviare il peso della disoccupazione che per reale necessità, furono emanati vari provvedimenti legislativi autorizzanti lavori intesi a migliorare il sistema dei trasporti suburbani romani. Per quanto riguarda la Roma Nord, la SRFN fu autorizzata a costruire la sede per il raddoppio del binario tra Acqua Acetosa e Prima Porta ed a raddoppiare la galleria tra Acqua Acetosa e piazzale Flaminio, oltre che ad allargare il ponte sul Tevere; era anche prevista una diramazione a doppio binario da Prima Porta verso l’area nella quale avrebbe dovuto poi essere edificato il secondo cimitero di Roma. Iniziarono subito i lavori per il raddoppio della sede ferroviaria tra Acqua Acetosa e la località detta La Celsa, scelta per la diramazione verso il futuro cimitero, diramazione che fu anch’essa ben presto realizzata facendola terminare in località Frassineto dove si prevedeva doversi avere l’ingresso principale del cimitero e fu istituita la fermata La Celsa, terminando i lavori nel 1950.
punto.
e' presente il sedime ma basta non ci sta nient'altro .....
non posso credere che abbiamo fatto uno sbaglio cos' grossolano !!!!