Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13745
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3300 il: 15 Mag 2021, 14:19 »
A me l'Olimpico non sembra così male.
Di trasferte ne ho fatte e ci sono molti stadi peggiori del nostro.
Poi parliamoci chiaro, un abbonamento in distiniti costa 200 euro ora. Secondo voi rimarranno questi i prezzi in uno stadio nuovo più piccolo?
No, appunto.

Sì, io sono d'accordo con te.
Un po'perché abito a due passi e ci vado a piedi  :=)) un po' perché mi sono abituato ormai e non mi sembra male starci...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3301 il: 15 Mag 2021, 15:02 »
Uno stadio nuovo, dedicato al calcio, ce l'hanno anche le squadre in Dritteliga qui in Germania.
Non scherziamo.
Che Roma non abbia due gioielli di stadio per entrambe le squadre, con tanto di ovvie infrastrutture e perfetta raggiungibilità via metropolitana e idonea raggiungibilità stradale, è semplicemente una barbarie.

Così come si sia potuto mandare in malora il Flaminio.
 
Purtroppo l'Italia è un paese di mafiosi dentro, di faccendieri di politici fottutamene compromessi..., ed è unicamente a queste sciagure ataviche che dovremmo addossare le colpe.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3302 il: 15 Mag 2021, 15:38 »
Dove si firma per fare il nostro stadio alla Magliana?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3303 il: 20 Mag 2021, 21:00 »
Dove si firma per fare il nostro stadio alla Magliana?

Fonte: https://www.google.com/amp/s/amp.romatoday.it/zone/eur/torrino/stadio-della-roma-ipotesi-lazio-tor-di-valle-.html

Stadio della Roma, l'ipotesi Tor di Valle non è tramontata: ne può approfittare la Lazio
L'assemblea capitolina non ha ritirato la delibera sul pubblico interesse. Intanto Vitek è pronto a subentrare a Parnasi

Non è tramontata l’ipotesi di realizzare uno stadio a Tor di Valle. La rinuncia di Dan Friedkin ha per ora sortito solo un effetto: l’allontanamento dell’As Roma da un progetto che, di fatto, resta in piedi.

L'ultimatum scaduto
L’amministrazione cittadina non ha mai ritirato la delibera sulla pubblica utilità dello “stadio fatto bene”. Aveva annunciato ad Euronova, proprietaria dei terreni, l’intenzione di volerlo fare. Ed infatti alla società della famiglia Parnasi era stato anche dato un ultimatum: “alla luce della situazione che si è creata”, l’azienda aveva 30 giorni di tempo per comunicare come pensavano di uscire dallo stallo.

La delibera è l'ago della bilancia
Il termine fissato dal Dipartimento Urbanistica è scaduto lo scorso 24 aprile ma non è stata avviata alcuna revoca della delibera 32 del 2017. Resta quindi ancora valido quanto ha votato l’assemblea capitolina. Significa che la Roma è costretta ad andare avanti con il progetto dello “stadio fatto bene”? Non necessariamente. Anzi, a ben vedere, la decisione della famiglia Friedkin, interessata ad uno stadio “green” che sia anche “integrato con la città”, ha sancito l’intenzione della società giallorossa a rinunciare al progetto sottoscritto dalla Sindaca. Ma non lo ha eliminato.

Vitek e la Lazio: cambiano gli attori resta Tor di Valle
Su Tor di Valle si continua a giocare una partita importante, ma con player diversi rispetto al 2017. Eurnova ha raggiunto un accordo con Radovan Vitek che attende solo di essere formalizzato. Manca il rogito, in sostanza, non la volontà delle parti di chiudere l’affare. E se il magnate ceco acquista i terreni di Tor Di Valle, lo fa perchè è persuaso che lì si possa realizzare ancora un investimento immobiliare. Non necessariamente con l’As Roma. Anche la SS Lazio sta seguendo con interesse lo sviluppo della vicenda.

I risarcimenti che bloccano il Campidoglio
Il patron biancoceleste ed il futuro proprietario dei terreni di Tor di Valle, insieme potrebbero riportare in auge un progetto che il Campidoglio non ha mai disconosciuto. E che anzi ha qualche remora nel farlo visto che è nato dal timore d’incorrere in un risarcimento danni e nella richiesta di indennizzo per danno da contratto' , come ha recentemente spiegato la Sindaca.

Raggi,  chiamata a testimoniare nel processo nel processo a Lanzalone, ha spiegato che “L'unica soluzione ammissibile era sedersi al tavolo con i proponenti e trattare sull'abbattimento delle cubature per limitare il danno, lavorando sulle opere che non impattavano sullo stadio. Tanto che alla fine arrivammo al progetto di uno stadio fatto bene”. Quel progetto ancora esiste. Ed a questo punto, per quanto possa apparire paradossale ai tifosi giallorossi, potrebbe avvantaggiarsene la SS Lazio.

Offline lorenz82

*
7196
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3304 il: 21 Mag 2021, 10:04 »
non capisco...il riomma non ha avuto modo di fare lo stadio a Tor di Valle e mo' vorrebbero appiopparcelo a noi? e pensano di riuscirci? :lol:

Online Goceano

*****
5382
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3305 il: 21 Mag 2021, 10:06 »
non capisco...il riomma non ha avuto modo di fare lo stadio a Tor di Valle e mo' vorrebbero appiopparcelo a noi? e pensano di riuscirci? :lol:

Se levano qualche cubatura poesse credo.

Offline lorenz82

*
7196
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3306 il: 21 Mag 2021, 10:17 »
Se levano qualche cubatura poesse credo.
arrivare lì con i mezzi pubblici sarebbe un dramma totale, idem con l'automobile. Senza contare che è una zona a rischio esondazione (meno rispetto alla tiberina). Non mi pare una soluzione ottimale.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3307 il: 21 Mag 2021, 23:39 »
Prima er Flaminio, poi Tor di Valle: sembriamo Magnotta a cui appioppare la San Giorgio!
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3308 il: 22 Mag 2021, 09:37 »
arrivare lì con i mezzi pubblici sarebbe un dramma totale, idem con l'automobile. Senza contare che è una zona a rischio esondazione (meno rispetto alla tiberina). Non mi pare una soluzione ottimale.

In Italia, visto il classico magna magna, ogni location sarebbe problematica...

In altri paesi unTdV, un Flaminio sarebbero già stati bonificati e riutilizzati piuttosto che lasciati marcire.....

Quando il problema del Flaminio è la necropoli o gli eredei o a tdv i trasporti mi viene da ridere...

Magari con i soldi del recovery potrebbe essere l'occasione per dare al quadrante sud di Roma una parvenza di capitale moderna

Offline surg

*
7452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3309 il: 22 Mag 2021, 09:59 »
Uno stadio nuovo, dedicato al calcio, ce l'hanno anche le squadre in Dritteliga qui in Germania.
Non scherziamo.
Che Roma non abbia due gioielli di stadio per entrambe le squadre, con tanto di ovvie infrastrutture e perfetta raggiungibilità via metropolitana e idonea raggiungibilità stradale, è semplicemente una barbarie.

Così come si sia potuto mandare in malora il Flaminio.
 
Purtroppo l'Italia è un paese di mafiosi dentro, di faccendieri di politici fottutamene compromessi..., ed è unicamente a queste sciagure ataviche che dovremmo addossare le colpe.
Io credo che un solo stadio moderno con tutti i sertvizi necessar per entrambe le squadre sarebbe la soluzione migliore.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3310 il: 22 Mag 2021, 10:04 »
Io credo che un solo stadio moderno con tutti i sertvizi necessar per entrambe le squadre sarebbe la soluzione migliore.

Mai!

Se non erro, SOLO IN ITALIA, le grandi metropoli hanno stadi unici per entrambe le squadre.  8)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3311 il: 22 Mag 2021, 10:08 »
Io credo che un solo stadio moderno con tutti i sertvizi necessar per entrambe le squadre sarebbe la soluzione migliore.
Secondo me basterebbe e avanzerebbe. A Roma.
In una zona funzionale e scelta dal comune. Senza fare impicci.

Offline surg

*
7452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3312 il: 22 Mag 2021, 10:22 »
Secondo me basterebbe e avanzerebbe. A Roma.
In una zona funzionale e scelta dal comune. Senza fare impicci.
Io lo farei al posto del Flaminio fregandomi degli eredi che non credo possano realmente impedire che un  edificio in disfacimento venga abbattuto
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3313 il: 22 Mag 2021, 10:28 »
In Italia lo stadio non si può fare se non contornato da uffici, cinema, ccomerciali se no non ci si guadagna...

All'estero funziona così?

Offline pandev66

*
1170
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3314 il: 22 Mag 2021, 10:42 »
Per anni quelli di noi che abitano in zona TDV hanno detto che uno stadio li - con i problemi di traffico - ed eventualmente il "business park" erano un incubo logistico, non è che se adesso lo stadio è della Lazio i problemi spariscono.

È proprio la zona, con la sola via del Mare e con una delle ferrovie peggiori di Italia, che è scelta male.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3315 il: 22 Mag 2021, 10:44 »
Io lo farei al posto del Flaminio fregandomi degli eredi che non credo possano realmente impedire che un  edificio in disfacimento venga abbattuto
Io a Pietralata.

Offline mazzok

*****
6650
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3316 il: 22 Mag 2021, 11:35 »
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3317 il: 22 Mag 2021, 16:28 »
Per anni quelli di noi che abitano in zona TDV hanno detto che uno stadio li - con i problemi di traffico - ed eventualmente il "business park" erano un incubo logistico, non è che se adesso lo stadio è della Lazio i problemi spariscono.

È proprio la zona

Demmerda. ( infatti era pe loro)

Online Goceano

*****
5382
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3318 il: 22 Mag 2021, 16:45 »
La butto li, ma a Capannelle al posto dell'ippodromo non si può fare? C'e pure la ferrovia che lo collega coi castelli romani e Roma centro, e ci sono anche i parcheggi, da allargare e sistemare ovviamente.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3319 il: 22 Mag 2021, 18:19 »
Io lo farei al posto del Flaminio fregandomi degli eredi che non credo possano realmente impedire che un  edificio in disfacimento venga abbattuto
.

Il problema del Flaminio non so gli erediiiiiii.
Ma come è possibile che sta storia ancora va avanti nonostante sia stato detto in lungo e in largo?
Gli eredi hanno pure detto "fateci qualsiasi cosa basta che fate".
Il problema li sono i dirimpettai e quello che c'è sotto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod