Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3340 il: 08 Giu 2021, 18:34 »
purtroppo la burocrazia vince su tutto ma uno stadio anche piccolo, 100% coperto (e scopribile) e insonorizzato al posto del Flaminio sarebbe da urlo. 
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3341 il: 08 Giu 2021, 18:39 »
con la Lazio al Flaminio (ultra ristrutturato) torno a vivere in Italia, a Roma ovviamente. Al diavolo tutto il resto

Presidente regalami un sogno!

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3342 il: 08 Giu 2021, 18:45 »
WBB mettite seduto.
Lotito sta parlando con Raggi del Flaminio in termini possibilisti e si sono dati appuntamento ad un tavolo di confronto.
Sappilo.

 :o :o :o :o

Ma la domanda chi gliel'ha fatta? La Raggi o i giornalisti?
Perchè - se è stata la sindaca -
 allora probabilmente era una roba preparata e concordata; e hanno approfittato dell'occasione per dirlo pubblicamente.

In ogni caso, basta vedere il tono delle risposte di Lotito a questa domanda, negli anni passati.
Per la prima volta, dice qualcosa di diverso...

Comunque - se l'apertura sia reale o solo di circostanza - già domattina ne sapremo di più, sui giornali.

Offline mr_steed

*
6323
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3343 il: 08 Giu 2021, 18:46 »
Giorni fa ho visto su Sky Arte un documentario relativo agli stadi che verranno usati per l'europeo...

https://arte.sky.it/temi/programmi-tv-25-maggio-stadi-europei-calcio/

La puntata in questione era incentrata sull'Olimpico di Roma e sul San Mames di Bilbao. Lo stadio di Bilbao odierno è splendido ed è completamente in mezzo alla città, quindi prima della ristrutturazione c'erano problematiche simili a quelle del Flaminio, anche peggiori perché dalle immagini la distanza dai palazzi sembrava molto meno estesa rispetto a quella che c'è tra il Flaminio e le case private.

Date un'occhiata: a voi non piacerebbe uno stadio così?

http://www.bilbaostadium.com/

Secondo me una ristrutturazione del Flaminio in stile San Mames sarebbe fattibile nonché auspicabile.

Offline FatDanny

*****
37332
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3344 il: 08 Giu 2021, 18:48 »
Ma la domanda chi gliel'ha fatta? La Raggi o i giornalisti?
Perchè - se è stata la sindaca -
 allora probabilmente era una roba preparata e concordata; e hanno approfittato dell'occasione per dirlo pubblicamente.

In ogni caso, basta vedere il tono delle risposte di Lotito a questa domanda, negli anni passati.
Per la prima volta, dice qualcosa di diverso...

Comunque - se l'apertura sia reale o solo di circostanza - già domattina ne sapremo di più, sui giornali.

la reazione di Raggi (e dei presenti) mi fa dire che non era affatto preparata.
L'hanno quasi interrotto dalla sorpresa.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3345 il: 08 Giu 2021, 18:48 »
Ma la domanda chi gliel'ha fatta? La Raggi o i giornalisti?
Perchè - se è stata la sindaca -
 allora probabilmente era una roba preparata e concordata; e hanno approfittato dell'occasione per dirlo pubblicamente.

In ogni caso, basta vedere il tono delle risposte di Lotito a questa domanda, negli anni passati.
Per la prima volta, dice qualcosa di diverso...

Comunque - se l'apertura sia reale o solo di circostanza - già domattina ne sapremo di più, sui giornali.
l'assessore ha detto qualcosa e Lotito si è sentito provocato ed ha reagito dicendo tutto il resto
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3346 il: 08 Giu 2021, 18:51 »
la reazione di Raggi (e dei presenti) mi fa dire che non era affatto preparata.
L'hanno quasi interrotto dalla sorpresa.

l'assessore ha detto qualcosa e Lotito si è sentito provocato ed ha reagito dicendo tutto il resto

Ah  :=))

Sarebbe bello!
Vedremo  :beer:

Offline Slasher89

*****
12312
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3347 il: 08 Giu 2021, 18:59 »
Imperatore Claudio

Offline Charlot

*****
18461
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3348 il: 08 Giu 2021, 19:09 »
l'assessore ha detto qualcosa e Lotito si è sentito provocato ed ha reagito dicendo tutto il resto
Lo scambio di battute tra un sindaco (uscente?) ed un imprenditore (sulla cresta dell'onda),  mi ha ricordato la pulizia dei giardini ed il rifacimento delle strade nel periodo pre elettorale. Poi, arriva il diluvio e s'allaga pure nostro signore...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3349 il: 08 Giu 2021, 19:15 »
Lo scambio di battute tra un sindaco (uscente?) ed un imprenditore (sulla cresta dell'onda),  mi ha ricordato la pulizia dei giardini ed il rifacimento delle strade nel periodo pre elettorale. Poi, arriva il diluvio e s'allaga pure nostro signore...

Ma dove abiti?

Da me ce sta la giungla, con tanto di cascata  :=))

 :beer:

Offline Charlot

*****
18461
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3350 il: 08 Giu 2021, 19:20 »
Ma dove abiti?

Da me ce sta la giungla, con tanto di cascata  :=))

 :beer:

 :beer:

Offline BomberMax

*****
19970
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3351 il: 08 Giu 2021, 19:39 »
mo'  che se sveja  WBB  so'  cazzi vobis....io v'ho  avvisato   :ciao:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3352 il: 08 Giu 2021, 19:47 »
Se succedesse, sarebbe la cosa più bella della mia vita da tifoso Laziale praticante e ortodosso.
Da sempre il mio sogno è avere uno stadio tutto nostro nel centro di Roma dove la storia della Polisportiva ha avuto inizio.
Viene subito prima della vittoria della champions league e della roma in serie B.

Offline zorba

*****
10276
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3353 il: 04 Ago 2021, 18:33 »
C’è il topic Stadio delle Aquile con l’analisi di tutte le possibili localizzazioni studiate una per una. Ritiratelo su e scrivete là sopra.

 ;)

Offline ssl1900

*
3362
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3354 il: 04 Ago 2021, 19:36 »
Virginia Raggi:

«Ah beh, innanzitutto mi permetta di dire che lo stadio è chiuso dal 2011. Quindi non l'ho chiuso io. A volte si dicono cose che non sono corrispondenti al vero e vale la pena puntualizzare. Lo stadio versava in una situazione veramente grave. Noi abbiamo fatto due cose. Da un primo punto di vista abbiamo investito 600.000 euro per una bonifica e per sottoporlo a una vigilanza costante che prima non c'era. Parallelamente abbiamo avviato uno studio con l'Università La Sapienza, la Getty Foundation e la Fondazione Pierluigi Nervi per capire quali fossero le linee guida per un progetto di riqualificazione. Attualmente, come sapete, la Lazio si è interessata, abbiamo fatto degli incontri e sono stati fatti dei sopralluoghi. La società sta cercando di capire se i vincoli che ci sono possono essere inseriti all'interno di un progetto di rigenerazione della struttura secondo le nuove norme».

Offline cartesio

*****
22117
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3355 il: 04 Ago 2021, 20:43 »
Seee metropoli, che scrivo, necropoli

Ma sì, ci passa pure la necropolitana, linea C come Caronte.

Offline Achab77

*****
13581
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3356 il: 04 Ago 2021, 22:23 »
Virginia Raggi:

«Ah beh, innanzitutto mi permetta di dire che lo stadio è chiuso dal 2011. Quindi non l'ho chiuso io. A volte si dicono cose che non sono corrispondenti al vero e vale la pena puntualizzare. Lo stadio versava in una situazione veramente grave. Noi abbiamo fatto due cose. Da un primo punto di vista abbiamo investito 600.000 euro per una bonifica e per sottoporlo a una vigilanza costante che prima non c'era. Parallelamente abbiamo avviato uno studio con l'Università La Sapienza, la Getty Foundation e la Fondazione Pierluigi Nervi per capire quali fossero le linee guida per un progetto di riqualificazione. Attualmente, come sapete, la Lazio si è interessata, abbiamo fatto degli incontri e sono stati fatti dei sopralluoghi. La società sta cercando di capire se i vincoli che ci sono possono essere inseriti all'interno di un progetto di rigenerazione della struttura secondo le nuove norme».

La vigilanza costante.
A virgì, te prego.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3357 il: 05 Ago 2021, 22:56 »
Eh no però eh?
Il flaminio qua sopra è ot, come parlare der cappatano in un topic su Ciro.
Del cesso di viale Tiziano parlatene di là, qui è stato già derubricato e si parla possibilmente si altre soluzioni possibili (non probabili).

Offline Achab77

*****
13581
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3358 il: 05 Ago 2021, 23:13 »
si parla possibilmente si altre soluzioni possibili (non probabili).

Quindi rispediamo il topic nell'oblio di prima?
 :=))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3359 il: 06 Ago 2021, 22:32 »
No. Parliamo qui di dove Lotito potrebbe andare a parare dopo l’ovvia evaporazione della bolla flaminio. Bolla o balla? È uguale.
A tal fine invito tutti a rivedersi le prime pagine di questo topic.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod