Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3480 il: 07 Mag 2022, 14:50 »

Che bello, è sempre colpa dei tifosi.

Offline guido 59

*
811
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3481 il: 07 Mag 2022, 14:53 »
Che bello, è sempre colpa dei tifosi.

no sempre colpa dei tifosi no, ma che non ce sta mai bene un ca... se po dì?

Offline Montreal

*
722
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3482 il: 07 Mag 2022, 14:55 »
 credo che nessun imprenditore stia ad ascoltare 4 scemi che pensano Roma finisca a piazza Bologna. Uscire dalla città di Roma sarebbe però un autogoal, un colpo alla storia della Lazio.
Già possiamo immaginare gli sfottò, la Lazio è la prima squadra della capitale, non si può neanche pensare di spostarla.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3483 il: 07 Mag 2022, 14:56 »
Regà se po di 'na cosa:
se Lotito avesse scelto pietralata, quando si parlava del flaminio lo avremmo ammazzato..
"seeee.. e che noi annamo dai borgatari romanisti...noi siamo nati in prati... non sappiamo nemmeno dove sta pietralata (io ci ho abitato 20 anni..), per noi Roma finisce a piazza bologna..." catzi e mazzi.
Siamo onesti che io da amici e qui sul forum mi ricordo quello che si scriveva,,,

Ma è Lotito che guida la società mica i tifosi

Intanto l'avesse scelta magari era meglio, no?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3484 il: 07 Mag 2022, 14:57 »
credo che nessun imprenditore stia ad ascoltare 4 scemi che pensano Roma finisca a piazza Bologna. Uscire dalla città di Roma sarebbe però un autogoal, un colpo alla storia della Lazio.
Già possiamo immaginare gli sfottò, la Lazio è la prima squadra della capitale, non si può neanche pensare di spostarla.

Ecco io eviterei anche queste caxxate. Nel senso ma sticaxci di uscire dal gra... Mica deve andare a Terni...

Sulla Roma -fiumicino, ad esempio è roma città

Ora siamo a formello, fuori dal GRA

Offline hafssol

*
8144
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3485 il: 07 Mag 2022, 15:01 »
Ma che poi, al di là delle predilezioni storico-logistiche e dell'effettiva fattibilità del nuovo progetto (quanti ne abbiamo visti annunciati in pompa magna e poi naufragare?), la cosa che almeno a me dà maggiore fastidio è la capacità di una proprietà peraltro straniera e recente di instaurare rapporti con le istituzioni che devo decidere sull'autorizzazione e realizzazione dell'opera.

Ovvio che hanno da sempre agganci politici a tutti i livello, ma quando leggo
Citazione
l'assessore allo Sport Alessandro Onorato all'agenzia Dire resta vago: "C'è un rapporto molto costruttivo e proficuo con la Roma che va avanti"
è cosa ben diversa dai "muro contro muro" ai quali siamo abituati e dalle soluzioni non trattabili, a prescindere dall'interesse pubblico veicolato dall'amministrazione di turno.
Chiedere un'area disponibile per poi pensare al progetto è un approccio diametralmente opposto a "ho un terreno mio, mi date tutte le autorizzazioni per lo stadio e tante cubature ulteriori?". E senz'altro molto più proficuo.

Offline mazzok

*****
6650
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3486 il: 07 Mag 2022, 15:05 »
Concordo, fuori e dentro cambia poco ai fini della romanità,  anzi è proprio una stronzata. Vedi lo stadio del bayern. Il problema è un altro, se fatto bene Pietralata può diventare un centro vivo della capitale. A livello di trasporti è perfetto. Tra l'altro uno di piazza Bologna ci arriva a piedi.

Offline Montreal

*
722
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3487 il: 07 Mag 2022, 15:08 »
Ecco io eviterei anche queste caxxate. Nel senso ma sticaxci di uscire dal gra... Mica deve andare a Terni...

Sulla Roma -fiumicino, ad esempio è roma città

Ora siamo a formello, fuori dal GRA

Non siamo d'accordo capita. Per me è importante mantenere la posizione, non dare vantaggi agli altri. Purtroppo o per fortuna viviamo questa pérenne competizione con gli altri. Mi piacerebbe uno stadio a Roma, con la metro, con un sacco di turisti, lo vedo come una crescita per il marchio SS Lazio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3488 il: 07 Mag 2022, 15:10 »
Ecco io eviterei anche queste caxxate. Nel senso ma sticaxci di uscire dal gra... Mica deve andare a Terni...

Sulla Roma -fiumicino, ad esempio è roma città

Ora siamo a formello, fuori dal GRA
Ma A formello non ci vanno 40000 tifosi. Ls miopia sta nel non capire che quella de li è una zona dove hai metro, stazione ferroviaria, e sei dentro roma.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3489 il: 07 Mag 2022, 15:14 »
no sempre colpa dei tifosi no, ma che non ce sta mai bene un ca... se po dì?

No, non si può dire, perche poi alla fine mi sembra che queste famigerate lamentele siano più ipotesi espresse preventivamente e per interposta persona (se così fosse "tanti direbbero", "tanti lamenterebbero", "tanti accuserebbero" etc..)

Dunque non è tanto che "a noi non ci sta mai bene un caxxo", ma piuttosto che tanti mettono sulla bilancia delle lamentele che nella realtà potrebbero anche non essere mai espresse (se non da qualche irrilevante voce isolata, che dunque varrebbe quanto merita)

Lo dico perchè sempre più spesso leggo che ad un'ipotesi "se fosse accaduto x" segue "ma tanto avrebbero detto y, dunque x =inutile"

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3490 il: 07 Mag 2022, 15:15 »
no sempre colpa dei tifosi no, ma che non ce sta mai bene un ca... se po dì?

Certo che si può dire, ma non è vero però che non ci sta mai bene nulla* e onestamente dubito che qualcuno si sarebbe lamentato della zona di Pietralata pensando ad uno stadio senza la pista atletica di mezzo e tutti gli altri elementi negativi che ben conosciamo dell'Olimpico.

Un progetto del genere realizzato nel breve porterebbe una ventata d'entusiasmo gigantesca. 

*Se facciamo un confronto anche storico, il tifoso della Lazio è quello che ha più pazienza e resistenza di tutte le altre tifoserie appartenenti alle 7 sorelle big hanno stampa, comunicazione, mezzi economici e politici dalla loro parte.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3491 il: 07 Mag 2022, 15:17 »
Ma A formello non ci vanno 40000 tifosi. Ls miopia sta nel non capire che quella de li è una zona dove hai metro, stazione ferroviaria, e sei dentro roma.

Quindi??

Dando per scontato che Pietralata sia occopato, cosa vogliamo fare?

Lotito troverà un'altra area dentro roma?
Prenderà il Flaminio?

O rimarremo così???

Sapete si cosa significherebbe uno stadio per quelli della' e noi in affitto dal CONI all'Olimpico???

Offline guido 59

*
811
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3492 il: 07 Mag 2022, 15:21 »
certo come cambia il mondo: quando abitavo a pietralata, avevo amici che si vergognavano a dirlo e non nego che, anche io, quando volevo fare colpo, dicevo che abitavo a collina lanciani :)
Adesso diventerà uno status symbol tipo gae aulenti a milano, fra qualche giorno la Canary Worf de noartri, poi non conta la narrazione.
Ne ho ammazzate poche de ranocchie quando pioveva....

Offline Montreal

*
722
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3493 il: 07 Mag 2022, 15:28 »
Quindi??

Dando per scontato che Pietralata sia occopato, cosa vogliamo fare?

Lotito troverà un'altra area dentro roma?
Prenderà il Flaminio?

O rimarremo così???

Sapete si cosa significherebbe uno stadio per quelli della' e noi in affitto dal CONI all'Olimpico???

Nessuno vuole restare in affitto all'olimpico. Si deve trovare una soluzione alternativa, rifare completamente il Flaminio, rendere l'olimpico uno stadio da calcio senza pista, trovare un'area con fermata metro dentro Roma. Tutte queste per me sono opzioni migliori di spostare 40 mila tifosi a Fiumicino o Valmontone.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3494 il: 07 Mag 2022, 15:33 »
All'epoca ero per Peitralata per noi ed ero contro Fiumicino.

Ora dico che Peietralata fa schifo  :=))

E forse quelli che erano favorevoli a considerare Fiumicino non avevano tutti i torti.

Farei fatica ad accettarlo, ma forse si potrebbe valutare, per le tempistiche, la mancanza di vincoli, i trasporti già presenti, l'ampia area a disposizione (si parla di 300 ettari).

Da un'intervista al Sindaco quando si palrava del Merda.

"Non sto parlando di un piccolo terreno ma di un’area di 300 ettari che si trova nel cosiddetto Quadrante Ovest. Siamo al confine con la Capitale, in un punto esterno alla Riserva Statale del Litorale Romano. Lì non ci sono vincoli ambientali e non c’è nemmeno la necessità di apportare delle modifiche al Piano Regolatore. Siamo a due passi dall’aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci, con due collegamenti importanti come le autostrade Roma-Fiumicino e Roma-Civitavecchia. In più sia in aeroporto che a Parco Leonardo, ma anche a Fiera di Roma, ci sono le fermate del treno per raggiungere Roma in poco tempo”.


Offline PARISsn

*****
20955
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3495 il: 07 Mag 2022, 16:06 »
ho maturato l'idea che decaduta l'ipotesi di poter sfruttare e valorizzare i suoi terreni sulla Tiberina, l'unica possibilita' che rimane che Lotito pensi seriamente a fare uno stadio sia quella di prendere il Flaminio e a parziale contropartita gli vengano dati dei terreni da poter sfruttare  come residenziale o commerciale, del resto se accadesse sarebbe  pure giusto, un conto mi prendo uno stadio per quanto vecchio da ristrutturare, un conto mi prendo un rudere , praticamente da abbattere e ricostruire dalla  prima  pietra perche chi lo ha gestito, ( coni e comune credo in sequenza) lo ha completamente abbandonato e ridotto peggio di una discarica...cioe' ci saranno 20/30 milioni di lavori da fare  prima ancora di posare la prima pietra, e perche se li dovrebbe accollare Lotito ? una compensazione ci starebbe in una trattativa...

Offline hafssol

*
8144
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3496 il: 07 Mag 2022, 16:11 »
trovare un'area con fermata metro dentro Roma

Non mi pare ci sia l'imbarazzo della scelta...

Sul Flaminio - quartiere dove abito - al di là del fascino abbiamo più volte affrontato la questione della fattibilità di uno stadio moderno, visti i pochi spazi a disposizione. Mentre Fiumicino, che per ovvi motivi non mi esalta, presenterebbe notevoli benefici in termini logistici e ampia possibilità di associare altre attività allo stadio, senza contare le sinergie con l'aeroporto.
Se poi il discorso torna a essere "Tiberina o morte" o "ristrutturazione del Flaminio in cambio di cementificazione della Tiberina", il rischio di restare all'Olimpico in affitto dal Coni diventa concreto. Ed è un rischio che - se mai la loro Pietralata dovesse andare in porto - non possiamo permetterci per tremila motivi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3497 il: 07 Mag 2022, 16:14 »
ma state tranquilli.
relax.
non finiremo mai fuori roma.
resteremo all'Olimpico.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3498 il: 07 Mag 2022, 16:30 »
ho maturato l'idea che decaduta l'ipotesi di poter sfruttare e valorizzare i suoi terreni sulla Tiberina, l'unica possibilita' che rimane che Lotito pensi seriamente a fare uno stadio sia quella di prendere il Flaminio e a parziale contropartita gli vengano dati dei terreni da poter sfruttare  come residenziale o commerciale, del resto se accadesse sarebbe  pure giusto, un conto mi prendo uno stadio per quanto vecchio da ristrutturare, un conto mi prendo un rudere , praticamente da abbattere e ricostruire dalla  prima  pietra perche chi lo ha gestito, ( coni e comune credo in sequenza) lo ha completamente abbandonato e ridotto peggio di una discarica...cioe' ci saranno 20/30 milioni di lavori da fare  prima ancora di posare la prima pietra, e perche se li dovrebbe accollare Lotito ? una compensazione ci starebbe in una trattativa...

Il problema non sono i 20/30M..

Il problema sono i vari vincoli...

Se lo dessero alla Lazio senza altre compensazioni ma con la libertà di tirarlo giù e rifarlo da capo, per me ci starebbe.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3499 il: 07 Mag 2022, 16:48 »
Il problema non sono i 20/30M..

Il problema sono i vari vincoli...

Se lo dessero alla Lazio senza altre compensazioni ma con la libertà di tirarlo giù e rifarlo da capo, per me ci starebbe.
Ma lotito non ha la capacità imprenditoriale di realizzare uno stadio, nè a roma e nè sulla tiberina. Lotito già al momento del progetto litigherebbe con l’architetto per la parcella. Ma la
Famosa accademy di formello ve la siete dimenticata, dove sta? La dimensione di lotito è questa, affittare l’olimpico e chiudere metà tribune per abbattere i costi. Fa male a dirlo, ma forse fa più male continuare a sperarare !!!!!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod