Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3580 il: 23 Giu 2022, 23:49 »
Io credo che alla fine il Flaminio si farà per la Lazio e l'olimpico alla roma

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3581 il: 24 Giu 2022, 00:13 »
Io credo che alla fine il Flaminio si farà per la Lazio e l'olimpico alla roma

Le merdacce dovrebbero ufficializzare Pietralata a breve. Credo più al fatto che rimarremo all'Olimpico magari con qualche lavoretto di restyling qua e là, ovviamente con il contributo del coni.

Online momi

*****
8656
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3582 il: 24 Giu 2022, 11:44 »
Le merdacce dovrebbero ufficializzare Pietralata a breve. Credo più al fatto che rimarremo all'Olimpico magari con qualche lavoretto di restyling qua e là, ovviamente con il contributo del coni.

Spero di no perchè è dietro casa mia. Sarebbe una tragedia totale
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3583 il: 24 Giu 2022, 12:46 »
Le merdacce dovrebbero ufficializzare Pietralata a breve. Credo più al fatto che rimarremo all'Olimpico magari con qualche lavoretto di restyling qua e là, ovviamente con il contributo del coni.

Anche in questo caso sembra essere lo scenario maggiormente plausibile

Stavolta questi lo stadio lo fanno, purtroppo hanno trovato una proprietà che parla poco e sa bene come fare i fatti

Offline hafssol

*
8146
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3584 il: 24 Giu 2022, 13:57 »
Stavolta questi lo stadio lo fanno, purtroppo hanno trovato una proprietà che parla poco e sa bene come fare i fatti

Soprattutto hanno trovato una congiuntura politica molto propensa ad ascoltarli e a incentivare grandi opere in grado di portare consensi.
A quel punto bisognerà capire soprattutto costi e benefici per la collettività. Se troveranno un equilibrio su questi aspetti anche secondo me lo faranno, in caso contrario non sarà facile far digerire nemmeno al "meravigliosobobbolo" la spesa di soldi pubblici con la benzina a due euro e il prossimo inverno alla diaccio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3585 il: 24 Giu 2022, 14:15 »
Siamo pieni di assessori Lazialissimi.
Facessi qualcosa e buttassero giù quel rudere cloaca fatiscente cadente pericoloso orribile anacronistico del Flaminio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3586 il: 24 Giu 2022, 14:17 »
alla diaccio.

Apriamo alle bestemmie?
Era ora!
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3587 il: 24 Giu 2022, 14:20 »
non e' pensabile che gli scatarri facciano lo stadio e noi no.
lotito verrebbe giustamente impanato, si inventasse quello che je pare ma sta cosa non sarebbe perdonabile.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3588 il: 24 Giu 2022, 14:38 »
Soprattutto hanno trovato una congiuntura politica molto propensa ad ascoltarli e a incentivare grandi opere in grado di portare consensi.
A quel punto bisognerà capire soprattutto costi e benefici per la collettività. Se troveranno un equilibrio su questi aspetti anche secondo me lo faranno, in caso contrario non sarà facile far digerire nemmeno al "meravigliosobobbolo" la spesa di soldi pubblici con la benzina a due euro e il prossimo inverno alla diaccio.

Dovrebbe essere stato già sufficiente vedere una giunta grillina votare la "pubblica utilità" per la costruzione di un nuovo quartiere commerciale (con stadio annesso), costruito da un privato su dei terreni in odore di mafia capitale

Stavolta purtroppo sembra che il progetto riguardi esclusivamente lo stadio, non alienato dal patrimonio del club calcistico, senza speculazioni edilizie, su terreni regolarmente concessi, con una proprietà che lavora bene e lontana dai riflettori

Noi cosa dobbiamo aspettarci, che una volta inaugurati i cantieri a Pietralata qualcuno ci conceda per par condicio l'edificabilità dei terreni sulla Tiberina ?

Oppure una compensazione del tipo: "ti concedo di edificare lo stadio sul terreno X, con la compensazione di costruire un resort sulla Tiberina" ? (dove non si conosce neppure a cosa corrisponda X nè tantomeno la quantità di metricubi pretesi sulla Tiberina) ?

Questi sono arrivati da 24 mesi e già stanno più avanti di chi in questa città gestisce la Lazio da 18 anni

Offline GiPoda

*
4643
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3589 il: 24 Giu 2022, 14:45 »
Su Pietralata però nutro qualche dubbio che terreni espropriati x sdo poi li si possa tranquillamente girare per lo stadio di un privato.
Poi per carità, dopo aver visto quella che stavano per fare su tdv, questi son capaci di tutto (al netto dell arrivo poi della Magistratura).

Offline hafssol

*
8146
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3590 il: 24 Giu 2022, 15:04 »
Noi cosa dobbiamo aspettarci, che una volta inaugurati i cantieri a Pietralata qualcuno ci conceda per par condicio l'edificabilità dei terreni sulla Tiberina ?

Oppure una compensazione del tipo: "ti concedo di edificare lo stadio sul terreno X, con la compensazione di costruire un resort sulla Tiberina" ? (dove non si conosce neppure a cosa corrisponda X nè tantomeno la quantità di metricubi pretesi sulla Tiberina) ?

Questi sono arrivati da 24 mesi e già stanno più avanti di chi in questa città gestisce la Lazio da 18 anni

Ma infatti la cosa più grave è proprio non aver sviluppato una qualsiasi idea propria, in 18 anni (!), e quindi tenere per forza nei confronti di quegli altri questo atteggiamento "gregario" alla Guido DeAngelis che tanti danni ha già fatto a livello di tifoseria.
Al di là di tutto, questa resterà una grande colpa di Lotito, anche se sulla questione stadio le cose dovessero mai muoversi, data l'atteggiamento oggettivamente diverso dei poteri pubblici nei confronti della costruzione di nuovi impianti.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3591 il: 24 Giu 2022, 15:11 »
Ragazzi a me sembra tutto inutile, finché rimane Lotito saremo a vita all’Olimpico fra una sparata e un proclama, senza alcun seguito.
E sicuramente troveremo qui sopra qualcuno che applaude furiosamente asserendo che è sicuramente la situazione migliore “ma che sei matto? stamo tanto bene all’Olimpico…”
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3592 il: 24 Giu 2022, 15:22 »
Ragazzi a me sembra tutto inutile, finché rimane Lotito saremo a vita all’Olimpico fra una sparata e un proclama, senza alcun seguito.
E sicuramente troveremo qui sopra qualcuno che applaude furiosamente asserendo che è sicuramente la situazione migliore “ma che sei matto? stamo tanto bene all’Olimpico…”

Credo si possa esprimere il proprio pensiero, senza ogni volta tirare in mezzo ipotetiche frasi che forse potrebbero pensare altre persone.
Non ne sono sicuro, ma credo si possa fare

Offline er clauz

*
1148
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3593 il: 24 Giu 2022, 15:35 »
Su Pietralata però nutro qualche dubbio che terreni espropriati x sdo poi li si possa tranquillamente girare per lo stadio di un privato.
Poi per carità, dopo aver visto quella che stavano per fare su tdv, questi son capaci di tutto (al netto dell arrivo poi della Magistratura).

Roma, Morassut a Calenda: stadio a Pietralata non si può fare
"Le aree espropriate non possono essere attribuite a privati"

Roma, 6 lug. (askanews) – “Calenda propone l’area di Pietralata per lo stadio della Roma. Bisogna evitare una nuova avventura per il bene della città e del club. Pietalata è un comprensorio di proprietà comunale. Espropriato per finalità pubbliche legate alla realizzazione di un polo direzionale e di sviluppo moderno”. E’ la replica del vicepresidente del gruppo Pd della Camera, Roberto Morassut, al candidato sindaco di Roma e leader di Azione Carlo Calenda. Il deputato romano è in predicato per ricevere un incarico di peso in Giunta Capitolina in caso di vittoria del candidato sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri. “Le aree espropriate – argomenta Morassut – non possono essere attribuite a privati perché questo aprirebbe un contenzioso devastante verso il Comune. Lo stesso errore fu fatto da Alemanno con la procedura di Project financing per il prolungamento della linea B a Casal Monastero. Meglio evitare quindi di imboccare piste sbagliate. Consiglio a Calenda di ritirare quella proposta. È sbagliata”, conclude.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3594 il: 24 Giu 2022, 15:41 »
Credo si possa esprimere il proprio pensiero, senza ogni volta tirare in mezzo ipotetiche frasi che forse potrebbero pensare altre persone.
Non ne sono sicuro, ma credo si possa fare
Credo di sì, ma vale anche per il contrario, specie le frasi sono state già scritte in passato e quindi non sono ipotetiche. Magari…

Offline Ranxerox

*****
18403
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3595 il: 24 Giu 2022, 15:43 »
Dovrebbe essere stato già sufficiente vedere una giunta grillina votare la "pubblica utilità" per la costruzione di un nuovo quartiere commerciale (con stadio annesso), costruito da un privato su dei terreni in odore di mafia capitale

Stavolta purtroppo sembra che il progetto riguardi esclusivamente lo stadio, non alienato dal patrimonio del club calcistico, senza speculazioni edilizie, su terreni regolarmente concessi, con una proprietà che lavora bene e lontana dai riflettori

Noi cosa dobbiamo aspettarci, che una volta inaugurati i cantieri a Pietralata qualcuno ci conceda per par condicio l'edificabilità dei terreni sulla Tiberina ?

Oppure una compensazione del tipo: "ti concedo di edificare lo stadio sul terreno X, con la compensazione di costruire un resort sulla Tiberina" ? (dove non si conosce neppure a cosa corrisponda X nè tantomeno la quantità di metricubi pretesi sulla Tiberina) ?

Questi sono arrivati da 24 mesi e già stanno più avanti di chi in questa città gestisce la Lazio da 18 anni

Pure gli americani di prima avevano già firmato i protocolli d'intesa, poi però i loro prestanome e qualche politico avventato ha firmato le elezioni di domicilio da mandare in Procura ed il vantaggio sulla Lazio si è automaticamente smaterializzato.

Online Gio

*****
9728
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3596 il: 24 Giu 2022, 15:45 »
Ragazzi a me sembra tutto inutile, finché rimane Lotito saremo a vita all’Olimpico fra una sparata e un proclama, senza alcun seguito.
E sicuramente troveremo qui sopra qualcuno che applaude furiosamente asserendo che è sicuramente la situazione migliore “ma che sei matto? stamo tanto bene all’Olimpico…”
Io, per esempio.
L'Olimpico rifatto, per me, è la soluzione migliore. Già c'è tutto, tocca solo migliorarlo un po'.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3597 il: 24 Giu 2022, 15:48 »
Pure gli americani di prima avevano già firmato i protocolli d'intesa, poi però i loro prestanome e qualche politico avventato ha firmato le elezioni di domicilio da mandare in Procura ed il vantaggio sulla Lazio si è automaticamente smaterializzato.

Da come si muovono questi sembrano avere ben poco in comune con i precedenti, a parte la nazionalità

A noi non resta che continuare a stare in finestra a guardare, incrociando il possibile affichè non vada in porto

Online Goceano

*****
5388
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3598 il: 24 Giu 2022, 15:54 »
Io sono un po piu fiducioso: Lotito ha sempre detto di aspettare come si muovono gli altri e di conseguenza agire; sono sicuro che se glielo fanno fare a quelli, pure a noi ci toccherà qualcosa.

Offline Rorschach

*****
12869
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3599 il: 24 Giu 2022, 15:55 »
Io, per esempio.
L'Olimpico rifatto, per me, è la soluzione migliore. Già c'è tutto, tocca solo migliorarlo un po'.


A me sembra di capire che, a meno di:
- costi di acquisto di terreni o strutture ridicoli (ma noi siamo a Roma, non a Udine o Sassuolo);
- sponsorizzazione forte per squadra con tantissima visibilità (Allianz Stadium ad esempio, non è il nostro caso);
- possibilità di speculazione edilizia (ci hanno provato le merde, e noi volevamo attraverso lo stadio rendere edificabile un'area alluvionale, mi pare);
- tantissimi soldi che non sai che farne (e anche qui non ci siamo);
- possibilità di utilizzarlo di continuo per altri eventi lucrativi come concerti, alte partite, spettacoli etc... (ma qui resti in concorrenza con Olimpico, Circo Massimo, Auditorium etc...);

pensare di costruire uno stadio di proprietà sia una ca**ata sesquipedale A MENO CHE il costo di costruzione ammortizzato e di gestione/mantenimento risulti in linea con il costo di affitto dell'Olimpico. Questo non lo so.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod