Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3780 il: 14 Lug 2022, 10:23 »
Sotto i 40 mila non si può scendere.

Metropolitana vicina: un MUST

 8)


Sopra i 40mila non si può salire. Anzi, ci devono vietare di fare uno stadio anche con un solo posto in più.
Deve essere vicino ad una strada a scorrimento veloce, la metro E la ferrovia.

Offline Drake

*****
5690
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3781 il: 14 Lug 2022, 10:28 »
Esatto 5 km :since
Quindi Colleverde/Marco Simone? Più o meno fra palombarese, parco azzurro e campo da golf? Poco lontano dal green club.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3782 il: 14 Lug 2022, 10:32 »
Quindi Colleverde/Marco Simone? Più o meno fra palombarese, parco azzurro e campo da golf? Poco lontano dal green club.

Ma Marco Simone era del Milan, mica della Lazio!

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3783 il: 14 Lug 2022, 10:46 »
Che mezzi ci sarebbero verso la zona di cui parlate?

Traffico?

JackIXAbu

JackIXAbu

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3784 il: 14 Lug 2022, 11:26 »
Il parallelismo che oggi leggo tra Flaminio e stadio di Firenze non lo capisco. Molto diverse come situazioni secondo me.

Prima di tutto per la capienza. Il Franchi fa gia ora 40k spettatori, il Flaminio 25k. Andrebbero bene?

Per me il primo punto è questo. Non l'unico, ma il primo.

Non te lo fanno buttare giù e non te lo fanno ampliare. Per me.

Un Flaminio riammodernato di 25 posti ci piacerebbe?

Tipo Dacia Arena per fare un esempio in A.



o tipo Red Bull Arena di New York



Io allo Stadio Friuli Dacia Arena (se non scrivo così mi vengono a cercare a casa) ci capito ed é un gioiello, ho visto Euro under 21 2019 e veramente vedi bene ovunque, é superfunzionale, però io sono per i 48k/50k spettatori del nostro stadio figurati  :beer:

Offline Drake

*****
5690
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3785 il: 14 Lug 2022, 11:30 »
Che mezzi ci sarebbero verso la zona di cui parlate?

Traffico?
Che io sappia solo trasporto su gomma. Avresti le uscite nomentana e centrale del latte dal raccordo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3786 il: 14 Lug 2022, 11:31 »
Io allo Stadio Friuli Dacia Arena (se non scrivo così mi vengono a cercare a casa) ci capito ed é un gioiello, ho visto Euro under 21 2019 e veramente vedi bene ovunque, é superfunzionale, però io sono per i 48k/50k spettatori del nostro stadio figurati  :beer:
Tra 25k al Flaminio stile Stadio Friuli Dacia Arena  ;) e 40k a Guidonia (non conosco la zona personalmente) o a Fiumicino?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3787 il: 14 Lug 2022, 11:38 »
Che mezzi ci sarebbero verso la zona di cui parlate?

Traffico?

Auto. In teoria metro+navetta  se portano il prolungamento della linea B a Casal Monastero. Stanno per fare i lavori stradali per la Ryder Cup 2023 che è una sorta di mondiale del Golf.
Se fosse quella la zona.

Offline Gio

*****
9727
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3788 il: 14 Lug 2022, 11:45 »
P
Tra 25k al Flaminio stile Stadio Friuli Dacia Arena  ;) e 40k a Guidonia (non conosco la zona personalmente) o a Fiumicino?
Per me, uno stadio fuori Roma non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione.

Offline Goceano

*****
5382
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3789 il: 14 Lug 2022, 11:49 »
Ma zona Tor Vergata? E' impraticabile anche quella? Ma buttassero giù l'ippodromo de Capannelle e lo facessero li, il treno già c'e, qualche parcheggio anche, bisogna allargare le strade per li è un imbuto.

JackIXAbu

JackIXAbu

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3790 il: 14 Lug 2022, 11:51 »
Tra 25k al Flaminio stile Stadio Friuli Dacia Arena  ;) e 40k a Guidonia (non conosco la zona personalmente) o a Fiumicino?

Scelgo il primo, ma il pensiero di non vedere più giornate come Lazio-Empoli o Lazio-Hellas alla lunga penso che lo subirei, ed é il motivo principale, e poi boh ho la mia personalissima idea che uno stadio da 25k é molto più controllabile da mille scemi con la loro propaganda becera che uno da 50k

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3791 il: 14 Lug 2022, 11:53 »
Forse mi sbaglio, ma Sta fobia di uscire dai confini del comune c'è solo a Roma secondo me.

Probabilmente perché è legata a quella favola di voler legare due squadre di calcio a fatti molto, molto, molto più grandi e antichi. E che non c'entrano assolutamente niente.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3792 il: 14 Lug 2022, 11:57 »
Fare uno stadio fuori Roma significherebbe regalare la città ai putridi. Commercialmente sarebbe un flop ed una cattedrale nel deserto che sarebbe -forse- parzialmente riempita solo in occasione delle 4-5 partite di cartello.

Gli abbonati (che già oggi sono pochi) crollerebbero. Io ad es. che sono abbonato ci penserei molto di spendere dei soldi per avere l'opportunità di vedere 19 partite in uno stadio a Guidonia o a Fiumicino...

La location dello stadio deve tenere conto della contiguità del bacino d'utenza e/o della sua raggiungibilità e fruibilità. 

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3793 il: 14 Lug 2022, 12:03 »
Forse mi sbaglio, ma Sta fobia di uscire dai confini del comune c'è solo a Roma secondo me.

Probabilmente perché è legata a quella favola di voler legare due squadre di calcio a fatti molto, molto, molto più grandi e antichi. E che non c'entrano assolutamente niente.
Quali squadre di calcio in Europa hanno lo stadio fuori?

In un certo senso il MU, poi?
Per farmi un'idea.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3794 il: 14 Lug 2022, 12:05 »
Il discorso è economico purtroppo.
Io anche dico no agli stadi decentrati. Basta anche con consumo di suolo e altro.
Il Flaminio va benissimo.
Speculi zero, ma hai una rendita molto superiore. Ma non scherziamo proprio.
Sticazzi de parcheggi e negozi. Quelli non ci sono già adesso è allora stadio ci si arriva lo stesso.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3795 il: 14 Lug 2022, 12:09 »
25-27 k posti sarebbero da gestire 20k in abbonamento e 5k sempre liberi. Altrimenti lo stadio per alcuni diventa inaccessibile. E non andrebbe bene.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3796 il: 14 Lug 2022, 12:13 »
Quali squadre di calcio in Europa hanno lo stadio fuori?

In un certo senso il MU, poi?
Per farmi un'idea.

In un certo senso pure il city of Manchester è abbastanza fuori.
Onestamente per il resto non so, la mia era un'ipotesi, non un'affermazione categorica.
A mitigare questa cosa c'è il fatto che se scavi pure nel centro di Manchester non ci trovi nulla, anche in zona periferica a Roma può essere che ci trovi qualcosa.
Per tornare a noi penso che lo stadio debba essere fatto dove conviene alla Lazio farlo, non dove vorremmo che fosse.
Non dico chissà dove, ma nella zona più comoda in assoluto più vicina possibile alla città, poi se per 1 km è un altro comune sticazzi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3797 il: 14 Lug 2022, 12:19 »
Quanto di quelli che scrivono di stadio fuori vivono a Roma? Perché a sentire certi discorsi su location esotiche mi pare proprio di sentire stranieri…. Lo stadio DEVE essere a Roma, il più vicino possibile al centro e in una zona facilmente raggiungibile da più punti su gomma.. sennò fa la fine degli ecomostri tirati su fuori da GRA dove non va nessuno, neanche chi ci vive vicino.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3798 il: 14 Lug 2022, 12:22 »
Quanto di quelli che scrivono di stadio fuori vivono a Roma? Perché a sentire certi discorsi su location esotiche mi pare proprio di sentire stranieri…. Lo stadio DEVE essere a Roma, il più vicino possibile al centro e in una zona facilmente raggiungibile da più punti su gomma.. sennò fa la fine degli ecomostri tirati su fuori da GRA dove non va nessuno, neanche chi ci vive vicino.

Se parli di me no, io sono a Bologna.
Ho premesso che non era un'affermazione netta la mia, più Uan riflessione.
Ho anche premesso che deve essere nel posto più comodo in assoluto e conveniente al tempo stesso. Non ho detto di farlo a Tahiti .

Era uno stadio "fuori" relativamente. Nel senso se per 1km è un altro comune ma è ben collegato e la Lazio ci guadagna del valore è un problema insormontabile che non ci porremmo se non fosse un 1 km più in là perché è comune di Roma?

Offline vaz

*****
54786
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3799 il: 14 Lug 2022, 12:23 »
Lativm, la follia di uscire dal comune è perché arrivarci sarebbe un dito al culo pieno di sabbia.
fossimo a Berlino, Londra, Madrid ma pure Istanbul sarebbe diverso (ma pure Milano).

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod