Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37332
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3860 il: 14 Lug 2022, 18:09 »
Ero rimasto a Marco Simone, per quello ipotizzavo una decina.

ah no, marco simone sarebbe un altro discorso.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3861 il: 14 Lug 2022, 18:36 »
Io faccio fatica a pensare che si possano avere, a Roma, 4 stadi di calcio.
Lo trovo assurdo.

Offline Mr.Class

*
11676
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3862 il: 14 Lug 2022, 18:40 »
per me a marco simone (ci abita mia madre) è impossibile qualsiasi tipo di stadio, stadietto ecc ecc allo stato attuale. la viabilità sarebbe non da rifare, di più. inutile parlare di nomentana e tiburtina, perchè poi a marco simone dalla nomentana e tiburina e ci devi arrivare e non so se avete mai percorso quelle strade, sia lato tiburtina che lato nomentana.

Offline Drake

*****
5688
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3863 il: 14 Lug 2022, 18:59 »

Offline mazzok

*****
6649
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3864 il: 14 Lug 2022, 19:07 »
ecco, quindi stiamo a circa 2.5 km, assolutamente niente di infattibile.
Né per costi né per tempi.

E come zona "laziale", se proprio proprio, avrebbe molto più senso quella che Fiumicino.

In realtà la zona di manovra la devi fare anche alla fine della nuova tratta,  credo.

Offline Goceano

*****
5348
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3865 il: 14 Lug 2022, 19:11 »
Scusate ma Zona Tor vergata/Vela di Calatrava? Vabbene che manca il trasporto su ferro ma è proprio infattibile?

Offline Drake

*****
5688
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3866 il: 14 Lug 2022, 19:15 »
Scusate ma Zona Tor vergata/Vela di Calatrava? Vabbene che manca il trasporto su ferro ma è proprio infattibile?
Ma mica siamo noi che decidiamo.  :)
Stiamo discutendo della zona che dovrebbe proporre la Lazio quando l'idea Flaminio verrà accantonata. Almeno dalle indiscrezioni uscite finora.

Online Dissi

*****
22277
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3867 il: 14 Lug 2022, 19:51 »
In realtà la zona di manovra la devi fare anche alla fine della nuova tratta,  credo.

se non ho capito male non è obbligatorio
vado a memoria ma siccome sta praticamente sotto casa mia mi ricordo che dissero che questo prolungamento era un anticipo del proseguimento e nel frattempo veniva usato per girare i treni.
ma è possibile che mi sbagli
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3868 il: 14 Lug 2022, 20:35 »
Quali squadre di calcio in Europa hanno lo stadio fuori?

In un certo senso il MU, poi?
Per farmi un'idea.

Bayern Monaco

Offline Goceano

*****
5348
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3869 il: 14 Lug 2022, 20:42 »
Ma mica siamo noi che decidiamo.  :)
Stiamo discutendo della zona che dovrebbe proporre la Lazio quando l'idea Flaminio verrà accantonata. Almeno dalle indiscrezioni uscite finora.

Si lo so, intendevo dire che ne pensavate.

Online PARISsn

*****
20927
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3870 il: 14 Lug 2022, 20:43 »
ho letto i punti messi nero su bianco dai 36 esperti chiamati dalla famiglia  Nervi nel 2020 per stabilire i paletti di un eventuale ristrutturazione, e quindi niente copertura, niente aumento di posti, niente abbassamento del suolo perche sotto devono rimanere piscine e palestre e tante altre cosette ancora....se questi sono i vincoli e non sono cambiabili scordiamoci il Flaminio e andasse pure  in rovina  insieme agli eredi Nervi....per me Guidonia o Fiumicino vanno benissimo...un km in la' stai fuori Roma  un km in qua stai dentro Roma quindi non la vedo sta cosa drammatica, sopratutto nel caso di Fiumicino ( la zona di Guidonia non la conosco ) che è gia' servita da autostrada e ferrovia...

Offline Palo

*****
13916
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3871 il: 14 Lug 2022, 20:44 »
La zona di manovra, in realtà, può essere un tratto rettilineo dove spingere i treni (tipo capolinea).
Se si lavora interrati, si può fare uno spazio corto (lunghezza di due treni) usando molti binari in parallelo, oppure una tratta di due soli binari molto più lunga. La prima soluzione obbligherebbe uno scavo con metodi tradizionali, molto onerosi e lenti. Lavorando su due binari si usano le stesse TBM che ha scavato la linea, ammesso che non siano già state rottamate, due teste da 5,6 m. E la velocità di scavo va ben oltre i 10 metri al giorno (e mi tengo basso). Paradossalmente sarebbe più complesso lavorare fuori terra. Ovviamente va fatta la stazione finale e tutte le opere accessorie.

Offline Palo

*****
13916
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3872 il: 14 Lug 2022, 20:47 »
Addirittura, dovendo fare 4 km, si possono usare 4 macchine e dimezzare i tempi. Parliamo, in totale di 4 km per due canne. Quindi 2 km a macchina. 200 giorni per lo scavo. 1 anno e mezzo per le opere accessorie.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3873 il: 14 Lug 2022, 20:57 »
I terreni possibili sono elencati tutti nelle prime pagine di questo topic.
Non ce ne sono altri nel comune di Roma. Andare fuori comune, con le merde che lo fanno addirittura ben dentro al GRA, è diventato improponibile.
Sicuramente il trasporto su ferro adiacente è un obbligo imprescindibile.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3874 il: 14 Lug 2022, 21:57 »
Solo per precisare che i terreni di Guidonia dei quali si vaneggia (spero) sono questi prima di Albuccione


Se ne parlò lustri fa, ricordo.
Questi sono gli unici fattibili in quanto sulla linea ferroviaria per Bagini di Tivoli, e abbastanza grandi.
Non proprio piccola come area volendola confrontare con quelli che prenderebbero le merde a Pietralata.



Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3875 il: 14 Lug 2022, 22:22 »
Prima di parlare del piano B, attenderei sinceramente che il piano A fallisse. :beer:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3876 il: 14 Lug 2022, 22:36 »

Non proprio piccola come area volendola confrontare con quelli che prenderebbero le merde a Pietralata.


Bellilarghi    :)

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3877 il: 14 Lug 2022, 23:00 »
ho letto i punti messi nero su bianco dai 36 esperti chiamati dalla famiglia  Nervi nel 2020 per stabilire i paletti di un eventuale ristrutturazione, e quindi niente copertura, niente aumento di posti, niente abbassamento del suolo perche sotto devono rimanere piscine e palestre e tante altre cosette ancora....se questi sono i vincoli e non sono cambiabili scordiamoci il Flaminio e andasse pure  in rovina  insieme agli eredi Nervi....per me Guidonia o Fiumicino vanno benissimo...un km in la' stai fuori Roma  un km in qua stai dentro Roma quindi non la vedo sta cosa drammatica, sopratutto nel caso di Fiumicino ( la zona di Guidonia non la conosco ) che è gia' servita da autostrada e ferrovia...

Un paese moderno ed evoluto in 2 giorni co sti vincoli ce accende il barbecue...

Flaminio, Tdv. Aree da riqualificare e modernizzare... Altro che vincoli

Online dani2110

*
23370
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3878 il: 14 Lug 2022, 23:04 »
Bayern Monaco
Io non vorrei sbagliare ma credo che tutti o quasi tutti quelli di nuova costruzione siano fuori dal distretto urbano.

All'Allianz sono stato e bisogna prendere il treno che ti porta in una landa desolata dove si intravede lo stadio che si raggiunge con una bella passeggiata tipo villaggio olimpico/stadio
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3879 il: 15 Lug 2022, 00:26 »
Io non vorrei sbagliare ma credo che tutti o quasi tutti quelli di nuova costruzione siano fuori dal distretto urbano.

All'Allianz sono stato e bisogna prendere il treno che ti porta in una landa desolata dove si intravede lo stadio che si raggiunge con una bella passeggiata tipo villaggio olimpico/stadio
beh, insomma, landa desolata non direi, non è al centro ma è comunque dentro quella specie di raccordo che c'è  intorno a Monaco e dal centro, mi sembra, che con l'auto ci ho messo un quarto d'ora più o meno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod