Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13573
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4040 il: 24 Lug 2022, 15:20 »
:nono:
Lotito ci tiene a queste cose.
Le puliamo una volta al mese.
E si ritira su il topic sulle correlate :=))

Oddio no, allora speriamo che non le mettano proprio  :)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4041 il: 24 Lug 2022, 15:49 »
questo perché gran parte dei romani ha la stra-pessima abitudine di muoversi sempre e solo con mezzi privati.
Un po' di sana abitudine ai mezzi pubblici - che a roma FUNZIONANO nelle tratte principali, non funzionano nelle periferie popolari, ma ai romani si crogiolano su sto luogo comune - cambierebbe non solo quella che in fin dei conti è una sciocchezza, ma il modo di vivere questa città e la sua vivibilità.

Io per quanto mi riguarda non ho moto/motorino e la macchina, comprata nel 2008, dopo 14 anni ci ho fatto meno di 60.000 km proprio perché dentro la città mi muovo, per scelta, solo coi mezzi pubblici (salvo emergenze).
Più che luogo comune direi che dipende, come molte cose a Roma, dal singolo caso: alcune direttrici funzionano, altre meno, altre zero.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4042 il: 24 Lug 2022, 17:26 »
Ma se il 60-70% delle persone che usano l'auto, domani mattina decidessero di usare i mezzi pubblici,questi ultimi reggerebbero l'urto pur avendo strade più decongestionate?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4043 il: 24 Lug 2022, 19:06 »
Stadio Flaminio da 30k posti.
(con i seggiolini blu)



Che vogliamo fare, la squadretta? 30.000 posti? Adesso lasciando perdere il Flaminio e le cazzate dette tanto per scherzare, ma vorreste uno stadio da 30.000 posti? Un Marassi più piccolo?? Ma che dite?
La capienza giusta sarebbe dai 40.000 ai 45.000 compresi i tifosi ospiti. Di più diventa un problema. Di meno diventa una vergogna.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4044 il: 24 Lug 2022, 19:08 »
Max 40, senza ospiti sarebbe perfetto.

E un idea che dia vita alla lista di prenotazioni per il posto in modo da tenerlo sempre pieno.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4045 il: 24 Lug 2022, 19:30 »
Che vogliamo fare, la squadretta? 30.000 posti? Adesso lasciando perdere il Flaminio e le cazzate dette tanto per scherzare, ma vorreste uno stadio da 30.000 posti? Un Marassi più piccolo?? Ma che dite?
La capienza giusta sarebbe dai 40.000 ai 45.000 compresi i tifosi ospiti. Di più diventa un problema. Di meno diventa una vergogna.

No c'è altro da aggiungere. 8)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4046 il: 24 Lug 2022, 19:49 »
La domanda mi pareva chiara però. Proponeva delle alternative.

Sto cercando di mettere sul tavolo alcune poche ipotesi che mi sembrano concrete.

- L'Olimpico in affitto dove siamo. Ci siamo già e possiamo rimanerci a vita volendo.

- Il Flaminio ristrutturato senza toccare troppo i vincoli, quindi mantenendolo "piccolo". Come ipotesi, visto che si parla di questo interesse da parte di Lotito.

Ad oggi fantomatici stadi nuovi in zone tutte da verificare non sono sul tavolo, ma se volete aggiungo un'ipotesi. Solo per capire qual è l'idea.

- Stadio da 40k a Fiumicino (fuori comune, per parlare con una giunta diversa. Guidonia o dove volete voi).
- Affitto Olimpico
- Flaminio ristrutturato da 30k posti (Tipo Bayern Leverkusen)




Che preferireste?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4047 il: 24 Lug 2022, 19:52 »
Le coperture o trasparenti in plexiglass oppure senza, stando ai vincoli.
Ma tanto ormai non piove più, alla fine si potrebbe risparmiare  :=))
Io farei delle vele tipo Colosseo….
Quel catino fatiscente e anacronistico del Flaminio va fatto brillare.

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4048 il: 24 Lug 2022, 20:07 »
La domanda mi pareva chiara però. Proponeva delle alternative.

Sto cercando di mettere sul tavolo alcune poche ipotesi che mi sembrano concrete.

- L'Olimpico in affitto dove siamo. Ci siamo già e possiamo rimanerci a vita volendo.

- Il Flaminio ristrutturato senza toccare troppo i vincoli, quindi mantenendolo "piccolo". Come ipotesi, visto che si parla di questo interesse da parte di Lotito.

Ad oggi fantomatici stadi nuovi in zone tutte da verificare non sono sul tavolo, ma se volete aggiungo un'ipotesi. Solo per capire qual è l'idea.

- Stadio da 40k a Fiumicino (fuori comune, per parlare con una giunta diversa. Guidonia o dove volete voi).
- Affitto Olimpico
- Flaminio ristrutturato da 30k posti (Tipo Bayern Leverkusen)


Che preferireste?

Fiumicino da 40.000 entro il 2027.

Anche perché al Flaminio non c'ho mai creduto un secondo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4049 il: 24 Lug 2022, 20:32 »
Fra le 3 meglio Fiumicino senza dubbi, specie guardando al futuro. Ma la migliore è in periferia di Roma ma ben collegato sia con le strade che col ferro.

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4050 il: 24 Lug 2022, 20:50 »
Fra le 3 meglio Fiumicino senza dubbi, specie guardando al futuro. Ma la migliore è in periferia di Roma ma ben collegato sia con le strade che col ferro.

a sentire un mio vecchio conoscente difettoso (ma di quelli pacati) sembrerebbe che i friedkin vogliano fare uno stadio e NULL'ALTRO, senza torri, terze corsie, centri commerciali, etc.
Tu sei il più ferrato sull'argomento; é mai possibile una cosa del genere?

E se sì, tornando in topic, riuscirebbe Lotito a fare altrettanto? Le aree da te descritte non saranno tante ma ci sono.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4051 il: 24 Lug 2022, 22:24 »
a sentire un mio vecchio conoscente difettoso (ma di quelli pacati) sembrerebbe che i friedkin vogliano fare uno stadio e NULL'ALTRO, senza torri, terze corsie, centri commerciali, etc.
Tu sei il più ferrato sull'argomento; é mai possibile una cosa del genere?

E se sì, tornando in topic, riuscirebbe Lotito a fare altrettanto? Le aree da te descritte non saranno tante ma ci sono.
È possibile se ricorrono certe condizioni. Regalo dei terreni da parte del comune, libertà d’impresa dentro alla propria struttura senza rotture di balle di licenze ecc., tappeti rossi per far diventare lo stadio un hub dei grandi eventi cittadini (chiudendo il Circo Massimo) ecc. ecc.
Arriviamo dopo grazie a Lotito, avevamo un rigore a porta vuota e l’abbiamo lasciato a loro, sempre per la voglia di strafare e stravincere senza mai un’oncia di sano realismo.

Offline Gio

*****
9702
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4052 il: 25 Lug 2022, 07:33 »
La domanda mi pareva chiara però. Proponeva delle alternative.

Sto cercando di mettere sul tavolo alcune poche ipotesi che mi sembrano concrete.

- L'Olimpico in affitto dove siamo. Ci siamo già e possiamo rimanerci a vita volendo.

- Il Flaminio ristrutturato senza toccare troppo i vincoli, quindi mantenendolo "piccolo". Come ipotesi, visto che si parla di questo interesse da parte di Lotito.

Ad oggi fantomatici stadi nuovi in zone tutte da verificare non sono sul tavolo, ma se volete aggiungo un'ipotesi. Solo per capire qual è l'idea.

- Stadio da 40k a Fiumicino (fuori comune, per parlare con una giunta diversa. Guidonia o dove volete voi).
- Affitto Olimpico
- Flaminio ristrutturato da 30k posti (Tipo Bayern Leverkusen)




Che preferireste?
Io voto Olimpico. Nemmeno raso al suolo, ma semplicemente rinnovato, magari con capienza ridotta e visibilità migliorata. Bastano pochi lavori per ristrutturarlo e migliorare quello che già c'è intorno.
Per me, finirà così che tutto il resto mi pare fantascienza o poco utile per la Lazio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4053 il: 25 Lug 2022, 08:38 »
Io voto Olimpico. Nemmeno raso al suolo, ma semplicemente rinnovato, magari con capienza ridotta e visibilità migliorata. Bastano pochi lavori per ristrutturarlo e migliorare quello che già c'è intorno.
Per me, finirà così che tutto il resto mi pare fantascienza o poco utile per la Lazio.
E chi pagherebbe queste migliorie, Sport e servizi? La Lazio? E poi quando (se) le merde andranno via pensi che ci faranno pagare lo stesso affitto, per me lo raddoppieranno perchè saremo in una posizione subalterna e non abbiamo altre scelte.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4054 il: 25 Lug 2022, 08:48 »
Io voto Olimpico. Nemmeno raso al suolo, ma semplicemente rinnovato, magari con capienza ridotta e visibilità migliorata. Bastano pochi lavori per ristrutturarlo e migliorare quello che già c'è intorno.
Per me, finirà così che tutto il resto mi pare fantascienza o poco utile per la Lazio.
anche x me questa e' la soluzione migliore

Offline Gio

*****
9702
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4055 il: 25 Lug 2022, 09:10 »
E chi pagherebbe queste migliorie, Sport e servizi? La Lazio? E poi quando (se) le merde andranno via pensi che ci faranno pagare lo stesso affitto, per me lo raddoppieranno perchè saremo in una posizione subalterna e non abbiamo altre scelte.
E chi vuoi che pagherebbe. Noi. Perché lo stadio nuovo chi lo pagherebbe? Sempre noi. Si tratta di trovare la formula con cui levarci i soldi, ma per questo ci sono i tecnici.
Io, al contrario, penso che se le merxe dovessero lasciare l'Olimpico, il CONI avrebbe un grosso interesse ad incentivare la Lazio a rimanere. Altrimenti l'Olimpico diventa il nuovo Flaminio. Certo bisognerebbe iniziare a pensarci fin da ora. Vedremo.

Online Palo

*****
13915
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4056 il: 25 Lug 2022, 09:16 »
E chi vuoi che pagherebbe. Noi. Perché lo stadio nuovo chi lo pagherebbe? Sempre noi. Si tratta di trovare la formula con cui levarci i soldi, ma per questo ci sono i tecnici.
Io, al contrario, penso che se le merxe dovessero lasciare l'Olimpico, il CONI avrebbe un grosso interesse ad incentivare la Lazio a rimanere. Altrimenti l'Olimpico diventa il nuovo Flaminio. Certo bisognerebbe iniziare a pensarci fin da ora. Vedremo.
Forse hai ragione. Ma, nel caso dovessimo costruirci il nostro stadio altrove, quelli del CONI ci spremerebbero come limoni

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4057 il: 25 Lug 2022, 09:19 »
Migliorie all'Olimpico intendi togliendo la pista tipo Rela Sociedad?

https://archistadia.it/real-sociedad-ristrutturazione-stadio-anoeta/

Se intendi interventi più soft di che tipo?

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4058 il: 25 Lug 2022, 09:19 »
Ma un olimpico tutto nostro a noi ci farebbe schifo? Secondo me no...anzi sarebbe un grandissimo colpo

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4059 il: 25 Lug 2022, 09:21 »
Per togliere la posta atletica basterebbe girare il campo e far diventare le tribune curve e le attuali curve tribune....se non erro qualcuno fece uno studio di questo tipo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod