Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5382
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4100 il: 25 Lug 2022, 14:25 »
1 - Prendi il Flaminio e ne fai un impianto polifunzionale che affitti tutto l'anno per amichevoli, concerti, Rubgy e cazzi vari. Allo stesso tempo ne fai la casa/sede della Polisportiva Lazio con i suoi 10000 atleti, Aperto e attivo tutta la settimana. E la sede (direzionale) della S.S. Lazio.

poi/contestualmente/quando te lo faranno fare/cazzi e mazzi vari

2 - Costruisci uno stadio di proprietà in zona adeguata

 8)

Anche io farei cosi, anche solo il lustro che ti darebbe rimetterlo apposto agli occhi di Roma, ma ci vogliono i soldini.

Offline Lucas6

*****
365
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4101 il: 25 Lug 2022, 14:44 »
Anche io farei cosi, anche solo il lustro che ti darebbe rimetterlo apposto agli occhi di Roma, ma ci vogliono i soldini.

Lo fai con i soldi di Correa...  :)

Offline Palo

*****
13957
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4102 il: 25 Lug 2022, 15:23 »
1 - Prendi il Flaminio e ne fai un impianto polifunzionale che affitti tutto l'anno per amichevoli, concerti, Rubgy e cazzi vari. Allo stesso tempo ne fai la casa/sede della Polisportiva Lazio con i suoi 10000 atleti, Aperto e attivo tutta la settimana. E la sede (direzionale) della S.S. Lazio.

poi/contestualmente/quando te lo faranno fare/cazzi e mazzi vari

2 - Costruisci uno stadio di proprietà in zona adeguata

 8)
D’accordo sul punto 1

Per lo stadio calcio direi che cerchiamo di prendere l’olimpico in concessione per 99 anni (per quel che mi riguarda basta anche meno ma io penso anche alla mie nipotine neonate) e, ne sono convinto, riusciamo a fare le migliorie per fare la pista a scomparsa anche senza demolire (se non il minimo necessario, tipo tutta la curva sudde) e in meno di tre anni abbiamo l’Olimpico a misura di Lazio e ad uso esclusivo della Lazio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4103 il: 25 Lug 2022, 15:32 »
L'area dove è costruito è in concessione

A ok, quindi hanno costruito lo stadio (di proprietà, dunque patrimonializzato) su un terreno in concessione (non patrimonializzato)

Diverso sarebbe stato con l'impianto in concessione (che dunque non puoi mettere a patrimonio del club)

Ora è tutto più logico

 :beer:

Offline mr_steed

*
6389
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4104 il: 25 Lug 2022, 16:08 »


https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_San_Filippo-Franco_Scoglio

Riguardo le famose palazzine "a corredo" dello stadio... Non avevo mai notato che a Messina per il "nuovo stadio" (ormai ha diversi anni) avessero  trovato un compromesso  :p  :=))

Offline sherred

*
114
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4105 il: 25 Lug 2022, 17:27 »
@IB
Progetto Wembley all'Olimpico, concessione per 99 anni a Lazio e Quelli. Il Coni avrebbe diritto a manifestazioni gratuite concordate in base ai calendari (rugby e altro).

In zona Curva e una Tribuna ciascuno (riducendo i posti a 50k ti si libera spazio) ognuno mette i propri negozi.

Se fai concerti e altro si divide a metà tra noi e quelli e un 10% lo giri alle attività sportive Coni.

Il Flaminio lo ristrutturi così com'è e ci fai giocare le due Primavera, le due Calcio Femminile, chi vuole i primi turni di CI o le amichevoli estive, ci sarebbe spazio per piscine, palestre etc... magari per gli abbonati Lazio e Merda con sconti del 50%.

Un progetto congiunto Lazio Merda Coni Comune di Roma.

Di rivalorizzazione di ciò che esiste.

E forse, forse eh, tra 10 anni ce la fai.

Comunque Wembley non ha la pista, nulla si muove tranne parte del tetto, eventi sportivi e non succedono tutti sul campo d'erba.
Forse tu ed IB vi siete confusi con lo stadio del Tottenham o quello del West Ham, quest'ultimo era lo stadio per le olimpiadi del 2012?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4106 il: 25 Lug 2022, 17:31 »
Comunque Wembley non ha la pista, nulla si muove tranne parte del tetto, eventi sportivi e non succedono tutti sul campo d'erba.
Forse tu ed IB vi siete confusi con lo stadio del Tottenham o quello del West Ham, quest'ultimo era lo stadio per le olimpiadi del 2012?
https://buildingcue.it/stadio-di-wembley-caratteristiche-e-storia-della-struttura/21653/

Un sito a caso, ma è scritto ovunque.

Magari sbagliano però. Dimmi tu che conosci meglio.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4107 il: 25 Lug 2022, 19:04 »
Sono decenni che condividiamo. Milan e Inter condividono anche il nuovo. Noi no. Te possino Raizen :beer:La Juve ha firmato una concessione per 99 anni.
Per 99 anni è tutto tuo.
Tra 100 anni beato chi c'ha un occhio :D
Intendo che se dovesse esserci l'investimento o per rifare l'Olimpico o per costruire un nuovo stadio, preferirei fosse di proprietà della S.S. Lazio (che diventasse patrimonio della società) e non in appalto/condivisione/concessione con comune e/o merdacce.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4108 il: 25 Lug 2022, 21:01 »
Leggo cose… vabbè.
Roba che è più facile buttare giù il flaminio (e ho detto tutto), sempre perché Roma deve essere l’unica città del mondo senza uno stadio da calcio (fino a che le merde avranno aperto il loro, ovviamente, ormai sono partiti e visto il posto non li ferma più nessuno).

Offline Palo

*****
13957
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4109 il: 25 Lug 2022, 21:40 »
Leggo cose… vabbè.
Roba che è più facile buttare giù il flaminio (e ho detto tutto), sempre perché Roma deve essere l’unica città del mondo senza uno stadio da calcio (fino a che le merde avranno aperto il loro, ovviamente, ormai sono partiti e visto il posto non li ferma più nessuno).
In amicizia, visto che coi tuoi atteggiamenti da Catone censore su qualsiasi idea (del cazzo o no) ammosci la fava a tutti, credo che Devi fare una cosa: dir.ci cosa realisticamente proponi. Se non hai nulla da proporre che non sia fare lo stadio a Barletta o a Tarquinia, dillo che evito di entrare in questo topic così come ho fatto e farò su tanti altri topic.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4110 il: 25 Lug 2022, 21:55 »
In amicizia, visto che coi tuoi atteggiamenti da Catone censore su qualsiasi idea (del cazzo o no) ammosci la fava a tutti, credo che Devi fare una cosa: dir.ci cosa realisticamente proponi. Se non hai nulla da proporre che non sia fare lo stadio a Barletta o a Tarquinia, dillo che evito di entrare in questo topic così come ho fatto e farò su tanti altri topic.
Puoi leggerlo in pagine e pagine di questo topic cosa proporrei. Uso il condizionale perché alla fine moriremo tutti all’Olimpico così com’è fino alla fine dei tempi (cioè la morte di Lotito).
Così sarete tutti contenti di NON avere uno stadio di proprietà e di continuare a immaginare le partite in uno stadio dove la partita NON si vede, senza parcheggi, senza metro, senza nulla se non l’abitudine di noi vecchi, e i giovani non c’andranno più (e andranno a Pietralata a vedere le merde). Ora non dico che bisognerebbe avere una visione, chiederei troppo, ma se leggo assurdità totali DA ANNI, sul tema, buttate lí così come chiacchiere da bar senza capo né coda, potrò pure dire che mi sono rotto er cazzo?
Tu poi puoi fare come meglio credi. La cosa migliore sarebbe per tutti lasciare scendere questo topic finché non ci saranno notizie delle quali discutere.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4111 il: 25 Lug 2022, 22:14 »
Puoi leggerlo in pagine e pagine di questo topic cosa proporrei. Uso il condizionale perché alla fine moriremo tutti all’Olimpico così com’è fino alla fine dei tempi (cioè la morte di Lotito).
Così sarete tutti contenti di NON avere uno stadio di proprietà e di continuare a immaginare le partite in uno stadio dove la partita NON si vede, senza parcheggi, senza metro, senza nulla se non l’abitudine di noi vecchi, e i giovani non c’andranno più (e andranno a Pietralata a vedere le merde). Ora non dico che bisognerebbe avere una visione, chiederei troppo, ma se leggo assurdità totali DA ANNI, sul tema, buttate lí così come chiacchiere da bar senza capo né coda, potrò pure dire che mi sono rotto er cazzo?
Tu poi puoi fare come meglio credi. La cosa migliore sarebbe per tutti lasciare scendere questo topic finché non ci saranno notizie delle quali discutere.

Duro. ma giusto...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4112 il: 25 Lug 2022, 22:15 »
Non è obbligatorio né leggerlo né scriverci però.
Serenamente lo dico.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4113 il: 25 Lug 2022, 22:27 »
Non è obbligatorio né leggerlo né scriverci però.
Serenamente lo dico.
Mi pare l'unico competente in materia.
Per me ha capito pure che gran affare hanno fatto gli abomini, quindi je rode ancora de più che a noi sognatori è fantasticatori.
Ci sta che sia scazzato.
Lotito non se sa che tazzo voglia.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4114 il: 25 Lug 2022, 22:30 »
Mi pare l'unico competente in materia.
Per me ha capito pure che gran affare hanno fatto gli abomini, quindi je rode ancora de più che a noi sognatori è fantasticatori.
Ci sta che sia scazzato.
Lotito non se sa che tazzo voglia.
Sì, ma è un forum.
Non è che si decide qui dentro quello che verrà fatto.

Si parla di fare 3 km di metro in più, di comprare terreni non nostri, di ristrutturare il Flaminio, di andare fuori Roma.

Ognuno dice la sua. Quando ci sarà un progetto (pure quello di Pietralata vediamolo nel dettaglio) si parlerà di qualcosa di concreto.

Fino ad allora sono TUTTE fantasie.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4115 il: 28 Lug 2022, 07:37 »
Con le merde impantanate a tor di Valle eravamo in diversi a dire di buttarsi su pietralata.
Quindi le cose so due: o qui dentro è pieno de svegli oppure abbiamo lasciato noi un rigore a porta vuota alle merde aspettando non se sa che.

Rode anche a me sulla questione.

Offline paolo71

*****
19470
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4116 il: 28 Lug 2022, 08:22 »
Con le merde impantanate a tor di Valle eravamo in diversi a dire di buttarsi su pietralata.
Quindi le cose so due: o qui dentro è pieno de svegli oppure abbiamo lasciato noi un rigore a porta vuota alle merde aspettando non se sa che.

Rode anche a me sulla questione.

O lo stadio lo vogliamo solo noi.
Oppure in società sanno che la giunta prima sistemerà inquelli.

Delle due l'una.
Una cosa che mi ha sempre mandato in bestia è che Lotito ha sempre detto che avrebbe aspettato cosa facessero i cani.
Inspiegabile sta cosa, oppure torniamo alle 2 sopra, fatta la tara che a tiberina non ha senso per i mille motivi sciorinati nel topic nel tempo.

Offline kurt

*****
6832
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4117 il: 28 Lug 2022, 08:34 »
Con le merde impantanate a tor di Valle eravamo in diversi a dire di buttarsi su pietralata.
Quindi le cose so due: o qui dentro è pieno de svegli oppure abbiamo lasciato noi un rigore a porta vuota alle merde aspettando non se sa che.

Rode anche a me sulla questione.
Veramente, non mi capacito come è possibile lasciarsi sfuggire un'occasione del genere: ampiamente dentro il GRA, stazione FS con arrivo AV, metropolitana e viabilità decente... Intanto ci metti la bandierina e dici che sei interessato a 2 o 3 aree tra cui questa poi vedi come evolve la situazione. Porco tutto.

Offline Achab77

*****
13745
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4118 il: 28 Lug 2022, 09:35 »
O lo stadio lo vogliamo solo noi.
Oppure in società sanno che la giunta prima sistemerà inquelli.

Delle due l'una.


Per me invece entrambe.
Lotito non ha lo stadio (fuori dalla tiberina) come priorità.
L'amministrazione comunale probabilmente sarà stata più tiepida/coperta con la Lazio e avrà invece sponsorizzato Pietralata alle m.erde soprattutto per rispondere a una delle promesse fatte in pompa magna in campagna elettorale (oooossssssstadio daaareomaaaaa) e per mettere una pezza al pasticciaccio di tdv.

Rimane il fatto che oggi, se ti presenti con soldi e progetti sostenibili con le idee del comune, lo stadio te lo fanno fare pure a piazza di Spagna, imho.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4119 il: 28 Lug 2022, 09:40 »
Ot
il progetto Pietralata nei fatti quanto è veramente avviato?
Eot

Dei terreni sulla Tiberina non se ne sente parlare più da anni, anche nelle recenti "notizie" (Flaminio, Guidonia, etc).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod