Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jeffry

*****
12909
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4460 il: 23 Ago 2022, 12:30 »
Un punto a favore del flaminio sono le tempistiche. Immagino ,una volta trovato l’accordo, che sia più veloce ristrutturare che trovare una nuova area e costruire. Le eventuali finali si giocheranno di nuovo all’Olimpico.

Io credo che il solo modo per sfruttare il Flaminio sia abbatterlo e ripartire da zero.
Non credo che le tempistiche siano un punto a favore...!

Offline Goceano

*****
5387
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4461 il: 23 Ago 2022, 12:36 »
Al limite ci possono fare la finale di Europa League.

Aggiungo con noi in finale  :p :p :p :p

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4462 il: 23 Ago 2022, 12:57 »
X capire se conviene o no fare uno stadio che possa ospitare una finale top bisognerebbe sapere quanto rende un evento simile alla squadra proprietaria dell'impianto.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4463 il: 23 Ago 2022, 13:00 »
Ad esempio se rende un 30 ml (sparo numeri a caso) sarebbe cmq conveniente anche se la ospiti 1 volta ogni 4 anni....sarebbe 1/4 del costo di costruzione di un impianto medio....mi auguro che alla Lazio facciano un business plan serio per sviscerare anche questi aspetti....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4464 il: 23 Ago 2022, 14:26 »
Ad esempio se rende un 30 ml (sparo numeri a caso) sarebbe cmq conveniente anche se la ospiti 1 volta ogni 4 anni....sarebbe 1/4 del costo di costruzione di un impianto medio....mi auguro che alla Lazio facciano un business plan serio per sviscerare anche questi aspetti....

E secondo te, se le finali fossero un grosso affare per chi le ospita, te la fanno fare ogni 4 anni ?

Roma ogni quanto ha ospitato una finale (CL o EL) ???


Il Bel Paese, complessivamente, ha ospitato nove finali tra Coppa dei Campioni (dal 1956/57 al 1991/92) e UEFA Champions League (dal 1992/93 al 2016/17).
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4465 il: 23 Ago 2022, 14:32 »
E secondo te, se le finali fossero un grosso affare per chi le ospita, te la fanno fare ogni 4 anni ?

Roma ogni quanto ha ospitato una finale (CL o EL) ???


Il Bel Paese, complessivamente, ha ospitato nove finali tra Coppa dei Campioni (dal 1956/57 al 1991/92) e UEFA Champions League (dal 1992/93 al 2016/17).

Di cui 4 a Roma

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4466 il: 23 Ago 2022, 14:36 »
La finale di conference è stata giocata a Tirana in uno stadio da 25k.

Io credo che Roma per mille motivi non sia papabile per una finale di Champions ' o di EL a prescindere. Non solo per lo stadio.

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4467 il: 23 Ago 2022, 15:12 »
In primis sticazzi, a me lo stadio interessa come strumento funzionale alla Lazio e ai suoi tifosi, non è una finale eventuale ogni trent'anni che te svolta alcunché - se non il fatto di poterlo dire, che appunto è da ragazzino a cui mancano le attenzioni - ma poi anche su un piano comunicativo secondo me è più facile che parlano di te se sei 10mila di meno ma, per fare un esempio fatto, fai un corteo ogni domenica dal centro di Roma.
Se parliamo di tifoserie conta molto la caratterizzazione più che il numero, soprattutto tra le squadre nella nostra fascia. Il nostro problema non è il numero ma QUALE caratterizzazione.
Quindi ciò che è utile a cambiarla in meglio ben venga. Non è la grandezza dello stadio.
il Flaminio (sto facendo ora un discorso a prescindere dalla fattibilità, su cui non entro) ti permetterebbe una serie di iniziative che migliorerebbero la percezione della Lazio. Secondo me.

 :clap:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4468 il: 23 Ago 2022, 15:42 »
La finale di conference è stata giocata a Tirana in uno stadio da 25k.

Io credo che Roma per mille motivi non sia papabile per una finale di Champions ' o di EL a prescindere. Non solo per lo stadio.
In realtà a Roma qualche finale di Champions è stata fatta, una in particolare poi è un ricordo molto piacevole... Vai Ciccio....

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4469 il: 23 Ago 2022, 15:44 »
In realtà a Roma qualche finale di Champions è stata fatta, una in particolare poi è un ricordo molto piacevole... Vai Ciccio....

L'ultima è stata ben 12 anni fa.

P.S.: io ho votato la mozione "Grobbelaar stadium" come nuovo nome per lo stadio olimpico  :beer:

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4470 il: 23 Ago 2022, 15:48 »
L'ultima è stata ben 12 anni fa.

P.S.: io ho votato la mozione "Grobbelaar stadium" come nuovo nome per lo stadio olimpico  :beer:

Forse 14 anni fa?
Comunque approvo la tua mozione, il nome é quello giusto. Più celebre di un Vavra per esempio.

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4471 il: 23 Ago 2022, 15:51 »
Forse 14 anni fa?
Comunque approvo la tua mozione, il nome é quello giusto. Più celebre di un Vavra per esempio.

Forse hai ragione...la finale Barcellona Manchester fu nel 2009 o nel 2010?

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4472 il: 23 Ago 2022, 16:19 »
Forse hai ragione...la finale Barcellona Manchester fu nel 2009 o nel 2010?

nè 12, nè 14 come avevo scritto io, sono passati 13 anni (finale all'Olimpico nel 2009 con un Messi stratosferico).  ;)

Online cippolo

*
3986
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4473 il: 23 Ago 2022, 17:52 »
Scusate non vorrei dire una cosa inesatta. Qualcuno mi conferma che per uno stadio di nuova costruzione, quindi in questo caso il Flaminio sarà rifatto per forza sennò cade, per avere la licenza UEFA deve avere la copertura (e chiudendo tutti e 2 gli occhi si potrebbe fare) ma soprattutto un anello di prefiltraggio intorno? Ecco questo anello con il  Flaminio dove lo fai? Butti giù le case?

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4474 il: 23 Ago 2022, 17:59 »
Scusate non vorrei dire una cosa inesatta. Qualcuno mi conferma che per uno stadio di nuova costruzione, quindi in questo caso il Flaminio sarà rifatto per forza sennò cade, per avere la licenza UEFA deve avere la copertura (e chiudendo tutti e 2 gli occhi si potrebbe fare) ma soprattutto un anello di prefiltraggio intorno? Ecco questo anello con il  Flaminio dove lo fai? Butti giù le case?

faranno come in quei stadi che stanno nelle città, come per esempio in inghilterra. Mica devono fare i fossati stile assedio di Alesia.

Offline somar73

*
1693
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4475 il: 23 Ago 2022, 18:35 »
Un punto a favore del flaminio sono le tempistiche. Immagino ,una volta trovato l’accordo, che sia più veloce ristrutturare che trovare una nuova area e costruire. Le eventuali finali si giocheranno di nuovo all’Olimpico.

Non lo darei per scontato, riqualificare un bene soggetto a vincolo può essere molto complicato
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4476 il: 23 Ago 2022, 19:32 »
Scusate non vorrei dire una cosa inesatta. Qualcuno mi conferma che per uno stadio di nuova costruzione, quindi in questo caso il Flaminio sarà rifatto per forza sennò cade, per avere la licenza UEFA deve avere la copertura (e chiudendo tutti e 2 gli occhi si potrebbe fare) ma soprattutto un anello di prefiltraggio intorno? Ecco questo anello con il  Flaminio dove lo fai? Butti giù le case?

Noi l'anello di prefiltraggio non lo andremo a ridurre, ma abbiamo piuttosto intenzione di ampliarlo (per maggiore sicurezza di tutti), portandolo a coincidere con il GRA

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4477 il: 23 Ago 2022, 20:06 »
Un punto a favore del flaminio sono le tempistiche. Immagino ,una volta trovato l’accordo, che sia più veloce ristrutturare che trovare una nuova area e costruire.
Non vivi in Italia ed a Roma,mi sembra d'aver capito.

Offline Invictus

*
7165
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4478 il: 23 Ago 2022, 21:04 »
L'ultima è stata ben 12 anni fa.

P.S.: io ho votato la mozione "Grobbelaar stadium" come nuovo nome per lo stadio olimpico  :beer:
13 anni fa. Barca-Man Utd

Offline Invictus

*
7165
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4479 il: 23 Ago 2022, 21:08 »
Sono le medie di Lotito. Prima erano piú alte e si spera che prima o poi torni una Lazio per cui uno stadio da 50.000 posti sia piccolo.  Considerando anche che il nuovo stadio dovrebbe incentivare la presenza e rafforzare il legame tra tifosi e stadio (cosí ci dicono, almeno).
Comunque io penso che resteremo all'Olimpico e che io il nuovo stadio non lo vedró, quindi alla fine é tanto per parlare.
Fino a 20 anni fa faceva quasi 50 000 e le merde quasi 60000. In questi venti anni noi quasi 30000 e loro quasi 40000. Direi che non è solo Lotito il problema
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod