Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4720 il: 18 Mag 2023, 12:07 »
L'operazione marketing dei friskies, culminata nell'effetto sordaut (misto ovviamente al percorso felice europeo, che ha molta più cassa di risonanza in giro rispetto a quello nazionale) ha generato un movimento molto spavaldo e molto diffuso che prima non c'era.

Ogni anno vado agli internazionali di tennis e quest’anno per la prima volta c’è uno stand dove vendono maglie e accessori delle merde e purtroppo era anche ben frequentato.

Noi su queste anche piccole cose di marketing siamo indietro anni luce. Oltre ad andare ogni tanto nelle scuole, non facciamo nessun tipo di attività per attrarre simpatizzanti o addirittura nuovi tifosi.

Poi sulla questione loro spavalderia nel mostrare la loro merdaggine è cosa risaputa. Sempre agli internazionali di tennis ne ho approfittato per fare il tour dell’olimpico, mentre facevo le foto al nostro spogliatoio lo steward che era lì presente invitava a fare le foto all’altro spogliatoio che il nostro non serviva a niente… ovviamente l’ho ripreso dicendogli che visto che per lui quello era un posto di lavoro non si deve permettere di dire una cosa del genere e fortunatamente almeno si è scusato.

Offline Palo

*****
13960
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4721 il: 18 Mag 2023, 18:29 »
Io ho fatto le elementari nel 60-65, zona viale Libia. Il rapporto era già allora nettamente favorevole a loro. Ogni lunedì si faceva a botte ma, nel fare a botte, eravamo 2 laziali e 3 romanisti (di cui due erano fratelli gemelli). Volendo dare al "fare a botte" un significato di "reale attaccamento ai colori", si vede che il rapporto 3 a 2 si mantiene da allora. Poi, ricordo ancora, a carnevale non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di chiedere una divisa della Lazio per andare a scuola o alle feste. Loro, spesso sì.

Concordo nel dire che i laziali sono mediamente più attaccati ai colori. Loro sono, sempre mediamente, più a rimorchio.

Se tra di noi ci fosse per caso qualcuno che mastica un minimo di statistiche e di indagini demoscopiche si potrebbe organizzare una piccola ricerca su campione ridotto. Magari chiedendo il nome di tre giocatori a caso dell'attuale squadra, si potrebbe individuare quanta gente è più o meno profondamente tifosa dell'una o dell'altra squadra.

Se lo chiedete ai miei figli (tutti nati e cresciuti a Milano) vi sanno sicuramente citare un buon numero di giocatori della Lazio dello scudetto del '74.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4722 il: 18 Mag 2023, 20:07 »
Non lo so.
Non solo.
L'effetto imitazione, la facilità con cui sembra essere dominante una moda, ha un'influenza fortissima sulla percezione delle persone.
Anche di chi la subisce una certa moda e si sente in minoranza. Soprattutto tra i ragazzi.

E 30 anni fa non c'erano i social, ad esempio. Era veramente diverso. Eri sempre in minoranza, non nella massa però, ma sempre all'interno di un gruppo circoscritto. Ed eri quello alternativo e orgoglioso.
Anche 1 contro 5, o contro 10. Non importava.
Poi ritrovavi la tua appartenenza nel circuito stadio. Fine.

Non sottovalitiamo il cambiamento della comunicazione. Sarebbe un errore grave.

Alcuni concetti che per i ragazzi di 30 anni fa funzionavano, oggi potrebbero non funzionare.

Condivido, infatti a me più dei sordaut preoccupa questa "mania" dilagante che si percepisce in città (che è frutto di una precisa strategia di marketing)

Hanno fatto tornare allo stadio una generazione e ne stanno "abituando" un'altra a frequentarlo (pescando dal nostro stesso bacino, che non è illimitato, anzi..)

Per questo quando vedo la passività del nostro marketing di fronte a questo mi incazzo come una iena

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4723 il: 18 Mag 2023, 20:15 »
Sì, speriamo si faccia qualcosa di importante.
Sotto tanti punti di vista.
Senza lasciare nulla di inesplorato e di intentato.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4724 il: 18 Mag 2023, 20:51 »
. Sempre agli internazionali di tennis ne ho approfittato per fare il tour dell’olimpico, mentre facevo le foto al nostro spogliatoio lo steward che era lì presente invitava a fare le foto all’altro spogliatoio che il nostro non serviva a niente… ovviamente l’ho ripreso dicendogli che visto che per lui quello era un posto di lavoro non si deve permettere di dire una cosa del genere e fortunatamente almeno si è scusato.

Mastopezzodemmerda

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4725 il: 19 Mag 2023, 12:32 »
Mastopezzodemmerda

Si ma noi ndo stavamo?
Torniamo al famoso discorso di Roma. Chi viene a Roma e vede solo la roma, pensa solo alla roma. Ho visto più maglie della roma ieri in centro che nei cinque mesi precedenti dell’anno.

Noi continuiamo a nasconderci, me raccomando. L’élite i pochi fratelli i manipoli i cazzi e i mazzi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4726 il: 19 Mag 2023, 12:51 »
Sì, speriamo si faccia qualcosa di importante.
Sotto tanti punti di vista.
Senza lasciare nulla di inesplorato e di intentato.

DLM dove parcheggi per andare a vedere la Lazio??? Quel posto tiettelo caro per almeno altri dieci anni. Vabbè dopo andremo con le elettriche e sarà più facile.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4727 il: 10 Giu 2023, 16:23 »
Stadio Roma | L'Ass. Veloccia: "In linea con i tempi che ci eravamo dati"

L'Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Maurizio Veloccia ha fatto il punto sul progetto del nuovo stadio della Roma. A New Sound Level ha detto sull'impianto che sorgerà a Pietralata: "Stiamo pubblicando l’avviso per individuare il coordinatore del dibattito pubblico che è quella procedura attraverso la quale coinvolgiamo il territorio sul progetto anche per ascoltare e recepire osservazioni, proposte, critiche, alternative progettuali. È un processo normale, previsto dalla legge per grandi opere di questo tipo".

TEMPISTICHE

"La Roma si sta impegnando per avviare tutte le fasi legate al progetto finale cioè quello che dovrà essere consegnato e dovrà permettere di avere proprio i permessi di costruire lo stadio. Siamo abbastanza in linea con i tempi che ci eravamo dati, questa ulteriore delega espropriativa (il riferimento è alla delibera approvata in aula Giulio Cesare pochi giorni fa, ndr) potrà permettere di accelerarli. Avevamo il paradosso che il soggetto attuatore costruiva facendo tutto quello che doveva fare, poi gli mancava un tratto d’imbocco in fogna o una rampa, e doveva attendere i tempi degli espropri e i tempi anche tecnici del comune che magari ritardavano l’opera. Noi abbiamo detto no. Immaginiamo subito dopo le vacanze di avviare e completare in tempo piuttosto ristretto il dibattito pubblico e quindi dare alla Roma anche le osservazioni del territorio per costruire un progetto definitivo che sia il più possibile solido e possa ottenere tutti quanti i permessi anche da tutti gli altri enti".


https://www.lalaziosiamonoi.it/news/stadio-roma-l-ass-veloccia-in-linea-con-i-tempi-che-ci-eravamo-dati-183967



Il selfie di Gualtieri con i consiglieri dopo l'approvazione dell'interesse pubblico per lo stadio della Roma

https://www.romatoday.it/politica/stadio-della-roma-c-e-l-interesse-pubblico-il-progetto-va-avanti.html

Offline charlie

*
9671
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4728 il: 10 Giu 2023, 17:38 »
Veloccia parente di quello che vende i passeggini a via Tiburtina?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4729 il: 10 Giu 2023, 19:11 »
Lotito mentre al comune vanno avanti le pratiche dello sssadiodaamagggica a Pietralata.




“Io… dormo! Io dormo!”

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4730 il: 10 Giu 2023, 19:18 »
L'unica cosa buona di questa situazione è che almeno per me vivere l'olimpico sarà un piacere: solo la Lazio, niente bonobo a infestare la mia zona nei giorni delle partite del rioma, a parte il derby.
Peccato solo che non lo facciano già da quest'anno, così me li ero levati dalle palle già da subito  :since :asrm

Online Laziolubov

*
4711
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4731 il: 10 Giu 2023, 19:36 »
L'unica cosa buona di questa situazione è che almeno per me vivere l'olimpico sarà un piacere: solo la Lazio, niente bonobo a infestare la mia zona nei giorni delle partite del rioma, a parte il derby.
Peccato solo che non lo facciano già da quest'anno, così me li ero levati dalle palle già da subito  :since :asrm
vergognati, i bonobo sono intelligenti deliziosi utili e docili, ti segnalo alla LAV
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4732 il: 10 Giu 2023, 19:53 »
L'unica cosa buona di questa situazione è che almeno per me vivere l'olimpico sarà un piacere: solo la Lazio, niente bonobo a infestare la mia zona nei giorni delle partite del rioma, a parte il derby.
Peccato solo che non lo facciano già da quest'anno, così me li ero levati dalle palle già da subito  :since :asrm

Non sono per niente d'accordo, sarebbe un gap a nostra sfavore difficilmente colmabile

Speriamo che dopo la lunga serie del "Lotito senatore", "Lotito presidente", "Lotito amministratore delegato", "Lotito direttore sportivo", "Lotito responsabile del marketing" e "Lotito direttore tecnico" si possa assistere al più presto anche al lancio del "Lotito capo architetto"
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4733 il: 10 Giu 2023, 23:31 »
Non sono per niente d'accordo, sarebbe un gap a nostra sfavore difficilmente colmabile

Speriamo che dopo la lunga serie del "Lotito senatore", "Lotito presidente", "Lotito amministratore delegato", "Lotito direttore sportivo", "Lotito responsabile del marketing" e "Lotito direttore tecnico" si possa assistere al più presto anche al lancio del "Lotito capo architetto"
Potrebbe succedere: ma solo per la Tiberina. Quindi tutta fatica sprecata.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4734 il: 11 Giu 2023, 09:31 »
Non sono per niente d'accordo, sarebbe un gap a nostra sfavore difficilmente colmabile

Speriamo che dopo la lunga serie del "Lotito senatore", "Lotito presidente", "Lotito amministratore delegato", "Lotito direttore sportivo", "Lotito responsabile del marketing" e "Lotito direttore tecnico" si possa assistere al più presto anche al lancio del "Lotito capo architetto"

Dici?

Già adesso bruciano decine di milioni all'anno senza ottenere nulla. Alla fine lo stadio non è che stampa biglietti da 500 euro.

Lo stadio di proprietà è sicuramente positivo per l'immagine, per i tifosi. Sicuramente genera ricavi ma ho qualche dubbio che da solo ti dia, oggi, 100M..

E vale anche per noi

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4735 il: 11 Giu 2023, 10:34 »

Lo stadio di proprietà è sicuramente positivo per l'immagine, per i tifosi

Hai detto niente...

Non solo lo stadio di proprietà genera indotto, ma "immagine e tifosi" attirano sponsor e investitori

Sarebbe il capitolo finale del loro progetto finalizzato ad appropriarsi mediaticamente della città


Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4736 il: 11 Giu 2023, 10:42 »
Hai detto niente...

Non solo lo stadio di proprietà genera indotto, ma "immagine e tifosi" attirano sponsor e investitori

Sarebbe il capitolo finale del loro progetto finalizzato ad appropriarsi mediaticamente della città

Insomma. Io non la vedo così automatica la cosa

Sponsor &co li attiri con le vittorie, con i trofei..

La supremazia intra GRA è più che altro una roba da chiacchierata al bar o sotto l'ombrellone..

Fuori GRA se ne fottono sia di noi che di loro


Sicuramente sarebbe più utile a noi che non abbiamo una presidenza ricca
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4737 il: 11 Giu 2023, 10:58 »
Insomma. Io non la vedo così automatica la cosa

Sponsor &co li attiri con le vittorie, con i trofei..

La supremazia intra GRA è più che altro una roba da chiacchierata al bar o sotto l'ombrellone..


L'asset stadio è importante nell'attirare eventuali nuovi investitori

Nuovi investitori ti aiutano a competere per vittorie e trofei

La supremazia interna al GRA non è solo chiacchiere da bar, significa attirare a sè nuovi tifosi, pescare nelle nuove generazioni, "fidelizzare nuovi clienti" direbbe un addetto marketing

Non rendersi conto di cosa significherebbe uno stadio di proprietà in questa città, rimanendo convinti che tanto anche nei prossimi 20 anni sbaglieranno sempre il rigore decisivo, secondo me è un grave errore

Offline claudio1

*
3464
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4738 il: 11 Giu 2023, 19:14 »
Lo stadio della Lazio deve assolutamente essere all'interno del raccordo.

Deve essere facilmente raggiungibile (altrimenti 60000 spettatori te li sogni) e deve essere grande. Sotto i 55000 posti è un autogol (telefonare Juventus, che si mangiano le mani tutti i giorni per quella scatoletta che hanno costruito).

Altrimenti va bene l'Olimpico. Non si vede una mazza ma è dentro Roma, è grande, è raggiungibile.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4739 il: 11 Giu 2023, 19:18 »
Lo stadio della Lazio deve assolutamente essere all'interno del raccordo.

Deve essere facilmente raggiungibile (altrimenti 60000 spettatori te li sogni) e deve essere grande. Sotto i 55000 posti è un autogol (telefonare Juventus, che si mangiano le mani tutti i giorni per quella scatoletta che hanno costruito).

Altrimenti va bene l'Olimpico. Non si vede una mazza ma è dentro Roma, è grande, è raggiungibile.

50-60k dentro il gra ci sono posti  per farlo?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod