My fanny WWB

Ma di che cando stai parlazzo? - si scherza aoh

-
Te lo dico io che cos'è quel quadratino rosso: è un'edicola votiva del I d.c.. Gli è che il professor Lugli affermò che via della Magliana non era altro che una sussidiaria della Portuense, di origine pre-romana e densa di reperti antichi. Che il manufattino sia a 6 metri dall'area da te indicata per lo stadio non vuol dire niente. Non puoi fare uno stadio a 6 metri da un sito di valore archeologico (sempre che venisse riconosciuto tale). Ti dirò di più: quel lieve montarozzo che è al centro dell'area, avendo lavorato, ahimé, 50 anni con gli archeologi, mi fa pensare alla presenza di resti antichi. Ma questa è solo un'impressione mia. Ben più inquietante è ciò che emerge dall'estratto di piano regolatore che ho linkato. Come vedi, quel triste grigetto campìto sopra l'area dell'eventuale stadio, sta ad indicare che non è considerata area verde e manco agricola ma, addirittura, è interpretata in legenda come "città
storica,
consolidata e città della trasformazione". Ho tanti dubbi che accettino di farci uno stadio con tutti gli annessi e connessi. Bada bene che quella zona personalmente la ritengo ottima per fare lo stadio e non ho preclusione alcuna. Ma ci credo poco che i capoccioni siano d'accordo.