Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4860 il: 05 Set 2023, 22:28 »
Magari lo fossimo solo per gli stadi
Eh...

Online Magnopèl

*
50403
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4861 il: 06 Set 2023, 09:35 »
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4862 il: 06 Set 2023, 10:05 »
Riporto solo per cronaca

https://x.com/allroundlazio/status/1699324072989958640?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Riporto per esteso



STADIO - "Con Veloccia stiamo lavorando per dare alla Lazio e alla collettività uno stadio. Vedrete che poi alla fine col tempo, spero il più breve possibile, possiamo in qualche maniera dare delle risposte. Dobbiamo sicuramente avere lo stadio di proprietà. Prima di quello della Roma? L’approccio è sbagliato. Qui non c’è chi arriva prima. Qui c’è il problema di risolvere questa vicenda. Noi vogliamo farlo, non stiamo facendo una gara a chi arriva prima e a chi arriva dopo. Noi vogliamo risolvere il problema nel modo migliore per avere una struttura che sia la casa dei laziali, dove i tifosi biancocelesti siano contenti di poterci andare e la rispettano perché la considerano casa propria. Flaminio? Il Flaminio è una delle ipotesi su cui stiamo lavorando".


 

Io sono convinto che con Lotito senatore ci saranno delle novità.
Con una manovra finanziaria del governo bloccata perché non c è un euro mi aspetto grandi novità sulla semplificazione per agevolare la costruzione degli stadi di calcio inserita in una norma più amplia sulla deregulation

Io continuo a sognare il Flaminio, ovviamente connl una revisione delle norme per l'apliamento. I problemi delle sovraintendenza sembrano acqua fresca vedendo i ricorsi che stanno piovendo su pietralata. Li almeno uno stadio già c è.

Online Slasher89

*****
12330
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4863 il: 06 Set 2023, 10:13 »
Alla fine sono le stesse dichiarazioni da 18 anni.

Online hafssol

*
8144
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4864 il: 06 Set 2023, 10:15 »
Ancora il Flaminio?
Periodicamente riciccia fuori l'argomento, e non è un caso che a parlarne sia nuovamente un esponente del comune, che - nel vero senso della parola - non sa proprio che farsene.

Offline Gordon

*
4879
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4865 il: 06 Set 2023, 11:52 »
Ancora il Flaminio?
Periodicamente riciccia fuori l'argomento, e non è un caso che a parlarne sia nuovamente un esponente del comune, che - nel vero senso della parola - non sa proprio che farsene.

se non avesse vincol architettonici sarebbe un ottima soluzione
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4866 il: 06 Set 2023, 12:00 »
Alla fine sono le stesse dichiarazioni da 18 anni.
esatto.....

Online PARISsn

*****
20950
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4867 il: 06 Set 2023, 12:04 »
Alla fine sono le stesse dichiarazioni da 18 anni.

eh ma 18 anni fa non era senatore, tra l'altro di FI che pur ridotta nei voti ha ancora ampissimo potere in quella coalizione, io non la sottovaluterei la cosa, in un altra  intervista di un po di tempo fa, quando fece passare la rateizzazione dell'irpef, disse che un suo progetto era realizzare una commissione parlamentare che vagli e dia  l'ok ai progetti per stadi nuovi, non si puo' escludere che ci riesca con altri 4 anni davanti...a quel punto, credo io, un progetto che  ha  l'avallo parlamentare  la vedo dura a bloccarlo dai comuni, secondo me  il Flaminio un po lo affascina davvero, per la storia, la tradizione, la collocazione dentro Roma ect, ma se potra' avere appoggi rilancera' sicuramente la Tiberina, che  è bella la tradizione e la storia ma  li' so soldi  per le sue tasche se quella zona diventa edificabile con il traino dello stadio....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4868 il: 06 Set 2023, 12:08 »
lo chiamerei il Plinto Stadium qualora fosse il Flaminio :=))

Online Goceano

*****
5380
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4869 il: 06 Set 2023, 12:48 »
Magnate tranquilli che se non lo fanno quell'altri non lo famo nemmeno noi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4870 il: 06 Set 2023, 18:04 »
Sta lavorando per presentare un progetto (bocciato sul nascere) sulla Tiberina? Gli interessa solo questo.
Il resto è pastura per Quitonoidi e abboccatori versione pro.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4871 il: 06 Set 2023, 22:03 »
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4872 il: 07 Set 2023, 05:11 »
Ot



Eot

 :o
Ma a che serve?
Che poi io vivrei mel terrore che non si gioca perché si inceppa qualcosa.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4873 il: 07 Set 2023, 06:49 »
Ma come a che serve? Giochiamo sempre nella sabbia per i concerti estivi, nel fango per il rugby, nella merda per la roma? Pensa che bello mentre giocano i zozzoni uno si introduce e attiva il meccanismo così se li risucchiano gli inferi da dove sono uscite ste deiezioni canine.
(Ovviamente non sarebbero un problema in uno stadio tutto nostro, ma immaginavo l’Olimpico con questa funzione).

Offline momi

*****
8656
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4874 il: 07 Set 2023, 08:23 »

Lo stiamo facendo diventare uno sport indoor. Ho visto la copertura e praticamente si chiude completamente. Sinceramente da ingegnere apprezzo questa soluzioni tecniche ma da amante del calcio un pò meno (lo so sto diventando un VdM ma superati i 50 mi sa che si diventa inevitabilmente sentimentalisti).

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4875 il: 07 Set 2023, 09:41 »
Dopo l’intervista di Lotito qualcuno si assicuri che WBB sta bene.

Online Slasher89

*****
12330
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4876 il: 07 Set 2023, 09:42 »
Lo stiamo facendo diventare uno sport indoor. Ho visto la copertura e praticamente si chiude completamente. Sinceramente da ingegnere apprezzo questa soluzioni tecniche ma da amante del calcio un pò meno (lo so sto diventando un VdM ma superati i 50 mi sa che si diventa inevitabilmente sentimentalisti).

Ti dico la verità, una copertura che mi tolga quei 30 minuti di sole in faccia alle partite delle 18 non la disdegnerei.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4877 il: 07 Set 2023, 10:05 »
Dopo l’intervista di Lotito qualcuno si assicuri che WBB sta bene.
Parli del flamigno? Sto tranquillo, figurati se Lotito si fa infinocchiare da questi. Subito Onorato, quello che “tuonava” ©️ a proposito di dicembre 2022 come ultima data per presentare i progetti “altrimenti abbiamo altri soggetti pronti a presentare i loro” sta lì a scodinzolare aspettando che gli arrivi qualcosa alla quale abbaiare “non si può fare! i vincoli! le linee di nervy!”.
Al massimo lo userà come elemento di scambio “non mi fate fare il flamigno, allora…”
La sua idea è una sola: Tiberina o morte. Se veramente sta presentando un progetto, sarà su quello. E giustamente non glielo faranno fare (per fortuna).
E via così, fino alla morte (sua, nostra, dei nostri sogni).
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4878 il: 07 Set 2023, 10:41 »
Parli del flamigno? Sto tranquillo, figurati se Lotito si fa infinocchiare da questi. Subito Onorato, quello che “tuonava” ©️ a proposito di dicembre 2022 come ultima data per presentare i progetti “altrimenti abbiamo altri soggetti pronti a presentare i loro” sta lì a scodinzolare aspettando che gli arrivi qualcosa alla quale abbaiare “non si può fare! i vincoli! le linee di nervy!”.
Al massimo lo userà come elemento di scambio “non mi fate fare il flamigno, allora…”
La sua idea è una sola: Tiberina o morte. Se veramente sta presentando un progetto, sarà su quello. E giustamente non glielo faranno fare (per fortuna).
E via così, fino alla morte (sua, nostra, dei nostri sogni).

Ma come?
Guidone parla tutti i giorni del Flamigno, insieme a Giorgione e del panino con la frittata, e tu distruggi il suo sogno cosí?

Offline Precisione

*
3423
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4879 il: 07 Set 2023, 14:04 »
STADIO LAZIO. GUALTIERI: FLAMINIO? DISPONIBILI, MA DA LOTITO MAI INTERESSE CONCRETO "ULTIMA RIUNIONE DIVERSI MESI FA, DA ALLORA MAI ARRIVATO ALCUN PROGETTO"

"Se l'ipotesi stadio Flaminio per la Lazio è concreta? È una possibilità a cui abbiamo sempre guardato con favore e diversi mesi fa abbiamo già avuto un incontro con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a cui abbiamo detto di fronte al potenziale interesse sull'area di essere pronti a collaborare sul progetto. Perché ciò avvenga, però, poi occorre che ci sia un progetto effettivo e una manifestazione di interesse non solo potenziale. La domanda, quindi, va rivolta alla società". Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della presentazione del dibattito pubblico sul progetto dello stadio della Roma a Pietralata. "Ho sempre detto che se la Lazio vuole fare lo stadio al Flaminio noi siamo disponibili a collaborare, ma bisogna vedere se lo vogliono fare", ha aggiunto Gualtieri. La rigenerazione del Flaminio, ha sottolineato, "è un tema importante per la città, quello della Lazio ci sembrava un interesse passato, ma se è tornato è bene che si manifesti concretamente". Lotito ha parlato nei giorni scorsi di "discorso avanzato con il Comune" sulla questione. Gualtieri ha replicato ricordando che "c'era stata tempo fa una riunione in cui erano state esaminate varie possibilità; ci era stato chiesto se i vincoli della Soprintendenza potessero ostacolare un eventuale progetto e noi dopo esserci informati avevamo detto di no, ovviamente entro certi limiti perché non si può fare uno stadio da 60mila posti. Da lì siamo rimasti sempre in attesa del progetto. Io personalmente sono fermo a questo, ma la porta è sempre aperta", ha concluso il primo cittadino.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod