Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 0 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5387
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4900 il: 08 Set 2023, 04:09 »
Non so chi ce pija più per culo sulla questione stadio tra Lotito, Gualtiero e assessori vari...ma basta pure co sta storia del Flaminio...o perlomeno girassero ste carte e vaffanculo una volta per tutte.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4901 il: 08 Set 2023, 08:42 »
Buongiorno , frequento  poco i forum/social e non so se si possa fare.Mi chiedevo come mai non è stato aperto un thread per commentare la foto del Sindaco con Lukaku?
Scandaloso

Offline Il biondo

*
923
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4902 il: 08 Set 2023, 08:52 »
Buongiorno , frequento  poco i forum/social e non so se si possa fare.Mi chiedevo come mai non è stato aperto un thread per commentare la foto del Sindaco con Lukaku?
Scandaloso
IMHO il silenzio  è preferibile perchè gli dimostra che il suo gesto ha generato solo indifferenza e per un politico non è una bella cosa.  :asrm :asrm :asrm

Offline jp1900

*****
7996
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4903 il: 08 Set 2023, 09:25 »
Buongiorno , frequento  poco i forum/social e non so se si possa fare.Mi chiedevo come mai non è stato aperto un thread per commentare la foto del Sindaco con Lukaku?
Scandaloso
Perchè quello che fanno le merde ci interessa il tanto che basta per prenderli in giro al momento, poi pensiamo a noi.  :asrm

Offline Alcor

*
1834
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4904 il: 08 Set 2023, 09:43 »
Il Flaminio è un nostro sogno ma più che altro per motivi affettivi e logistici.

Oggi è un cadavere che da vivo faceva poco più di 20mila posti.
A quanto potrebbe arrivare, in quel posto, anche buttandolo giù?

Quest'anno ci sono 30mila abbonati.
Abbiamo una bella squadra ma non si sente odore di Scudetto.
Diciamo che la forchetta standard sarebbe appunto tra i 20 e 30mila.
Vuoi dare la possibilità ad altri laziali di andare allo stadio ogni tanto, quando possono e vogliono, e non per forza tutte le domeniche, quindi pagando un biglietto?
Devi contare almeno altri 10mila posti.
Poi devi tenerti una quota per gli ospiti e non puoi tenerti troppo basso sennò con le strisciate rischi di regalargli quell'extra di 10mila.
Quindi sono minimo 5/7mila posti.
Mettici un migliaio tra stampa e posti di rappresentanza, il totale sarebbe tra un minimo (stretto) di 40 e un massimo di 50mila.

C'entra sto pupetto a Viale Tiziano?
Con annessi e connessi (parcheggi per esempio).

Io ho i miei dubbi.
Credo di averne parlato su questo thread già diversi anni fa: le dimensioni dell'area non sono compatibili con uno stadio da 50000 posti!
Lo dico da architetto che ha dovuto affrontare questioni di antincendio, con relativi percorsi di fuga e soprattutto le "zone calme", che sono delle aree libere vicine agli impianti ma a distanza di sicurezza, dove la folla può stazionare, in attesa di defluire nelle varie direzioni verso casa.
Al comune fa comodo dire che hanno offerto la struttura alla Lazio perché non credo abbiano alternative concrete; stanno bluffando per come la vedo io.
Poi ci sarebbero anche i vincoli per il mantenimento della copertura di Pierluigi Nervi, vera archistar, che ha progettato la pensilina in calcestruzzo armato per il figlio architetto, progettista dello stadio, non certo di fama mondiale come il padre. Sulla pensilina, ho le mie idee ma qui non le espongo.

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4905 il: 08 Set 2023, 09:49 »
Ci sono molti meno Juventini a Torino e provincia che Laziali a Roma e provincia. E lo Juventus Stadium, che ha 41.500 posti, non c'è un giorno che la dirigenza juventina non maledica per quanto è piccolo. Gli abbonati in curva della Juventus spendono *almeno* 555€ per l'abbonamento. Questo la dice lunga sul fatto che, nonostante siano di meno di noi, potrebbero riempire uno stadio molto più grande.

Lo stadio della Lazio deve avere almeno 55.000 posti, meglio 60.000.

Piccola nota a margine:

Lo Juventus stadium raramente fa sold out e quest'anno ha meno di 20k abbonati.
Sono d'accordo che uno stadio da 40k sarebbe un po' troppo piccolo per la Lazio, però bisognerebbe ragionare su cifre e quantità realistiche. Considerato che abbonamenti e biglietti singoli raddoppierebbero nei costi per lo stadio nuovo, la soglia di 30k abbonati la vedo difficile, e quindi sui 50k potresti trovare la giusta quadratura.

Ma rimane il problema principale, che per fare ciò lo dovresti buttare giù e soprattutto dovresti creare un'area intorno che dovrebbe rappresentare una cosa mai vista a Roma per urbanistica e logistica.
Mi sembrano parametri molto complicati da soddisfare, e te lo dice uno che amerebbe il Flaminio come soluzione.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4906 il: 08 Set 2023, 10:31 »
Quasi 85000 posti, palazzi praticamente attaccati.

Offline Gordon

*
4879
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4907 il: 08 Set 2023, 11:08 »
secondo me non si farà lo stadio ne per noi ne per le merde
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4908 il: 08 Set 2023, 11:41 »
Ormai lo Stadio è diventato il prossimo passo obbligatorio.
I motivi sono "n", dalla patrimonializzazione, al marketing alla sicurezza.
I nuovi stadi costeranno tanto i biglietti non saranno a prezzi popolari, 45.000 spettatori massimo, attacati al campo per l'80% abbonati.
Stadi con copertura seggiolini comodi con l'identificazione facciale (già esiste e già è stata utilizzata).

Il Flaminio è attaccato all'auditorium e con una copertura che ne isoli il rumore ed il prato retrattile può diventare un posto da grandi eventi che lavora tutto l'anno.

Offline Gordon

*
4879
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4909 il: 08 Set 2023, 11:47 »
Ormai lo Stadio è diventato il prossimo passo obbligatorio.
I motivi sono "n", dalla patrimonializzazione, al marketing alla sicurezza.
I nuovi stadi costeranno tanto i biglietti non saranno a prezzi popolari, 45.000 spettatori massimo, attacati al campo per l'80% abbonati.
Stadi con copertura seggiolini comodi con l'identificazione facciale (già esiste e già è stata utilizzata).

Il Flaminio è attaccato all'auditorium e con una copertura che ne isoli il rumore ed il prato retrattile può diventare un posto da grandi eventi che lavora tutto l'anno.

al netto dei vincoli architettonici che pendono sul Flaminio...

Offline Montreal

*
722
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4910 il: 08 Set 2023, 11:51 »
L’udinese sono 10 anni che ha lo stadio, in campo non si vedono questi miracolosi benefici che un impianto può portare.
Ammiro chi ancora ha la forza di parlare del flaminio e delle ripetute bugie di Lotito e del comune sull’argomento.

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4911 il: 08 Set 2023, 12:17 »
al netto dei vincoli architettonici che pendono sul Flaminio...

E dei soldi che ci vorrebbero per fare un lavoro mostruoso al centro di Roma.
A meno che non arrivi un assist dal PNRR (ma credo siano esclusi gli impianti sportivi) o qualche prebenda per il giubileo, dubito che tra Lotito e investitori privati si riesca a ricavare un budget adeguato per quell'operazione (per la quale il comune punta a investire forse due euro o poco più).

Offline King-Cecc

*
1036
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4912 il: 08 Set 2023, 12:18 »
Ormai lo Stadio è diventato il prossimo passo obbligatorio.
I motivi sono "n", dalla patrimonializzazione, al marketing alla sicurezza.
I nuovi stadi costeranno tanto i biglietti non saranno a prezzi popolari, 45.000 spettatori massimo, attacati al campo per l'80% abbonati.
Stadi con copertura seggiolini comodi con l'identificazione facciale (già esiste e già è stata utilizzata).

Il Flaminio è attaccato all'auditorium e con una copertura che ne isoli il rumore ed il prato retrattile può diventare un posto da grandi eventi che lavora tutto l'anno.

Già lo chiedi ma senza mai una risposta.
Qualcuno mi spiega in modo chiaro xche è importante avere uno stadio di proprietà???

In un mondo in cui tutti vendono l’asset immobiliare x poi affittare l’edificio stesso x evitare manutenzioni tasse guardianie… ecc. la cosa mi sfugge.

Altre società hanno lo stadio e nn mi sembra sia cambiato alcunché. Non vorrei fosse la solita idea di fare come all’estero … ma li ci sono altre leggi e regole.


Sulla questione ho già espresso molti dubbi sulla serietà del Comune … che nn darà mai risposte chiare e nette e sulla Soprintendenza che ti sfracellerebbe i co..ni sia x il vincolo architettonico sia x quello archeologico (sono 2 vincoli nn uno).
Nun me fide ne dei primi che dei secondi.

Poi sarebbe bello chiedere a Commisso come farà lui… Firenze è più bello e originale del Flaminio secondo me dal punto di vista architettonico.

Anche x me serve uno stadio da 60.000

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4913 il: 08 Set 2023, 12:19 »
Già lo chiedi ma senza mai una risposta.
Qualcuno mi spiega in modo chiaro xche è importante avere uno stadio di proprietà???

In un mondo in cui tutti vendono l’asset immobiliare x poi affittare l’edificio stesso x evitare manutenzioni tasse guardianie… ecc. la cosa mi sfugge.

Altre società hanno lo stadio e nn mi sembra sia cambiato alcunché. Non vorrei fosse la solita idea di fare come all’estero … ma li ci sono altre leggi e regole.


Sulla questione ho già espresso molti dubbi sulla serietà del Comune … che nn darà mai risposte chiare e nette e sulla Soprintendenza che ti sfracellerebbe i co..ni sia x il vincolo architettonico sia x quello archeologico (sono 2 vincoli nn uno).
Nun me fide ne dei primi che dei secondi.

Poi sarebbe bello chiedere a Commisso come farà lui… Firenze è più bello e originale del Flaminio secondo me dal punto di vista architettonico.

Anche x me serve uno stadio da 60.000

La soluzione, in attesa di una mossa del Senatore che sblocchi la tiberina, è sempre e solo l'olimpico.
Se lo ritrovo, tra l'altro, vi posto un articolo in cui si dava per scontato che nel momento in cui le merde andranno a Pietralata, i costi dell'affitto per la Lazio aumenteranno inevitabilmente.

Offline Gordon

*
4879
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4914 il: 08 Set 2023, 12:23 »
E dei soldi che ci vorrebbero per fare un lavoro mostruoso al centro di Roma.
A meno che non arrivi un assist dal PNRR (ma credo siano esclusi gli impianti sportivi) o qualche prebenda per il giubileo, dubito che tra Lotito e investitori privati si riesca a ricavare un budget adeguato per quell'operazione (per la quale il comune punta a investire forse due euro o poco più).

se ci fosse il ritorno economico il budget lo troverebbero, ma col Flaminio credo   che non ci siano tutti sti margini di guadagno

Online PARISsn

*****
20964
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4915 il: 08 Set 2023, 12:30 »
La soluzione, in attesa di una mossa del Senatore che sblocchi la tiberina, è sempre e solo l'olimpico.
Se lo ritrovo, tra l'altro, vi posto un articolo in cui si dava per scontato che nel momento in cui le merde andranno a Pietralata, i costi dell'affitto per la Lazio aumenteranno inevitabilmente.

il CONI non puo' non avere ( in effetti manco è suo ma di Sport&Salute ma vabbe' ) un impianto in cui poter organizzare meeting o meglio ancora europei o mondiali di atletica o altri eventi cmq a fini sportivi...la  pista non te la faranno togliere mai, se poi ci sono sistemi per rendere curve e tribune  mobili per avvicinarle al campo io questo non lo so, cmq sarebbe  un lavoro enorme, devi rendere mobile  pure la copertura, lo stadio sarebbe  inagibile per quanto ? un anno ? due? e nel frattempo dove vai a giocare? all'epoca di Italia 90 c'era  il Flaminio ora non piu', vai a Frosinone o a Terni ? oppure fai i lavori a rate chiudendo un settore alla volta? allora di anni ce ne vorrebbero 4...

Offline Achab77

*****
13759
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4916 il: 08 Set 2023, 12:44 »
il CONI non puo' non avere ( in effetti manco è suo ma di Sport&Salute ma vabbe' ) un impianto in cui poter organizzare meeting o meglio ancora europei o mondiali di atletica o altri eventi cmq a fini sportivi...la  pista non te la faranno togliere mai, se poi ci sono sistemi per rendere curve e tribune  mobili per avvicinarle al campo io questo non lo so, cmq sarebbe  un lavoro enorme, devi rendere mobile  pure la copertura, lo stadio sarebbe  inagibile per quanto ? un anno ? due? e nel frattempo dove vai a giocare? all'epoca di Italia 90 c'era  il Flaminio ora non piu', vai a Frosinone o a Terni ? oppure fai i lavori a rate chiudendo un settore alla volta? allora di anni ce ne vorrebbero 4...

Ma infatti la parte che riguarda migliorie e personalizzazioni manco l'ho presa in considerazione perché è impossibile.
Già per fare due cosette in tribuna Tevere si sono incartati e hanno mollato la questione alla sola zona "Gold" giusto per farti pagare quanto la Monte Mario pure una zona nella tribuna opposta.

L'olimpico te lo tieni così com'è ma con un canone aumentato, perché figurati se accetteranno di prendere gli stessi soldi di adesso senza un altro player che versa la sua cifra.

E già mi sembra che la questione costi di affitto dell'Olimpico fosse una grana che ha irritato Lotito, prima con Petrucci e poi con l'intraprendente ultras riommico Giovannino.

Magari è per questo che il Senatore riparte alla carica con gli annunci sullo stadio ogni volta che la questione Pietralata diventa più concreta.

Offline Palo

*****
13960
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4917 il: 08 Set 2023, 13:03 »
Piccola nota a margine:

Lo Juventus stadium raramente fa sold out e quest'anno ha meno di 20k abbonati.
Sono d'accordo che uno stadio da 40k sarebbe un po' troppo piccolo per la Lazio, però bisognerebbe ragionare su cifre e quantità realistiche. Considerato che abbonamenti e biglietti singoli raddoppierebbero nei costi per lo stadio nuovo, la soglia di 30k abbonati la vedo difficile, e quindi sui 50k potresti trovare la giusta quadratura.

Ma rimane il problema principale, che per fare ciò lo dovresti buttare giù e soprattutto dovresti creare un'area intorno che dovrebbe rappresentare una cosa mai vista a Roma per urbanistica e logistica.
Mi sembrano parametri molto complicati da soddisfare, e te lo dice uno che amerebbe il Flaminio come soluzione.
Come già detto da altri, la tifoseria (demmerda) della Juve conta pochi torinesi e piemontesi. Chi si abbona juve per andare allo stadio fa un viaggio. 100, 200 o 1000km. Se non c’è il “grande entusiasmo” ed il costo ha una significativa incidenza sul mio reddito, non mi abbono. Di Laziali o merdosi, a Roma c’è ne sono abbastanza per fare bei numeri. Così come gli intervisti ed i milanisti a milano.
Lo stadio bello (vedi Madrid) lo vai a vedere anche quando non si gioca.

Si può anche aggiungere che sarebbe bello, per me, poter vedere una partita e non intuirla, come è oggi tra distanza e (splendide e coreografiche) bandiere che ti obbligano a seguire la partita facendo continui movimenti tipo HulaHoop…
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4918 il: 08 Set 2023, 15:15 »
Già lo chiedi ma senza mai una risposta.
Qualcuno mi spiega in modo chiaro xche è importante avere uno stadio di proprietà???

In un mondo in cui tutti vendono l’asset immobiliare x poi affittare l’edificio stesso x evitare manutenzioni tasse guardianie… ecc. la cosa mi sfugge.

Altre società hanno lo stadio e nn mi sembra sia cambiato alcunché. Non vorrei fosse la solita idea di fare come all’estero … ma li ci sono altre leggi e regole.



Ci sarebbe da chiederlo a questi pazzi del Real perché hanno investito 570 mln.

C'è una antologia dal leggere sul tema e non voglio fare lezioni di economia in post.

Per iniziare, comenprimo step, puoi leggere qualcosa sulla necessità di patrimonializzazione dellw società. Solo per farti un esempio se non avessimo avuto il centro di Formello nel 2002 saremmo falliti. Chi non ha centro sportivo e stadio nell'attivo patrimoniale ha i cartellini dei giocatori, alias il nulla.

Perdona l'ironia.  :beer:

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4919 il: 08 Set 2023, 22:09 »
Ci sarebbe da chiederlo a questi pazzi del Real perché hanno investito 570 mln.

C'è una antologia dal leggere sul tema e non voglio fare lezioni di economia in post.

Per iniziare, comenprimo step, puoi leggere qualcosa sulla necessità di patrimonializzazione dellw società. Solo per farti un esempio se non avessimo avuto il centro di Formello nel 2002 saremmo falliti. Chi non ha centro sportivo e stadio nell'attivo patrimoniale ha i cartellini dei giocatori, alias il nulla.

Perdona l'ironia.  :beer:
Trigoria se la sono ripresa o è sempre proprietà di terzi? Così, per sapere…
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod