Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab77

*****
13754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4920 il: 11 Set 2023, 13:54 »
E si torna di nuovo al punto di partenza  :=))

Da LLSN:


"Un nuovo stadio per la Lazio? Dobbiamo fare uno impianto efficiente, che sia adeguato alle esigenze di club e tifosi, e che porti valore aggiunto. Quando costruisci uno stadio fuori città, devi crearci attorno un nucleo residenziale per farlo funzionare 360 giorni all'anno. Viceversa, se ristrutturi uno stadio dal valore storico, devi capire che alcune attività di ricavo non potrai mai metterle in campo. Il Flaminio non può efficientare al meglio i ricavi". A Roma è molto complicato realizzare uno stadio ex novo; io 20 anni fa proposi di costruirlo su un terreno della mia famiglia, vicino allo svincolo per l'autostrada, e mi fu impedito dall'amministrazione Veltroni. Per me fu un errore, sarebbe divenuto uno stadio all'avanguardia".

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4921 il: 11 Set 2023, 13:57 »
È Tiberina o morte, per chi ancora non lo avesse capito.

Offline Achab77

*****
13754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4922 il: 11 Set 2023, 13:59 »
È Tiberina o morte, per chi ancora non lo avesse capito.

Sì, a questo punto credo sia chiaro.
Però per me rimane sempre un'incognita la decisione quando il merdodromo verrà realizzato (e stavolta credo che ci riusciranno): sport & salute e coni cercheranno di prendere Lotito per il collo, quindi speriamo che riesca a sbloccare quella situazione della tiberina prima di estenuanti battaglie economiche e politiche.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4923 il: 11 Set 2023, 14:01 »
Secondo me invece lascia intendere che il Flaminio se lo accollerebbe se gli fanno fare ricavi fa un'altra parte

Offline Achab77

*****
13754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4924 il: 11 Set 2023, 14:03 »
Secondo me invece lascia intendere che il Flaminio se lo accollerebbe se gli fanno fare ricavi fa un'altra parte

Hmmm, mi sembra una cosa troppo elaborata.
Quello che dice sul bisogno di speculazione edilizia accanto a uno stadio fuori Roma (corroborato dalla citazione sulla Tiberina) mi sembra un'evidente dichiarazione di intenti.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4925 il: 11 Set 2023, 14:15 »
Hmmm, mi sembra una cosa troppo elaborata.
Quello che dice sul bisogno di speculazione edilizia accanto a uno stadio fuori Roma (corroborato dalla citazione sulla Tiberina) mi sembra un'evidente dichiarazione di intenti.
però dice che sulla tiberina questa cosa manca....quindi o mi date la tiberina e mi fate costruire lì tutto oppure mi prendo il Flaminio e mi fate costruire da un'altra parte....secondo me si può leggere anche in questo modo

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4926 il: 11 Set 2023, 14:16 »
Che poi a livello imprenditoriale non fa una piega come discorso....siamo noi tifosi che propendiamo per il Flaminio per ovvi motivi

Offline momi

*****
8656
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4927 il: 11 Set 2023, 14:47 »
E si torna di nuovo al punto di partenza  :=))

Da LLSN:


"Un nuovo stadio per la Lazio? Dobbiamo fare uno impianto efficiente, che sia adeguato alle esigenze di club e tifosi, e che porti valore aggiunto. Quando costruisci uno stadio fuori città, devi crearci attorno un nucleo residenziale per farlo funzionare 360 giorni all'anno. Viceversa, se ristrutturi uno stadio dal valore storico, devi capire che alcune attività di ricavo non potrai mai metterle in campo. Il Flaminio non può efficientare al meglio i ricavi". A Roma è molto complicato realizzare uno stadio ex novo; io 20 anni fa proposi di costruirlo su un terreno della mia famiglia, vicino allo svincolo per l'autostrada, e mi fu impedito dall'amministrazione Veltroni. Per me fu un errore, sarebbe divenuto uno stadio all'avanguardia".

Concordo che a livello imprenditoriale non faccia una piega. Quello che non mi spiego è perchè un'amministrazione dovrebbe favorire un privato (cambio di destinazione d'uso per speculazione edilizia) per realizzare un'opera che rimane del privato.
A me "l'interesse pubblico" per uno stadio mi sembra una gran fregnacciata ma forse sono strano io.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4928 il: 11 Set 2023, 14:48 »
Che poi a livello imprenditoriale non fa una piega come discorso....siamo noi tifosi che propendiamo per il Flaminio per ovvi motivi

Sì, se fossimo ancora nel 2004 magari.

Oggi un quartiere nel nulla della Tiberina non trovi manco mezza banca che te lo finanzi. Per fortuna, perché ci manderebbe dritti dritti in bancarotta.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4929 il: 11 Set 2023, 14:55 »
In un momento storico così bello… di una Lazio in CL e in crescita come valore tecnico… queste dichiarazioni mi mettono terrore.
Vi spiego perché.
Secondo me Iron ha fiutato che le merxxe hanno alta probabilità di fare lo stadio. In un posto dove potranno mettere tutte le attività commerciali per far crescere i ricavi.
Al Flaminio in eguale misura questo non è possibile…. Ma spero di sbagliarmi.
Intende portare avanti la Tiberina che sarebbe un cimitero…. Ma chi ci va H24 sulla tiberina? Non aggiungo altro.
Ben diverso secondo me il Flaminio, solo con garanzia dei 50.000 posti e copertura più parcheggi. Vincoli caxxi e mazzi da superare lo sappiamo, quasi impossibile.
Altrimenti punterei tutto su Tor Vergata.
Ma ho la brutta sensazione che rimarremo in eterno all’Olimpico.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4930 il: 11 Set 2023, 15:12 »
Ma poi io non ho mai capito: sulla Tiberina ma a che altezza? Dove di preciso? Così, per curiosità, se qualcuno lo sa

Offline GfB

*
745
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4931 il: 11 Set 2023, 15:14 »
Come già detto da altri, la tifoseria (demmerda) della Juve conta pochi torinesi e piemontesi.

Se per torinesi e/o piemontesi intendi i Ferrero, i Damosso, i Gallo, i Bruno ecc...
ti do ragione, ma di torinesi / piemontesi a Torino ne sono rimasti ben pochi, ormai sono tutti o quasi piemontesi di seconda generazione, quindi con radici meridionali ma "nati" a Torino / Piemonte e ti posso garantire che ce ne sono proprio tanti di juventini (demmerda) a Torino.

Quando scrivete che la tifoseria (demmerda) della Juve conta pochi torinesi e piemontesi è una bufala come quella di scrivere che i laziali sono tutti nelle campagne e non a Roma...

(Te lo dice uno che abita da 56 anni a Torino...)

FORZA LAZIO SEMPRE!
 :since :asrm

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4932 il: 11 Set 2023, 15:28 »
Ma poi io non ho mai capito: sulla Tiberina ma a che altezza? Dove di preciso? Così, per curiosità, se qualcuno lo sa

 metti su maps via tiberina angolo Via pian dell'olmo. Più o meno è quella la zona.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4933 il: 11 Set 2023, 15:31 »
metti su maps via tiberina angolo Via pian dell'olmo. Più o meno è quella la zona.
Hahahaha, ma è una follia, dai. Io spero veramente che questa cosa non vada mai in porto, veramente.

Offline QVIRIS

*
1406
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4934 il: 11 Set 2023, 15:59 »
il flaminio sarebbe un sogno, in pieno centro, ci si arriva comodamente col 2 dall'omonimo piazzale. certo chi vive lontano da una stazione della metro dovrebbe venire in macchina, in tal caso non so quanto posto per i parcheggi ci sarebbe (a meno che non te ne lascino costruire uno sotterraneo, cosa che dubito molto). comunque, se lotito ci ristruttura il flaminio giuro che mi rimangio diciannove anni di mugugni sul suo operato
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4935 il: 11 Set 2023, 16:06 »
E si torna di nuovo al punto di partenza  :=))

Da LLSN:


"Un nuovo stadio per la Lazio? Dobbiamo fare uno impianto efficiente, che sia adeguato alle esigenze di club e tifosi, e che porti valore aggiunto. Quando costruisci uno stadio fuori città, devi crearci attorno un nucleo residenziale per farlo funzionare 360 giorni all'anno. Viceversa, se ristrutturi uno stadio dal valore storico, devi capire che alcune attività di ricavo non potrai mai metterle in campo. Il Flaminio non può efficientare al meglio i ricavi". A Roma è molto complicato realizzare uno stadio ex novo; io 20 anni fa proposi di costruirlo su un terreno della mia famiglia, vicino allo svincolo per l'autostrada, e mi fu impedito dall'amministrazione Veltroni. Per me fu un errore, sarebbe divenuto uno stadio all'avanguardia".
no, in realta' non ci si è mai mossi da li.

Offline Achab77

*****
13754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4936 il: 11 Set 2023, 16:24 »
il flaminio sarebbe un sogno, in pieno centro, ci si arriva comodamente col 2 dall'omonimo piazzale. certo chi vive lontano da una stazione della metro dovrebbe venire in macchina, in tal caso non so quanto posto per i parcheggi ci sarebbe (a meno che non te ne lascino costruire uno sotterraneo, cosa che dubito molto). comunque, se lotito ci ristruttura il flaminio giuro che mi rimangio diciannove anni di mugugni sul suo operato

Sento arrivare WBB a cavallo armato di ascia bipenne  :=))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4937 il: 11 Set 2023, 16:35 »
però dice che sulla tiberina questa cosa manca....quindi o mi date la tiberina e mi fate costruire lì tutto oppure mi prendo il Flaminio e mi fate costruire da un'altra parte....secondo me si può leggere anche in questo modo

Anche per me.

Offline maumarta

*
6823
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4938 il: 11 Set 2023, 16:40 »
Comunque sta tiritera esce sempre nello stesso periodo, durante le soste delle nazionali.
Pochi giorni di pazienza e ce ne dimenticheremo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4939 il: 11 Set 2023, 17:43 »
Per Lotito è sempre stato Tiberina e basta, quindi niente da fare, poteva accettare compensazioni ma ora è quasi impossibile come scritto da Sonni Boi. Poi per quanto riguarda la pubblica utilità dell'opera, è il mio lavoro, ancora non mi capacito come possa essere considerata per uno stadio di calcio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod