Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5060 il: 19 Set 2023, 13:29 »
Se è davvero come dici tu Lotito forse potrebbe spingere su quei terreni proponendo in contemporanea il raddoppio totale della Rm-Vt che potrebbe essere utilizzata per raggiungere lo stadio e, finalmente, per un collegamento serio e veloce tra Roma e Viterbo... In tal caso potrebbe scapparci un reale "interesse pubblico"... Anche se resterebbe forse la problematica "alluvionale"

secondo me, in ipotetico stadio sulla tiberina, dato che fino a Prima porta è gia a doppio binario, andrebbero aumentate le corse e i vagoni dei treni e se non ricordo male ci sono stanziati già i soldi per i suddetti lavori dalla regione Lazio, quel famoso stanziamento che riguardava anche la Roma Lido che riguardava il merdodromo di vallelunga. Sulla Tiberina c'era anche un progetto della polisportiva Lazio per la cittadella della Lazio, questa molto più vicino alla stazione La Celsa. Non si parla di stadio per la Lazio Calcio però. E secondo me questa seconda location è molto più a rischio inondazione della zona dei terreni di Lotito.
https://www.romatoday.it/politica/lazio-cittadella-sport-tiberina-progetto.html
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5061 il: 19 Set 2023, 14:01 »
Stop dreaming.
Don’t feed the gestore.

Offline biko

*
6365
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5062 il: 20 Set 2023, 23:06 »
Letto solo l'incipit perché non pago certe cagate. Il titolo fa già schifo di suo. Una contraerea preventiva...che poi come idea mi pare già schifata qui.


https://www.romatoday.it/dossier/economia/roma-nord-citta-sport-lazio.html

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5063 il: 22 Set 2023, 10:40 »
Riguarderebbe la polisportiva.
Ma anche questo non si farà mai per lo stesso motivo dei terreni di Lotito sulla Tiberina. Anzi qui è pure peggio dal punto di vista del terreno che è il primo che si allaga in caso di piena.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5064 il: 22 Set 2023, 12:13 »
Riguarderebbe la polisportiva.
Ma anche questo non si farà mai per lo stesso motivo dei terreni di Lotito sulla Tiberina. Anzi qui è pure peggio dal punto di vista del terreno che è il primo che si allaga in caso di piena.

nel gennaio 2014, quando si allago' Prima porta, quell'ansa del tevere divenne un tutt'uno con il fiume.

Offline mr_steed

*
6389
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5065 il: 24 Set 2023, 21:29 »
Alla fine, come alternativa ai terreni di Lotito, guarda se il comune non proporrà a noi il terreno della "nuova quasi ex" fiera di Roma...

La Fiera di Roma sprofonda di 30-40 centimetri. Ma l’ente ha nascosto tutto continuando a ospitare concorsi

https://www.open.online/2023/09/24/fiera-roma-sprofonda-inchiesta-concorsi/

Offline Precisione

*
3423
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5066 il: 25 Set 2023, 16:34 »
CALCIO, BONESSIO: STADIO FLAMINIO ALLA LAZIO? DA LOTITO NESSUN PROGETTO NE' CHIAMATE

"Stadio Flaminio alla Lazio? Lotito non ha presentato alcun progetto e non ci ha mai chiamato". Queste le parole ai microfoni di Radio Cusano Campus nella trasmissione "Ferrero. Non solo sport" del Presidente della Commissione Sport capitolino Ferdinando Bonessio riguardo il futuro dello stadio Flaminio. Ferdinando Bonessio ha ammesso che: "Sul Flaminio, nonostante le dichiarazioni per mezzi stampa, a oggi non è pervenuta ancora nessuna formulazione su un progetto, come nel caso della Roma, da parte del Presidente Lotito. Lo stadio ha una serie di vincoli architettonici e monumentali e, oltre a questi, anche problematiche", ha poi spiegato Bonessio. "La proposta che fu fatta dalla AS Roma nuoto non è stata considerata realizzabile perché aveva degli eccessi invasivi e aveva una proporzione tra il commerciale e gli aspetti sportivi squilibrati L'Assessore Onorato ha avviato un confronto con Cassa Depositi e Prestiti e con Sport e Salute per trovare i fondi per un recupero della struttura e darle una nuova vita", ha concluso l'intervista Bonessio.

Offline mr_steed

*
6389
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5067 il: 25 Set 2023, 17:22 »
Ho una soluzione "provocatoria" per il Flaminio: dato che, da quanto dice 'sto Bonessio, non si può fare praticamente nulla, l'unica soluzione per il comune sarebbe ristrutturarlo così com'è, dandogli una "romanella", e costruirci dentro una copia in scala ridotta del vecchio stadio Nazionale e rendere il tutto un "mausoleo" della vittoria mondiale del 1934 e delle imprese della nazionale italiana.

Peraltro si farebbe ancora in tempo per l'occasione del centennale del 2034 (per il novantennale, calcolando i tempi biblici per fare qualcosa a Roma, non credo si farebbe mai in tempo): credo che il comune otterrebbe molto sostegno pure dall'attuale governo, che essendo "affezionato" a quel periodo non credo metterebbe alcun ostacolo, anzi...  :=))

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5068 il: 29 Set 2023, 19:37 »
oggi Lotito è tornato alla carica col suo progetto di creare un Commissario governativo che sovraintenda a tutte le richieste di nuovi stadi e abbia  il potere di bypassare eventuali criticita' poste da comuni, province, sovrintendenze ect ect...insomma  uno che gli dica che lo stadio sulla tiberina si puo' fare, questo il suo obiettivo da sempre e questo il motivo perche nel tempo mai è stata presa  in considerazione un alternativa, le chiacchiere sul flaminio sono una [...]lla per Guidone e qualche altro e nulla piu'....in verita' ha parlato di fiumicino come alternativa al territorio comunale, sedime che avrebbe aeroporto, autostrada, ferrovia

"E' l'unica soluzione per fare gli stadi, solo così si risolve il problema e si superano quelli che purtroppo sono gli interessi locali. C'è una persona terza, al di sopra di tutti, che valuta le cose con distacco e obbiettività. Altrimenti in Italia, se seguiamo ogni territorio diventa un problema. In altri paesi li costruiscono, dall'Inghilterra alla Turchia, solo in Italia non riusciamo a farli. Il problema è fare un organismo nazionale, sovra-locale, che si assuma le responsabilità delle scelte sulla base di alcune direttive di carattere generale che devono essere date.

Offline fiDelio

*
3100
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5069 il: 29 Set 2023, 20:19 »
Io non ce lo vedo Lotito ad investire decine di milioni su un terreno a rischio esondazione, con anche la minima possibilità di buttarli nel cesso.
Se mai un giorno avrà l’autorizzazione di costruire sui suoi terreni, evidentemente si saranno effettuate tutte le verifiche e prese tutte le dovute precauzioni affinché le opere siano state ritenute in sicurezza da tutti gli enti preposti.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5070 il: 29 Set 2023, 20:24 »

"E' l'unica soluzione per fare gli stadi, solo così si risolve il problema e si superano quelli che purtroppo sono gli interessi locali. C'è una persona terza, al di sopra di tutti, che valuta le cose con distacco e obbiettività.

Hai tagliato la parte finale quando dice "cioè io" ?

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5071 il: 29 Set 2023, 20:32 »
Hai tagliato la parte finale quando dice "cioè io" ?

no non l'ha detto ma sta cosa del Commissario non è la prima volta che la tira fuori, gia' quando fece passare  il decreto spalma Irpef ne accenno' come soluzione, riguardo il rischiare soldi per fare uno stadio a rischio esondazione ( rispondo a fidelio ) credo che cmq determinati vincoli di sicurezza non potranno certo essere evitati, piuttosto credo si riferisca a vincoli tipo cambi d'uso dei terreni, piani urbanistici e non ultima l'associazione per la  protezione del pettirosso che ti blocca tutto perche nidifica nell'ansa sulla tiberina o altre cose del genere

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5072 il: 29 Set 2023, 21:18 »
tra l'altro leggo ora che su questa  ipotesi del commissario governativo è d'accordo anche  il Ministro dello Sport, Abodi....io ho smesso da tempo di pensare che quando Lotito parla di cose che  lo interessano direttamente dica cavolate... ;)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5073 il: 29 Set 2023, 22:04 »
tra l'altro leggo ora che su questa  ipotesi del commissario governativo è d'accordo anche  il Ministro dello Sport, Abodi....io ho smesso da tempo di pensare che quando Lotito parla di cose che  lo interessano direttamente dica cavolate... ;)

Quanno c'è da magnà i furbetti del quartierino rispondono sempre al richiamo del caporione

Offline PARISsn

*****
20955
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5074 il: 29 Set 2023, 22:20 »
Quanno c'è da magnà i furbetti del quartierino rispondono sempre al richiamo del caporione

io non credo che Lotito sia  un caporione ma  un apripista per  i suoi e altrui interessi, è chiaro che instituire a livello governativo un qualcosa che  possa bypassare un bel po di vincoli sulla costruzione degli stadi, darebbe la stura a decine di progetti oggi bocciati o da revisionare per  millemila motivi e vincoli ( senza entrare nel merito se giusti o meno ), le due squadre di Roma, Comisso, le  milanesi e chissa' quante altre si accoderebbero ed è chiaro che ci sarebbero furbetti e furboni che guadagnano, in Italia non c'e opera pubblica o privata che non generi flussi di denaro che si perdono in rivoli 
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5075 il: 29 Set 2023, 22:54 »
Se fa lo stadio lui con la politica dei prezzi che ha intrapreso servirà un mutuo pe anda allo stadio
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5076 il: 30 Set 2023, 00:18 »
Se fa lo stadio lui con la politica dei prezzi che ha intrapreso servirà un mutuo pe anda allo stadio

Il prezzo è il punto di incontro fra domanda e offerta.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5077 il: 30 Set 2023, 08:07 »
Sul discorso dei progetti bloccati da millemila interessi di millemila piccoli enti diversi ha perfettamente ragione e l'Italia è l'unico paese indietro anni luce sulla questione.

Offline Gio

*****
9727
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5078 il: 30 Set 2023, 11:07 »
Io non ho capito l'utilità. Gli "interessi locali" o i vincoli sparirebbero perchè c'è il commissario super partes che dice che va tutto bene con obiettività (pensa un po' ...)? O il commissario avrebbe super poteri e potrebbe superare interessi e vincoli? Allora basta levare i vincoli e lo stadio si fa pure senza commissario. Sono le cose un po' all'italiana.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5079 il: 30 Set 2023, 11:11 »
Il prezzo è il punto di incontro fra domanda e offerta.

Che oggi alla Lazio appaiono due rette parellele
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod