Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tommasino

*****
21403
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5100 il: 11 Ott 2023, 11:37 »
Tiberina è na merda da tutti i punti di vista: è lontano, non è collegato e sopratutto avrebbe un impatto ambientale tremendo.
Una porcata che al confronto tor di valle impallidisce
E' l'ideale; mi risparmierebbe una mezz'oretta di strada! :=))

Comunque sull'impatto ambientale non sono d'accordo; arrivi da Roma nord e prima di settebagni ti vedi il maestoso stadio delle Aquile; tanta roba!

Offline Gordon

*
4879
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5101 il: 11 Ott 2023, 13:46 »
E' l'ideale; mi risparmierebbe una mezz'oretta di strada! :=))

Comunque sull'impatto ambientale non sono d'accordo; arrivi da Roma nord e prima di settebagni ti vedi il maestoso stadio delle Aquile; tanta roba!

Credo che il problema non sia lo Stadio ma le tonnellate di cemento che vorrebbero costruirci intorno e senza la certezza di infrastrutture adeguate per la viabilità.

Offline trax_2400

*****
17916
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5102 il: 11 Ott 2023, 14:00 »
Se considerate la cosa dal punto di vista dei "pendolari" la cosa migliore è una soluzione non molto dentro Roma, con la possibilità di parcheggio.
Diciamo al massimo appena dentro il raccordo.
Purtroppo il Flaminio avrebbe più o meno le stesse problematiche dell'Olimpico: pochi parcheggi (anche se all'Olimpico ci sono, purtroppo li tengono chiusi!) e tanto traffico, sia in entrata che in uscita.
Non è invece praticamente mai possibile utilizzare i mezzi pubblici perché la maggior parte delle gare della Lazio si svolgono di sera e a quell'ora non ci sono treni una volta arrivati a Termini.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5103 il: 11 Ott 2023, 14:31 »
Per me se la Tiberina fosse fattibile avrebbe già cominciato. Evidentemente finora gli hanno risposto picche (e meno male dico io, che lo stadio lo voglio da morire ma Cristodeddio non in quel posto dimenticato dal Signore) e non credo che il suo nuovo è aumentato peso politico gli risolva granché.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5104 il: 11 Ott 2023, 17:16 »
Ogni costruzione nuova di qualsiasi tipologia genera un impatto ambientale...

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5105 il: 11 Ott 2023, 17:17 »
I tifosi vogliono uno stadio dentro il gra....possiamo pretendere almeno questo?
Il Flaminio e' l'ideale ....trovassero una soluzione cazzo
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5106 il: 11 Ott 2023, 17:18 »
Non so se ne è già parlato nelle pagine precedenti del topic, ma una risistemazione dell'Olimpico sarebbe una follia? Ci sono enormi ostacoli anche lì?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5107 il: 11 Ott 2023, 17:40 »
Tiberina unica via
Beh si, se devi andare a Fiano senza prendere l’autostrada.
Ma dai ragazzi. Abbiamo appena smesso col Flaminio e iniziamo con la Tiberina?

Online tommasino

*****
21403
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5108 il: 11 Ott 2023, 17:47 »
Beh si, se devi andare a Fiano senza prendere l’autostrada.
Ma dai ragazzi. Abbiamo appena smesso col Flaminio e iniziamo con la Tiberina?
Ma vuoi mettere non fare il GRA, la Flaminia, corso Francia; e poi le file per ritornare verso l'autostrada.
Tiberina tutta la vita! :=))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5109 il: 11 Ott 2023, 17:50 »
Ma vuoi mettere non fare il GRA, la Flaminia, corso Francia; e poi le file per ritornare verso l'autostrada.
Tiberina tutta la vita! :=))
Voglio mettere, si, perché non le faccio mai, nessuna delle 3 😄

Offline cartesio

*****
22159
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5110 il: 11 Ott 2023, 19:39 »
Non so se ne è già parlato nelle pagine precedenti del topic, ma una risistemazione dell'Olimpico sarebbe una follia? 

No, da anni ogni tanto ne parlo ma la cosa non ha molto fascino, non si esalta nessuno. Ed è abbastanza razionale da non scandalizzare nessuno.
Penso che l'ideale sarebbe rimpicciolire l'Olimpico, eliminando la pista di atletica, ed usare lo spazio liberato per parcheggi da affittare durante la settimana. Un'entrata supplementare e sicura. Come sarebbe anche l'elettricità generata da qualche centinaio o migliaio di pannelli fotovoltaici da mettere sullo stadio.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5111 il: 11 Ott 2023, 19:52 »
Beh si, se devi andare a Fiano senza prendere l’autostrada.
Ma dai ragazzi. Abbiamo appena smesso col Flaminio e iniziamo con la Tiberina?
Abbiamo smesso dici... 😎

Offline Laziolubov

*
4711
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5112 il: 11 Ott 2023, 19:56 »
No, da anni ogni tanto ne parlo ma la cosa non ha molto fascino, non si esalta nessuno. Ed è abbastanza razionale da non scandalizzare nessuno.
Penso che l'ideale sarebbe rimpicciolire l'Olimpico, eliminando la pista di atletica, ed usare lo spazio liberato per parcheggi da affittare durante la settimana. Un'entrata supplementare e sicura. Come sarebbe anche l'elettricità generata da qualche centinaio o migliaio di pannelli fotovoltaici da mettere sullo stadio.
Questa cosa dei parcheggi non mi è chiara. L'olimpico non ha neanche un parcheggio intorno è tutta zona pedonale tant'è che bisogna parcheggiare in mille altri posti che vanno dalla farnesina alle strade che portano all'olimpico, e via con la fantasia al di là del tevere, piazza mancini, lungotevere ecc. Il flaminio intorno ha una spianata di asfalto dove c'è il parcheggio dell'auditorium, il parcheggio de coubertin, il parcheggio del mercato, tutto il villaggio olimpico, tutte el strade senza case che vanno dalla flaminia a villa glori, piazza Mancini ed eventualmente al di là del tevere come si fa per l'olimpico, la stessa farnesina è a 1 chilometro e mezzo dal flaminio. A occhio mi sembra che il Flaminio (che ha meno capienza) abbia più parcheggi dell'olimpico (una volta sistemati e razionalizzati ovviamente, per non parlare che da piazzale Flaminio si raggiunge direttamente la fermata di piazza Euclide con il treno e il flaminio con il tram

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5113 il: 11 Ott 2023, 21:31 »
La pista di atletica si può coprire con una sezione degli spalti removibile.

Ripeto :beer:

Curve avvicinate e squadrate (55-60 mila spettatori attaccati al campo. Qualcosa perdi come capienza).

Quando c'è l'atletica diventa da 40-45k.

Lo spazio che "guadagni" avvicinando le curve lo dedichi a spazi per pub, ristoranti e quello che ti pare.

Prima o poi, tra 20 anni, secondo me andrà così. Noi e loro.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5114 il: 11 Ott 2023, 22:53 »
La pista di atletica si può coprire con una sezione degli spalti removibile.

Ripeto :beer:

Curve avvicinate e squadrate (55-60 mila spettatori attaccati al campo. Qualcosa perdi come capienza).

Quando c'è l'atletica diventa da 40-45k.

Lo spazio che "guadagni" avvicinando le curve lo dedichi a spazi per pub, ristoranti e quello che ti pare.

Prima o poi, tra 20 anni, secondo me andrà così. Noi e loro.

Spero di no, sarebbe proprio triste.

Online Goceano

*****
5388
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5115 il: 11 Ott 2023, 23:22 »
Io lo farei a Capannelle al posto dell'ippodromo, so che so impopolare e che è una zona incasinata, ma almeno c'e il treno a due passi, qualche parcheggio già c'e...Certo poi all'incrocio tra l'Appia e via di Capannelle ci sarà un delirio questo è vero.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5116 il: 11 Ott 2023, 23:26 »
Ci siamo quasi
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5117 il: 12 Ott 2023, 07:28 »
Se gli zozzoni ci stanno mettendo una vita, con tutti gli agganci e la propaganda politica…
Presentando progetti, ingaggiando architetti e ingegneri… spendendo SOLDI…
Noi con Iron Claudio che non riesce a mettere SPQR o Logo  EXPO in 2 minuti sulla maglia o a trovare uno sponsor degno per noi…siamo destinati per sempre all’Olimpico. Rassegniamoci.
Peccato perché la prima squadra della Capitale meriterebbe uno stadio di calcio come le migliori squadre della premier.

Online Mr.Class

*
11763
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5118 il: 12 Ott 2023, 07:50 »
Io lo farei a Capannelle al posto dell'ippodromo, so che so impopolare e che è una zona incasinata, ma almeno c'e il treno a due passi, qualche parcheggio già c'e...Certo poi all'incrocio tra l'Appia e via di Capannelle ci sarà un delirio questo è vero.

ma st'estate già per un concerto con affluenza medio-alta s'è creata una roba smaltita in 3 ore. improponibile proprio. penso  uno dei punti peggiori per la viabilità/servizi.

Offline Mocambo

*
1321
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5119 il: 12 Ott 2023, 07:53 »
Io sono sempre convinto che la soluzione migliore sia Fiumicino. Vicino al raccordo, all'aeroporto e all'autostrada, tanto spazio per costruire. E vuoi mettere la soddisfazione di ridere in faccia all'amministrazione capitolina, sindaco in testa, che per trigoria si genuflette mentre a noi propone solo supercazzole irrealizzabili come il Flaminio?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod