Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4000 il: 02 Dic 2022, 15:09 »
ma che io voglio lo stadio da 55k lo dico da mo. Scendere al compromesso di forse 45k (che manco è detto). Per me deve essere pareggiato da qualcosa che, a mio parere, non è la posizione (che io non reputo fantascientifica come tutti visto che non tutti i Laziali vivono ai parioli). Ma oltre che sui dubbi (enormi) sulla capienza mi tengo anche i dubbi su che il nuovo flaminio verrà moderno e fico. Perché io non ci credo manco se lo vedo che ci mettono 400milioni sopra per ristrutturarlo (che è quello che dice quintino che serve). La juve uno stadio nuovo gli è costato 160 milioni. Più recentemente il wanda 200 milioni per rifarlo. Ecco quindi i dubbi me li tengo alla grandissima perché proprio perché devo fa uno stadio piccolo devo avere cose in più non in meno. Il discorso fatto da ING su "anche i posti in piedi va bene perché è il nostro stadio da 100 anni (?)" È proprio l'operazione nostalgia con cui poi ti arriva la sola

ma allora il tema è quello.
Inutile parlare di moderno antico, funzionale, disfunzionale.
Semplicemente voi lo stadio grosso e sai che il flaminio già a 45k sarebbe un miracolo ottenerlo.
Fine.
Che senso ha parlare di modernità e funzionalità?
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4001 il: 02 Dic 2022, 15:13 »
ma allora il tema è quello.
Inutile parlare di moderno antico, funzionale, disfunzionale.
Semplicemente voi lo stadio grosso e sai che il flaminio già a 45k sarebbe un miracolo ottenerlo.
Fine.
Che senso ha parlare di modernità e funzionalità?
45K moderno ma retrò, ardito ma funzionale, con le gomme per lavar via il fango fuori dallo spogliatoio…. :=))
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4002 il: 02 Dic 2022, 15:23 »
ma allora il tema è quello.
Inutile parlare di moderno antico, funzionale, disfunzionale.
Semplicemente voi lo stadio grosso e sai che il flaminio già a 45k sarebbe un miracolo ottenerlo.
Fine.
Che senso ha parlare di modernità e funzionalità?
vabbè ma a te un flaminio 35k va bene? in quel caso a me no manco fosse lo stadio più bello al mondo. da lì si va per gradi. per me 45k è proprio il minimo minimo. Quindi appunto per me se non si arriva al "miracolo" è un grosso problema. stiamo parlando della presenza media allo stadio di questo anno praticamente. Già a 45k vuol dire lasciare fuori dei Laziali che oggi stanno andando (perché i posti in "monte mario" non sono accessibili a tutti eh). Non voglio lo stadio grosso...ne voglio uno "sufficientemente grosso" che è una bella differenza.
e OLTRE a questo la sensazione che potrebbe essere un enorme compromesso senza la possibilità di avere cose che potresti avere in uno stadio nuovo a me rimangono. vedremo eventualmente i progetti.

PS:è inutile che dici "lo vuoi grosso quindi è un no a prescindere", perché al contrario qui mi sembra prevalga l'estremo opposto: il flaminio è fico e bello e Laziale (?) quindi stica se sarà da 35k tanto i laziali non ci vanno allo stadio.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4003 il: 02 Dic 2022, 15:26 »
Allora se come alcuni di voi ricordano l'Olimpico fu ristrutturato praticamente radendo lo al suolo, chiedo agli esperti se medesima operazione si può fare per il Flaminio, al limite su di un plinto ci attacchiamo na targa in memoria dell'architetto Nervi.
Però se questa ipotesi è possibile magari si riprogetta ex novo il Flaminio prendendo spunto dall'idea di nervi e rifacendo lo in pratica ex novo.
Potrebbe?

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4004 il: 02 Dic 2022, 15:42 »
vabbè ma a te un flaminio 35k va bene? in quel caso a me no manco fosse lo stadio più bello al mondo. da lì si va per gradi. per me 45k è proprio il minimo minimo. Quindi appunto per me se non si arriva al "miracolo" è un grosso problema. stiamo parlando della presenza media allo stadio di questo anno praticamente. Già a 45k vuol dire lasciare fuori dei Laziali che oggi stanno andando (perché i posti in "monte mario" non sono accessibili a tutti eh). Non voglio lo stadio grosso...ne voglio uno "sufficientemente grosso" che è una bella differenza.
e OLTRE a questo la sensazione che potrebbe essere un enorme compromesso senza la possibilità di avere cose che potresti avere in uno stadio nuovo a me rimangono. vedremo eventualmente i progetti.

PS:è inutile che dici "lo vuoi grosso quindi è un no a prescindere", perché al contrario qui mi sembra prevalga l'estremo opposto: il flaminio è fico e bello e Laziale (?) quindi stica se sarà da 35k tanto i laziali non ci vanno allo stadio.

per me uno stadio da 50k dovrebbero vietarcelo, pensa.
Se gira una mozione "vieta alla Lazio uno stadio sopra i 45k" la firmo.
Ma giusto perché trovo assurdo fare questa battaglia all'ultimo sangue su 5mila posti.

Sono cose che devono vedere i tecnici queste.
metterci qua a dire 45, no 50, no 35 e impuntarsi fa sinceramente ride.
Posso capire se la questione fosse nell'ordine 20k o 40k. Lì capisco, perché parliamo di ordini di grandezza diversi, uno stadio è il doppio dell'altro.
Così è ridicolo, quindi fai pure. Ma spero inizino a raccogliere le firme per porre un freno definitivo a chi vuole farlo grosso e lo erge a principio assoluto.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4005 il: 02 Dic 2022, 15:50 »
per me uno stadio da 50k dovrebbero vietarcelo, pensa.
Se gira una mozione "vieta alla Lazio uno stadio sopra i 45k" la firmo.
Ma giusto perché trovo assurdo fare questa battaglia all'ultimo sangue su 5mila posti.

Sono cose che devono vedere i tecnici queste.
metterci qua a dire 45, no 50, no 35 e impuntarsi fa sinceramente ride.
Posso capire se la questione fosse nell'ordine 20k o 40k. Lì capisco, perché parliamo di ordini di grandezza diversi, uno stadio è il doppio dell'altro.
Così è ridicolo, quindi fai pure. Ma spero inizino a raccogliere le firme per porre un freno definitivo a chi vuole farlo grosso e lo erge a principio assoluto.
Bo a me sembra sinceramente più ridicolo dire che 10.000 dei Laziali che stavano a Lazio spezia (no Lazio Real madrid eh) non ci sarebbero potuti andare al flaminio. Poi per carità se me lo dice un tecnico che non ci devono anda' va bene figurati. tra 35k e 45k c'è già tanta differenza. E per me dovrebbe essere di 50k. non riesco proprio a capire che c'entrano i tecnici. è come dire vado da un meccanico a farmi dire se è meglio la ferrari monoposto o la multipla. Forse al limite è meglio la F1 monoposto eh, ma io c'ho la famiglia di 5 persone da portare. Sinceramente mi sembra molto più ridicolo l'approccio tuo.
Solo perché il Flaminio è al centro di roma (800 metri più al centro dell'olimpico eh)
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4006 il: 02 Dic 2022, 15:50 »
[...]Perché io non ci credo manco se lo vedo che ci mettono 400milioni sopra per ristrutturarlo (che è quello che dice quintino che serve).[...]

Se non sbaglio i 400 milioni indicati da Quintino erano sulla base solo di uno dei due progetti che aveva intravisto. Quello che lui definiva costosissimo.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4007 il: 02 Dic 2022, 15:52 »
Peraltro, rispetto ad alcune questioni poste, io credo che qualsiasi sia la capienza dello stadio, qualsiasi sia la sua posizione geografica, mi sembra inevitabile che il prezzo degli abbonamenti/biglietti aumenterà.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4008 il: 02 Dic 2022, 15:56 »
Craven Cottage mica è brutto! Ad avercelo!
Per dire old style
Magara.
 :beer:

Offline Montreal

*
722
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4009 il: 02 Dic 2022, 15:58 »
35,40,50 mila che siano i prezzi aumenteranno e parecchio. Il "nuovo" stadio attirerà nuovi tifosi, alcuni dei vecchi sempre presenti dovranno fare un sacrificio e spendere di piu', alcuni dovranno anche cambiare di settore. Tutto questo è da mettere in preventivo.
La speranza è che la società premi i vecchi abbonati, dandogli una prelazione e chissà la possibilità di comprare abbonamenti pluriennali.
45 mila sempre pieno ti porta anche punti in classifica, magari fosse. 

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4010 il: 02 Dic 2022, 15:59 »
Ma già stiamo alla fase "problemi"? :=))
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4011 il: 02 Dic 2022, 16:00 »
Peraltro, rispetto ad alcune questioni poste, io credo che qualsiasi sia la capienza dello stadio, qualsiasi sia la sua posizione geografica, mi sembra inevitabile che il prezzo degli abbonamenti/biglietti aumenterà.
Ma questo è pure giustificabile eh. Ma il problema sarebbe doppio perché se ora la sola curva nord (popolare quindi) so 19000 posti nel Nuovo Flaminio da 35 k i settori "popolari" sarebbero quanti? 12.000/15.000? (da cui devi pure sottrarne un paio di migliaia per il settore ospiti).
Comunque questo è inevitabile in generale, ma non è da derubricare a "sticazzi" per me.

Se non sbaglio i 400 milioni indicati da Quintino erano sulla base solo di uno dei due progetti che aveva intravisto. Quello che lui definiva costosissimo.

Si quello avevo letto. Però immagino che non sia "costosissimo" per mettere i rubinetti d'oro, ma appunto per renderlo moderno e polifunzionale il più possibile (e magari esteticamente più gradevole)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4012 il: 02 Dic 2022, 16:01 »
Ma perché da 35k?

Rimaniamo a quanto pare la Lazio chieda: 45k.

Offline GiPoda

*
4643
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4013 il: 02 Dic 2022, 16:01 »
. Già a 45k vuol dire lasciare fuori dei Laziali che oggi stanno andando (perché i posti in "monte mario" non sono accessibili a tutti eh). Non voglio lo stadio grosso...ne voglio uno "sufficientemente grosso.

Questo della capienza dei settori popolari rispetto all attuale è anche una mia perplessità su ipotetico stadio da 45k (cui poi bisognerebbe togliere credo almeno 2k x il settore ospiti). A meno che poi la Società, per scelta sua, decida una forbice di prezzo sensibilmente più bassa di quella attualmente utilizzata all olimpico tra curva e tribuna. Ma insomma questo aspetto, con tutto che sono favorevole all ipotesi Flaminio, devo dire che egoisticamente un po’ mi inquieta.

Offline Quintino

*
1142
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4014 il: 02 Dic 2022, 16:03 »
400 milioni per il più costoso. Circa 280 per quello più modesto. A occhio. 150 quello di costruzione della Juve che arriva a 400 con altre voci, 590 quello degli innominabili, 48 quello dell'Atalanta (una vera ciofeca), 400 Fiorentina, 60 per quello dell'Udinese per 90 anni.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4015 il: 02 Dic 2022, 16:03 »
Quindi si vuole uno stadio nuovo, confortevole, dove la partita si veda bene, in zona servita dai mezzi, gonfio di posti popolari, parcheggio a pochi metri, prezzi bassi. :=))

Per il resto poche pretese, fate come volete.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4016 il: 02 Dic 2022, 16:07 »
400 milioni per il più costoso. Circa 280 per quello più modesto. A occhio. 150 quello di costruzione della Juve che arriva a 400 con altre voci, 590 quello degli innominabili, 48 quello dell'Atalanta (una vera ciofeca), 400 Fiorentina, 60 per quello dell'Udinese per 90 anni.
No, noi lo vogliamo pagare poco :=))

100 mio al massimo, ma che se ne parli ancora nei libri di architettura del 2323.

(si scherza :=)) :beer:)

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4017 il: 02 Dic 2022, 16:12 »
Ma perché da 35k?

Rimaniamo a quanto pare la Lazio chieda: 45k.
FD 45k lo dava come "miracolo"  e massimo oltre il quale lo vieterebbe. Per me, come detto, se Lotito tiene il punto e non lo fa più piccolo al limite va bene, non è assolutamente quello che desidererei, ma sticazzi. Ma piccolo per me è follia.

Questo della capienza dei settori popolari rispetto all attuale è anche una mia perplessità su ipotetico stadio da 45k (cui poi bisognerebbe togliere credo almeno 2k x il settore ospiti). A meno che poi la Società, per scelta sua, decida una forbice di prezzo sensibilmente più bassa di quella attualmente utilizzata all olimpico tra curva e tribuna. Ma insomma questo aspetto, con tutto che sono favorevole all ipotesi Flaminio, devo dire che egoisticamente un po’ mi inquieta.
Ricordiamo che 45k è il best scenario eh...
Quindi si vuole uno stadio nuovo, confortevole, dove la partita si veda bene, in zona servita dai mezzi, gonfio di posti popolari, parcheggio a pochi metri, prezzi bassi. :=))

Per il resto poche pretese, fate come volete.
Diciamo che molte di queste cose le hanno negli stadi delle capitali o città principali di Spagna, Germania, Inghilterra. Quindi si lo so che è un desiderio fuori dal mondo, ma ecco da altre parti ci sono. Certo che fare il progetto di uno stadio "nuovo" (quindi non adattarsi come per l'olimpico) di solito comporta cercare di averne il più possibile di quello che hai scritto tu
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4018 il: 02 Dic 2022, 16:14 »
Ma questo è pure giustificabile eh. Ma il problema sarebbe doppio perché se ora la sola curva nord (popolare quindi) so 19000 posti nel Nuovo Flaminio da 35 k i settori "popolari" sarebbero quanti? 12.000/15.000? (da cui devi pure sottrarne un paio di migliaia per il settore ospiti).
Comunque questo è inevitabile in generale, ma non è da derubricare a "sticazzi" per me.

Sinceramente sono risposte che non ho, al momento. Non ho nessuna idea di cosa preveda/prevederà il progetto. Quello che mi sembra pacifico è che la gestione dei prezzi sarà differente. Se parliamo di stadio moderno, funzionale, di proprietà, mi sembra evidente che il numero di posti (con i relativi prezzi) popolari venga fortemente ridotto. Moglie piena e botte ubriaca non ce l'avremo.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #4019 il: 02 Dic 2022, 16:16 »
Sinceramente sono risposte che non ho, al momento. Non ho nessuna idea di cosa preveda/prevederà il progetto. Quello che mi sembra pacifico è che la gestione dei prezzi sarà differente. Se parliamo di stadio moderno, funzionale, di proprietà, mi sembra evidente che il numero di posti (con i relativi prezzi) popolari venga fortemente ridotto. Moglie piena e botte ubriaca non ce l'avremo.
Lo ripeto questo è infatti accettabile, ma entro certi limiti. Solo per ripetermi (che mi piace) se sei sui 45k hai un certo numero di posti anche per i settori popolari (comunque maggiorati come prezzi probabilmente), se hai 35k posti inevitabilmente ne hai molti meno. Però a quanto pare dovrebbero discutere solo i "tecnici" di questo che tra 30k e 50k so questioni ridicole (cit.)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod