Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: AndreaSupremo il 05 Set 2014, 00:12
Non credo, per costruire uno stadio a Roma non bastano manco gli impicci che stanno facendo i magliettati dell'Ama, figuratevi se a carte in regola ci riusciamo noi, in questo schifo di paese corrotto, con Lotito maledetto e col coltello dalla parte del manico, lui e le scuse che ci propina da millenni. E' una situazione che non collima, a prescindere dalle vedute individuali dell'essere immondo, e per politica corrotta che a prescindere si abbatte sempre e solo sulla parte pulita del calcio.

Mica ho capito che hai detto

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Adesso si DEVE presentare il nostro progetto.
Sulla tiberina con annessa , cittadella dello sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Stadio delle Aquile, Lotito: "Il progetto non è stato abortito, ma aspettiamo che facciano lo stadio della Roma"
Fonte: Laura Castellani - LLSN

La corsa allo stadio, a Roma, Claudio Lotito l'aveva inaugurata nel 2004: si trattava dello Stadio delle Aquile, un progetto che veniva prodotto da Ama Group e che come localizzazione dell'impianto prevedeva un terreno della famiglia Mezzaroma, sulla Tiberina. Che la situazione sia rimasta di placida stasi è inutile a dirlo, ma, assicura Lotito, nessun progetto è finito nell'oblìo. Sicuramente, però, i ritmi con cui marcia la Roma per la costruzione del suo impianto, risultano più spediti. Ieri, il comune ha riconosciuto allo stadio giallorosso in cantiere, la pubblica utilità. Ma questo, come direbbe il patron laziale a proposito di questo derby edilizio, non lo fa sentire menomato. Anzi, il presidente biancoceleste coglie l'occasione per guardare come procede dall'altra parte del Tevere, e prendere quindi le misure. In un'intervista rilasciata a Marco Ercole e Matteo Pinci, sulle pagine dell'edizione odierna di Repubblica, il numero uno laziale è tornato a parlare del progetto per un impianto di proprietà del club: "Adesso aspettiamo che facciano lo stadio della Roma... No, non sono ironico", esordisce Lotito. "Non rientra nel mio compito parlare dello stadio giallorosso, e poi ricoprendo un ruolo istituzionale non voglio esprimere giudizi", dichiara il presidente del club romano, prima di sbalordirsi quando gli viene chiesto perché il suo progetto sia stato abortito: "Ma che abortito? Sta scherzando? Io sono in attesa di vedere quello che succede in merito ad altre valutazioni che faranno, poi nel momento in cui le faranno valuteremo". Tra le ipotesi da escludere, la possibilità di acquistare lo stadio Olimpico o il Flaminio: "È un'ipotesi remota, perché l'Olimpico è del Coni. Il Flaminio? Non esiste, neanche la Federazione lo permetterebbe. Uno stadio per funzionare deve avere degli standard, sia in termini di equilibrio economico-finanziario per la realizzazione, che per la conduzione. Deve avere un ritorno economico, perché lo stadio non vale in termini economici della biglietteria, ma per tutto il ritorno che crea". Per un impianto, spiega Claudio Lotito "servono intanto molti requisiti infrastrutturali di parcheggi, viabilità, corsie di emergenza e tutta una serie di questioni che sono obbligatorie. E infatti sono curioso di vedere cosa succederà con lo stadio della Roma".

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
E menomale che ieri qualcuno scriveva qui nel forum che erano tutte cazz...  :X( 'mo loro lo fanno davvero e noi, già in via d'estinzione, dove finiremo?

D'altra parte, bisogna ammetterlo, non ci facciamo manca' nulla...: quando chiederanno a Marino il perché non si farà lo stadio della Lazio, risponderà:
- n'be' a che serve? I laziali mica ci vanno più allo stadio... :s :S :X( :=)) :^^

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Set 2014, 20:06
Essì, d'altronde la pressione mediatica col risuonare di fanfare, e quella dei tifosi/elettori Laziali sarebbe la stessa di quella esercitata dalle orde di riomici. Para para.

A Lotito che dice "faccio come cazzo me pare" farebbero da sfondo le pernacchie della contraerei GDS, rep, Messaggero (perchè lui farebbe costruire, ovviamente, Mezzaroma), Tempo, Trigorere, più tutti i noti comunicatori del catetere.

Manco un castello de sabbia a Fregene je farebbero costruì a quello.

Eccerto, perché finora l'hanno fermato ?
Neanche un mese fa mancava poco che pure l'ONU facesse un comunicato contro Tavecchio/Lotito.
Eppure Tavecchio é stato eletto con una maggioranza bulgara.
Albertini non é stato votato manco dalla madre.

Lo stadio delle merde, se nasce (e io non sono ancora convinto che nasca) non é che sarà costruito in mezza giornata. Lotito, secondo me, si muoverà quando sarà messa la prima pietra della cloaca ripresentando il suo progetto sulla Tiberina.
Voglio vedere una qualsiasi autorità porre dei paletti o fare delle rimostranze su inondabilità, traffico o altro.
Blocchi uno blocchi l'altro.
Il consiglio comunale romano sta facendo passare per interesse della comunità una nuova curva sud, manca poco che creano un assessorato alle coreografie nel derby.
Se continuiamo a considerare Lotito uno stupidotto, secondo me, sbagliamo.
Lotito li sta fregando con le loro stesse armi. La [...]ria e l'innata tendenza di ogni giunta comunale, di qualsiasi colore, a pensare che l'appecoronamento ai destini e alla volontà delle merde sia garanzia di rielezione.
Ripeto, non giudico, non sto tifando per lo stadio sulla Tiberina o sulla sua opportunità, ma mi sembra veramente lampante che Lotito stia lasciando alle merde l'onere di stravolgere completamente la legge sugli stadi e la distruzione di tutti i vincoli legali possibili e immaginabili.
Per arrivare poi, tranquillo e beato, quando ormai, dei paletti, degli ambientalisti, dei vincoli paesaggistici, della dava e della fava non resterà che macerie.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: italicbold il 05 Set 2014, 09:28
Eccerto, perché finora l'hanno fermato ?
Neanche un mese fa mancava poco che pure l'ONU facesse un comunicato contro Tavecchio/Lotito.
Eppure Tavecchio é stato eletto con una maggioranza bulgara.
Albertini non é stato votato manco dalla madre.

Lo stadio delle merde, se nasce (e io non sono ancora convinto che nasca) non é che sarà costruito in mezza giornata. Lotito, secondo me, si muoverà quando sarà messa la prima pietra della cloaca ripresentando il suo progetto sulla Tiberina.
Voglio vedere una qualsiasi autorità porre dei paletti o fare delle rimostranze su inondabilità, traffico o altro.
Blocchi uno blocchi l'altro.
Il consiglio comunale romano sta facendo passare per interesse della comunità una nuova curva sud, manca poco che creano un assessorato alle coreografie nel derby.
Se continuiamo a considerare Lotito uno stupidotto, secondo me, sbagliamo.
Lotito li sta fregando con le loro stesse armi. La [...]ria e l'innata tendenza di ogni giunta comunale, di qualsiasi colore, a pensare che l'appecoronamento ai destini e alla volontà delle merde sia garanzia di rielezione.
Ripeto, non giudico, non sto tifando per lo stadio sulla Tiberina o sulla sua opportunità, ma mi sembra veramente lampante che Lotito stia lasciando alle merde l'onere di stravolgere completamente la legge sugli stadi e la distruzione di tutti i vincoli legali possibili e immaginabili.
Per arrivare poi, tranquillo e beato, quando ormai, dei paletti, degli ambientalisti, dei vincoli paesaggistici, della dava e della fava non resterà che macerie.

Osservazioni condivisibili. A Lotito sembra non mancare la pazienza...  :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: white-blu il 05 Set 2014, 09:06
Adesso è il momento.
Adesso si DEVE presentare il nostro progetto.
Sulla tiberina con annessa , cittadella dello sport.
Lotito non deve aspettare che inizino a costruirlo, il progetto va presentato entro brevissimo tempo prima che si esaurisca il tempo delle autorizzazioni per lo stadio di pallotta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: white-blu il 05 Set 2014, 09:09
Stadio delle Aquile, Lotito:

Uno stadio per funzionare deve avere degli standard, sia in termini di equilibrio economico-finanziario per la realizzazione, che per la conduzione. Deve avere un ritorno economico, perché lo stadio non vale in termini economici della biglietteria, ma per tutto il ritorno che crea".

ve lo dico sincero, io mi opporrò strenuamente sia allo stadio delle merde, che quello delle aquile.

se uno stadio non vale in termini economici per la buiglietterie, se il ritorno economico è per il ritorno che crea, io oserei dire "sticazzi".

qui si riapre la questione che lega privati e pubblica utilità.

se rimaniamo agganciati alc oncetto di pubblica utilità in senso stretto, l'Olimpico basta e avanza.

lo stadio "interessa" la aziende private che lo fanno. non a me, ne a nessun altro cittadino.

e non ce la imbastissero con "i nuovi posti di lavoro" che se mettemo a ride, tutti insieme, appassionatamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 10:26
se rimaniamo agganciati alc oncetto di pubblica utilità in senso stretto, l'Olimpico basta e avanza.
lo stadio "interessa" la aziende private che lo fanno. non a me, ne a nessun altro cittadino.

Punto.

Ma le calle ce le danno tutti, ce le danno pure  e soprattutto le istituzioni preposte a preservare questo interesse pubblico.
Da noi l'interesse pubblico non esiste, esiste solo quello privato. Sarebbe bello che lo dicessero invece di prenderci per il culo, ma questo stadio da questo punto di vista e' un crimine contro l'umanita' romana. Come lo sarebbe uno sulla Tiberina.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 10:26
ve lo dico sincero, io mi opporrò strenuamente sia allo stadio delle merde, che quello delle aquile.

so' d'accordo kim.
Ma oltre me, te e Sliver chi se ritrovamo?

Qua la cosa peggiore de tutte è che, almeno su sto scempio di tdv, non se moverà na foja.
Già è tanto se qualche anima pia se spende pe scrive due cose di senso.
Ma temo che oltre questo non si andrà. Teniamolo in considerazione.

Poi certo, qua sopra potremo scrivere post di fuoco, oggi e un domani quando riguarderà la Lazio.
Ma oltre questo, grande è il senso d'impotenza.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ci vorrebbe qualcuno che tira fuori i soldi, poi si può fare tutto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 10:33
Punto.

Ma le calle ce le danno tutti, ce le danno pure  e soprattutto le istituzioni preposte a preservare questo interesse pubblico.
Da noi l'interesse pubblico non esiste, esiste solo quello privato. Sarebbe bello che lo dicessero invece di prenderci per il culo, ma questo stadio da questo punto di vista e' un crimine contro l'umanita' romana. Come lo sarebbe uno sulla Tiberina.

nel mio mondo, mi avrebbero quanto meno detto, tramite giornali e organi di comunicazione varia;

"stamo a fa lo stadio perchè quando il mattone chiama, la politica risponde, perchè famo un sacco di soldi tutti, tranne te, tranne voi, che invece o ce li date, o verrete a lavorare qui con qualche stagionalità a 12 anni, quindi direi: provate a fermarci, mezzeseghe che non contate un ca22o"

ma questa è un altra storia.

nella nostra di storia, purtroppo, invece sarà sbandierata la bandiera della "crescita", del "volano", del "cambiameneto", se non lo spauracchio di "un calcio arretrato" che rischia "il fallimento".

state bene così.

la mia idea è che uno stadio si può fare senza speculazione edilizia annessa, chiaramente garantendo un ritorno minore a come i privati si aspettano.

che la "svolta" non sia pari, cmq, restano sempre e soli problemi che non miriguardano.

non mi alzo la mattina per andare a fare la mia vita da 4 soldi mentre altri se fanno belli allo specchio con la medaglietta "pubblica utilità" messa sul petto, e lo yacth a golfo aranci.

no no no, proprio no.

se ce leggono le guardie, se segnassero il nome mio da subito, perchè il comitato "no stadio, no ca22ate" lo aprirò io.

segnate, Kim di nome, Gordon di cognome.  :ssl

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
In ogni grande città europea e non, c'è uno stadio per ogni squadra... anche in città rispettabili dove l'impatto ambientale e tenuto di conto così come l'interesse pubblico. Questo va precisato...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 10:39
so' d'accordo kim.
Ma oltre me, te e Sliver chi se ritrovamo?

Qua la cosa peggiore de tutte è che, almeno su sto scempio di tdv, non se moverà na foja.
Già è tanto se qualche anima pia se spende pe scrive due cose di senso.
Ma temo che oltre questo non si andrà. Teniamolo in considerazione.

Poi certo, qua sopra potremo scrivere post di fuoco, oggi e un domani quando riguarderà la Lazio.
Ma oltre questo, grande è il senso d'impotenza.

Come reagire(s)te quando le stesse persone che si sono appecoronate oggi (con conseguente stupro di leggi, territorio e interesse pubblico) parleranno dei danni che fara' lo stadio sulla Tiberina cercando (spero timidamente, se non hanno completamente sostituito faccia e culo) di opporsi al progetto? Vi accanirete prima contro il progetto o prima contro questi pupazzi che paghiamo noi?

Domanda senza polemica. Io la mia posizione l'ho gia'spiegata. Quel giorno, se avro' tre proiettili metaforici, li usero' contro i politici e non contro il progetto di Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 10:45
Come reagire(s)te quando le stesse persone che si sono appecoronate oggi (con conseguente stupro di leggi, territorio e interesse pubblico) parleranno dei danni che fara' lo stadio sulla Tiberina cercando (spero timidamente, se non hanno completamente sostituito faccia e culo) di opporsi al progetto? Vi accanirete prima contro il progetto o prima contro questi pupazzi che paghiamo noi?

Domanda senza polemica. Io la mia posizione l'ho gia'spiegata. Quel giorno, se avro' tre proiettili metaforici, li usero' contro i politici e non contro il progetto di Lotito.

E' quello il dramma.
Che questo stadio sia una mostruosità é evidente anche ai ciechi, come lo sarà lo stadio sulla Tiberina.
Ma se ne fanno uno sarà difficile impedire che si faccia anche l'altro e questo Lotito lo sa benissimo.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Valon92 il 05 Set 2014, 10:43
Ci vorrebbe qualcuno che tira fuori i soldi, poi si può fare tutto.

Eh ma per lo stadio della rioma chi li caccia i soldi? Quanti ne metterebbe la Rioma?

IL PUBBLICO INTERESSE -  L'intervento a Tor di Valle, per il quale l'amministrazione comunale ha concesso il "pubblico interesse", prevede opere di urbanizzazione per 319,4 milioni di euro, rispetto ai 270 previsti inizialmente. Di queste risorse, il 62% sarà destinato agli interventi su viabilità e parcheggi. Le opere di interesse pubblico ammontano a 195 milioni di euro, di cui il 30% da destinare al trasporto ferroviario. Per la diramazione della Metro B, con la nuova stazione di Tor di Valle, l'investimento è stimato in 50 milioni di euro. Poi ci sono gli interventi destinati alla viabilità. Un ponte sul Tevere rappresenterà un nuovo svincolo sulla Roma-Fiumicino: entrando in città, si potrà girare subito sulla Via del Mare. Questo intervento vale 93,7 milioni, mentre l'adeguamento del collegamento Via Ostiense- Via del Mare richiederà 38,6 milioni.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
bisognerebbe chiedere al sig Lotito ove mai glielo proponessero se accetterebbe siti diversi dalla tiberina;
per esempio tutti parlano di tor vergata come posto ideale per fare lo stadio; anche questo atteggiamento Tiberina o niente dovrebbe finire, e metterebbe a tacere tanti sulle presunte speculazioni.
E comunque non ci nascondiamo dietro a un dito. Lo stadio ai coppinfacciati crea un solco difficilmente rimediabile porcatroia

Discussione precedente - Discussione successiva