Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Registrato
sì, ma veniva usato una volta ogni millemai. una struttura così grande non poteva essere usata sporadicamente. anche nel 1993 furono fatti circolare dei treni speciali sulla parte dismessa (e mai finita) dell'anello ferroviario (mi pare fino a farneto), ma ora giace in disarmo da quel giorno. per tanto non mi meraviglierebbe che ci potranno essere dei "nuovi velodromi".

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Registrato
Non ho letto il ddl sugli stadi, ma qualche anima buona mi spiega in breve perché le merde potrebbero costruire lo stadio senza legge???

Micaveron

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.736
Registrato
la popolazione della XIII circoscrizione e' cosi' articolata sul territorio (dati comune di Roma)
13a Malafede   15 693
13b Acilia Nord   26 956
13c Acilia Sud   24 961
13d Casal Palocco   27 749
13e Ostia Antica   14 922
13f Ostia Nord   47 721
13g Ostia Sud   39 297
13h Castel Fusano   1 614
13i Infernetto   25 823
13x Castel Porziano   167
Non Localizzati   1 181
Totale   226 084

escludendo quindi residenti che veicolano sulla Cristoforo Colombo e per sommi capi quelli al di qua' della via del Mare ne rimangono circa 190.000 (centonovantamila) che interessano questa arteria che come sanno in pochi e' percorribile nei due sensi di marcia a 70 km h sinno' te becca l'autovelox. Certo mica tutti i 190  mila
prennono la macchina pe anda' a Roma, c'e' chi lavora sul luogo, c'e' chi sta a casa a guarda' i ragazzini e c'e' chi riesce la mattina a salire sulla metro sempre che questa funzioni; insomma mo' te pare che uno sveglio come ale' manno non abbia capito che sta strada pe anna' e torna' dallo stadio vicino al depuratore sia impraticabile ? dice, ma c'e' la ferovia ! ah gia' ma questi abituati come so' a gioca' in notturna per via delle
coppe alle quali non mancano mai usciti da sto stadio meraviglioso in cinquantacinquemila e me tengo stretto se mettono in coda alla stazione de Tor di Valle pe torna' a casa la mattina dopo ? e sti treni chi li fa' parti' ?
quelli della stefer ?
ma fateme er piacere ! li stanno a riprende per il culo ..
ah ma la tiberina e' scomoda e poi nun ceso' i binari ! me fa' schifo pure a me l'idea ma non ne fate un problema de raggiungibilita'.
Oggidi' uno stadio a ROMA (non a Londra o a Parigi) deve avere una viabilita' efficente anche perche' come
fanno a Turin vieni co la maghina ? sgancia i sordi del parcheggio !

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.806
Registrato
L'unica cosa fattibile in tempi relativamente brevi e il rifacimento serio dell'Olimpico.
Si spenderebbe meno e si potrebbe ottenere uno stadio di prim'ordine.
Le società potrebbero ottenerlo in concessione (per un tempo da definire)ed avere così i benefici economici che si aspettano dall'impianto.
Conviene a tutti (meno che a quelli cui interessano le palazzine, ma a noi non importa)
Speriamo si arrivi presto a questa conclusione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.228
Registrato
Altra premessa necessaria.
Qualsiasi opzione olimpico ristrutturato è irricevibile, perché, giusto o sbagliato, probabilmente sbagliatissimo, il CONI ancora vagheggia l'idea di fare le olimpiadi a Roma e finché qualcuno non abdicherà da questa chimera il CONI non darà mai il consenso neanche a discutere dell'ipotesi, che necessariamente includerebbero la distruzione delle curve e l'avvicinamento delle tribune.
Non mi parlate di tribune semovibili e altre meravigliose favole lette da anni, perché fino a che non sarò rapito dagli alieni non sono propenso a credere a cose che vanno al di là dell'immaginazione più sfrenata.
Anche perché sempre di demolizione e ricostruzione si parla, poi mi dite dove giocheremmo per anni.

Detto ciò, io mi auguro che Lotito abbia un piano B, che non fa trapelare perché gli converrebbe sicuramente meno della Tiberina (in partica dovrebbe comprare terreni non suoi, allearsi necessariamente con un costruttore che li possiede ecc.). Ma non ho alcuna certezza in merito.
Se pensassi che un piano B non ce l'ha, penserei automaticamente che Lotito è scemo, e non credo sia così, spero proprio non sia così.


Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
l nuovo stadio dell'As Roma si farà: esultano politica e palazzinari

L'impianto da 60mila posti sorgerà a Tor di Valle dopo l'approvazione del 'ddl stadi' o con una variante al piano regolatore: un affare mica da ridere per Luca Parnasi, proprietario dell'area e enfant prodige del mattone capitolino con entrature bipartisan in politica

di Luca Pisapia


Dagli studi televisivi della Disney a Orlando, in Florida (dove il 30 dicembre hanno firmato l'accordo in diretta tv il presidente della Roma James Pallotta e l'imprenditore Luca Parnasi), all'ippodromo di Tor di Valle, periferia sudoccidentale di Roma, dove per l'inizio della stagione 2016-17 dovrebbe essere pronto il nuovo stadio della società giallorossa. Sei ore di fuso orario e ottomila chilometri di distanza per mettere a segno un colpo destinato a cambiare la fisionomia della As Roma - che diventerebbe la seconda squadra professionista in Italia dopo la Juve ad avere uno stadio di proprietà – e dell'intera città capitolina, pronta all'ennesima colata di cemento della amministrazione Alemanno. Anche il sindaco, in scadenza, era infatti collegato in videoconferenza da Trigoria al momento della firma. Perché un nuovo stadio a Roma è, soprattutto, una mossa politica.

Partiamo dal primo dato. Il Piano regolatore esistente prevede nella zona di Tor Di Valle un massimo di cubature di 14mila metri cubi, assolutamente non sufficienti alla costruzione di un impianto polifunzionale con stadio e derivati vari (parcheggio, viabilità, unità abitative, centri commerciali e luoghi d'ospitalità come alberghi e ristoranti) che ne richiederebbe quasi un milione. Quindi o viene approvata entro tempi stretti il famigerato ddl conosciuto come 'Legge sugli stadi', da più parti definito "un obbrobrio, un cavallo di Troia per legalizzare clamorose speculazioni edilizie" e che in pochissimo tempo permetterebbe deroghe eccezionali ai vari piani regolatori e di tutela paesaggistica regionale, oppure è necessaria una modifica al Prg da parte delle istituzioni cittadine, che però allungherebbe di molto i tempi previsti.

Ma i problemi dal punto di vista ambientale non sono finiti qui. Perché già quando nel 1958 a Tor Di Valle fu costruito l'ippodromo, furono necessari 13 chilometri di pali di cemento per renderlo stabile, dato che l'impianto sorge su un terreno sabbioso e instabile. Poi c'è il problema del vicino depuratore dell'Acea, che emana un fetore nauseabondo e andrebbe quindi interrato. Inoltre, la necessità di potenziare i trasporti: dalla rotaia della Roma-Lido con nuove fermate, alla mobilità in auto lungo la via Ostiense e la Roma-Fiumicino (altro affare goloso). Infine a Tor di Valle c'è un'ansa del fiume Tevere che è zona di esondazione e andrebbe sistemata. Tutte problematiche che hanno messo in allarme gli ambientalisti "per un'operazione che farà di certo bene al patrimonio della squadra, ma sembra molto lontana da qualsiasi interesse pubblico della città", come ha scritto in una nota Parlati, presidente di Legambiente Lazio.

Ma a Roma, dove storicamente i palazzinari hanno influenzato la politica con ogni mezzo necessario, e anche di più, al cemento si è sempre trovato spazio. Ed ecco quindi emergere la figura di Luca Parnasi, l'enfant prodige del mattone capitolino: proprietario dell'area dell'Ippodromo di Tor Di Valle e a capo del gruppo Parsitalia, società immobiliare creata dal padre Sandro che nel 1991 ha acquistato dal curatore fallimentare la Sogene (immobiliare prima vaticana e poi nelle mani del 'banchiere di Dio' Michele Sindona) e l'immenso patrimonio di terreni nel suo portafoglio. Parnasi figlio è sposato con una starlette televisiva (Christiane Filangieri), come si conviene ad un immobiliarista del XXI secolo. Ed è stato finanziatore bipartisan delle fondazioni Farefuturo di Fini e Italianieuropei di D'Alema, in affari sia con il fratello di Fini, Massimo, che con quello di Veltroni, Valerio, come si conviene ad un palazzinaro storico con un piede in entrambe le staffe.

Siccome poi al momento dell'acquisto dei terreni di Tor di Valle dal re degli ippodromi Papalia, avvenuto lo scorso aprile, il contratto prevedeva il rilancio dell'impianto, ecco che un nuovo ippodromo sarà probabilmente costruito nella zona del Pescaccio, sui terreni che il Comune di Roma è prossimo a girare allo stesso Parnasi come compensazione per Tor Marancia. Insomma, per il nuovo re del mattone capitolino sarebbero due piccioni con una fava. Il tutto con la benedizione dell'attuale sindaco e del prossimo, di qualunque colore esso sia, dato che anche l'ex candidato forte dell'opposizione Zingaretti, dirottato alla Regione, da presidente della Provincia ha acquistato alla modica cifra di 263 milioni una nuova sede all'Eur da Parsitalia. Un'idea a suo tempo sottoscritta dall'ex presidente Gasbarra, sempre del Pd, che potrebbe essere il prossimo candidato sindaco del partito Bersani. Insomma, quando Totti, o chi per lui, nel 2016 segnerà il primo gol nel nuovo stadio della Roma, a godere non saranno solo i 60mila tifosi che la capienza del nuovo stadio prevede, ma anche e soprattutto quella commistione di politica ed edilizia che da tempo ha le mani sulla città.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.463
Registrato
Considerando il numero di Laziali che frequenta lo stadio (domani sera, da secondi in classifica, non oltre i 30.000), io a stò punto penserei seriamente a dare una sistemata al Flaminio..

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Registrato
 Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione

Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione - Guai in casa Lazio. Il Presidente Claudio Lotito è nei guai per alcuni problemi legati a dei pagamenti arretrati. Pochi minuti fa infatti è circolata questa notizia: Lotito non paga il Coni da giugno 2012.

Ogni anno due squadre che giocano nello stesso stadio devono pagare l'affitto dell' impianto con due rate semestrali. Nel caso dello stadio Olimpico dove giocano Roma e Lazio le due società devono versare ogni sei mesi una rata al Coni.

Lotito, a quanto sembra è indietro con i pagamenti e se entro il 31 gennaio Lotito non pagherà l' affitto del secondo semestre del 2012 la F.I.G.C dovrà punire la società Biancoceleste con punti di penalizzazione che oscillano tra i 10 e i 12.

Questa penalizzazione andrebbe veramente ad influire sul campionato in corso visto che la Lazio attualmente è terza e con un eventuale penalizzazione andrebbe a finire addirittura dietro la rivale storica ovvero la Roma.

F.Ferri.

da parliamo di calcio.it

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione di: superazio il 24 Gen 2013, 23:28
Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione

Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione - Guai in casa Lazio. Il Presidente Claudio Lotito è nei guai per alcuni problemi legati a dei pagamenti arretrati. Pochi minuti fa infatti è circolata questa notizia: Lotito non paga il Coni da giugno 2012.

Ogni anno due squadre che giocano nello stesso stadio devono pagare l'affitto dell' impianto con due rate semestrali. Nel caso dello stadio Olimpico dove giocano Roma e Lazio le due società devono versare ogni sei mesi una rata al Coni.

Lotito, a quanto sembra è indietro con i pagamenti e se entro il 31 gennaio Lotito non pagherà l' affitto del secondo semestre del 2012 la F.I.G.C dovrà punire la società Biancoceleste con punti di penalizzazione che oscillano tra i 10 e i 12.

Questa penalizzazione andrebbe veramente ad influire sul campionato in corso visto che la Lazio attualmente è terza e con un eventuale penalizzazione andrebbe a finire addirittura dietro la rivale storica ovvero la Roma.

F.Ferri.

da parliamo di calcio.it

è tutta una cavolata, dal ritardo dei pagamenti fino alla potenziale penalizzazione.
Addirittura l'ellenico che su queste cose simili su Lotito ci sguazzerebbe l'ha smontata in due secondi come falso.
Inoltre se ricordate lo scorso anno ,quando realmente Lotito non voleva pagare l'affitto per poterlo ridiscutere il contratto in scadenza, non uscì mai l'eventualità di penalizzazione ,questo perchè i debiti in conti terzi non sono passibili di penalizzazioni.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: superazio il 24 Gen 2013, 23:28
Pochi minuti fa infatti è circolata questa notizia: Lotito non paga il Coni da giugno 2012.

:lol: :lol: :lol:

circola voce che questo Ferri si faccia di Tavernello sin dalle prime ore del mattino.   :beer:

FMSSL

Visitatore
Registrato
Citazione di: robylele il 25 Gen 2013, 00:27
:lol: :lol: :lol:

circola voce che questo Ferri si faccia di Tavernello sin dalle prime ore del mattino.   :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
Citazione di: superazio il 24 Gen 2013, 23:28
Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione

Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione - Guai in casa Lazio. Il Presidente Claudio Lotito è nei guai per alcuni problemi legati a dei pagamenti arretrati. Pochi minuti fa infatti è circolata questa notizia: Lotito non paga il Coni da giugno 2012.

Ogni anno due squadre che giocano nello stesso stadio devono pagare l'affitto dell' impianto con due rate semestrali. Nel caso dello stadio Olimpico dove giocano Roma e Lazio le due società devono versare ogni sei mesi una rata al Coni.

Lotito, a quanto sembra è indietro con i pagamenti e se entro il 31 gennaio Lotito non pagherà l' affitto del secondo semestre del 2012 la F.I.G.C dovrà punire la società Biancoceleste con punti di penalizzazione che oscillano tra i 10 e i 12.

Questa penalizzazione andrebbe veramente ad influire sul campionato in corso visto che la Lazio attualmente è terza e con un eventuale penalizzazione andrebbe a finire addirittura dietro la rivale storica ovvero la Roma.

F.Ferri.

da parliamo di calcio.it
è incredibile e scandaloso , nn possono proprio vederci cosi in alto e soprattutto cosi sopra la rioma  , devono per forza crearci problemi e toglierci diversi punti se no nn saranno soddisfatti , complimenti.
ci stanno provando da diverso tempo con la storia di mauri, adesso hanno trovato un altro modo, cmq  sia ci vogliono rovinare questo è sicuro,  si ma tanto nn ci riescono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.967
Registrato
Citazione di: superazio il 24 Gen 2013, 23:28
Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione

Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione - Guai in casa Lazio. Il Presidente Claudio Lotito è nei guai per alcuni problemi legati a dei pagamenti arretrati. Pochi minuti fa infatti è circolata questa notizia: Lotito non paga il Coni da giugno 2012.

Ogni anno due squadre che giocano nello stesso stadio devono pagare l'affitto dell' impianto con due rate semestrali. Nel caso dello stadio Olimpico dove giocano Roma e Lazio le due società devono versare ogni sei mesi una rata al Coni.

Lotito, a quanto sembra è indietro con i pagamenti e se entro il 31 gennaio Lotito non pagherà l' affitto del secondo semestre del 2012 la F.I.G.C dovrà punire la società Biancoceleste con punti di penalizzazione che oscillano tra i 10 e i 12.

Questa penalizzazione andrebbe veramente ad influire sul campionato in corso visto che la Lazio attualmente è terza e con un eventuale penalizzazione andrebbe a finire addirittura dietro la rivale storica ovvero la Roma.

F.Ferri.

da parliamo di calcio.it

Ammazza che fantasia questi.... non sanno più che scrivere

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
A Fe...intanto, se nun sai che fa e soprattutto, scrive...viecce a vedè domani cor Chievo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Registrato
Citazione di: superazio il 24 Gen 2013, 23:28
Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione

Lotito non paga, la Lazio rischia una pesante penalizzazione - Guai in casa Lazio. Il Presidente Claudio Lotito è nei guai per alcuni problemi legati a dei pagamenti arretrati. Pochi minuti fa infatti è circolata questa notizia: Lotito non paga il Coni da giugno 2012.

Ogni anno due squadre che giocano nello stesso stadio devono pagare l'affitto dell' impianto con due rate semestrali. Nel caso dello stadio Olimpico dove giocano Roma e Lazio le due società devono versare ogni sei mesi una rata al Coni.

Lotito, a quanto sembra è indietro con i pagamenti e se entro il 31 gennaio Lotito non pagherà l' affitto del secondo semestre del 2012 la F.I.G.C dovrà punire la società Biancoceleste con punti di penalizzazione che oscillano tra i 10 e i 12.

Questa penalizzazione andrebbe veramente ad influire sul campionato in corso visto che la Lazio attualmente è terza e con un eventuale penalizzazione andrebbe a finire addirittura dietro la rivale storica ovvero la Roma.

F.Ferri.

da parliamo di calcio.it


A Ferri, è inutile che te fai le seghe... tanto pure cò 12 punti de penalizzazione t'arrivamo sopra pure quest'anno!!!


JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: Micaveron il 31 Dic 2012, 17:57
la popolazione della XIII circoscrizione e' cosi' articolata sul territorio (dati comune di Roma)
13a Malafede   15 693
13b Acilia Nord   26 956
13c Acilia Sud   24 961
13d Casal Palocco   27 749
13e Ostia Antica   14 922
13f Ostia Nord   47 721
13g Ostia Sud   39 297
13h Castel Fusano   1 614
13i Infernetto   25 823
13x Castel Porziano   167
Non Localizzati   1 181
Totale   226 084

escludendo quindi residenti che veicolano sulla Cristoforo Colombo e per sommi capi quelli al di qua' della via del Mare ne rimangono circa 190.000 (centonovantamila) che interessano questa arteria che come sanno in pochi e' percorribile nei due sensi di marcia a 70 km h sinno' te becca l'autovelox. Certo mica tutti i 190  mila
prennono la macchina pe anda' a Roma, c'e' chi lavora sul luogo, c'e' chi sta a casa a guarda' i ragazzini e c'e' chi riesce la mattina a salire sulla metro sempre che questa funzioni; insomma mo' te pare che uno sveglio come ale' manno non abbia capito che sta strada pe anna' e torna' dallo stadio vicino al depuratore sia impraticabile ? dice, ma c'e' la ferovia ! ah gia' ma questi abituati come so' a gioca' in notturna per via delle
coppe alle quali non mancano mai usciti da sto stadio meraviglioso in cinquantacinquemila e me tengo stretto se mettono in coda alla stazione de Tor di Valle pe torna' a casa la mattina dopo ? e sti treni chi li fa' parti' ?
quelli della stefer ?
ma fateme er piacere ! li stanno a riprende per il culo ..
ah ma la tiberina e' scomoda e poi nun ceso' i binari ! me fa' schifo pure a me l'idea ma non ne fate un problema de raggiungibilita'.
Oggidi' uno stadio a ROMA (non a Londra o a Parigi) deve avere una viabilita' efficente anche perche' come
fanno a Turin vieni co la maghina ? sgancia i sordi del parcheggio !

Senza considerare gli abitanti della XII adiacenti (ovvero Decima,Torrino,Mostacciano)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
Scusate se torno in topic e se ogni tanto mi viene voglia di ricapitolare...la domanda è questa: perché alla Bufalotta no?

- i terreni sono vasti e liberi
- sono di Cragnotti molti e lui si è sempre detto disposto a "dare una mano" se servirà alla Lazio
- la zona è vicino all'attuale centro commerciale più grande d'Italia tanto che presto (si spera) verrà raggiunta dalla metropolitana B1
- non spaventi il fatto che ci sia Porta di Roma là vicino, poiché hanno aperto già altri centri commerciali nei dintorni senza problemi, anzi, le zone che ho tracciato sono prive di strutture, quindi ci sarebbe da investire e fare molto

Nell'immagine vedete in vere più scuro la riserva della Marcigliana dove NON si può costruire, in rosso i terreni tra i quali ci sono quelli di Cragnotti, in rosa altri terreni liberi ed edificabili:




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.227
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Gen 2013, 11:18


Detto ciò, io mi auguro che Lotito abbia un piano B, che non fa trapelare perché gli converrebbe sicuramente meno della Tiberina (in partica dovrebbe comprare terreni non suoi, allearsi necessariamente con un costruttore che li possiede ecc.). Ma non ho alcuna certezza in merito.
Se pensassi che un piano B non ce l'ha, penserei automaticamente che Lotito è scemo, e non credo sia così, spero proprio non sia così.

pare che il primo atto pubblico di zingaretti metta una pietra tombale sull'opzione tiberina.
piano B?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
OccupyStadio


il mio progetto, personale, è Occupare uno spiazzo, a roma sud, chiamare Lotito e dirgli, tiè, ciccio, porta le gru, facci uno stadio, e poi taci.

Discussione precedente - Discussione successiva