Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2013, 16:22
ho capito porga, ma tu hai capito?
hai capito che  zingaretti come primo atto ha posto il vincolo totale sulle aree verdi?
quali altri terreni ha lotito papabili oltre a quelli sulla tiberina?
quanto è disposto ad aspettare lotito?
e noi?

mah

la circolare di Zingaretti in sostanza stabilisce che qualsivoglia interpretazione del piano Casa non può superare i vincoli esistenti, destinati a rimanere a tempo indeterminato

grazie al piano casa della polverini, ai privati proprietari delle aree sarebbe bastato chiedere il cambio di destinazione d'uso, dare il via alla demolizione dell'esistente e poi ricostruire aumentando la volumetria del trenta per cento

ma mi pare assai arduo dire che si poteva fare lo stadio grazie a quel piano casa, demolendo 4 baracche o stalle per fare uno stadio

ma voi davvero credevate alla realizzazione dello stadio lì?
c'era una possibilità su un milione

lotito vende, fidate
e manco tanto tardi, imho

e, se vince il pd a roma, il flaminio te lo daranno a 0€ per 99 anni

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 16:30
mah

la circolare di Zingaretti in sostanza stabilisce che qualsivoglia interpretazione del piano Casa non può superare i vincoli esistenti, destinati a rimanere a tempo indeterminato

grazie al piano casa della polverini, ai privati proprietari delle aree sarebbe bastato chiedere il cambio di destinazione d'uso, dare il via alla demolizione dell'esistente e poi ricostruire aumentando la volumetria del trenta per cento

ma mi pare assai arduo dire che si poteva fare lo stadio grazie a quel piano casa, demolendo 4 baracche o stalle per fare uno stadio

lotito vende, fidate

vende?  :roll:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2013, 16:37
vende?  :roll:

beh, tutti dite che tiene la Lazio SOLO per fare lo stadio
=> se non lo può più fare (ma non poteva manco prima: zingaretti non s'è inventato nulla), dovrebbe accanna', no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2013, 15:42
e aggiungerei: alla faccia di gordon ramsey!

Massi, ma basta con 'sto gourmet dei miei stivali, con 'sti espertoni della domenica!

Torniamo al frittatone. Anzi, alla pagnotta tagliata di lato con un paio di vasetti di sottaceti e Romanella per tutti.
Come nel mitico Lazio-Juventus del 1973!!!
Insalate di pasta, altro che fumogeni!

ACCADDE TANTO TEMPO FA<

di fish_mark

Un tempo, quando i prati erano verdi e i ragazzi giocavano al calcio tirando il pallone sulle serande der meccanico sulle strade della capitale - dalla magliana ar Tufello, da Torpignattara a Boccea - , vestiti come tutti i giorni, con scarpe di camoscio, di vero cuoio o le mitiche Bibak (capaci di sviluppare gas letali dopo i primi 5 minuti di gioco), ma comunque privi di maglietta replica, avvenne un episodio curioso riportato nelle cronache di "Al Dente come Anna".
In esso si narra di un Lazio-Juventus del 17 febbraio 1974 – ictu oculi in piena corsa scudetto – nel quale il Lazio Club Castelli Romani organizzò una delle più colossali gozzoviglie da stadio che si ricordino nella storia dell'umanità.
I tifosi che accorrevano all'impianto dello Stadio Olimpico per assistere all'imperdibile incontro, si presentarono ai cancelli già alle 11, quando la partita era in programma alle 14,30 (non come oggi, alle 20,45) si trovarono di fronte uno spettacolo divino: boccioni da 5 litri di vino ciascuno, e due bagnarole di plastica celeste riempite con un quintale di "rigatoni con la pajata".
Il personale di polizia comandato sul posto cominciò a mostrare qualche perplessità, codice alla mano, ma presto fu vinto dalla simpatia del tifo biancoceleste che convinse alcuni poliziotti a farli passare anche con qualche bicchiere – immaginate la scena oggi, di fronte a un solerte steward –.
Insomma, il risultato fu la più grande festa pre-partita che la Tribuna Tevere ricordi. Nonostante il cielo nuvoloso e la pioggia, quel giorno allo stadio c'erano 90.000 persone (le stime sembrano un po' gonfiate, ma provate voi con un paio di romanelle a essere più precisi e attendibili).
Il bello fu che alla festa del prepartita ne seguì una nel dopopartita. La Lazio di Maestrelli prevalse sulla Juventus per 3-1 con gol di Garlaschelli e doppietta di Chinaglia (per la Juve segnò Anastasi e sbagliò un rigore Cuccureddu), mentre a fine anno, come sappiamo tutti, sarebbe arrivato anche il primo storico scudetto

Non so quanti dei netter che stanno leggendo queste righe hanno un chiaro ricordo non solo di quella memorabile partita ma anche di quella epica gozzoviglia.

E' evidente come allo stadio serve meno polizia, ma più gastronomia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 16:41
beh, tutti dite che tiene la Lazio SOLO per fare lo stadio
=> se non lo può più fare (ma non poteva manco prima: zingaretti non s'è inventato nulla), dovrebbe accanna', no?
io non l'ho mai detto perchè non elementi per dirlo.
i suoi detrattori dicono che tiene la Lazio non tanto per fare lo stadio ma il quartiere intorno allo stadio.
francamente sarei ipocrita se dicessi che la cosa mi faceva contento.
per me in assoluto è giustissimo bloccare la cementificazione.
però vorrei tanto anche un nostro stadio e lo vorrei bello

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
mah

lotito vende, fidate

Ho stampato il post. Lo sto portando da un notaio di mia fiducia.
Hai la cena pagata: scegli tu il ristorante.
Prenota pure.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
lotito vende, fidate

bravo porga, qui ti volevo.
E' la stessa cosa che penso io, radio,tv,sede capitolina, conti in ordine, fair play finanziario.
Lo stadio era l'unico modo per smarcarsi un attimo dagli esclusivi interessi in chiave società.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661

lotito vende, fidate

Claudio Lotito vende la Lazio? mi sa un po' di ossimoro :D

p.s.: ma magara il Flaminio (40/50mila posti e sto;) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ma che v'ha preso a tutti quanti? :D :D :D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2013, 16:49
io non l'ho mai detto perchè non elementi per dirlo.
i suoi detrattori dicono che tiene la Lazio non tanto per fare lo stadio ma il quartiere intorno allo stadio.
francamente sarei ipocrita se dicessi che la cosa mi faceva contento.
per me in assoluto è giustissimo bloccare la cementificazione.
però vorrei tanto anche un nostro stadio e lo vorrei bello

per me lotito tiene la lazio, e l'ha spolverata con il sidol, dandogli tranquillità economica, buon appeal e buoni risultati.
Ci ha fatto mangiare antipasto, primo e secondo con contorno, il dolce almeno credo che pensava di mangiarselo.
Se non lo potrà fare, ci troverà chi ci offrirà caffè e ammazzacaffè pagandoci il conto.
Riconoscere un tentativo di lucro dopo anni in cui abbiamo mangiato gratis ed in faccia agli affamati per me non significa essere detrattore.
Avrà sempre tutta la mia riconoscenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se vinciamo un trofeo importante vende, per me

e va in politica, serio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
lo so che mi dovrei rileggere le 53 pagine del topic e documentarmi anche fuori, ma siccome confido nella vostra bontá,
qualcuno mi può dire IN ESTREMA SINTESI se è possibile ristrutturare il flaminio e renderlo uno stadio moderno con tutte le infrastrutture a posto? e anche magari quanto costerebbe a occhio e croce ciò?
grazie mille.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
il flaminio è gravato da vari vincoli (monumentali - ha più di 50 anni - ambientali/paesaggistici - è sotto la collina dei parioli - archeologici - è sopra una serie di ville e tombe che lèvate - in più ci sono quelli della famiglia nervi - va chiesto il loro benestare sul progetto)

quindi, sembrerebbe off-limits
ma c'è un ma

è del comune, capisc'amme'
ristrutturare si può ma il comune dovrebbe fare moral suasion su molti/troppi enti

come spesa, mah
diciamo fra 40 e 60 mln di €

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:08
il flaminio è gravato da vari vincoli (monumentali - ha più di 50 anni - ambientali/paesaggistici - è sotto la collina dei parioli - archeologici - è sopra una serie di ville e tombe che lèvate - in più ci sono quelli della famiglia nervi - va chiesto il loro benestare sul progetto)

ma c'è un ma

ristrutturare si può ma il comune dovrebbe fare moral suasion su molti/troppi enti

come spesa, mah

grazie mille Porga.
ma dunque è ipotizzabile una cosa tipo tu Ss Lazio metti i soldi per ristrutturarlo e noi comune di Roma te lo diamo in concessione?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2013, 17:13
grazie mille Porga.
ma dunque è ipotizzabile una cosa tipo tu Ss Lazio metti i soldi per ristrutturarlo e noi comune di Roma te lo diamo in concessione?

non con lotito:
«Con il Flaminio che ci fai? Se volete che la Lazio dopo 1-2 anni chiuda allora questa è la soluzione».

porgascogne

Visitatore
i soldi per ristrutturarlo, però, la Lazio li prenderebbe grazie ad un project financing (anche se questo finanziamento è per le opere pubbliche), ma dovresti (credo) impegnare i flussi di cassa futuri a ristoro

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:08

ma c'è un ma

come spesa, mah

Ma c'è il problema degli abitanti del quartiere che non vogliono uno stadio per il calcio professionistico.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: genesis il 19 Mar 2013, 17:26
Ma c'è il problema degli abitanti del quartiere che non vogliono uno stadio per il calcio professionistico.

e certo
io c'ho un amico che abita alla farnesina, ha detto che mo' chiede che l'olimpico venga spostato

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:28
e certo
io c'ho un amico che abita alla farnesina, ha detto che mo' chiede che l'olimpico venga spostato

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 17:28
e certo

che poi io abito a piazza mancini. mo ce vado io a chede se lo spostano

Discussione precedente - Discussione successiva