Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2013, 16:48
Ma cosa si vuole dimostrare?
Che Lotito è entrato nel calcio e ci rimane per interessi economici e personali?
Al contrario di?
O si vuole andare oltre... Cioè che Lotito senza Lazio vedrebbe il fallimento delle sue imprese?
Questo non lo nego a priori ma mi piacerebbe fosse dimostrato (diverso è dire che tramite la Lazio aumente il suo business, troppo ovvio per essere discusso nell'era dei diritti televisivi e dell'autogestione).
Qual è il sugo del discorso?
Mi sembra tutto abbastanza scontato... O mi son perso qualche passaggio?
Introiti business interessi profitto sono parole chiave di qualunque discorso imprenditoriale relativo alla società occidentale. Gli altri che fanno?

Tu pensa solo, per un imprenditore abituato a lavorare con gli appalti pubblici (e quindi con pagamenti, diciamo cosi', non puntualissimi) quanto - specie in una contingenza economica come quella attuale - puo' essere importante poter contare su appalti sicuri come quelli che le sue aziende hanno con la Lazio, in un giro nel quale il presidente della Lazio Lotito versa all'imprenditore Lotito soldi sicuri a date sicure.
'na salvata da niente, de 'sti tempi...
Tutto regolare, eh, ci mancherebbe.
Ma e' un aspetto che imho e' fondamentale per inquadrare la questione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.344
Citazione di: Buraz il 06 Nov 2013, 17:01
Tu pensa solo, per un imprenditore abituato a lavorare con gli appalti pubblici (e quindi con pagamenti, diciamo cosi', non puntualissimi) quanto - specie in una contingenza economica come quella attuale - puo' essere importante poter contare su appalti sicuri come quelli che le sue aziende hanno con la Lazio, in un giro nel quale il presidente della Lazio Lotito versa all'imprenditore Lotito soldi sicuri a date sicure.

Pulito. Ci sta.
Chiedo a te. Quindi qual è la conclusione?
Che Lotito ha bisogno della Lazio per far girare il mondo dei suoi interessi economici, ma non ha interesse e potenzialità per fare della Lazio una squadra importante?
Se questo è il concetto lo posso capire fermo restando che personalmente parto dalla premessa dell'autogestione e del bilancio sano: cioè deve tenere la Lazio sempre tra il quarto e il settimo posto con il bilancio in regola.
Quando avremo nuovi introiti potremo puntare più in alto ed ecco che lo stadio diventa interesse per Lotito ma anche per la Lazio.
Al fatto che non venderebbe mai non ci credo o almeno ci crederò quando arriverà un Thoir con una proposta seria e ufficiale e questa sarà ufficialmente rifiutata.
Li mi incazzerei pure io.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2013, 17:13
Pulito. Ci sta.
Chiedo a te. Quindi qual è la conclusione?
Che Lotito ha bisogno della Lazio per far girare il mondo dei suoi interessi economici, ma non ha interesse e potenzialità per fare della Lazio una squadra importante?
Se questo è il concetto lo posso capire fermo restando che personalmente parto dalla premessa dell'autogestione e del bilancio sano: cioè deve tenere la Lazio sempre tra il quarto e il settimo posto con il bilancio in regola.
Quando avremo nuovi introiti potremo puntare più in alto ed ecco che lo stadio diventa interesse per Lotito ma anche per la Lazio.
Al fatto che non venderebbe mai non ci credo o almeno ci crederò quando arriverà un Thoir con una proposta seria e ufficiale e questa sarà ufficialmente rifiutata.
Li mi incazzerei pure io.

Penso che sia proprio cosi', purtroppo. E questo, per me, deriva piu' che altro dal fatto che Lotito e' la tipica espressione del piccolo/medio imprenditore, incapace di dare un respiro piu' ampio alle sue imprese. Ecco spiegato, imho, in suo affidarsi a se stesso e basta.
Niente di male, basta esserne coscienti e non ammantarsi delle penne del pavole, come invece mi sembra lui sia propenso a fare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2013, 16:26
Per chi si collegasse in questo momento stiamo per chiedere a Robylele se è riuscito a comrpendere cosa significasse la frase, soprattutto nella parte in grassetto, e se in essa si integrano motivi di scherno, offesa o insulto verso la figura dell'azionista di riferimento.

ma guarda che per me puoi pure insultarlo Lotito (che tra l'altro non conosco, neanche mai visto dal vivo), solo che non apprezzo dietrologie e chiacchiere da comari, tutto qui.
Poi se c'è la Lazio di mezzo magari mi può capitare di scriverlo su un Forum.

Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2013, 16:39
Ma una domandina facile facile.
Chi ha comprato e perché la Salernitana?
Chi e perché sta cercando anche una terza società di calcio per acquisirne il controllo?

avere una società satellite? Molti presidenti lo fanno e/o lo hanno fatto.

Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2013, 16:39
Le più ottimistiche stime danno quel fatturato al massimo sui 50 milioni. Sulla base di questo dato si può ben affermare che la Lazio è la società capofila di questo gruppo industriale.
Pertanto, parlare di un Lotito sempre più impegnato nel mondo del calcio è coerente e per nulla offensivo, a parte le litanie del sempre puntuale Robylele.

se rileggi ho solo avvertito chi si fosse collegato in quel momento che talune considerazioni erano un'opinione di un tifoso, nient'altro. E non verità già acclarate (magari lo diventeranno un giorno).
Che litanie?

Citazione di: Buraz il 06 Nov 2013, 17:01

se la cosa è ancora legale non vedo il problema. D'altronde anche Fish_Mark ammette che così fan tutti, così da  determinare il fatto che neanche ci dovrebbe essere motivo di ''inquadrare'' chissà quale situazione.

Citazione di: Buraz il 06 Nov 2013, 17:24
Penso che sia proprio cosi', purtroppo. E questo, per me, deriva piu' che altro dal fatto che Lotito e' la tipica espressione del piccolo/medio imprenditore, incapace di dare un respiro piu' ampio alle sue imprese. Ecco spiegato, imho, in suo affidarsi a se stesso e basta.
Niente di male, basta esserne coscienti e non ammantarsi delle penne del pavole, come invece mi sembra lui sia propenso a fare.

Sarebbe bello che, anche a parità di fatti e risultati, il nostro avesse lo charme di David Niven, la voce di Pino Colizzi, l'eloquenza e la tranquillità di Xavier Jacobelli e l'umiltà di San Francesco.
Ma così non è, quindi la domanda che pongo e per la quale mi arrovello da anni è la seguente:
ma che ca...zo ve frega se si pavoneggia? A me nulla, zero..  ;) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: robylele il 06 Nov 2013, 18:03

Sarebbe bello che, anche a parità di fatti e risultati, il nostro avesse lo charme di David Niven, la voce di Pino Colizzi, l'eloquenza e la tranquillità di Xavier Jacobelli e l'umiltà di San Francesco.
Ma così non è, quindi la domanda che pongo e per la quale mi arrovello da anni è la seguente:
ma che ca...zo ve frega se si pavoneggia? A me nulla, zero..  ;) :beer:

Non e' che non ci dormo la notte, eh, tengo a precisare, solo che a volte sarebbe bello se le persone (a scanso di equivoci mi riferisco a Lotito, Robyle', ci mancherebbe...) non aprissero bocca pensando di avere a che fare con una massa di cretini (poi, aho, io so' particolarmente sensibile, e il sederino me lo faccio rode...) e che la smettessero de spara' imho caxxate. Per dire, pure se so' tifoso a me le calle non me le devi dare... ;) :beer:

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io penso che per valutare gli interessi trasversali tra le aziende di Lotito e la Lazio si debbano leggere i numeri in bilancio.
Se non ricordo male qualcheduno ha parlato di circa 3 milioni annui come servizi prestati alla Lazio.
Non mi sembra che questa cifra possa essere la ragione per cui Lotito voglia tenersi la Società.
Cerchiamo di non vedere una trave dove c'è una pagliuzza o viceversa, se no si fa come la ns magistratura che vede un pelo di f.. Di Ruby ma non vede i 3 milioni di liquidazione data dai Ligresti al figlio della Cancellieri

Property

Visitatore
Citazione di: galafro il 06 Nov 2013, 19:31
Io penso che per valutare gli interessi trasversali tra le aziende di Lotito e la Lazio si debbano leggere i numeri in bilancio.
Se non ricordo male qualcheduno ha parlato di circa 3 milioni annui come servizi prestati alla Lazio.
Non mi sembra che questa cifra possa essere la ragione per cui Lotito voglia tenersi la Società.
Cerchiamo di non vedere una trave dove c'è una pagliuzza o viceversa, se no si fa come la ns magistratura che vede un pelo di f.. Di Ruby ma non vede i 3 milioni di liquidazione data dai Ligresti al figlio della Cancellieri
i milioni sono 6.
All'anno ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
 più o meno il 10 per cento del giro d'affari di dette società, quindi vale la mia considerazione, ma dirò di più ammesso  che il margine di guadagno di questa cifra sia esagerando un milione è meno di quanto si prende un qualsivoglia presidente o baldissoni vari dei riomici senza prestare alcun servizio.

Property

Visitatore
Citazione di: galafro il 06 Nov 2013, 20:01
più o meno il 10 per cento del giro d'affari di dette società, quindi vale la mia considerazione, ma dirò di più ammesso  che il margine di guadagno di questa cifra sia esagerando un milione è meno di quanto si prende un qualsivoglia presidente o baldissoni vari dei riomici senza prestare alcun servizio.
davvero pensi?
peccato che oggi aziende quotate in borsa fanno i saldi di gioia se solo riescono a fare un + 2% di giro d'affari.
figuriamoci se un 10% in più o in meno non cambia. avoja che si.
in questo momento sono no vitali ma di più.
soldi sicuri con zero rischio credito.
merce rara in questo momento.
e su 10 anni fanno davvero una bella cifra.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2013, 16:56
E dunque?
Ma perché c'è un punto di vista contrario all'interno della tifoseria laziale?
Qualcuno che dice che Lotito non lo fa per interesse?
Con chi è il contraddittorio? Ti chiedo scusa MF ma sono io che a volte proprio mi perdo...
Boh. Tutte ste pulci per dimostrare che Lotito è come tutti gli altri?
Lo stadio, i palazzi, gli interessi delle sue aziende... Embè?

Embè vorrei semplicemente che gli ordini di priorità di tutti questi interessi (comprensibili altrochènò) fossero diversi.

Con al primo posto la Lazio (non fosse altro che per rispetto dei tifosi che la sovvenzionano)

Per tutti gli altri posti facesse pure lui

Ma siamo sicuri sia così ? Io dopo 9 anni credo di poter affermare che non lo sia

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2013, 11:35
Giusto. Ad esempio, in un comune come quello di Roma si dà in concessione, gratuita, l'impianto posto in Viale Tiziano per una ristrutturazione, con allestimento di negozi e ristoranti. La SSLazio lo può poi affittare a Giugno per il concerto di Claudio Baglioni e a Luglio per la riunione europea dei seguaci di Benny Hinn.
Benny Hill volevi dire. Il resto manco lo leggo, abbiate pietá.

E quale sarebbe la soluzione da XXI secolo per una esigenza da XXI secolo?
permesso di costruzione di palazzine per finanziare un impianto privato?
Certamente NON quello  che avevo scritto sopra la frase che hai citato.

Per il resto, è ormai inequivocabile che Lotito lo stadio alla Tiberina non lo farà mai, per fortuna.
Ora ci sono 3 possibilità:
1) Lotito molla tutto e vende.
2) Lotito abbozza e campa così, all'olimpico per l'eternità, e noi non avremo mai un nostro stadio
3) Lotito ha un asso nella manica, una soluzione b per uscire dall'impasse e costruire il nuovo stadio sopra un altro terreno, a sorpresa, magari d'accordo già col costruttore o proprietario.

Sogno la 3), ho paura fottuta della 2) e a quel punto preferirei la 1) ma bisognerebbe vedere chi viene prima di esultare.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Nov 2013, 22:00

Per il resto, è ormai inequivocabile che Lotito lo stadio alla Tiberina non lo farà mai, per fortuna.
2) Lotito abbozza e campa così, all'olimpico per l'eternità, e noi non avremo mai un nostro stadio
3) Lotito ha un asso nella manica, una soluzione b per uscire dall'impasse e costruire il nuovo stadio sopra un altro terreno, a sorpresa, magari d'accordo già col costruttore o proprietario.

Sogno la 3), ho paura fottuta della 2) e a quel punto preferirei la 1) ma bisognerebbe vedere chi viene prima di esultare.

Se la soluzione B è nella stessa misura di quelle che vengono preventivate in fase di calcio mercato bhè... ho sempre più paura della 2) e meno cautela per la 1)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Nov 2013, 22:00

no, caro WBB volevo dire Benny Hinn, questo qui

quello che fa questi incontri

In ogni caso dei tuo scenari è evidente ormai la prevalenza del sub 2).
Il nostro sembra aver capito che non c'è via d'uscita per quel suo progettino e allora si potrebbe essere convinto di fare una holding del calcio: non è male l'idea.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 06 Nov 2013, 18:03

avere una società satellite? Molti presidenti lo fanno e/o lo hanno fatto.

Si fa sempre un po' di confusione su questo fatto.... le societa satelliti sono un'altra cosa robe'.
Quale presidente di A è proprietario di squadre di serie minori??

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Nov 2013, 23:40
Si fa sempre un po' di confusione su questo fatto.... le societa satelliti sono un'altra cosa robe'.

Sensi?

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Nov 2013, 23:40

Ora credo nessuno, in passato Sensi (come ha ricordato robylele) e Gaucci...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 07 Nov 2013, 00:01
Sensi?
sensi fu proprietario del palermo piu' di 10 anni fa (unico caso credo) per poco piu' di un anno quando la squadra sali' in B mollo'... e comunque quella vicenda dimostra proprio il contrario di cio' che avevi affermato  ;), il palermo non fu preso da sensi per essere una societa "satellite" della roma, lo sai perche sensi ando' a palermo no? (ma anche a nizza se è per questo) chiedere ad italpetroli.....  ;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
zamperini ha 2 societa? sinceramente non lo so'
in quanto a pozzo il discorso è un po' diverso, le societa le ha all'estero...
e comunque ha fatto 2 begli esempi (in contraddizione pero' con cio' che volevi dire)..... gente che con il calcio ci mangia e non il contrario.. quindi mi vuoi dire che anche lotito è cosi'??  :)

Discussione precedente - Discussione successiva