Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: sweeper77 il 20 Dic 2013, 09:18
neanche matador, guarda ad esempio il discorso metro.
Purtroppo a roma esistono vincoli archeologici che sembrano insuperabili.
Cmq, si rimarrà all'olimpico, non vedo altre soluzioni in questo momento  :(

Concordo.
Non è fattibile un nuovo stadio o la ristrutturazione del Flaminio e resteremo all'Olimpico.

Però...
Lo scrissi già qualche tempo fa.
Chiudi curve e distinti e vendi la Tevere laterale al prezzo delle curve, la Montemario laterale al prezzo dei distinti e la Tevere e Montemario centrale al loro attuale prezzo. Gli ospiti dispersi in sud.

Ecco il nostro stadio da 36.000 posti, vicini al campo, con ottima visibilità!

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Concordo.
Non è fattibile un nuovo stadio o la ristrutturazione del Flaminio e resteremo all'Olimpico.

Però...
Chiudi curve e distinti e vendi la Tevere laterale al prezzo delle curve, la Montemario laterale al prezzo dei distinti e la Tevere e Montemario centrale al loro attuale prezzo. Gli ospiti dispersi in sud.

Quello che proponi sarebbe di una tristezza unica... una cose del genere me la ricordo attuata ad Empoli

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: LordEagle il 20 Dic 2013, 09:29
Quello che proponi sarebbe di una tristezza unica... una cose del genere me la ricordo attuata ad Empoli

Facciamo 36.000 spettatori. Prendiamone atto.
È più triste vederli compatti a tifare vicini al campo o dispersi in un impianto da 70.000 che sembra deserto?

Senza contare che l'opportunità di vedere davvero la partita potrebbe essere maggiormente concorrenziale con la TV.
Se poi ci fosse una maggiore richiesta per una o due partite, puoi aprire uno dei settori chiusi. Intanto però offrì un ottimo servizio agli abbonati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Secondo gli esperti di Lazionet è possibile buttare giù parte dello stadio usando quello che resta per le partite ed intanto costruire parte di uno stadio nuovo?

Per esempio si abbatte la tevere e si inizia a costruire la nuova tribuna vicino al campo, e di domenica i pochi spettatori vanno nelle curve e in monte mario.
Finita la nuova tribuna si fa lo stesso intervento dall'altra parte e gli spettatori stanno nella parte nuova. Poi le curve.

Non credo sia un tipo di intervento esageratamente difficile. Sicuramente viene eseguito su costruzioni ad uso abitativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il problema cartesio penso sia legato al fatto che l'olimpico viene usato anche per il golden gala e deve avere una pista d'atletica.
La vedo sinceramente troppo complicata.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Citazione di: cartesio il 20 Dic 2013, 09:52
Secondo gli esperti di Lazionet è possibile buttare giù parte dello stadio usando quello che resta per le partite ed intanto costruire parte di uno stadio nuovo?

Per esempio si abbatte la tevere e si inizia a costruire la nuova tribuna vicino al campo, e di domenica i pochi spettatori vanno nelle curve e in monte mario.
Finita la nuova tribuna si fa lo stesso intervento dall'altra parte e gli spettatori stanno nella parte nuova. Poi le curve.

Non credo sia un tipo di intervento esageratamente difficile. Sicuramente viene eseguito su costruzioni ad uso abitativo.

dimentichi che il propietario è il CONI, quello è uno stadio nato per le Olimpiadi e quindi per l' atletica leggera.
La cazzata la fecero 50 anni fa a metterci dentro Lazio e rioma, ora non se ne esce più, perchè siamo in un paese di nani e ballerine.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: matador72 il 20 Dic 2013, 09:07
A dundee in Scozia vi sono due squadre, lo United e il Dundee, hammo due stadi che sono praticamente uno adiacente all'altro.

A londra ci sono almeno 10 squadre professioniste.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cartesio il 20 Dic 2013, 09:52

Fu fatto nel 1988, con l'Olimpico.
Quando la Lazio fu promossa in serie A, le curve furono chiuse a turno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Lotito lo stadio lo farà sulla tiberina, tipo quello del Lanciano.
velodromo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 20 Dic 2013, 09:56
A londra ci sono almeno 10 squadre professioniste.

e molte altre nelle leghe minori, e tutte hanno lo stadio di proprieta' tanto per dire, pero' è vero che nella capitale vi sono troppi vincoli e poi c'è il CONI.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: italicbold il 20 Dic 2013, 09:59
Fu fatto nel 1988, con l'Olimpico.
Quando la Lazio fu promossa in serie A, le curve furono chiuse a turno.

Risposta definitiva.

Per il Golden Gala, non credo che una singola manifestazione sportiva, tenuta una volta l'anno, possa condizionare i programmi di rinnovamento e messa in sicurezza di uno stadio. Se invece si pensa all'atletica non commerciale, lo stadio dei marmi va bene. A Rieti fanno una manifestazione nota internazionalmente in uno stadio piccolo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cartesio il 20 Dic 2013, 10:19
Risposta definitiva.

Per il Golden Gala, non credo che una singola manifestazione sportiva, tenuta una volta l'anno, possa condizionare i programmi di rinnovamento e messa in sicurezza di uno stadio. Se invece si pensa all'atletica non commerciale, lo stadio dei marmi va bene. A Rieti fanno una manifestazione nota internazionalmente in uno stadio piccolo.

Il Golden Gala è una manifestazione di Lusso per il CONI, poi è vero che ci vanno 4 gatti a vederlo ma per loro è una manifestazione di lusso.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: cartesio il 20 Dic 2013, 10:19
Risposta definitiva.

Al di là del Golden Gala, al CONI, ma all'intero movimento sportivo italiano, uno stadio come l'Olimpico serve per promuovere e partecipare alle varie corse per aggiudicarsi l'assegnazione di eventuali eventi sportivi. Le Olimpiadi su tutte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Comunque ho l'impressione che parliamo dell'Olimpico come un cesso di struttura.
Guardate che all'estero é considerato uno degli impianti più belli del mondo.
Io conosco almeno 10 persone che sono venute a vedere Italia-Francia di Rugby e sono rimasti entusiasti dell'Olimpico.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 20 Dic 2013, 10:16
e molte altre nelle leghe minori, e tutte hanno lo stadio di proprieta' tanto per dire, pero' è vero che nella capitale vi sono troppi vincoli e poi c'è il CONI.

Ricordo che Londra ha 8 308 369 inhabitans, Roma 2 649 724.
Così, tanto per tenere bene in mente le differenti proporzioni.

Citazione di: matador72 il 20 Dic 2013, 10:21
Il Golden Gala è una manifestazione di Lusso per il CONI, poi è vero che ci vanno 4 gatti a vederlo ma per loro è una manifestazione di lusso.

Sono andato a vederci Bolt (di cui ho registrato sul mio telefonino i 100 metri). C'erano 30 mila persone, non proprio quattro gatti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 20 Dic 2013, 10:59
Comunque ho l'impressione che parliamo dell'Olimpico come un cesso di struttura.
Io conosco almeno 10 persone che sono venute a vedere Italia-Francia di Rugby e sono rimasti entusiasti dell'Olimpico.

Considerazione degna di approfondimento. Un impianto di 70 mila posti riempito per la metà dalle sue due squadre della città: una seguita da uno sparuto gruppetto di tifosi (secondo i suoi tifosi); l'altro da moltitudini non quantificabili precisamente (sempre secondo i suoi tifosi).
ma sempre per la metà lo riempiono.
Strano a dirsi, ma è così.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

tutto vero, ma a noi, al momento ce serve uno stadio da duemila posti pe fa la bomboniera..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Concordo.

Però...

Infatti, lo stadio da 36.000 posti ce l'hai già (le due tribune), se ci aggiungi che la Curva Nord la puoi tranquillamente tenere aperta (perchè deve assolutamente rimanere) hai il tuo stadio da 45.000 posti

Così hai tamponato la situazione ed hai i prossimi 20/25 anni per continuare a combattere per ottenere l'agibilità dei campi Tiberini  8)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 20 Dic 2013, 10:59
Sono andato a vederci Bolt (di cui ho registrato sul mio telefonino i 100 metri). C'erano 30 mila persone, non proprio quattro gatti.

30 mila persone in un impianto che ne puo' contenere piu' di 70mila, non saranno quattro gatti ma poco ci manca.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Il problema dell'Olimpico sono i settori cosiddetti popolari (curve e distinti), dove praticamente non hai visibilità di quello che succede nella metà campo opposta

Infatti la visibilità dalle tribune è più che soddisfacente, immagino che i tuoi 10 conoscenti abbiano visto Italia Francia dalle tribune

Discussione precedente - Discussione successiva