Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Buraz il 26 Mar 2014, 14:12
Per chi vuole venire con la macchina (con uno stadio al centro? giusto chi viene da fuori, ma vabbe') c'e' il parcheggio dell'Auditorium-Parco della musica.
Per le spese di costruzione cedi i diritti di naming e te lo fai costruire dagli sponsores.
Il fatturato della Lazio si aumenta con gli introiti da pubblicita' (che sarebbero in toto della Lazio), con gli incassi (idem) e con il risparmio sull'affitto che oggi devi dare al CONI. Not to mention i vari proventi da ristorazione, museo, store...
Certo, come detto, ci vuole lungimiranza.

Maddai Buraz...vogliamo parlare della mobilità a Roma? Ma chi non verrebbe con la macchina? Guarda che l'Olimpico dal Flaminio non è lontano eh...e non me pare che i mezzi portino la maggior parte dell'affluenza. Il problema parcheggio non lo risolveresti con l'Auditorium...anche perchè in caso poi di contemporaneità col concerto de Mario Biondi che fai?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 14:24
Lo stadio hanno detto costerà 300 milioni , il miliardo da dove è uscito?

Hanno detto che l'impianto costerà 300mln e gli altri 700mln si useranno per costruire intorno non so cosa.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:25
Maddai Buraz...vogliamo parlare della mobilità a Roma? Ma chi non verrebbe con la macchina? Guarda che l'Olimpico dal Flaminio non è lontano eh...e non me pare che i mezzi portino la maggior parte dell'affluenza. Il problema parcheggio non lo risolveresti con l'Auditorium...anche perchè in caso poi di contemporaneità col concerto de Mario Biondi che fai?

E allora che proponi? La tiberina?

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:21
Pensi che l'affitto che devi dare al CONI sia il motivo per il quale non possiamo aumentare il fatturato? So' meno de 3 milioni, eh... e gli sponsor entro quanti anni vogliono rientrare dalla spesa? Poi ristorazione, museo, store, ecc... li costruisci dove? Rigiro l'invito di dani2110, andate a vedere dov'è costruito il Flaminio, quello stadio non si può allargare.

Le attivita' collaterali le inserisci nel corpo dello stadio, come parte integrante dello stesso.
Tra affitto non piu' dovuto, introiti tutti tuoi e collaterali imho un 10 milioni in piu' all'anno riusciresti a crescere, anche attraverso un'adeguata valorizzazione del marchio Lazio abbinata alla sua casa.
Gli sponsores ci rientrano in termini di pubblicita' e quote sulla vendita di merchandising e, aggiungo sommessamente, potrebbero anche entrare in societa' mediante l'acquisto di quote (come succede, per esempio, con lAllianz Arena ed il Bayern, se non erro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 13:59
Io mi dovrei rifiutare di parlare in un topic dove salta di nuovo fuori il Flaminio come miglior soluzione...

Quali altre soluzioni ci sono secondo te? Lo chiedo senza polemica
L'Olimpico il Coni non te lo VENDERA' mai, imho
Dammi altre soluzioni e ne parliamo  :)

Citazione di: robylele il 26 Mar 2014, 14:23
Ro ormai lo conosco. E' in cerca di nuovi contestatori, non gli bastano più quelli che già ci sono.   :)

Non siamo mai d'accordo, però la tua signorilità l'ho sempre apprezzata

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:19
Voliamo bassi, ma realistici.
Un progetto realizzabile non puo' prevedere la completa demolizione.
Non conosco lo stato delle strutture in cemento armato, al tempo all'avanguardia, ma escluderei la demolizione.
Mi domando se e' mai stato fatto uno studio serio sull'eventuale indispensabile ampiamento e la copertura, mantenendo lo spirito originario del progetto nerviano.
Riguardo alle case: buona parte degli stadi nel mondo sono in centro citta'.
E i tifosi allo stadio vanno a piedi, invadendo le vie cittadine, come in una festa.
Noi non possiamo competere, per evidenti motivi, con la sparata di finanziatori presentata oggi.
Valorizziamo quello che da sepre ci caratterizza di piu', storia e cultura.
Identita'. Il Flaminio e' perfetto.

A Parigi o Londra allo stadio coi mezzi, invadendo la città c'andrei pure io. A Roma questo non è possibile...ma qualcuno mi sa dire qual'è la prima fermata della Metro a portata di mano in quella zona? Perchè io ad un turista na volta non so stato capace di dirglielo.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Nonostante detesti lotito con tutto me stesso, ancora devo capire per quale motivo non si può costruire lo stadio sulla Tiberina.

Invece di affannarci a capire se si può buttare giù il Flaminio, dovremmo interrogarci sul perchè ci si ostina a considerare non edificabile una zona dove, se non fosse stato per le proteste degli abitanti del luogo, il Comune c' avrebbe costruito una discarica.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:25

Ok, ma io rovescio la questione. Posto che al nuovo stadio della Lazio ci si dovra' andare coi mezzi io che abito a Roma che faccio, per non prendere 1 volta ogni 2 settimane il tram non vado piu' a vedere la mia squadra del cuore? All'Olimpico ci si va con la macchina perche' si sa che i parcheggi ci stanno, se non ci fossero credi che la gente, pur di non prendere i mezzi, smetterebbe di andare alla partita?
Io credo di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Devono anche effettuare lavori x risanare i punti sul fiume e si dovrebbero accollare le spese x la viabilità,ecco come lievita il prezzo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 14:16
Sei cecato?? HO scirtto che non sono contento, non che contesto.

Tutta questa confidenza non te l'ho mai data, quindi statte calmo in francia ;)

AVANTI LAZIO

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:30
A Parigi o Londra allo stadio coi mezzi, invadendo la città c'andrei pure io. A Roma questo non è possibile...ma qualcuno mi sa dire qual'è la prima fermata della Metro a portata di mano in quella zona? Perchè io ad un turista na volta non so stato capace di dirglielo.

Credo Piazza del Popolo... Che così "a portata di mano" non è.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Drieu il 26 Mar 2014, 14:30
Nonostante detesti lotito con tutto me stesso, ancora devo capire per quale motivo non si può costruire lo stadio sulla Tiberina.

Invece di affannarci a capire se si può buttare giù il Flaminio, dovremmo interrogarci sul perchè ci si ostina a considerare non edificabile una zona dove, se non fosse stato per le proteste degli abitanti del luogo, il Comune c' avrebbe costruito una discarica.
pare che l'area della tiberina a differenza di quella di tor di valle sia lasciata libera per allagarsi quando piove un sacco
ed è vero...
per il resto, IO voglio lo stadio sulla TIBERINA come risposta a quello delle merde

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

ma infatti non ce l'hanno costruita.
E non per paura delle proteste.
se solo avesse potuto, Cerroni avrebbe vinto.
Non ce l'ha fatta lui, pensa Lotito.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303

sinceramente la tua idea si boccia da sola!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
perchè allo stadio olimpico ndo stà la fermata della metro?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Drieu tu l'hai visto cosa è successo a febbraio a labaro/prima porta?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quali altre soluzioni ci sono secondo te? Lo chiedo senza polemica
L'Olimpico il Coni non te lo VENDERA' mai, imho
Dammi altre soluzioni e ne parliamo  :)

AVANTI LAZIO

Come ho detto a Property, non chiederlo a me, chiedilo a Lotito, ma calcola che pure senza le palazzine, il progetto della cittadella dello sport consiste nello stadio della Lazio e tutte le strutture della polisportiva Lazio. Mi sembra un progetto che chiede spazio, anche senza le palazzine.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Piazzale Flaminio

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Buraz il 26 Mar 2014, 14:31
Ok, ma io rovescio la questione. Posto che al nuovo stadio della Lazio ci si dovra' andare coi mezzi io che abito a Roma che faccio, per non prendere 1 volta ogni 2 settimane il tram non vado piu' a vedere la mia squadra del cuore? All'Olimpico ci si va con la macchina perche' si sa che i parcheggi ci stanno, se non ci fossero credi che la gente, pur di non prendere i mezzi, smetterebbe di andare alla partita?
Io credo di no.

Ma scusa, è chi offre un servizio che deve adattarsi a chi ne beneficia...non il contrario.
A Roma non c'è cultura del mezzo pubblico, per il semplice fatto che questo è scadente. Se tu mi dici che l'Atac la mandiamo a cagare e che dal nulla facciamo uscire 5 linee nuove della Metro io posso anche essere d'accordo con te...ma allo stato attuale delle cose non puoi mai dire "Ok lo Stadio è questo, venite col Tram" perchè altrimenti due secondi dopo gli abbonamenti a Sky schizzano alle stelle.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

gesummaria, meno di 500 metri a piedi da piazzale Flaminio.
tutti in piano sempre dritto.
e c'e' il tram in superficie che da piazzale Flaminio ti porta allo stadio in 5 minuti.
Ma n'do vivi?

:)

Discussione precedente - Discussione successiva