Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Citazione di: Achab77 il 12 Apr 2014, 12:12
Io credo che possiamo magnà tutti tranquilli.

credo anch'io...
ma dopo aver smadonnato per Biava e soprattutto Keità, leggo di sta cosa, beh un duo Lotito Renzo Piano per il Flaminio :since
...beh in tutta sincerità fatemi sognare...la Lazio al centro di Roma, lo stadio Delle Aquile al posto del Flaminio, con la mano di Renzo Piano...
non svegliatemi

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Sono d'accordo al 100000% Stavo per esprimere la tua stessa opinione
sarebbe un sogno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: paolo71 il 12 Apr 2014, 12:17
credo anch'io...
ma dopo aver smadonnato per Biava e soprattutto Keità, leggo di sta cosa, beh un duo Lotito Renzo Piano per il Flaminio :since
...beh in tutta sincerità fatemi sognare...la Lazio al centro di Roma, lo stadio Delle Aquile al posto del Flaminio, con la mano di Renzo Piano...
non svegliatemi

Ed è qui che sbagli: niente sogni, ma solide realtà!
:D

(Sarebbe un sogno anche per me, un'idea meravigliosa che sortirebbe un effetto travolgente in tutta la tifoseria, anche se leggo interventi di geologi, architetti e assessori all'urbanistica su LN che vorrebbero evitare questa soluzione.
Ma d'altronde, se non ricordo male, qualcuno disse che "il Flaminio? Manco pe pisxxxxxe dentro!")

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: PabloHoney il 12 Apr 2014, 12:05
Io so solo che quando vedo le partite della Juve in casa vomito fiele caldo, penso a uno stadio così per noi
Penso al dentro, noi, i ragazzi, l'avversario e la bolgia che sarebbe, senza più polemiche, solo Lazio, laziali e tutto biancoazzurro
Vorrei lo stadio delle aquile, non rifare Roma da zero
Scusate se del resto non me ne frega un cazzo eh

La Juve sta facendo la stessa identica cosa.
Prima lo stadio
POi ha aperto il centro commerciale
POi il museo
e adesso ho letto che riqualificherà la zona adiacente lo stadio per fare campi di allenamento e hotel mi pare.
La Lazio è un'azienda che tu ci voglia credere o no e per far soldi bisogna investire in progetti remunerativi.
Lo stadio da solo non vale quasi niente a parte turisti, sponsor e qualche evento

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Apr 2014, 12:27

Er fijo de Lotito in macchina ispeziona il cantiere, dietro porta Pierluigi Nervi e Bigiarelli, quello che incontra è la Lazialità perduta in ispirito, a un certo punto sullo sfondo si distingue nettamente il 2 da Piazzale Flaminio che passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: paolo71 il 12 Apr 2014, 12:17
credo anch'io...
non svegliatemi
Il duo Lotito Piano. Stupendo. Registrate i dialoghi e metteteli su youtube.
:since :asrm

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: EagleofBrixton il 12 Apr 2014, 12:36

La Juve sta facendo la stessa identica cosa.
Prima lo stadio
POi ha aperto il centro commerciale
POi il museo
e adesso ho letto che riqualificherà la zona adiacente lo stadio per fare campi di allenamento e hotel mi pare.
La Lazio è un'azienda che tu ci voglia credere o no e per far soldi bisogna investire in progetti remunerativi.
Lo stadio da solo non vale quasi niente a parte turisti, sponsor e qualche evento
con l auditorium vicino, lo potresti affittare per i concerti...pensa bono vox che canta nello stadio della lazio tutto fomentato....purtroppo  ahime rimarra un sogno!!!!

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972

Grande momento di debolezza politica della Lazio e di Lotito. Alla roma consentono di fare uno stadio moderno con annesso megastore che moltiplicherà i loro incassi. Nello stesso tempo a noi ci rifilano il dispendioso flaminio. Avremo una casa rabberciata, piena di vincoli e senza introiti supplementari.
Lotito, uno dovrebbe capire quando ha perso.

Cialtron_Heston

Visitatore
Io non capisco tutto questo ostracismo prettamente italico nei confronti della costruzione di nuovi stadi( ehhhhhhhhhhhhhhh riprendo fiato).
Stiamo parlando di strutture prefabbricate che tiri su in quattro e quattr' otto, in due anni e mezzo massimo ce la fai.
In un settore dove eccelliamo, la meravigliosa copertura dello stadio irlandese di rugby di cui non ricordo il nome, è opera di una società di Udine.

Edit:

Aviva stadium

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Rispetto alla notizia della cessione questa è più credibile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Lo so che ne abbiamo già parlato tanto, ma chiedo a chi conosce veramente bene l'area.
A parte uno stadio da 40k posti quali altri spazi eventuali sarebbero disponibili per costruire "altro" (ristorante, museo, supermercato, palestra, cinema, parcheggio etc... O almeno qualcosa di queste possibili)?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 13:17
Lo so che ne abbiamo già parlato tanto, ma chiedo a chi conosce veramente bene l'area.
A parte uno stadio da 40k posti quali altri spazi eventuali sarebbero disponibili per costruire "altro" (ristorante, museo, supermercato, palestra, cinema, parcheggio etc... O almeno qualcosa di queste possibili)?

Se vai su google maps ti fai un'idea, sui parcheggi secondo me è la stessa situazione dell'olimpico, meglio contando che la metro è più vicina e c'è il tram. Se la zona comprende pure il palazzetto dello sport (quello si di pregio architettonico) avresti comunque abbastanza spazio a disposizione.
Per tutto il resto dovresti sfruttare la " pancia" dello stadio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: cosmo il 12 Apr 2014, 12:07
La mia perplessità maggiore riguarda invece la viabilità.
Come le gestisci migliaia di macchina in entrata e uscita dallo stadio nel centro di Roma?

Ma perché devi arrivare con la macchina fin sotto lo stadio?

A madrid il bernabeu è in città. E c'è la metro

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma se ci arrivano i mezzi pubblici, i parcheggi non sono cosi importanti, ma che è un drive in?
Quando andai a vedere il Tottenham nel loro stadio, una volta uscito dalla fermata della metro più vicina, mi feci 3 km a piedi per arrivare.

Per essere perfetto e far felice il laziale bisognerebbe mettere pure i divani al posto delle poltroncine.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Che bella giornata, flaminio e russi nella stessa giornata, non me regge la pompa

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

amilcare

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: scintilla il 12 Apr 2014, 13:29
Se vai su google maps ti fai un'idea, sui parcheggi secondo me è la stessa situazione dell'olimpico, meglio contando che la metro è più vicina e c'è il tram. Se la zona comprende pure il palazzetto dello sport (quello si di pregio architettonico) avresti comunque abbastanza spazio a disposizione.
Per tutto il resto dovresti sfruttare la " pancia" dello stadio.
e nella pancia dello stadio c'è pure una piscina regolamentare

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Apr 2014, 13:36
Ma se ci arrivano i mezzi pubblici, i parcheggi non sono cosi importanti, ma che è un drive in?
Quando andai a vedere il Tottenham nel loro stadio, una volta uscito dalla fermata della metro più vicina, mi feci 3 km a piedi per arrivare.

Per essere perfetto e far felice il laziale bisognerebbe mettere pure i divani al posto delle poltroncine.

E' vero, ma qui per un turno di coppa durante la settimana devi fare le corse per prendere l'ultima metro

Discussione precedente - Discussione successiva