Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2014, 12:59
come chi lo paga?

che domanda è?
non lo so magari a te pare geniale, a me pare na domanda assurda.

lo paga chi ci farà i soldi poi. do you know investimento?

Non hai capito.

Se tutta questa storia serve a patrimonializzare la Lazio, il chi lo paga è fondamentale. Se lo stadio lo paga qualcun altro, è il pagatore che si patrimonializza, non la Lazio.

Cambiare stadio per pagare un affitto ad un altro padrone? Fuori dal raccordo? Una genialata!

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 17 Apr 2014, 10:43
anche per me il nòcciolo della questione è solo l'indirizzo politico che si vuole dare alla discussione fra chi propone e chi riceve l'eventuale offerta-flaminio

tecnicamente, ripeto, si può fare
e francamente, perdere ancora tempo con siparietti su tombe, parcheggi e plinti mi pare come quando due pesciaroli al mercato c'hanno tutte le risposte per risolvere i problemi di bilancio dell'italia, ma magari manco emettono scontrino

sulla polarizzazione pro/contro, c'è poco da dire e sono d'accordo con la tua visione: l'obiettivo, per un TIFOSO della Lazio sarebbe avere il proprio stadio
Robe', la discussione così diventa inutile e stucchevole.
Tu dici che si può fare. Come, non ne hai idea, oppure si, cambiando tutte le norme nazionali vigenti, soffocando nel sangue tutte le sovrintendenze, sfanculando gli eredi nervi (a proposito, l'intervista è vecchissima e credo sia precedente alle notizie sulla necropoli), tacitando i maggiorenti della collina che impongono la loro volontà al comune (l'esempio ricordato da Kalle è illuminante, questi hanno deciso che deve rimanere tutto così e guai a cambiare una mattonella). Come arrivare a questo risultato, che sarebbe certo auspicabile ma anche clamorosamente sorprendente, neanche una parola, perché tu discuti solo coi tecnici, io però ricordo interviste a urbanisti che dicevano stron.zate sesquipedali con nessuna attinenza alla realtà sul tema stadio, solo per affermare punti di vista precostituiti, quindi non è affatto detto che detti contributi siano genuini e puntuali.
Allora, forza, si facciano avanti su questo topic, su questo forum, architetti competenti in materia, esperti di vincoli architettonici e culturali, urbanisti in buona fede che dicano le cose come stanno veramente, citando norme, leggi, regolamenti, in modo puntuale. Così vediamo se vojo er flamigno perché sine ha un senso, oppure no.
Ma che credi che a me non piacerebbe un 9 Gennaio 1900 (nome a caso) sotto la collina da 50000 posti tutti coperti, con museo della Lazio, megastore, ristoranti, pub, ecc. tutto per noi, col 2 che parte ogni due minuti che te ce scarica davanti?  Ma me ne morirei! Purtroppo io so che in questa città di merda e in questo paese di merda tutto ciò è impossibile, grazie alle leggi di merda e alla ottusa stoltezza e incapacità di chi dovrà prendere decisioni in merito.
Ma in una città dove alle prime, ovvie, evidenze di ritrovamenti romani si è deciso di cancellare una fermata della linea C (Torre Argentina), quindi stravolgendo un'opera fondamentale per tutti i cittadini che qui ci vivono, un'opera per il bene pubblico, pensate veramente che ci lascerebbero scassare resti romani per farci i cazzi nostri perché a noi Laziali ce piace così? Fino a prova documentata contraria, possibilmente non costruita in base agli scritti di Lewis Carroll o di Asimov, le cose stanno così. Sarò felicissimo di essere smentito ma non vedo assolutamente come.
Basta che il comune decide e fanculo la necropoli? Davvero? Nel 2014? Non nel 1957, in cui si è tranquillamente fatto, ma oggi? Da allora ad oggi, quando si è mai fatto qualcosa di simile in questa città, in cui c'è l'unica IKEA al mondo sopraelevata a palafitta perché sul sito furono trovati 8 metri di antica strada romana? Che faccio, continuo?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Per la cronaca da Ponte Milvio al Flaminio sono 950 metri a piedi.
Tempo di percorrenza 11 minuti.

Appena riesco metto una foto molto chiara.

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
la società di solito prende posizione con qualche comunicato ufficiale...qui no qualcosa di vero potrebbe esserci

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Tra un LPDM e un Lotito vattene....ce metterei pure un "VOGLIAMO IL FLAMINIO!".

Scritto a caratteri cubitali.

Deve essere un messaggio chiaro e forte per approfondire il discorso anche con gli organi competenti, oltre che con la società.
Da quando sono venuti fuori certe considerazioni sto sognando ad occhi aperti...Non so Voi...
Ci fosse un Dio che ci ascolta....

:since

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.654
Citazione di: Pablito1977 il 19 Apr 2014, 11:53
la società di solito prende posizione con qualche comunicato ufficiale...qui no qualcosa di vero potrebbe esserci

Anche la cosa mi puzza. Potrebbe esserci allo studio un'operazione come quella della gara d'appalto del prolungamento della metro B (quello rebibbia - casal monastero). Tu costrisci la metro ed io rendo edificabili dei terreni per una tot cubatura. Della serie sempre stadio e palazzine per ripagarlo, ma non nello stesso posto. Stadio al flaminio palazzine sulla tiberina. Altro che operazione folle che non si può fare, per Lotito (e per la Lazio) sarebbe l'operazione della storia.
A livello di impianti sportivi ormai mi sembra ci si stia per allargare a Formello con l'Accademy.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma un bello sticatzi dello stadio.
Daje che tra un paio d'ore giochiamo
:band2:

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: Fulmineblu il 19 Apr 2014, 12:12
E poi sapete una cosa....
Tra un LPDM e un Lotito vattene....ce metterei pure un "VOGLIAMO IL FLAMINIO!".

Scritto a caratteri cubitali.

Deve essere un messaggio chiaro e forte per approfondire il discorso anche con gli organi competenti, oltre che con la società.
Da quando sono venuti fuori certe considerazioni sto sognando ad occhi aperti...Non so Voi...
Ci fosse un Dio che ci ascolta....

:since

giusto, ma ti correggo lo striscione e ti spiego il perchè: "Lotito Merda, non riesci a farti dare il Flaminio, NON SEI CAPACE" . Con uno striscione del genere il presidente viene assalito da orgoglio e sfida, il giorno dopo te lo ritrovi al Comune di Roma per le trattative. Ripeto, è un messaggio semplice e tattico, che lo "accenderebbe"  come Cristo Comanda. E sappiamo bene che quando Lotito vuole qualcosa, riesce ad ottenerla, tutto gli si può dire tranne che non sia un inguaribile vincente

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Vojo er Colosseo, chi l'ha detto che nun se po' fa'? Armeno nun ce stanno gli eredi de nessuno... Ah, no, aspe' ce stanno gli unicieredidengrannempero... Azz... Allora niente. :=))
Oramai il topic va avanti così, mi adeguo.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Paladino68 il 19 Apr 2014, 12:16
. Della serie sempre stadio e palazzine per ripagarlo, ma non nello stesso posto. Stadio al flaminio palazzine sulla tiberina. Altro che operazione folle che non si può fare, per Lotito (e per la Lazio) sarebbe l'operazione della storia.
A livello di impianti sportivi ormai mi sembra ci si stia per allargare a Formello con l'Accademy.
se lotito vuole il flaminio(non ci credo) perche spera che gli facciano costruire le palazzine sui suoi terreni stiamo freschi perche non glielo faranno mai fare e la cosa è chiara da anni.
ristrutturazione del flaminio dei locali interni penso costi molto meno di 100 milioni di euro(sul giornale dicevano 30 ma mi sembra poco),se lotito vorrebbe e il suo interesse fosse lo stadio non servirebbero le palazzine perche la spesa non sarebbe folle e grazie all aiuto di qualche sponsor che magari darebbe il nome allo stadio o un prestito la cosa si potrebbe realizzare e lui vedrebbe patrimonializzata la societa,discorso diverso è che il suo interesse siano le palazzine sulla tiberina e lo stadio sia solo un modo per realizzarle e penso non ci siano dubbi su quale sia il suo interesse.

Cialtron_Heston

Visitatore
Questo non è bbono manco a compra' un difensore.
Maaaa peeeeerrr piacere!

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 19 Apr 2014, 19:06
se lotito vuole il flaminio(non ci credo) perche spera che gli facciano costruire le palazzine sui suoi terreni stiamo freschi perche non glielo faranno mai fare e la cosa è chiara da anni.
ristrutturazione del flaminio dei locali interni penso costi molto meno di 100 milioni di euro(sul giornale dicevano 30 ma mi sembra poco),se lotito vorrebbe e il suo interesse fosse lo stadio non servirebbero le palazzine perche la spesa non sarebbe folle e grazie all aiuto di qualche sponsor che magari darebbe il nome allo stadio o un prestito la cosa si potrebbe realizzare e lui vedrebbe patrimonializzata la societa,discorso diverso è che il suo interesse siano le palazzine sulla tiberina e lo stadio sia solo un modo per realizzarle e penso non ci siano dubbi su quale sia il suo interesse.
Cioè tu ti renderesti quel catetere così com'è, basta 'na mano de bianco e 'na romanella alle tribune?
In effetti 30 euro sembra poco anche a me, 30000 e stamo pace.
In altre parole, che ce famo, andiamo in lega pro?
Lo sponsor chi sarebbe, la trattoria da Peppino?
Ma dai, su.

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Abitando all'Eur, non frequento assiduamente la "zona Flaminio", se non per qualche capatina all'Auditoriumm, cosa che però avviene sempre la sera, quando ormai di luce ce n'è ben poca o addirittura niente. Questo per dire che non ho mai avuto occasione (e neanche necessità) di "studiare" a occhio la zona, a livello di ipotetici parcheggi.
Regà... di posto ce ne sarebbe quanto ne vogliamo!!! Magari no per cinema e centro commerciale, ma per tutto il resto... AVOJAAA!!! Basterebbe una semplice "riqualificazione ambientale". Tutta la zona intorno al Flaminio, nelle zone sotto Corso Francia, è in uno stato di abbandono indescrivibile. Dalla "collina", tra la fatiscenza dello stadio (cazzo... me lo ricordavo messo male... ma non così tanto!) e lo schifo intorno (anche le zone intorno all'Auditorium fanno abbastanza schifo!), i signorini pariolini non è che si godano tutto questo spettacolo. Se sotto ai loro occhi, venisse rifatta tutta la zona delimitata da Viale Pilsudski, Viale Tiziano e spingendosi alla zona intorno al Palazzetto dello Sport, ragazzi... verrebbe una bella cosa. Ne guadagnerebbero tutti... quella zona ORA, tolto l'Auditorium, fa veramente pena!!! Sembra di stare sotto al viadotto della Magliana (zona "sfasci"!!!). Ovvio che non sarebbe una passeggiata, ma dire NO! a priori, è un vero peccato!
La necropoli? Ok.. quant'è grande? Si può ipotizzare una struttura appunto a palafitta? Tenere quel rudere così e la necropoli sotto... non capisco davvero quale sia la convenienza. Così non hai ne stadio, ne necropoli... ed è veramente vergognoso tenere quella zona così... anzi... se fossi Renzo Piano direi "guardate... a me dello stadio della Lazio non me ne pò fregà de meno... ma ripulite tutta sta merda che c'è intorno al MIO Auditorium!!!"

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829

Giusto per chi dice che è scomodo. Più scomodo dell'Olimpico.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il NOME di qualsiasi ipotesi di stadio della Lazio. Al Flaminio o dove vi pare.
Qualsiasi.

Con la figura che più rappresenta la storia della Lazio, gli alti e i bassi, la gloria e la sconfitta:

Giorgio Chinaglia: "Stadio Giorgio Chinaglia".

Come vi suona!?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 21 Apr 2014, 23:41
Regà, ho trovato anche il NOME!
Qualsiasi.

Con la figura che più rappresenta la storia della Lazio, gli alti e i bassi, la gloria e la sconfitta:

Come vi suona!?

stai troppo avanti rispetto a noi.   :DD

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Citazione di: Zanzalf il 21 Apr 2014, 23:41
Regà, ho trovato anche il NOME!
Qualsiasi.

Come vi suona!?
Mi piacerebbe di più Maestrelli!

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Io stamane sono stato a stamford bridge e lo stadio come struttura presenta alcune analogie con il flaminio...anzi...se vogliamo la viabilità è molto meglio qui che a Londra dove praticamente davanti l'impianto passa una sola strada...0 parcheggi...la differenza la fa la metro posta a nemmeno 200m dal cancello. Noi stiamo discutendo sui 950m da ponte milvio...sta qui l'inadeguatezza del Flaminio. Puoi pianificare le migliorie che vuoi ma se non organizzi un sistema efficiente per arrivare a questo stadio non vai da nessuna parte...950m non sono gli stessi per un bimbo di 5 anni, per un ragazzo di 20 e per un signore di 70. 
E cmq fa rabbia vedere quanto indotto fa il chelsea con un megastore e un museo da 4 soldi che ha senso solo per questo:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Palo il 22 Apr 2014, 01:23
Mi piacerebbe di più Maestrelli!
Se proprio deve essere un nome, anche a me.

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva