Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 12:44
non ho detto che ce le togliamo dalle pal.le, ho detto che potremmo e dovremmo avere più risorse personali per fronteggiare anche solo un parziale dietro front da un punto di vista economico da parte dell'unica fonte di guadagno attuale.
che è nell'aria peraltro.

ti stai confondendo imho. senza le Tv, tutto il sistema crolla. lo stadio di propietà è un tassello di quello stesso sistema.
e non c'è nessuna contraddzione in termini.

lo stadio di propietà e le Tv sono le due facce della stessa medaglia.

metterli in antitesi in relazione al bilancio è un errore di valutazione, chiaramente indotto da chi ha l'interesse a dover trovare un motivo "buono" per dare il via ai lavori.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 12:18
:lol: :lol:

sei un comico nato, lo devo ammettere. Ma chi se ne frega di Lotito non ce lo metti?
Dai che non mi freghi, parli di una sola cosa, è risaputo.

Lotito mi risulta essere presidente della Lazio, questa sezione del forum si chiama "Lazio Talk" e chi se ne frega di Lotito? Mi sa che sei tu il comico....

no, t'è sfuggita l'esigenza di sdoganarsi dalle pay tv, che peraltro e tutto sommato non vedo troppo accomunate col tuo modo di pensare.
giusta l'osservazione su come gestire retrocessione e gestione del battello sul Tevere, ma considera pure la possibilità che chi ti fa fare il fatturato oggi ti manda tra poco parzialmente affan.culo..

E tu vorresti sdoganarti dalle TV con la gestione di uno stadio? Lo stadio al massimo può essere una forma di diversificazione dei ricavi, ma le società saranno sempre vincolate dalle piattaforme TV, perchè è lì che ci sono il 90% degli utenti. La gestione dello stadio è e sarà un aspetto complementare e non principale di una società che offre calcio....

Lascia perdere i bilanci del Sercio, quello non guarda oltre il suo naso e la sua tastiera. E' come quando sei fermo in mezzo al traffico e lasci passare le macchine che arrivano in orizzontale, così da snellire il traffico tra l'altro.
Arriva sempre l'ossessionato che ti supera e si infila nel pertugio utile perché ''è libero'', blocca il traffico e ti suona pure.

Come sarebbe lascia perdere i bilanci? Secondo te investire 100 e andare in perdita è un aspetto marginale per un'impresa? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
un nuovo stadio non ti permetterà mai di sdoganarti dalle pay-tv.
al contrario avranno un interesse maggiore, posizionamento migliore di telecamere, inviati a bordocampo, telecamere negli spogliatoi, pay-tv box con i commentatori.
per me ti darebbero ancora più soldi

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Sercio69 il 16 Ott 2012, 08:18Non le società, i presidenti... che infatti insieme allo stadio vorrebbero costruire interi quartieri. Il guadagno è tutto lì, lo stadio è solo il pretesto per realizzarli.
L'esempio di Lotito è pienamente calzante: Oggi non è che uno stadio non si possa costruire, non c'è bisogno di nessuna legge per realizzarlo... Eppure Lotito aspetta quella Legge che è ferma da anni in parlamento evidentemente per capire cosa ci può realizzare intorno...
Certo, personalmente preferisco che il quartiere venga realizzato unitamente allo stadio della Lazio più moderno e funzionale dell'attuale olimpico, piuttosto che all'ennesimo centro commerciale dei soliti palazzinari romani, ma lo stadio rimane un affare per i rispettivi presidenti più che per le società di calcio...

Tutto vero, ma non è l'unico presidente che aspetta questa legge
Vogliono costruire palazzi centri commerciali hotel piscine ristoranti pub musei...piccole cittadine
Lo stadio secondo me a Roma c'è...è il FLAMINIO
Certo andrebbe ristrutturato...ma lo stadio della Lazio è sempre stato il Flaminio...stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 16 Ott 2012, 13:10
al contrario avranno un interesse maggiore, posizionamento migliore di telecamere, inviati a bordocampo, telecamere negli spogliatoi, pay-tv box con i commentatori.

esattamente. proprio così.

rimane il mistero del perchè quindi, gli imprenditori di turno, ripetano questa sciocchezza.
ignoranza?  :roll:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho il timore che si faranno due "brutture", una in nome della LAzio ed una in nome delle Merde.
... ed il tutto per dare unacasa ai tifosi (cit.)

quello che non capisco è: se gli stadi sono vuoti come potremmo rimpierli inun nuovo stadio?

ma sopratutto: e' stato illustrato dagli economisti di Sercio e dagli economisti di Robylele, quali sarebbero i vantaggi, in termini sportivi, nell'avere uno Stadio di Proprietà?... no perchè se poi entrano soldi in cassa ed il presidente non li spende perchè pensa che sia immorale comprare un balotelli qualsiasi, alllora sto a stadio a che serve?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 16 Ott 2012, 13:22
io ho il timore che si faranno due "brutture", una in nome della LAzio ed una in nome delle Merde.
... ed il tutto per dare unacasa ai tifosi (cit.)

quello che non capisco è: se gli stadi sono vuoti come potremmo rimpierli inun nuovo stadio?

ma sopratutto: e' stato illustrato dagli economisti di Sercio e dagli economisti di Robylele, quali sarebbero i vantaggi, in termini sportivi, nell'avere uno Stadio di Proprietà?... no perchè se poi entrano soldi in cassa ed il presidente non li spende perchè pensa che sia immorale comprare un balotelli qualsiasi, alllora sto a stadio a che serve?

approposito di propaganda te l'hanno speigato per un anno intero.

molti pappagalli di professione infatti hanno ripetuto ad oltranza come la Juve abbia vinto il suo ultimo scudetto anche grazie alla vicinanza dei Tifosi.

:)

capito!

pure la reggiana, se non ricordo male, vinse uno scudetto all'indomani dell'inaugurazione del Giglio.

:lol:

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Certo andrebbe ristrutturato...ma lo stadio della Lazio è sempre stato il Flaminio...stop

Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 12:50
ti stai confondendo imho. senza le Tv, tutto il sistema crolla. lo stadio di propietà è un tassello di quello stesso sistema.

mi sembrava di aver chiarito. riprovo quotando propro Sercio:

Citazione di: Sercio69 il 16 Ott 2012, 12:55
Lo stadio al massimo può essere una forma di diversificazione dei ricavi

anche se lui, funereo e brontolone aggiunge ''al massimo''.  :o

o anche:

Citazione di: sweeper77 il 16 Ott 2012, 13:10

Citazione di: Sercio69 il 16 Ott 2012, 12:55
Come sarebbe lascia perdere i bilanci? Secondo te investire 100 e andare in perdita è un aspetto marginale per un'impresa? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

non ho scritti i bilanci, ho scritto i bilanci di Sercio. Andare in perdita?

Citazione di: AquilaLidense il 16 Ott 2012, 13:22
ma sopratutto: e' stato illustrato dagli economisti di Sercio e dagli economisti di Robylele, quali sarebbero i vantaggi, in termini sportivi, nell'avere uno Stadio di Proprietà

esistono solo gli illustri economisti di Sercio, dei quali non ha ancora dato i nomi. Dice che me li devo cercà da solo.

Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 13:26
pure la reggiana, se non ricordo male, vinse uno scudetto all'indomani dell'inaugurazione del Giglio.

a me dispiace per gli emiliani, a te noo? ti interessa solo difendere la tua ideologia?
non conosco a fondo la vicenda. Stai dicendo che fallirono per via dello stadio di proprietà e non per altri motivi?
Oppure solamente che sono falliti nonostante lo stadio di proprietà?

vorrei capire, al di là del tuo perculamento nei riguardi di quella popolazione.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A margine del discorso credo di poter affermare che Lotito non ce lo toglieremo dalle scatole tanto presto, a meno che non succedano fatti imprevedibili.
Aggiungo pure purtroppo, perchè non sono certo un fan del rappresntate legale pro tempore della società, ma la congiuntura economica attuale mi fa ritenere che Lotito possa seguire l'esempio del presidente del Catania Pulvirenti e mollare altre attività in crisi, piuttosto che privarsi della Lazio, dal momento che il calcio ancora mostra di tenere anche dal punto di vista economico finanziario.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 13:41

Magari non lo sapevi che la Lazio giocava al Flaminio e che i tifosi ci sono rimasti molto legati a quello stadio...ma lasciamo sta sto discorso sono troppo curioso di sentire le tue conoscenze sul bilancio economia stadi ecc...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 16 Ott 2012, 13:42
A margine del discorso credo di poter affermare che Lotito non ce lo toglieremo dalle scatole tanto presto, a meno che non succedano fatti imprevedibili.
Aggiungo pure purtroppo, perchè non sono certo un fan del rappresntate legale pro tempore della società, ma la congiuntura economica attuale mi fa ritenere che Lotito possa seguire l'esempio del presidente del Catania Pulvirenti e mollare altre attività in crisi, piuttosto che privarsi della Lazio, dal momento che il calcio ancora mostra di tenere anche dal punto di vista economico finanziario.

tra l'altro non si capisce per quale arcano motivo dovrebbe togliersi dalle scatole, già che stiamo andando alla grande con questa presidenza.

ogni tanto dobbiamo toglierci qualche sercio dalle scarpe, ma ne vale la pena.

Contenuto sponsorizzato

spaturno

*
Lazionetter
* 501
A mio avviso, come le grandi firme debbano avere i loro atelier al centro di ogni città (non importa se il negozio sia in attivo o passivo, ma deve esserci), oggi come oggi anche una grande squadra deve avere il suo stadio di proprietà. Lo stadio, diventa come un marchio, senza contare che i ricavi (botteghino e abbonamenti a parte che credo si discostino non di molto da quelli attuali)con affitti di negozi che lavorano h24, parcheggi, spazi per stand, eventi etc etc, consentano un guadagno h24 365 giorni l'anno (rischi di business compresi).
Provate inoltre a pensare ad un Manchester che gioca allo stadio comunale, credo che il suo merchandising ne risentirebbe. Non sono io però un esperto di economia tantomeno calcistica, faccio quindi solo ipotesi che spero siano realistiche.

Per quanto riguarda lo stadio della Lazio, se lo costruirà Lotito(non capisco chi altro lo debba costruire??), sicuramente lo costruirà sulla Tiberina a ridosso del Tevere perchè non dovrà acquistare i terreni in quanto mi sembra di aver capito siano già suoi.
Aimè per lui però, su quel territorio c'è un vincolo e per come è stata formulata la legge sugli stadi(che include nel suo testo anche le metrature edificabili oltre allo stadio), non gli consentirebbe la costruzione.
Lotito, da quanto ho letto nella sua intervista, chiede la modifica del testo in approvazione al Senato, non per l'abolizione del vincolo, ma per la possibilità di far deliberare un ulteriore organo, che possa valutare ulteriormente se il costo è superiore o meno ai benefici ed eventualmente rimuovere il vincolo(Consiglio dei Ministri).
A mio avviso, edificare su un terreno così bello è un delitto di per se già in partenza ed infatti il vincolo è posto anche per questo motivo, però quì si parla anche di competitività di una nazione, infatti si chiede di deliberare, qualora esistessero eventuali vincoli, al Consiglio dei Ministri, che valuterà se i costi siano superiori o meno ai benefici per la Nazione appunto.
Ora la zona, non mi sembra servita male, ha un'autostrada che la costeggia ed eventualmente una linea ferroviaria non molto lontana che potrebbe essere integrata con navette, magari private.
Credo che qualora la legge venisse modificata ed approvata come desidera Lotito, ebbene il nostro Presidente si presenterà davanti al Consiglio dei Ministri, dicendo che "intende costruire lì dove ci sono le sue proprietà e non altrove, in temrini di servizi, la spesa da addossare al comune, regione o provincia che sia sarà minima perchè la zona è già ben servita. Muoverò l'economia, creerà posti di lavoro, avremo un ritorno di immagine in Europa e nel mondo al livello di efficienza. I tifosi saranno felici ed avranno il loro circensem. Costruirà nel rispetto del territorio ed osserverà le più moderne conoscenze tecnologiche dell'edilizia per la costruzione in questa tipologia di territori." In ultimo rinfaccerà il fatto che già sono stati fatti sconti per il Salaria Sport Villagge.
Il consiglio dei Ministri da parte sua, dopo aver ascoltato Lotito, interpellerà la commissione che ha posto il vincolo e ne chiederà i motivi, verrà a conoscenza del fatto che il vincolo è solo paesaggistico, perchè il fiume non esonda da anni in quel punto poichè viene costantemente dragato(forse quest'ultima è però solo una mia opinione).
Infine emetterà il suo giudizio.

Nella decisione del Consiglio dei Ministri, forse influiremo anche noi, in qualità di tifosi e permettetemi un paragone che sarà un pò forte, ma dopo aver visto le file dei fan dell'Iphone 5, vecchi e bambini ammassarsi sin dalle prime ore del mattino, applaudire a chi per primo aveva acquistato l'oggetto del desiderio, credo di poter dire che il tifoso se ne sbatterà altamente del vincolo paesaggistico.
A Roma però il tifoso coincide con il cittadino (i tifosi della juve ad es sono sparsi in tutta Italia e non gliene fregerebbe nulla dei vincoli di Torino)e questo causa le discussioni di cui sono piene queste pagine (distorsioni lotitiane o anti a parte).

Anche io del resto, come tifoso sono favorevole allo stadio sulla Tiberina, però un pò mi spiace veder cementificato quel territorio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Magari non lo sapevi che la Lazio giocava al Flaminio e che i tifosi ci sono rimasti molto legati a quello stadio...ma lasciamo sta sto discorso sono troppo curioso di sentire le tue conoscenze sul bilancio economia stadi ecc...

guarda, lo so benissimo che giocava lì. E mi piaceva molto andarci nel '90.

Solo che tu in materia Flaminio non sei ancora aggiornato. Mai sentito parlare di vincoli, della famiglia Nervi e di tutto il cucuzzaro?

sono anni che parliamo di Flaminio qui dentro, arrivi tu e scrivi:

e la cosa non può che suscitare ilarità, soprattutto quello stop. Stop er cavolo, se permetti..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 13:41
vorrei capire, al di là del tuo perculamento nei riguardi di quella popolazione.

non hai capito. forse sono io che scrivo male, forse sei fuso nel tuo personaggio, completamente.

che ti devo dire.

speriamo che a qualcun'altro/a qualcosa di quello che scrivo arrivi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 14:02

Solo che tu in materia Flaminio non sei ancora aggiornato. Mai sentito parlare di vincoli, della famiglia Nervi e di tutto il cucuzzaro?

e la cosa non può che suscitare ilarità, soprattutto quello stop. Stop er cavolo, se permetti..

Ci sono i vincoli per il Flaminio e ci sono i vincoli idrogeologici per la Tiberina. Nel primo caso sono insuperabili, nel secondo sarebbero superabilissimi se solo ci fosse la "volontà" (divina? politica? economica?).
Vorrei che tu mi spiegassi questa piccola, piccolissima contraddizione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2012, 14:43
Ci sono i vincoli per il Flaminio e ci sono i vincoli idrogeologici per la Tiberina. Nel primo caso sono insuperabili, nel secondo sarebbero superabilissimi se solo ci fosse la "volontà" (divina? politica? economica?).
Vorrei che tu mi spiegassi questa piccola, piccolissima contraddizione.

dovresti chiederla al comune, alle Belle arti, ai verdi, al sindaco, ai Nervi. Tutto si può fare, certo, ma scrivere superabilissimi suscita ilarità, anche perchè preceduto da un condizionale.
E' come se dicessi che la roma potrebbe dire che ha vinto 5 Champions League se solo le vincesse.

per quanto riguarda la Tiberina non ho interessi in quella zona, non capisco perchè ne parli rivolgendoti a me.
Tra l'altro anche il proprietario di quei terreni credo abbia deposto ogni speranza.

leggevo ieri che però i terreni a rischio occupano il versante opposto a quelli della Via Tiberina.
Fosse così sarebbe tutto superabilissimo (cit.).
:p

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 14:02

Non hai mai sentito parlare di costruire/ristrutturare in deroga alle leggi?
La Tav o altri grandi o piccole opere ne sono un esempio, prova ad entrare in un ufficio tecnico del comune di Roma. Magari sei troppo giovane per saperlo non ci sono leggi che si possono aggirare in Italia se solo c'è la volontà politica di fare una certa cosa.
Comunque ridabisco il mio pensiero se parliamo di stadio lo stadio ci sarebbe pure ed è il Flaminio se parliamo di stadio+centrocommerciale+museo+pub+rsitorante ecc...hai ragione te...io sono un tifoso e vorrei lo stadio della Lazio a prescindere da tutto il resto, però ora mi deduco alla lettura e continuerò a leggerti e imparare qualche nozione di bilancio economica ecc...

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 10:09
eh, ma i nomi degli illustri economisti dove sono?
per quanto riguarda la Juve sono tutti felici e contenti.. Non dare garanzie certe non significa che non sia un investimento redditizio a prescindere come vorresti far credere tu e gli economisti di cui blateri.

ecco il famoso bilancio Juve 2012 (esercizio chiuso al 30 giugno) che verrà approvato ad ottobre:
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/calcio-business/2012/09/la-juventus-chiude-il-bilancio-2012-con-un-rosso-di-487-milioni-ma-il-fatturato-cresce-del-24-.html

a meno che non ci stiano raccontando frescacce, gli introiti da nuovo stadio ci sono eccome. + 20,3 milioni, ed è in percentuale l'aumento più significativo di tutte le voci alla colonna RICAVI.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 16 Ott 2012, 15:00
ecco il famoso bilancio Juve 2012 (esercizio chiuso al 30 giugno) che verrà approvato ad ottobre:
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/calcio-business/2012/09/la-juventus-chiude-il-bilancio-2012-con-un-rosso-di-487-milioni-ma-il-fatturato-cresce-del-24-.html

a meno che non ci stiano raccontando frescacce, gli introiti da nuovo stadio ci sono eccome. + 20,3 milioni, ed è in percentuale l'aumento più significativo di tutte le voci alla colonna RICAVI.

però manca la voce "Botteghino",pertanto credo che qui ricavi altro non sono che i tagliandi delle partite più i relativi abbonamenti.

Discussione precedente - Discussione successiva