Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 15:27
Si, ok, hai ragione, ma non è una questione priva di significato.
Perché poi se i tuoi amici si drogano in queste anonime e alienanti periferie, mentre i figli dei costruttori studiano a Cambridge e vanno in vacanza in Sardegna, un pochino ci rifletto sopra, da sinistra e da destra (tanto il prodotto non cambia), e un pochino mi incazzo: pacatamente e serenamente, ma mi incazzo.

questa è veramente una cazzata, grossa come tutto lo stadio de Lotito con annessi e connessi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: andyco il 17 Ott 2012, 15:37

questa è veramente una cazzata, grossa come tutto lo stadio de Lotito con annessi e connessi.

Libero di crederci. Mica mi offendo.
Poi magari scrivi pure due righe in cui provi a confutare la mia fallace convinzione.
Ah, io vivo in periferia da sempre: orgogliosamente, oltre che serenamente e pacatamente.

porgascogne

Visitatore
io vivevo a via appia, mica tiburtino terzo
ma la gente moriva come le mosche

morivano pure a parioli, se è per questo
ed oggi pippano tutti: da ciampino a città giardino, da infernetto a due leoni

sarà colpa di chi ha costruito
(ve prego: levatemelo da davanti)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 15:43
ma che cazzo dici
io vivevo a via appia, mica tiburtino terzo
ma la gente moriva come le mosche

morivano pure a parioli, se è per questo
ed oggi pippano tutti: da ciampino a città giardino, da infernetto a due leoni

sarà colpa di chi ha costruito
(ve prego: levatemelo da davanti)

Si forse è il momento di chiuderla qui.
Resta da chiarire se qualcuno ha affermato che la colpa della diffusione del mercato della droga sia direttamente ascrivibile al costruttore, quando si è voluto fare un discorso molto più ampio.

Sai benissimo, inoltre, che la filiera bianca (droga) finanzia la filiera grigia (cemento e laterizi), tanto che abbiamo il record dei più grandi ccentri commerciali di Europa in provincia di Caserta. E sorvoliamo sulla filiera della monnezza.

Quindi tutto si tiene: chi si buca muove la betoniera. Non lo sa, anzi non gliene frega niente, ma è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
fanno schifo perchè danno da mangiare alle diseguaglianze sociali.
la redistribuzione è un INVENZIONE.
mi direte che certi discorsi non si possono fare, perchè se vai a fondo, te accorgi che hai magnato sulle spalle di qualcun altro pure te. di qaulche negretto lontano che oggi, "oddio, non dire negro."

mo lo stadio non sarà ne la prima ne l'ultima, ma resta che fa schifo. (se speculazione sarà)

oggi al netto di un "crisi" così grossa la sensibiltà dovrebbe esse aumentata.

p.s. il sabotaggio di una marca o prodotto ha senso solo se come pratica collettiva. se indivuduale è perdita di tempo allo specchio.
daltronde le "lotte" individuali non esistono, si chiamano "sbrocchi", o zen. con la prima ti guardano male, con la seconda se mettono a ride.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Siamo partiti dalla solita storia delle esondazioni del Tevere, passando per l'economia, l'ecologia, il sociale, la morale, e addirittura a dire che se Lotito costruirà lo stadio privato della Lazio e tutto ciò che lo circonda la gente si drogherà di più.

Sono un praticante geometra, e solo oggi mi rendo conto di aver intrapreso la via per il lato oscuro. :(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 17 Ott 2012, 16:07
sentite, le speculazioni fanno schifo.
fanno schifo perchè danno da mangiare alle diseguaglianze sociali.
la redistribuzione è un INVENZIONE.
mi direte che certi discorsi non si possono fare, perchè se vai a fondo, te accorgi che hai magnato sulle spalle di qualcun altro pure te. di qaulche negretto lontano che oggi, "oddio, non dire negro."

mo lo stadio non sarà ne la prima ne l'ultima, ma resta che fa schifo. (se speculazione sarà)

oggi al netto di un "crisi" così grossa la sensibiltà dovrebbe esse aumentata.

p.s. il sabotaggio di una marca o prodotto ha senso solo se come pratica collettiva. se indivuduale è perdita di tempo allo specchio.
daltronde le "lotte" individuali non esistono, si chiamano "sbrocchi", o zen. con la prima ti guardano male, con la seconda se mettono a ride.

Se pensi alla filiera ortofrutticola, alle ingiustizie, allo sfruttamento e al controllo criminale di quel settore, non andresti al mercato a comprarti l'insalata.
Provo personale ripulsa nel comprare diamanti, perché penso a cosa si fa nel mondo (bambini soldato, per esempio) per portarmi una breccolina che costa mille euro.

Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ott 2012, 16:15
Siamo partiti dalla solita storia delle esondazioni del Tevere, passando per l'economia, l'ecologia, il sociale, la morale, e addirittura a dire che se Lotito costruirà lo stadio privato della Lazio e tutto ciò che lo circonda la gente si drogherà di più.

Sono un praticante geometra, e solo oggi mi rendo conto di aver intrapreso la via per il lato oscuro. :(

Hai fatto un riassunto un po' troppo sintetico.  :beer: :beer: :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ott 2012, 16:15
solo oggi mi rendo conto di aver intrapreso la via per il lato oscuro. :(

Se non ti vuoi convertire, allora sarai distrutto!

...come er flaminio..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
scusatemi, in amicizia, ma si sta uscendo fuori dal seminato con questi discorsi.

io semplice tifosa, pagante per uno spettacolo, vorrei semplicemente uno stadio degno di questo nome, dove lo spettacolo si veda, si può averlo a Roma nel XXI secolo ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alexia68 il 17 Ott 2012, 16:25
scusatemi, in amicizia, ma si sta uscendo fuori dal seminato con questi discorsi.

io semplice tifosa, pagante per uno spettacolo, vorrei semplicemente uno stadio degno di questo nome, dove lo spettacolo si veda, si può averlo a Roma nel XXI secolo ?

Ale scusa, ma tu così incoraggi le diseguaglianze sociali..   ;)

comunque vorrei tirare su il morale di KG e dirgli che Claudio Lotito non permetterà speculazioni sulle spalle dei contribuenti.
E se non ti fidi gli facciamo fare giurin giuretto.

:beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

Quoto, senza tanti discorsi tecnici che obbiettivamente non ci appartengono, questo è quello che vorrei anche io, non sto chiedendo la luna...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806

Questa è l'ultima cosa che verrà presa in considerazione se si farà lo stadio.
Anzi sarà una conseguenza.
Prima verrà: di chi sono i terreni su cui si costruisce, poi chi lo costruisce, poi cosa/quanto si costruisce, infine chi paga e chi si deve pagare per tutta l'operazione.
Col rischio, alla fine, che lo costruisca e ci faccia i soldi una famiglia di romanisti di merxa che schifano la Lazio e i suoi tifosi.
Poi saranno fregnacce, non ci potrò fare niente e, come spesso, subirò le scelte di altri.
Però continuo a tifare per l'Olimpico ammodernato.

.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

e se i lavori li fanno gli stessi che tu schifi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

potremmo abbattere curve e tribune e ricostruirle in verticale per avvicinarci il più possibile al campo senza toccare la pista.

gli inconvenienti sono solo 2:
- gli spettatori dovranno indossare una cintura di sicurezza per evitare di cadere.
- dovrà essere soppressa la gara di giavellotto durante le gare di atletica per evitare che l'arnese infilzi qualche tifoso.

quest'ultimo inconveniente potrebbe essere risolto dotando gli spettatori, oltre che della cintura, di un corpetto anti-proiettili e un casco integrale.
ma quest'ultimo impedirebbe di mangiare pane e frittata, lo dico subito.  :(

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate ma io non capisco una cosa, e cioè il perchè vi meravigliate che Lotito voglia costruire lo stadio su terreni di sua proprieta'.
E' ovvio che voglia farlo su quelli perchè la Lazio e Lotito come presidente non dovrebbero sborsare un'euro per acquistare i terreni essendo lo stadio una struttura privata e  quindi non soggetta ad esproprio dei terreni da parte dello stato.
A me di chi lo costruirebbe lo stadio poco interessa e neppure il fatto che chi lo costruisce si possa arricchire costruendolo, questo fa parte delle leggi di mercato.
L'importante è che venga costruito bene e senza sprechi di denaro, ma essendo una costruzione privata gli sprechi non ci saranno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 17 Ott 2012, 16:47
Scusate ma io non capisco una cosa, e cioè il perchè vi meravigliate che Lotito voglia costruire lo stadio su terreni di sua proprieta'.
E' ovvio che voglia farlo su quelli perchè la Lazio e Lotito come presidente non dovrebbero sborsare un'euro per acquistare i terreni essendo lo stadio una struttura privata e  quindi non soggetta ad esproprio dei terreni da parte dello stato.
A me di chi lo costruirebbe lo stadio poco interessa e neppure il fatto che chi lo costruisce si possa arricchire costruendolo, questo fa parte delle leggi di mercato.
L'importante è che venga costruito bene e senza sprechi di denaro, ma essendo una costruzione privata gli sprechi non ci saranno.

Nessuno scandalo che Lotito voglia costruire sui suoi terreni.
Nessuna sorpresa che Lotito voglia costruire sui suoi terreni.

Ci si chiede se quest'opera sia compatibile con gli interessi della Lazio e gli interessi della collettività.
Dopo 8 anni, a mio parere personalissimo, i dubbi invece di diradarsi si addensano.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fish_mark il 17 Ott 2012, 16:58

Nessuno scandalo che Lotito voglia costruire sui suoi terreni.
Nessuna sorpresa che Lotito voglia costruire sui suoi terreni.

Ci si chiede se quest'opera sia compatibile con gli interessi della Lazio e gli interessi della collettività.
Dopo 8 anni, a mio parere personalissimo, i dubbi invece di diradarsi si addensano.
tutto giusto ma non credo che offrendo altri terreni non suoi cambierebbe molto, se non erro la Lazio chiede lo stadio da prima di Lotito..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: silvia84 il 17 Ott 2012, 16:59
tutto giusto ma non credo che offrendo altri terreni non suoi cambierebbe molto, se non erro la Lazio chiede lo stadio da prima di Lotito..

Altri terreni costano e a quel punto l'affare si complica. Ha ragione dal suo punto di vista il presidente.
Ma dobbiamo fare UNO stadio di proprietà oppure LO stadio di proprietà?
Si configurerebbe un conflitto di interessi, ma il 70% delle azioni è nelle sue mani e pertanto l'interesse della società deve seguire quello del suo principale azionista.
In questo senso, un altro stadio è possibile, ma l'azionista di maggioranza non prende in considerazioni subordinate. Ripeto, ha ragione dal suo punto di vista, ma la situazione blocca la società sullo zero a zero dopo 8 anni.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 16:43
quest'ultimo inconveniente potrebbe essere risolto dotando gli spettatori, oltre che della cintura, di un corpetto anti-proiettili e un casco integrale.
ma quest'ultimo impedirebbe di mangiare pane e frittata, lo dico subito.  :(

Vieteranno anche il panino con la frittata, tranquillo.
Ti pare che non si debba tenere in considerazione anche la sensibilità di chi è infastidito dal'uovo passivo?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779

no
a meno che non ti stiano bene i soliti magheggi e intrallazzi
visto che in Italia non si può costruire nulla senza che qualcuno ci mangi sopra

Discussione precedente - Discussione successiva