Stagione 2012 - 2013 : gli obiettivi societari

Aperto da Rorschach, 27 Lug 2012, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi la Società Sportiva Lazio 1900 che obiettivi si è posta in Campionato per la nuova stagione?

Lotta per lo Scudetto
7 (5.6%)
Piazzamento Champions League
51 (40.8%)
Piazzamento Europa League
45 (36%)
Metà Classifica
12 (9.6%)
Salvezza Tranquilla
10 (8%)

Totale votanti: 125

Le votazioni sono chiuse: 26 Ago 2012, 15:08

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
A prescindere dalle Coppe (perché tanto in Italia non si progetta mai una stagione sulle coppe).
E ristabilendo il principio Causa-Effetto (una volta posto l'obiettivo stagionale progetto il mercato acquisti/cessioni, ovviamente con i successivi adeguamenti).

Rispondete in base alla campagna acquisti, al nuovo allenatore e a tutte quelle azioni/dichiarazioni che sembrano far intravedere la volontà societaria.

:ssl

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
gazzè, non c'è bisogno di "intravedere"  :p

Lazio, Lotito: "Vogliamo far meglio dello scorso anno"
26.07.2012 20.51 di Arturo Minervini 

"Sicuramente abbiamo l'ambizione di fare meglio dello scorso anno". Questo l'obiettivo della Lazio di Claudio Lotito, intervenuto durante la cerimonia di compilazione dei calendari per il campionato 2012-13: "Nel calcio ci sono dei fattori imponderabili e ci auguriamo che tutto in questa stagione vada per il verso giusto". Queste le parole del patron laziale ai microfoni di Sky Sport.

Sul mercato "Faremo ancora qualcosa per rendere ulteriormente la squadra competitiva, ma questo non vuol dire che la squadra non lo sia già così come me. L'allenatore non fa dei nomi, ci chiede dei ruoli su cui noi andiamo ad intervenire. Già conosciamo le sue richieste e faremo di tutto per accontentarlo. Sconfitta nell'amichevole con il Torino? I risultati non contano in questo momento. Queste gare estive sono indicative per capire lo stato di concentrazione della squadra, non certo per la potenzialità del gruppo".

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: Murmur il 27 Lug 2012, 15:10

"Sicuramente abbiamo l'ambizione di fare meglio dello scorso anno". Questo l'obiettivo della Lazio di Claudio Lotito, intervenuto durante la cerimonia di compilazione dei calendari per il campionato 2012-13: "Nel calcio ci sono dei fattori imponderabili e ci auguriamo che tutto in questa stagione vada per il verso giusto". Queste le parole del patron laziale ai microfoni di Sky Sport.

Sul mercato "Faremo ancora qualcosa per rendere ulteriormente la squadra competitiva, ma questo non vuol dire che la squadra non lo sia già così come me. L'allenatore non fa dei nomi, ci chiede dei ruoli su cui noi andiamo ad intervenire. Già conosciamo le sue richieste e faremo di tutto per accontentarlo. Sconfitta nell'amichevole con il Torino? I risultati non contano in questo momento. Queste gare estive sono indicative per capire lo stato di concentrazione della squadra, non certo per la potenzialità del gruppo".

Io non dico di prendere per buono quello che dice la Società, ma di esaminarlo anche in base a quanto si sta facendo.
Per esempio, FORSE, il nostro livello di massima (per monte ingaggi) è quello dello scorso anno (al netto di Cissé), e non possiamo crescere ulteriormente, se non attraverso i nostri giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.168
La rosa attuale può arrivare dal sesto al quarto posto, poi se ti dice tutto bene puoi arrivare anche TERZO, ma se ti dice tutto male puoi anche arrivare dal settimo al dodicesimo posto.
:since :asrm

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Citazione di: lagazzella il 27 Lug 2012, 15:08
tutte quelle azioni/dichiarazioni che sembrano far intravedere la volontà societaria.

Beh, meglio di questa! Lotito ha detto che si punta a migliorare quanto fatto lo scorso anno, quindi a entrare in Champions.
Questo è il dato di fatto.
Su quello che si sta facendo non possiamo avere un giudizio ora. Sta di fatto che l'obiettivo dichiarato è quello, sia che la società compri Messi e Schweinsteiger sia che smantelli e venda tutti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: Charlot il 27 Lug 2012, 15:16
La rosa attuale può arrivare dal sesto al quarto posto, poi se ti dice tutto bene puoi arrivare anche TERZO, ma se ti dice tutto male puoi anche arrivare dal settimo al dodicesimo posto.
:since :asrm

No Charlot, io non chiedo una tua analisi della rosa attuale.
Io ti chiedo di dirmi quali credi siano gli obiettivi della Società, se pensi che voglia puntare in alto o voglia smantellare, rischiando i suoi giovani, ad esempio.
Per farti un paio d'esempi, se parlassimo di Udinese o Milan io abbasserei di almeno un gradino o due il risultato dello scorso anno, mentre per la Juve sarei certo che è loro intenzione riconquistare lo scudetto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io non ho votato perchè non credo che le ambizione societari abbiano come priorità i risultati sportivi.

Il perculeggiato De LAurentiis, nei modi il peggior presidente della storia del calcio, è molto più interessato ai risultati sportivi che al Business di riflesso (Stadio, palazzo ex cirio, ecc.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Murmur il 27 Lug 2012, 15:10

Considerato la storia dei 4 campioni, poi diventati 3-4, poi diventati non campioni ma "giocatori in grado di accrescere il livello della squadra" (se vuoi accrescere il livello di una squadra arrivata quarta, non so chi vuoi prendere, ma vabbè...), e che il tutto poi si è ridotto a Ederson a parametro zero e un paio di giocatori rientrati da prestiti che lo scorso anno erano esuberi e quest'anno sono diventati magicamente rinforzi, che credibilità possono avere le dichiarazioni di Lotito, condite dall'evergreen dell'imponderabile?
Se veramente Lotito ha queste ambizioni, si presenta con un mercato del genere? O spera di incontrare sempre l'Auronzo di Cadore e il Montebelluna? Onestamente non mi sento di votare, perchè da quello che la società sta dimostrando, dovrei dare un giudizio che non è neanche compreso tra le varie opzioni...
Quindi per pietà mi astengo evitando di prendere sul serio quello che io ritengo l'ennesimo delirio da parte di Lotito.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Sercio69 il 27 Lug 2012, 15:37
Considerato la storia dei 4 campioni, poi diventati 3-4, poi diventati non campioni ma "giocatori in grado di accrescere il livello della squadra" (se vuoi accrescere il livello di una squadra arrivata quarta, non so chi vuoi prendere, ma vabbè...), e che il tutto poi si è ridotto a Ederson a parametro zero e un paio di giocatori rientrati da prestiti che lo scorso anno erano esuberi e quest'anno sono diventati magicamente rinforzi, che credibilità possono avere le dichiarazioni di Lotito, condite dall'evergreen dell'imponderabile?
Se veramente Lotito ha queste ambizioni, si presenta con un mercato del genere? O spera di incontrare sempre l'Auronzo di Cadore e il Montebelluna? Onestamente non mi sento di votare, perchè da quello che la società sta dimostrando, dovrei dare un giudizio che non è neanche compreso tra le varie opzioni...
Quindi per pietà mi astengo evitando di prendere sul serio quello che io ritengo l'ennesimo delirio da parte di Lotito.

Sei in anticipo di più di un mese
Il mercato non è finito e tu già dai giudizi definitivi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'anno scorso la Lazio fu la seconda squadra con più calciatori infortunati di tutta la Serie A, eppure riuscì comunque a lottare per un posto in Champions League fino all'ultima giornata, mancato per errori molto più assurdi del calciomercato di gennaio (che comunque non giustifico, benissimo Candreva ma si poteva e si doveva fare di più). Dunque, quest'anno possiamo raggiungerlo anche senza i tre acquisti mancanti, che comunque vanno presi, soprattutto per via dell'Europa League[/u].

Citazione di: Murmur il 27 Lug 2012, 15:43

Lascialo fare, tanto se la Lazio andrà bene neanche si presenterà più sul forum fino alla prossima sconfitta o possibilità di critica.

Citazione di: AquilaLidense il 27 Lug 2012, 15:22
Io non ho votato perchè non credo che le ambizione societari abbiano come priorità i risultati sportivi.

Il perculeggiato De LAurentiis, nei modi il peggior presidente della storia del calcio, è molto più interessato ai risultati sportivi che al Business di riflesso (Stadio, palazzo ex cirio, ecc.)

De Laurentiis perculeggiato? De Laurentiis è un cafone che quando vince pare che sa tutto lui, quando perde bisogna cambiare le regole.

Non pensa al business? Uno che si tiene i diritti d'immagine dei calciatori? Uno che dice "se Cavani mi chiede l'aumento lo mando a fanculo"?

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Murmur il 27 Lug 2012, 15:43
Ma come?
Ho detto che mi astengo da qualsiasi considerazione in merito, e tu mi attribuisci giudizi definitivi?
L'unica cosa è che ritengo Lotito totalmente inattendibile, come il passato insegna.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.871
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2012, 15:53
De Laurentiis è un cafone che quando vince pare che sa tutto lui, quando perde bisogna cambiare le regole.

E' riuscito a lamentasse pure del calendario... complotto anti-napoli
perché giocano l'ultima con i coprofagi mi pare... una macchietta.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sercio69 il 27 Lug 2012, 15:53
Ma come?
Ho detto che mi astengo da qualsiasi considerazione in merito, e tu mi attribuisci giudizi definitivi?
L'unica cosa è che ritengo Lotito totalmente inattendibile, come il passato insegna.

Hai scrittoche ti astieni per pieta', non perche' il tuo giudizio non sia definitivo. Tu il giudizio lo hai gia' bello che pronto. Preconfezionato da mesi, se non da anni.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
La qualificazione in Europa League (eventualmente cercando di vincere la coppa Italia............) al momento mi sembrerebbe un gran traguardo per le seguenti considerazioni:
- l'allenatore è nuovo, vuole giocare un calcio dispendioso e tecnico con giocatori stracotti (Dias, Biava, Rocchi) e lenti (Ledesma, Mauri), quindi non si sa i risultati che si otterranno;
- l'attacco per ora non segna anche se costruisce abbastanza..........;
- troppi giocatori infortunati (ci risiamo) come Radu, Ederson, Diakitè, Brocchi che rientreranno a campionato già iniziato;
- immobilismo sul mercato, mi sembra di rivedere le stesse scene di gennaio quando arrivò Candreva!!! Ma è possibile che a fine agosto si potrà riuscire a prendere dei buoni giocatori................................???????

:s :s :s :s :s :s :s :s

Eagle70

Visitatore
se veramente, come si evince dal sondaggio, la societa' punta alla champions league a qualcuno va levato urgentemente il vino.
alla societa' o a chi ha votato champions league.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Eagle70 il 27 Lug 2012, 17:40
se veramente, come si evince dal sondaggio, la societa' punta alla champions league a qualcuno va levato urgentemente il vino.
alla societa' o a chi ha votato champions league.

o a te. voglio di, e' quello che si fa da due anni a questa parte.

Discussione precedente - Discussione successiva