Stagione fallimentare ? I colpevoli

Aperto da Ro, 10 Mag 2014, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Stagione fallimentare ? I colpevoli

La tifoseria, ha lasciato la squadra da sola
6 (5.1%)
Lotito e Tare
97 (82.2%)
Reja
2 (1.7%)
Petkovic
4 (3.4%)
I Giocatori
2 (1.7%)
Ma quale stagione fallimentare
7 (5.9%)

Totale votanti: 118

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

staccati e di molto i 2 allenatori.

ma i colpevoli sono 2.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: JSV23 il 11 Mag 2014, 11:34
Lotito, tutto il resto è frutto delle sue scelte.

Capitolo tifosi: perché stanno nel sondaggio? Il tifoso è l'unica componente in ballo che non può incidere sul risultato.
Il Borussia Dortmund ha una delle tifoserie più calde d'Europa, ma quando la società non costruiva una squadra forte lottavano comunque per salvarsi.
La storia del dodicesimo uomo è una sorta di autoconvincimento del tifoso per sentirsi importante.
Ma ai fini del risultato il tifoso conta un 5 %.
Sia in positivo che in negativo.
Il tifoso poi è l'unica componente in gioco a non guadagnare col calcio.
Di contro è l'unica componente a metterci i soldi, Lotito compreso.

Li ho messi nel sondaggio, perchè le opzioni ci devono stare tutte, non vorrei fare sondaggi dove mi possa rimproverare "qualcosa"
In fondo 3 persone hanno votato quella opzione, quindi qualcuno lo pensa, ovviamente io no, si legge nella mia firma quello che penso

AVANTI LAZIO

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.090
Citazione di: robylele il 10 Mag 2014, 23:59
Lotito e ambientone, comprensivo di alcune centinaia di tifosi.

Queste due entità si somigliano parecchio, sono entrambi irriducibili e credo possano far sparire la Lazio entro pochi anni. Una decina immagino.

Prevedo poi parecchi 12 Maggio con i quali riassaporare le nostre passate passioni. E poi tanti 14 Maggio, perché fatalmente prima o poi quelli della Banda Maestrelli non potranno più presenziare (speriamo tra cent'anni naturalmente).
Eh sì, perché in campo ce vanno le aradio, i forumisti depressi, i catererari... Con questa ipotesi, l'asmerda quest'anno sarebbe al posto del Livorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.090
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2014, 23:08
Se è questa la logica (che io condivido pure) ma allora de che stamo a parla'? È colpa del capo, tutto.

Sent using Tapatalk
Troppo comodo Tarà, la scelta di un allenatore è FONDAMENTALE e di totale appartenenza al 'capo'

Cialtron_Heston

Visitatore
Fischiamo i giocatori dandogli delle pippe.
Fischiamo l' allenatore che, giustamente, si guarda in giro stupìto.
Fischiamo i boss a capo della ditta pulizie e spurgo fogne a cui hanno appioppato la società.
Colpa nostra, della cornice.
Siamo troppo criticoni, ridendo e scherzando, tifando, saremmo arrivati in Champions.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Cialtron_Heston il 11 Mag 2014, 12:00
Colpa nostra.
Fischiamo i giocatori dandogli delle pippe.
Fischiamo l' allenatore che, giustamente, si guarda in giro stupìto.
Fischiamo i boss a capo della ditta pulizie e spurgo fogne a cui hanno appioppato la società.
Colpa nostra, della cornice.
Siamo troppo criticoni, ridendo e scherzando, tifando, saremmo arrivati in Champions.

lo scudo era nostro

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Io da buon Lotitiano ho votato Lotito e Tare.
Chi se non loro sono i responsabili?

Soldi spesi malissimo.
Acquisti fallimentari (Biglia però a me sembra ottimo), gestione Petkovic errata, società e tifosi spaccati, dilapidata la credbilità e il credito ottenuti con la coppa Italia...insomma un DISASTRO....

Io non so chi dei due sia il più responsabile.
Certo le operazioni di mercato di Tare gridano vendetta.
In una azienda seria cosa sarebbe accaduto con questi risultati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DaMilano il 11 Mag 2014, 12:37
Io da buon Lotitiano ho votato Lotito e Tare.
Chi se non loro sono i responsabili?

Soldi spesi malissimo.
Acquisti fallimentari (Biglia però a me sembra ottimo), gestione Petkovic errata, società e tifosi spaccati, dilapidata la credbilità e il credito ottenuti con la coppa Italia...insomma un DISASTRO....

Io non so chi dei due sia il più responsabile.
Certo le operazioni di mercato di Tare gridano vendetta.
In una azienda seria cosa sarebbe accaduto con questi risultati?

Dipende da quali siano gli obiettivi dell'azienda e se i risultati siano divergenti oppure in linea con gli stessi

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
i colpevoli di una stagione fallimentare vanno pari pari con le responsabilità di gestione della squadra dei ruoli che si ricopre
la nostra è una società cosi formata in ordine di importanza e responsabilità di gestione:

Presidente
Direttore Sportivo
Allenatore
Giocatori

e dunque le responsabilità sono nell'ordine:

Presidente
Direttore Sportivo
Allenatore
Giocatori

come nel 90% delle squadre di calcio

La responsabilità del presidente è quella di aver proclamato in estate di rinforzare la rosa e di conquistare l'europa e anche qualche titolo (Supercoppa ndr.) e non aver mantenuto le premesse, e con fare di accentratore di aver coordinando male gli aspetti del calciomercato e della gestione dell'allenatore

La responsabilità del DS è quella di aver portato con la nostra maglia giocatori non all'altezza o non necessari

Father and son

*
Lazionetter
* 508
i colpevoli sono loro due anche se in percentuale diversa, chiunque con Lotito lavorerebbe male l'unica variabile è la durata di un DS, comunque 80% e 20%

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io prenderei a pizze in primis anche un buon numero di giocatori.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
La colpa è dei mercati fallimentari che hanno fatto Lotito e Tare, hanno sbagliato quasi totalmente due mercati.
l unico giocatore buono e di livello che hanno preso è stato Biglia, gli altri si sono rivelati tutti non all'altezza.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: marco87 il 11 Mag 2014, 13:38
La colpa è dei mercati fallimentari che hanno fatto Lotito e Tare, hanno sbagliato quasi totalmente due mercati.
l unico giocatore buono e di livello che hanno preso è stato Biglia, gli altri si sono rivelati tutti non all'altezza.

io direi 5 sessioni di mercato

AVANTI LAZIO

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Tare perchè è un DS incompetente

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Tare, pektovic e i giocatori, li ha scelti lui.
Unico incolpevole è Reja,  che ha fatto il suo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Mag 2014, 13:24
Io prenderei a pizze in primis anche un buon numero di giocatori.

Io pure.
nonostante le scelte scellerate della dirigenza credo che la squadra abbia ampiamente dimostrato di poter ambire alla qualificazione EL.
Ci spiegassero cosa è successo con Petkovic. Perchè alcuni giocatori hanno smesso di giocare da settembre a gennaio.

Sledgehammer

Visitatore
di conseguenza se ne deduce che i meriti della coppa più importante di sempre siano di Lotito e Tare.
Strano lo scorso anno non ricordo un topic con di chi sono i meriti.
Non sopporto i disfattismi, ma se si vuole puntare a qualcosa diimportante dobbiamo scordarci gli acquisti ci campioni fatti e pensare di farceli in case.
Keita Cataldi Minala forse qualcun'altro che in seria A potrà dire la sua.
Felipe Anderson lo reputo un ottimo acquisto, spero che dimostri il suo valore.
Ottimo Biglia per il resto quest'anno si è operato male sul mercato (peccato per Postiga che è bono Berisha non vi convince)
Secondo me i meriti lo scorso anno non erano tutti di Lotito e Tare come quest'anno non lo sono tutti i demeriti.
L'errore + grande è stato non capire che Pektovic con il calcio non ha molto da condividere.
Se Reja fosse arrivato prima credo che saremmop tranquillamentein europa.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: arkham il 12 Mag 2014, 09:20
Lotito.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: arkham il 12 Mag 2014, 09:20
Lotito.

ma questo è un assioma valido per ogni squadra..
Vale per il milan che toppa l'annata, vale per il catania retrocesso e vale anche per la Lazio.
Ogni componente è scelto e pagato dalla società ch pertanto ha la totale responsabilità.

Ma detto questo la domanda più giusta (e più utile) sarebbe: quali sono gli errori più gravi che hanno determinato il fallimento?
Più il mercato caotico? Più il rinnovo dell'allenatore? più la scelta di reja? ecc....

Per me il più grave è la conservazione di una serie di giocatori che se da un lato non erano più in grado di apportare un contributo qualitativo per motivi di età dall'altro hanno determinato negatività e ostacolo al confermato allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva