Stagione finita

Aperto da Neal, 20 Feb 2014, 23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Stagione finita (spero di) no...ma ieri una bella mazzata gliela abbiamo data

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: silvia84 il 20 Feb 2014, 23:35
quindi sostanzialmente il tifoso è inutile.. ne prendo atto..
Non è inutile.
Ma se fosse determinante (cosa che evidentemente alcuni di noi lo pensano) o  così influente,  il  St. Pauli di Amburgo tanto per fare un nome a  quest'ora avrebbe almeno 10 scudetti di Germania. ;D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma voi seriamente pensate che non gli possiamo fare un 2-1 in Bulgaria? A me non sono sembrati irresistibili francamente, soprattutto quando abbiamo deciso di giocare e non solo di attendere.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: TravisB il 21 Feb 2014, 00:46
non è che se a te non sta bene la contestazione allora lo spettacolo diventa di una pochezza devastante come dici tu...fattene una ragione la contestazione c'è e ci sarà sempre perchè il 98% dei laziali considera lotito un male da cui bisogna separarsi che tu lo voglia o no

A me della contestazione non me ne fregherebbe nulla se fosse
condotta in termini civili nonostante io contesti il concetto stesso
di contestazione.

Se Lotito sparisce domani mattina a me non cambia nulla a patto che
la Lazio continui ad esserci anche con uno più pulciaro di Lotito.

L'unica cosa chiara è che tra me e molti di voi non ci può essere dialogo
perché si parte da visioni diverse di che cosa dovrebbe essere il calcio,
e la passione per lo sport ma me ne sono fatto una ragione.

Mi riservo solo di non partecipare a manifestazioni grottesche come sarà
quella di domenica sera un po' come molti si rifiutano di pagare il biglietto
del cinema per andare a vedere il cinepanettone di Natale.

Altri decidono che è una "battaglia" da combattere o uno spettacolo a cui
partecipare o assistere? Ognuno faccia come crede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Feb 2014, 15:04
L'unica cosa chiara è che tra me e molti di voi non ci può essere dialogo

finchè continui a dire cose così

Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Feb 2014, 15:04manifestazioni grottesche come sarà quella di domenica sera

scendi dallo scranno e, magari, prova a partecipare alla discussione, visto che so' due giorni che entri, pungi come 'na farfalla e riscappi

e cerca di insultare meno, che c'ho 'no zaino pieno de vaffanculi, eh

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 12:32
per provare a vincerla, considerando anche che ci sono altre 60 squadre e che arrivano club dalla C.L.

Esatto. Vincere era tra virgolette, ovvio che nessuno può sapere a priori se vincerà o meno qualcosa, non capisco dove io l'abbia scritto.

Reja é tornato l'altro ieri, é ovvio che le buone intenzioni estive siano da rivedere col 'nuovo' tecnico.
Il motivo comunque Reja l'ha spiegato molto bene in conferenza stampa. Il friulano parla di impegni ravvicinati e di esigenza di fare turn over. A torto o a ragione.

Tengo a precisare che non ho criticato Reja per le scelte. Sostengo solo che una società che crede di aver allestito una squadra competitiva, tenendo presente che in campionato e in coppa italia le prospettive sono meno plausibili rispetto all' EL, forse poteva far presente al tecnico (non so in che modo, intendiamoci) che sarebbe stato meglio fare turnover domenica sera contro l'ultima in classifica e schierare la formazione migliore contro i bulgari. Ma tant'è, un film già visto che forse (ripeto, forse) denota una non così chiara convinzione di aver posto l'EL tra gli obiettivi dell'anno.

oppure a culo. Non ti preoccupare, di solito quando andiamo bene c'é sempre qualche motivo particolare da sottoporre.
Tipo quando siamo terzi perché club blasonati hanno beccato l'annata storta o che é un campionato anomalo. La cosa, pur non peregrina, dovrebbe essere mandata avanti dai tifosi avversari e non da noi, a mio parere. Ma pazienza.

Questa è una tua valutazione, se è riferita a me ti sbagli di grosso, ho sempre goduto per i risultati raggiunti e la mia insoddisfazione deriva proprio dal fatto che non si coglie mai l'occasione per fare il salto di qualità. Dall'altra parte, posso dire che molti netter che criticano la società anche in base ai risultati, si limitano a fare un'analisi più ampia rispetto ad un comodo orticello. Io forse parlo di pallone e non di calcio, ma se tu non investi in termini di qualità non puoi giudicare i singoli risultati come frutto di un lavoro coerente. Se ragionassimo solo in questi termini, allora dovremmo essere incaxxati anche con la Lazio di Cragnotti, che per il potenziale tecnico e economico che aveva, ha vinto forse la metà dei trofei che avrebbe potuto raggiungere. La Lazio di Lotito è frutto di una politica poco concreta e a brevissimo termine, considerate anche le cangianti affermazioni sul valore della squadra che vengono fatte da Presidente e DS durante la stagione (questa, ad esempio, che ci ha visti prima partire da potenziali campioni, poi da sicuri contendenti del terzo posto e infine a volenterosi partecipanti della transitorietà).

sono d'accordo. E non odio Petko, inutile che riscrivi per la seconda volta la manfrina sul CT svizzero.

Manfrina? Il ragionamento su Petkovic era funzionale alla discussione sulla competitività della rosa. Un allenatore motivato e determinato a raggiungere la finale in EL forse ha contribuito moltissimo al raggiungimento dei quarti di finale, almeno in relazione alle stagioni precedenti. Cosa non riscontrabile in nessun altro allenatore dell'era Lotito.

Ma che stai a dì? Col Fenerbache siamo usciti immeritatamente e abbiamo pagato torti arbitrali straordinari.
Poi che i turchi equivalgano ai bulgari é una tua opinione personale che lascia il tempo che trova. Chiacchiere da bar, nulla di più, inutile andare nel dettaglio.

Chiacchiere da bar anche le tue, con tutto il rispetto. Per me in EL l'unica squadra di rango affrontata in anni (e comunque contro la quale abbiamo dovuto schierare una formazione falcidiata da infortuni, il solito non-mercato e scelte preoccupate più del turnover che di osare nella speranza di un piazzamento in finale) è stato l'Atletico Madrid. Per il resto, mah, la Lazio, anche considerando quanti la reputano fortissima e dunque non criticano la società, avrebbe dovuto e potuto fare di meglio. Se credi nelle tue forze superi anche i fattori imponderabili, ma la realtà è che nell' EL non ci abbiamo mai creduto, neanche la società, indipendentemente dai torti arbitrali. Un acquisto o due nei vari mercati di Gennaio avrebbe smentito questa tesi; eppure quando stavano sfiorando la B, a Gennaio si interveniva eccome.

ma perché non la smetti di postare falsità? Che giudizio avrei dato, scusa? Quotami qualcosa altrimenti chiedi scusa.

Hai parlato dei 45000 che andranno domenica allo stadio come se fossero persone che torneranno nel 2016, lasciando intendere che siano degli occasionali motivati solo dall'odio contro la presidenza. Questo giudizio, per me, è scorretto nei confronti di quanti invece hanno sempre presenziato all'olimpico e hanno scelto SCIENTEMENTE di non andare più.

a me irritano solamente gli slogan e le falsità. Per il resto tu puoi anche venire Domenica e poi ritornare nel 2019 a vedere la Lazio. Me ne farò una ragione.

Gli slogan e le falsità si possono riscontrare in tutte le posizioni espresse. Sta a noi fare distinzioni tra quelle che reputiamo meritevoli di essere confutate e approfondite e quelle che non lo meritano. Ovviamente quando si trascende è giusto condannare, ma fin tanto che si parla di un luogo come lo stadio dove la passione e diverse estrazioni sociali sono convogliate insieme, trovo un po' parossistico giudicare con lo stesso metro che si attuerebbe in un teatro dell'opera, un auditorium o un campo da tennis.
Sorvolo sulla tua chiosa, non ho mai voluto né cercato considerazione o tantomeno empatia per le mie scelte: mi piace comunque sottolineare che sono stato abbonato per moltissimi anni e che ancora oggi mi pago il biglietto per andare a vedere le partite, come ad esempio ieri sera, quindi a parte tutto sono un Laziale che non cerca scuse (ma ripeto, questo aspetto comunque per me è irrilevante).

appena deglutisco il fatto che sei riuscito a sminuire anche l'ottima partecipazione in EL dello scorso anno sono sicuro che riuscirò anch'io a contraccambiare l'abbraccio.
Dammi una giornata di tempo, mi devo riprendere..   :)

Buona deglutizione! Permettimi la battuta: posso offrirti un'alka seltzer, ma non come quello che mi sono dovuto prendere anche io dopo il mercato estivo. Te ne offro una a forma di "non ho sminuito la partecipazione all' EL dell'anno scorso, ma da TIFOSO INNAMORATO mi dispiaccio che la squadra per cui tifo non venga programmata e costruita per poter partecipare a suddetta competizione in maniera travolgente e puntando forte verso la finale".
E viste le squadre che partecipano, insisto col dire che sia un vero peccato che non si ragioni mai in tal senso.

Ah, non l'hai detto tu, lo faccio io in attesa dell'abbraccio ricambiato: FORZA LAZIO!

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: silvia84 il 21 Feb 2014, 00:18
prima del 2004 che c'avevi? 7 champions e 50 scudetti? aspè ti anticipo la risposta.. "eh ma io mica vojo stà sempre nella mediocrità". Si ok, manco io.. però se quando vai in concessionaria hai i soldi per comprar sia una ferrari che una fiat 500 e tu compri la fiat non ti puoi manco aspettare i miracoli.. anche se a volte accadono..
Silvia.. 1994-2004 Media piazzamenti 3/4 posto 1 scudetto 1 coppa coppe 1 Supercoppa Europa 2 Coppe Italia 2 Supercoppe ita ... :asrm  io dico con Calleri avevo prospettive perchè era un ambizioso,Cragnotti è stato un signore , Lotito piange di gamba sana ,si comporta da avaro, è la prospettiva sportiva della mediocrità non ha ambizioni se non personali a sto punto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 14:42
Ma voi seriamente pensate che non gli possiamo fare un 2-1 in Bulgaria? A me non sono sembrati irresistibili francamente, soprattutto quando abbiamo deciso di giocare e non solo di attendere.

Se giocassimo al 100% delle nostre capacità, con più cattiveria, cinismo e un atteggiamento un pelín più improntato all'attacco, l'impresa sarebbe pienamente alla nostra portata. Io francamente non vedo segnali recenti di un tale atteggiamento, ma spero (irrazionalmente?) che ci possa essere almeno una scossa d'orgoglio e un cambiamento. Ma ho anch'io, come altri, l'impressione che per Reja l'impegno infrasettimanale sia più una sgambata d'allenamento fastidiosa che altro. Spero di sbagliarmi in proposito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io sono convinto, al di la di tutto, che possiamo batterli anche a casa loro e ciò basterebbe per passare. Spero però che l'atteggiamento sia quello del secondo tempo(magari con un centrale di difesa in meno e un centrocampista/attaccante in più), e non quello del primo, in cui li abbiamo solo attesi e lasciato la libertà di giocare palla tranquilli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 21 Feb 2014, 15:10
Hai parlato dei 45000 che andranno domenica allo stadio come se fossero persone che torneranno nel 2016, lasciando intendere che siano degli occasionali motivati solo dall'odio contro la presidenza.

Questo giudizio, per me, è scorretto nei confronti di quanti invece hanno sempre presenziato all'olimpico e hanno scelto SCIENTEMENTE di non andare più.

aspetta, non era mia intenzione denigrare facendo la battuta del 2016.
solo che ho sentito di persona e in radio diverse persone dichiarare che non vanno più allo stadio per via di Lotito e neanche pagano l'abbonamento tv per non contribuire troppo a questo stato di cose.

tutti queste persone, liberissime di fare quello che più ritengono opportuno, dicono queste enormità con una voce tra l'orgoglioso e l'impunito. Come i bambini.

Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 16:20
Io sono convinto, al di la di tutto, che possiamo batterli anche a casa loro e ciò basterebbe per passare. Spero però che l'atteggiamento sia quello del secondo tempo(magari con un centrale di difesa in meno e un centrocampista/attaccante in più), e non quello del primo, in cui li abbiamo solo attesi e lasciato la libertà di giocare palla tranquilli.

passo per uno ottimista ma io ci credo poco. Mancano troppi pochi giorni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 18:53
passo per uno ottimista ma io ci credo poco. Mancano troppi pochi giorni.

E' una squadra alla portata della Lazio. Se i nostri danno il 100% la portiamo a casa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 19:21
E' una squadra alla portata della Lazio. Se i nostri danno il 100% la portiamo a casa.

la Snai dice 1,35 contro 2,90 per la qualificazione. No, non mi voglio illudere..
Va da sè che me la vedrò con tante speranze lo stesso.

toccherebbe segnare per primi, solo in quel caso per i bulgari sarebbero caxi amari.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso e' una stagione iniziata male ed appena la squadra ha iniziato a rialzare la testa la dirigenza gli ha dato una bella mazzata vendendo il suo miglior giocatore , l'unico che da solo riusciava a volte con qualche giocata a risolvere partite difficili. Immagino che anche questo bel messaggio ambizioso non abbia caricato il resto della squadra a pallettoni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 19:30
la Snai dice 1,35 contro 2,90 per la qualificazione. No, non mi voglio illudere..
Va da sè che me la vedrò con tante speranze lo stesso.

toccherebbe segnare per primi, solo in quel caso per i bulgari sarebbero caxi amari.

Calcola che ieri eravamo strafavoriti e la vittoria del Ludogorets era quotata mi sembra 7.5, una cosa simile.

Per me è fattibile.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: porgascogne il 21 Feb 2014, 15:07
e cerca di insultare meno, che c'ho 'no zaino pieno de vaffanculi, eh

La sostanza è che questa iniziativa la ritengo inutile da tutti i punti di vista e anche dannosa dal punto
di vista dell'impatto che ha sulla squadra.

Le dimensioni mediatiche che sta raggiungendo  questa "conta", con le discussioni sugli abbonati, sui
cuccioloni, sulle sottrazioni degli abbonati che non vengono, mi provocano  una discreta ma composta
ilarità.

Non è un giudizio personale su chi ritiene invece di partecipare avendo tutta una serie di ragioni che
comunque per me non giustificano questa surreale "lotta di liberazione" (libera la Lazio).

Offendersi per queste mie affermazioni lo trovo un po' esagerato, mi pare che il mio dissenso l'ho espresso
civilmente e più di una volta.

Giaco_mo

*
Lazionetter
* 115
La stagione è finita semplicemnte perché questa squadra per quanto 1000000 volte superiore al ludogorets e di gran lungaigliore di parma torino ma ci metto pure hellas e l'inter di kuzmanovic e co., non hq un  di PALLE per riaddrizzare la barca

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Giaco_mo il 21 Feb 2014, 20:52
La stagione è finita semplicemnte perché questa squadra per quanto 1000000 volte superiore al ludogorets e di gran lungaigliore di parma torino ma ci metto pure hellas e l'inter di kuzmanovic e co., non hq un  di PALLE per riaddrizzare la barca
io non lo so come fate a sostenere ciò?!?!?!
oh il Toro gioca un calcio che noi ce lo sogniamo
il Parma gioca cento volte meglio di noi
l'Inter c ha i campioni veri (ok, niente di che ma noi Palacio, Guarin, Hernanes, Samuel, Handanovic, Milito, Cambiasso ce li risogniamo)
non quelli fasulli: i giovani più forti del globo terracqueo... cavanda, fa, onazi... certi pipponi inverecondi al pari degli inutili ciani cana novaretti konko gonzalez lulic etc...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 14:42

Si come loro possono darcene 3.
Non ce la portiamo da casa,per capirci,e dovremmo averlo già capito.

Perchè non siamo tutte quelle categorie sopra a questi bulgari come si supponeva fino a due giorni fa,ecco.
Poi certo,prepareremo la partita con (cosa? grinta? organizzazione di gioco? piano tecnico? conoscenza del latino?) l'idea di ribaltare il risultato,o magari ci accontentiamo di limitare i danni ed usciamo da *città bulgara che da i natali al ludogorets* con un rispettevole 0-0.

Per me questi hanno proprio calato il sipario dopo il derby e al momento attuale nessuno dei nostri visti in campo nelle ultime uscite mi da anche soltanto l'illusione di voler invertire la rotta. :(

Contenuto sponsorizzato

kargan

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: ElBandido2.0 il 21 Feb 2014, 20:58
io non lo so come fate a sostenere ciò?!?!?!
oh il Toro gioca un calcio che noi ce lo sogniamo
il Parma gioca cento volte meglio di noi
l'Inter c ha i campioni veri (ok, niente di che ma noi Palacio, Guarin, Hernanes, Samuel, Handanovic, Milito, Cambiasso ce li risogniamo)
non quelli fasulli: i giovani più forti del globo terracqueo... cavanda, fa, onazi... certi pipponi inverecondi al pari degli inutili ciani cana novaretti konko gonzalez lulic etc...

Quoto tutto.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva