Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 12:32
per provare a vincerla, considerando anche che ci sono altre 60 squadre e che arrivano club dalla C.L.
Esatto. Vincere era tra virgolette, ovvio che nessuno può sapere a priori se vincerà o meno qualcosa, non capisco dove io l'abbia scritto.
Reja é tornato l'altro ieri, é ovvio che le buone intenzioni estive siano da rivedere col 'nuovo' tecnico.
Il motivo comunque Reja l'ha spiegato molto bene in conferenza stampa. Il friulano parla di impegni ravvicinati e di esigenza di fare turn over. A torto o a ragione.
Tengo a precisare che non ho criticato Reja per le scelte. Sostengo solo che una società che crede di aver allestito una squadra competitiva, tenendo presente che in campionato e in coppa italia le prospettive sono meno plausibili rispetto all' EL, forse poteva far presente al tecnico (non so in che modo, intendiamoci) che sarebbe stato meglio fare turnover domenica sera contro l'ultima in classifica e schierare la formazione migliore contro i bulgari. Ma tant'è, un film già visto che forse (ripeto, forse) denota una non così chiara convinzione di aver posto l'EL tra gli obiettivi dell'anno.
oppure a culo. Non ti preoccupare, di solito quando andiamo bene c'é sempre qualche motivo particolare da sottoporre.
Tipo quando siamo terzi perché club blasonati hanno beccato l'annata storta o che é un campionato anomalo. La cosa, pur non peregrina, dovrebbe essere mandata avanti dai tifosi avversari e non da noi, a mio parere. Ma pazienza.
Questa è una tua valutazione, se è riferita a me ti sbagli di grosso, ho sempre goduto per i risultati raggiunti e la mia insoddisfazione deriva proprio dal fatto che non si coglie mai l'occasione per fare il salto di qualità. Dall'altra parte, posso dire che molti netter che criticano la società anche in base ai risultati, si limitano a fare un'analisi più ampia rispetto ad un comodo orticello. Io forse parlo di pallone e non di calcio, ma se tu non investi in termini di qualità non puoi giudicare i singoli risultati come frutto di un lavoro coerente. Se ragionassimo solo in questi termini, allora dovremmo essere incaxxati anche con la Lazio di Cragnotti, che per il potenziale tecnico e economico che aveva, ha vinto forse la metà dei trofei che avrebbe potuto raggiungere. La Lazio di Lotito è frutto di una politica poco concreta e a brevissimo termine, considerate anche le cangianti affermazioni sul valore della squadra che vengono fatte da Presidente e DS durante la stagione (questa, ad esempio, che ci ha visti prima partire da potenziali campioni, poi da sicuri contendenti del terzo posto e infine a volenterosi partecipanti della transitorietà).
sono d'accordo. E non odio Petko, inutile che riscrivi per la seconda volta la manfrina sul CT svizzero.
Manfrina? Il ragionamento su Petkovic era funzionale alla discussione sulla competitività della rosa. Un allenatore motivato e determinato a raggiungere la finale in EL forse ha contribuito moltissimo al raggiungimento dei quarti di finale, almeno in relazione alle stagioni precedenti. Cosa non riscontrabile in nessun altro allenatore dell'era Lotito.
Ma che stai a dì? Col Fenerbache siamo usciti immeritatamente e abbiamo pagato torti arbitrali straordinari.
Poi che i turchi equivalgano ai bulgari é una tua opinione personale che lascia il tempo che trova. Chiacchiere da bar, nulla di più, inutile andare nel dettaglio.
Chiacchiere da bar anche le tue, con tutto il rispetto. Per me in EL l'unica squadra di rango affrontata in anni (e comunque contro la quale abbiamo dovuto schierare una formazione falcidiata da infortuni, il solito non-mercato e scelte preoccupate più del turnover che di osare nella speranza di un piazzamento in finale) è stato l'Atletico Madrid. Per il resto, mah, la Lazio, anche considerando quanti la reputano fortissima e dunque non criticano la società, avrebbe dovuto e potuto fare di meglio. Se credi nelle tue forze superi anche i fattori imponderabili, ma la realtà è che nell' EL non ci abbiamo mai creduto, neanche la società, indipendentemente dai torti arbitrali. Un acquisto o due nei vari mercati di Gennaio avrebbe smentito questa tesi; eppure quando stavano sfiorando la B, a Gennaio si interveniva eccome.
ma perché non la smetti di postare falsità? Che giudizio avrei dato, scusa? Quotami qualcosa altrimenti chiedi scusa.
Hai parlato dei 45000 che andranno domenica allo stadio come se fossero persone che torneranno nel 2016, lasciando intendere che siano degli occasionali motivati solo dall'odio contro la presidenza. Questo giudizio, per me, è scorretto nei confronti di quanti invece hanno sempre presenziato all'olimpico e hanno scelto SCIENTEMENTE di non andare più.
a me irritano solamente gli slogan e le falsità. Per il resto tu puoi anche venire Domenica e poi ritornare nel 2019 a vedere la Lazio. Me ne farò una ragione.
Gli slogan e le falsità si possono riscontrare in tutte le posizioni espresse. Sta a noi fare distinzioni tra quelle che reputiamo meritevoli di essere confutate e approfondite e quelle che non lo meritano. Ovviamente quando si trascende è giusto condannare, ma fin tanto che si parla di un luogo come lo stadio dove la passione e diverse estrazioni sociali sono convogliate insieme, trovo un po' parossistico giudicare con lo stesso metro che si attuerebbe in un teatro dell'opera, un auditorium o un campo da tennis.
Sorvolo sulla tua chiosa, non ho mai voluto né cercato considerazione o tantomeno empatia per le mie scelte: mi piace comunque sottolineare che sono stato abbonato per moltissimi anni e che ancora oggi mi pago il biglietto per andare a vedere le partite, come ad esempio ieri sera, quindi a parte tutto sono un Laziale che non cerca scuse (ma ripeto, questo aspetto comunque per me è irrilevante).
appena deglutisco il fatto che sei riuscito a sminuire anche l'ottima partecipazione in EL dello scorso anno sono sicuro che riuscirò anch'io a contraccambiare l'abbraccio.
Dammi una giornata di tempo, mi devo riprendere.. 
Buona deglutizione! Permettimi la battuta: posso offrirti un'alka seltzer, ma non come quello che mi sono dovuto prendere anche io dopo il mercato estivo. Te ne offro una a forma di "non ho sminuito la partecipazione all' EL dell'anno scorso, ma da TIFOSO INNAMORATO mi dispiaccio che la squadra per cui tifo non venga programmata e costruita per poter partecipare a suddetta competizione in maniera travolgente e puntando forte verso la finale".
E viste le squadre che partecipano, insisto col dire che sia un vero peccato che non si ragioni mai in tal senso.
Ah, non l'hai detto tu, lo faccio io in attesa dell'abbraccio ricambiato: FORZA LAZIO!