Stagione S.S. Lazio 2014-2015: PAGELLE

Aperto da alkz, 01 Giu 2015, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Non è più il portiere che era una volta ma è sempre affidabile, io continuo con lui anche l'anno prossimo.

Etrit Berisha: 6
Sufficienza striminzita, ha sul groppone diverse cose fra cui Lazio-Napoli ed in parte la finale di Coppa. Se rimane a fare il secondo bene, altrimenti ci salutiamo.

Stefan De Vrij: 8,5.
A ripensare alle risate di tutti i miscredenti dopo la prima di campionato con il Milan, provo un grande senso di rivalsa. Uno dei migliori centrali del Campionato e nel giro di 2 anni uno dei migliori del Mondo, il suo destino è questo. Io ne fare il capitano della squadra per gli anni a venire, ha la presenza del Leader.

Mauricio: 6,5.
Ci ha dato una grandissima mano nel momento del bisogno, da riconfermare assolutamente.

Lorik Cana: 5.
Mi dispiace per Lorik ma da centrocampista non ha il passo, da difensore è una sciagura. E' tempo di cambiare aria.

Mickael Ciani: s.v..
Ha giocato troppo poco, facendosi però trovare sempre pronto. Dobbiamo fare il salto di qualità e non credo che lui posso rientrare nel discorso.

Santiago Gentiletti: 7.
Ha giocato pochissimo ma è rientrato nel momento più caldo della stagione ed il gol con la Sampdoria, nello stesso stadio un cui si infortunò è una storia talmente Laziale che non può essere ignorata.

Diego Novaretti: s.v.
Stesso discorso di Ciani.

Stefan Radu: 5.
Più ombre che luci. Se davvero c'è in programma di passare alla difesa a 3, per Radu è ora di cambiare aria.

Edson Braafheid: 6.
Arrivato nell'indifferenza, ha disputato una buona stagione secondo me.

Dusan Basta: 7,5.
Ottimo acquisto, ha arato la fascia per quasi tutto il campionato.

Abdoulay Konko: s.v.
Chi?

Luis Pedro Cavanda: 6.
E' sempre lo stesso discorso, gli manca la testa e non credo la troverà mai. Alterna ottimi momenti di forma ad amnesie inspiegabili.

Lucas Biglia: 8,5. 
Peccato averlo perso nel rush finale. Il signore del centrocampo, con lui dentro la squadra cambia dal giorno alla notte.

Christian Ledesma: 5.
Grazie di tutto ma il ciclo è finito. Onore comunque ad un grande Laziale.

Marco Parolo: 8,5.
L'ho difeso dall'inizio, sapevo che si sarebbe rivelato un grande innesto. 10 gol, in campo con una costola rotta, attacca e difende con la stessa intensità. Stagione superlativa.

Ogienyi Onazi: 5,5
Non credo abbia le qualità necessarie per giocare nella Lazio, aldilà del sentito grazie per il gol di ieri sera.

Danilo Cataldi: 7,5.
Mezzo voto in più meritatissimo, giocatore con qualità importantissime. Il futuro è suo.

Senad Lulic: 6,5.
Poca luce per lui quest'anno, se non vuole rinnovare non mi strappo di certo i capelli. Giocatore eclettico ma comunque non un fenomeno, bravo in tutto ma eccellente in nulla.

Ederson: s.v.
Non giocava alla Sampdoria?

Stefano Mauri: 6,5.
Si è spento nel finale, fondamentale comunque nella prima parte della stagione.

Felipe Anderson: 8,5.
Giocatore finalmente esploso, stanco nel finale. Deve crescere ancora in alcune cose ma per il resto c'è tutto. Nel terzo posto di quest'anno c'è molto di lui

Antonio Candreva: 8.
Può far arrabbiare quando decide che deve vincere le partite da solo, credo si pesti un pò i piedi con Felipe Anderson. Stagione comunque da incorniciare la sua

Keita Balde 6.
Doveva essere la stagione dell'esplosione, è stata la stagione dei rimpianti. C'è tempo comunque.

Filip Djordjevic: 7.
Buon attaccante, i suoi gol li ha piazzati nonostante il lungo stop. Non è lo spaccaporte che ci serviva.

Miroslav Klose: 7,5.
E che gli vuoi dire a Re Miro? Stagione in cui avrebbe potuto adagiarsi sugli allori della Coppa del Mondo, viene chiamato in causa dall'infortunio di Djordjevic e lui risponde presente, 13 gol parlano chiaro.

Brayan Perea: s.v.
Via via.

Stefano Pioli: 9.
Mentalità, umiltà e gioco. Biglietto da visita di quelli importanti per Pioli, stagione perfetta. C'è da correggere ancora qualcosina ma è il primo anno e ci può stare. Personalissimo mea culpa su di lui perchè, devo ammetterlo, non ci credevo neanche un pò.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Berisha 5

Basta 6.5-7
De Vrij 8.5
Cana 5
Mauricio 6
Radu 6.5
Gentiletti 6
Ciani 6
Cavanda 7
Novaretti 5
Braafheid 4

Biglia 7.5
Parolo 8
Cataldi 7
Ledesma 6
Onazi 5
Lulic 7
Mauri 7.5
Candreva 8.5
Anderson 9

Djordjevic 6
Klose 8
Keita 5.5-6

Pioli 8

Società 7.5

Tifosi 9

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Federico Marchetti: 7 buona stagione con qualche mezza cappella una tantum
Etrit Berisha: 6 dopo la discreta prima stagione speravo in una crescita che non c'è stata
Stefan De Vrij: 8 fortissimo, corretto e pure una cifra simpatico mejo de così...
Mauricio: 6,5 discreto difensore se c'è qualcuno che lo guida se no sono dolori
Lorik Cana: 5,5 ha dato una mano dopo l'infortunio di Gentiletti ma il rapporto prezzo/qualità è sempre negativo
Ciani: 6 un onesto difensore che alterna buone prove a sviste clamorose
Santiago Gentiletti:  7 alla fine della fiera ha giocato meno di 10 partite, però è bravo vero
Diego Novaretti:  6 pure lui un onesto difensore come ce ne sono tanti
Stefan Radu: 6 quest'anno troppe disattenzioni dalle sue parti ed in avanti apporto modestissimo
Edson Braafheid: 6 molto bene fino all'infortunio di Parma poi si è un po' perso
Dusan Basta:  8 erano anni che non avevamo un terzino così, bene dietro e davanti e grande continuità
Abdoulay Konko: 5 inaffidabile
Luis Pedro Cavanda: 6,5 buona stagione, a volte sbaglia dietro però davanti combina sempre qualcosa di positivo
Bruno Pereirinha: s.v.
Lucas Biglia:  8 onestamente non pensavo ad una stagione a questi livelli, giocatore completo speriamo che resta
Christian Ledesma: 6 quando è stato chiamato ha fatto il suo con tutti i difetti che conosciamo
Marco Parolo: 8  canta ( 10 gol) e porta la croce ( corre per due e mena come un fabbro), grande giocatore
Ogienyi Onazi:  5,5 speriamo che il gol di ieri lo faccia rinascere, quest'anno non è andato bene
Danilo Cataldi: 7 per essere un esordiente ha fatto un'ottima stagione, gli manca ancora qualcosa per essere al top
Senad Lulic:  7 quest'anno causa qualche infortunio non ha dato l'ottimo apporto di alcune stagioni scorse
Ederson: s.v. inaffidabile
Stefano Mauri: 7,5 determinante per quasi tutta la stagione, peccato che è andato fuori forma proprio all'ultimo
Felipe Anderson:  7,5 ha fatto vedere cose che voi umani...., purtroppo pure lui sul più bello si è appisolato
Antonio Candreva: 7,5 il più continuo tra gli attaccanti ed ottimo rendimento, a volte pero' troppo egoista
Keita Balde Diao: 6 un deciso passo indietro rispetto alla scorsa stagione, vediamo il prossimo anno che succede
Filip Djordjevic: 7 a livello di gol ci siamo, peccato per il grave infortunio e dovrebbe lavorare di più sulla tecnica
Miroslav Klose:  7,5 soffre all'inizio, poi fa la migliore stagione da quando è alla Lazio per poi spegnersi sul finire
Brayan Perea: 5.5 forse un giorno si farà ma attualmente non è da serie A
Stefano Pioli: 8 ottimo risultato finale, gran bel gioco, gran bella persona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva