ESCLUSIVA Radiosei - Marchione su Tounkara e Keita: "I transfer arriveranno in questi giorni... Diakitè? Sensazioni positive..."
Fonte:
Lalaziosiamonoi.itA Radiosei è intervenuto Nunzio Marchione, agente dei due giovani Primavera Tounkara e Keita, i due talentini cresciuti nella cantera del Barcellona. Siamo arrivati quasi al fotofinish a brevissimo i due ragazzi potranno essere schierati da mister Bollini: "Stiamo aspettando il transfer da parte della federazione, ma non ci dovrebbero essere problemi, la partita di domani della Primavera, dovrebbe essere l'ultima che saltano, dopo di che saranno a disposizione di Bollini come tutti gli altri ragazzi. I transfer arriveranno in questi giorni, abbiamo sentito le federazioni, non dovrebbero esserci problemi. Questa documentazione tarda un po quando i ragazzi sono minorenni, lo si fa per una questione di controlli per evitare situazioni spiacevoli tra federazioni di altri paesi. Questa questione non è relativa al club ma al funzionamento alla Fifa e federazioni in questo caso italiana e spagnola. Non ci sono però problemi di passaporto". Marchione fa parte dell'entourage di Ulisse Savini agente di Diakitè: "Ho letto le dichiarazioni del presidente, di questa situazione però se ne occupa Savini, posso soltanto dirvi che Ulisse è una persona corretta e se ha delle sensazioni positive corrispondono al vero. Evidentemente c'è la possibilità che rinnovi, si spera che questa storia finisca bene e che Diakitè rimanga alla Lazio. Il giocatore ha voglia di giocare, l'infortunio lo ha un po bloccato, ora vuole tornare in campo, non è stizzito dalla situazione, Diaki è uno dei calciatori più professionali che abbia mai conosciuto, è una persona per bene e farà il modo di farsi trovare pronto come del resto ha sempre fatto in questi anni di Lazio". Marchione in questo momento è in Argentina, dove segue il River Plate: "Domenica prossima ci sarà il clasico, il River è partito bene, si sono messi in evidenza tre giovani Funes Mori, Cirigliano e il difensore centrale ventenne Pezzella". Proprio Pezzella è stato spesso accostato alla Lazio: "E' un ragazzo di valore, che ha un grande futuro davanti, quest'anno sta trovando spazio. In Italia, potrebbe arrivare, non so assolutamente nulla della Lazio e di altre squadre italiane, perchè è da poco che sta giocando con continuità. Cirigliano sta facendo un ottimo campionato, ha avuto un momento non buonissimo ma si è ripreso, ha la fortuna di giocare con Ponzio un ragazzo di grande esperienza. Cirigliano è un calciatore che potrebbe arrivare in Europa, molto probabile che arrivi in Italia, non posso dire se sia seguito dalla Lazio, bisognerebbe chiederlo a Tare". Zarate non sta brillando nemmeno con Petkovic: "In patria, non se ne parla molto, anche perchè i riflettori sono puntati sulla Nazionale che ha fatto benissimo. Mauro a mio modesto parere troverà spazio, è obbligato in una Lazio che gioca così bene, Zarate ha grandi qualità e gli auguro di tornare ai suoi livelli. Un calciatore che mi ha impressionato qui in Argentina è Lucas Mugni, un mancino, con un sinistro d'oro, che ricorda un po il primo Totti, gioca nel Colon allenato da Nestor Sensini, che facendo davvero bene".