Quando ero ragazzo il calcio si vedeva con il contagocce in TV: la domenica pomeriggio su RAI 1 facevano il 2° tempo della partita più importante della giornata. Cioè: Juve, Inter, Milan, Torino. La radio era solo "Tutto il calcio minuto per minuto".
Inoltre i soldi in tasca erano veramente pochi. Proprio pochi. Gli acquisti andavano mirati: se la Lazio perde niente giornale!
Quindi ero un lettore sporadico (del lunedì) del Corriere dello Sport: che belle le descrizioni delle partite!!! minuto per minuto veniva descritta la partita; ogni azione descritta e commentata. Iniziava a pagina 1, proseguiva a pagina 2 e finiva in ultima pagina! Mi ricordo la descrizione di un gol di Petrelli (!) che meritava il Nobel per la letteratura!!
Poi a luglio c'era il calciomercato e almeno altri due o tre me li compravo, per la gioia di vedere accostati tanti campioni alla mia Lazio, per sognare ad occhi aperti Lenzini che si incontra con Riva!!!!!!! Pensa che attacco con Chinaglia e Riva!!!!!
Poi ho lasciato perdere. . . sono arrivate le radio, le TV, Sky e tutto il resto. . .