Stasera c'è Chinaglia

Aperto da Ulissechina, 29 Ott 2012, 15:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: vaz il 30 Ott 2012, 00:22
Telefona a casa mio padre:
"Ah Valè l'hai visti? nessuna squadra potrà mai essere come quella, nessuno potrà mai essere come Noi!Buona notte e Forza Lazio!"

:since
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Bello,
mi sono venuti i brividi, bellissima puntata!
Nessuno avrà mai la nostra storia.
:band2:

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Nota a margine per tutti i complottisti anti "OH NOOO": ripassare finale campionato '72-'73 please

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Incollato alla TV dall'inizio alla fine.
Quella Lazio l'ho vissuta nei ricordi di mio nonno e di mio fratello che è più grande di me.
Le emozioni e i brividi sono venuti da soli.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Registrato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Bellissimo speciale, mi sono emozionato anche se quei momenti non li ho potuto vivere.

Complimenti a quelli di sfide per questo bel momento che ci hanno dedicato

Per chi nn lo avesse ancora vista lo hanno caricato sul sito di 'sfide',questo è il link:

http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-5238fde1-6e40-4b78-bdfa-075a56514620.html

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Registrato
io una cosa non riesco a capire... e ce l'ho con vincenzino: ma porca.zozza, nn ti fai scappare mai l'occasione negli ultimi 10 anni di parlare male (o cmq non bene) della lazio quando sei in RAI e poi a sfide ti fai le interviste come se fossi laziale al 120%.

Ma porca.zozza qualcuno me lo spiega questo comportamento???

Gli unici ex giocatori che non hanno problemi a dire che trasudono lazio in tv sono marchegiani e simeone. Persino boksic sulla sua pagina fb dice tranquillamente forza lazio...

... e poi se penso a nesta e nedved mi viene l'ulcera.

vabbe scusate l'off topic... e' stata una bellissima puntata, io ci spero tanto che un giorno arrivi un giorgio chinaglia 2, e di nuovo si levera' il nostro grido di battaglia.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Registrato
Trasmisisone da brividi,stupenda.Fa capire cosa vuol dire essere Laziale! ps: stavo per spaccare la televisione quando hanno ricordato il calcioscommesse dell'epoca,anche li tutti assolti dopo anni ma intanto retrocessi.
Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Bellissima puntata, mi sono commossa, anche se ho solo ricordi di bambina di quegli anni.

La storia però l'avrei terminata con la morte di Maestrelli.

LuckyLuciano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 762
Registrato
Come prima cosa voglio ringraziare ulissechina per avermi ricordato della trasmissione: è stata una puntata bellissima e grazie anche a zorba (e anche a tyler) per il link al programma, me lo scaricherò per confezionarci un bel video insieme a altre cose che ho trovato in internet.
Ero bambino ma lo scudetto è una delle poche cose della mia infanzia che ricordo bene, con papà facemmo in solitaria un po' di giri in macchina per Spoleto con la bandiera della Lazio cucita a mano da mamma sarta e con il disegno del tricolore, senza strombettamenti di clacson (roba da bori dellà...). La rissa dopo la partita con l'Ipsvich per i torti subiti, la partita con il Verona che è rimasta nella storia perché il Maestro rimandò la squadra in campo senza fare il riposo, l'olimpico intanto era diventato una bolgia di tifo e incitamento e li surclassammo in pochi minuti. Quanti ricordi mi sono risaliti nel vedere questa trasmissione. Le parole, le lacrime, gli occhi rossi di Pino e Vincenzo quando parlano del Maestro mi hanno riaperto una breccia nel cuore e mentre andava il video anche io ho lasciato scendere quelle lacrime di commozione...
Grazie Lazio, solo tu riesci a darmi tutto questo, cose che ci rendono veramente diversi da chiunque altro sulla faccia della terra; NOI, loro....(cit.)
GIORGIO CHINAGLIA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA FORZA LAZIO :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato

polentes

*
Lazionetter
* 648
Registrato
considerazioni sparse
- immaginate un calciatore di adesso piangere, a 60 anni, per la morte del proprio allenatore? è incredibile vedere Wilson e D'Amico piangere per una cosa successa 40 anni prima
- servizio eccellente: Chinaglia esce fuori come personaggio controverso, un po' megalomane ma alla fine amato da tutti
- Giordano esce fuori come innocente dal calcioscommesse: per me è una novità (ero piccolo e non informato ma mi viene da pensare che ci sia stata una voluta confusione tra il reato e l'illecito sportivo)
- perchè non hanno fatto dire nulla a Wilson sul calcioscommesse?
- non sono mai stato un grande frequentatore dell'Olimpico ma alla fine mio figlio ha detto: ma tu c'eri sempre??? ero allo striscione "Siete impagabili", a Lazio Foggia, ai gol che hanno fatto vedere di Giordano alla Roma nel 76, di Re Cecconi alla Juve
- da un momento all'altro mi aspettavo che Zanardi dicesse di essere della Lazio!
- voglio Zanardi Presidente della Repubblica italiana!
- vado OT ma avete visto questo filmato? http://video.repubblica.it/sport/maratona-di-venezia-zanardi-aiuta-compagno-di-gara/109217?video=&ref=HRESS-1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Registrato
oggi ho ricevuto telefonate persino da persone che non seguono il calcio, per dirmi che non conoscevano la nostra Storia e che sono rimasti incollati alla TV.
serata da Lazio.
:band5:

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: polentes il 30 Ott 2012, 12:22
- perchè non hanno fatto dire nulla a Wilson sul calcioscommesse?
Me lo sono chiesto anche io, la spiegazione che mi sono dato è che sia stato lui a non volerne parlare visto che agli altri lo hanno chiesto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Registrato
L'ho appena finito di vedere registrato visto che ieri non ho potuto vederlo...che dire...il mio viso rigato dalle lacrime credo che dica di più di tante parole.  :since

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Il servizio di Sfide è stato commovente, dall'inizio alla fine.
Non ho vissuto quegli anni, sono giovane  :p ma posso dire che pur essendo consapevole di quanto siano stati duri, di quanto noi Laziali abbiamo sofferto, vorrei averli vissuti anche io.
Mi sono commosso sia per come Zanardi ha affrontato l'argomento, quasi con un filo di voce, quasi sussurrando, che per i contenuti veramente ben assemblati.
Ne spicca una figura contrastante di Giorgione ma ha reso bene l'idea di quello che era e di quello che rappresentava per noi.
Ne spicca una figura meravigliosa di Wilson, che quando inizia a parlare della malattia di Maestrelli, dice "e poi..." e fa un gesto con le mani come a dire "taglia" i suoi occhi si riempiono di lacrime a stento trattenute.
Spicca uno spogliatoio spaccato si, ma unito grazie ad un Allenatore d'altri tempi, dei ragazzi con una grinta bestiale, ma soprattutto dei Tifosi INCREDIBILI, da notare anche l'insistenza sul record di presenze di sempre dell'Olimpico in quel Lazio-foggia, RECORD DI SEMPRE!
La Lazio è altro, la Lazio non è come tutte le altre, la Lazio è unica, nel bene e nel male, solo Lei ci regala queste emozioni.
Sempre più orgoglioso di essere Laziale, sempre più orgoglioso della nostra storia.
:band3: :band5: :bakar:

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
E' stato emozionante come la nostra Storia fatta di cose esaltanti e drammatiche. L'unico appunto che devo fare a Raitre l'assenza completa del grande protagonista di Lazio 74. Umberto LENZINI il nostro Caro Presidente sempre dimenticato, ma fu lui che volle Maestrelli, Giorgione, Wilson, lui che prese Sbardella come d.t., lui che resisteva tutte le estati alle offerte delle squadre strisciate del Nord per Chinaglia. I titoloni dei giornali sportivi durante il calciomercato ancora sono negli occhi del bambino di allora innamorato della Lazio che adesso scrive su questo forum. Grazie Presidente per avere resistito ai miliardi del Nord e per aver dato tutto per la Lazio.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Un grazie di cuore a chi ha postato il link.
Non vedo l'ora di vedermelo.


:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Citazione di: matteo camillo il 30 Ott 2012, 11:38
ps: stavo per spaccare la televisione quando hanno ricordato il calcioscommesse dell'epoca,anche li tutti assolti dopo anni ma intanto retrocessi.

l'ho scritto anche ieri, quella parte dello speciale è stata fatta forse con meno cura, più rapidamente: forse anche perché Chinaglia non era più coinvolto e in fondo la trasmissione girava intorno alla sua figura.

Però dobbiamo ricordare che allora il reato di illecito sportivo non esisteva: semplicemente il fatto non costituiva reato a livello penale. E per l'esattezza, il processo si concluse appena nove mesi dopo i primi arresti, rapidità eccezionale per la nostra giustizia.

A livello sportivo invece l'illecito venne provato eccome, soprattutto a carico del Milan (retrocesso insieme a noi) e di Paolo Rossi.

Lo scandalo vero furono i provvedimenti adottati in appello, grazie a cui Paolo Rossi poté giocare i mondiali (e Giordano no - venne "graziato" dopo la vittoria ai mondiali stessi) e noi finimmo in Serie B dopo aver ricevuto solo una multa in primo grado

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva