Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
In pratica vogliono evitare uno Strootman bis, mi pare di capire (da perfetto ignorante).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a quanto leggo in rete pare una tecnica non ancora completamente avviata ma che in ortopedia sta dando dei risultati..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Splash21 il 14 Ott 2015, 18:35
Perchè lo stesso ginocchio è stato già operato una volta e stanno cercando di non accorciare la carriera del calciatore, credo, a leggere le parole del dottore.

Questa trascrizione mi pare più dettagliata di quella già postata da Magno :

Stefan de Vrij nella giornata di ieri è stato visitato alla clinica Paideia. Abbiamo fatto un lavoro conservativo nei giorni precedenti che ha dato, in parte, i suoi frutti. Sabato ha avuto una riacutizzazione nella zona esterna del ginocchio, per cui in questo momento Stefan non è in grado di poter svolgere un lavoro fisico-atletico insieme alla squadra. Abbiamo deciso in accordo con il giocatore di procedere con un ulteriore step di tipo conservativo attraverso l'utilizzo di un trattamento con fattori di crescita per cercare di risolvere il problema. Ricordo che questo è un ginocchio già operato tempo fa in Olanda per cui stiamo cercando di evitare un intervento chirurgico, che non escludiamo possa accadere, ma fintanto abbiamo qualche possibilità e probabilità di poter risolvere il problema in maniera incruenta ce la giochiamo fino in fondo. Per quanto riguarda la tempistica, inizieremo con un approccio conservativo con queste infiltrazioni con fattore di crescita, e nel giro di tre o quattro settimane dovremo avere una risposta definitiva. Speriamo possa essere positiva. In caso contrario, agiremo in artroscopia al ginocchio sinistro. Ci sono dei casi dove si deve intervenire direttamente, altri casi sono border line dove l'intervento chirurgico è l'ultimo step di un programma terapeutico. Noi abbiamo ancora la possibilità di intervenire per step prima di passare ad un trattamento chirurgico. Questo è l'ultimo trattamento conservativo, molto aggressivo, che ci ha dato ottimi risultati, cerchiamo di mettere fine al discorso conservativo".
Grazie S21.

Ma perché il dr. Salvatori non ci dice qual è la diagnosi?  :cry:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: silvia84 il 14 Ott 2015, 18:44
a quanto leggo in rete pare una tecnica non ancora completamente avviata ma che in ortopedia sta dando dei risultati..
Per quale tipo di "problema" si usa questa tecnica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 14 Ott 2015, 18:42
Penso per un problema di cartilagine che, se confermato, è una cosa brutta brutta
Ma la cartilagine a quanto so non ricresce.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: carib il 14 Ott 2015, 18:47
lesioni cartilaginee e tendinee.. però ho letto solo qualche file su internet che non è la bibbia..

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
Citazione di: carib il 14 Ott 2015, 18:47
Da quello che so soprattutto per le cartilagini.
Ho sentito parlare per la prima volta di questa tecnica per descrivere delle cure innovative.
L'hanno utilizzata Kobe Bryant e Tim Duncan, con ottimi risultati.

...giocatori molto attempati che hanno problemi fisiologici dopo anni di partite. De Vrij ha 23 anni.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325

Bryant è stato fuori una vita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: silvia84 il 14 Ott 2015, 18:48
lesioni cartilaginee e tendinee.. però ho letto solo qualche file su internet che non è la bibbia..
Grazie :))

Anche a FD

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Però ce dicessero cosa ha.
Niente oh una cavolo di diagnosi non la danno.

Vi racconto una cosa comunissima tra i veterinari ma che in genere teniamo per noi stessi.
Spesso checché se ne dica non riusciamo per forza di cose a fare una diagnosi precisa.Questo perché gli animali non parlano ma soprattutto perché abbiamo a che fare con problemi di budget e non possiamo fare tutti i test che vorremmo. In questi casi in genere si adotta il metodo "ex juvantibus" .In poche parole si fa una terapia generica , in genere , antibiotico e antinfiammatorio, per un periodo limitato di tempo sperando di risolvere così il problema o che il problema si risolva da solo col tempo. Bene ,non vorrei si stia approcciando al problema DeVrji allo stesso modo.
Intanto io mi sono sputtanato  :D

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Sì, è una nuova tecnica. Dovrò farla anche io per tendinite a entrambe le ginocchia. Se non sbaglio prelevano il tuo sangue e dopo averlo centrifugato ne prendono una parte, mi sembra piastrine e una parte di plasma, poi aggiungono altre sostanze e te lo iniettano dove serve.
Non sono medico, è quello che ricordo mi disse l'ortopedico.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
Citazione di: Zarathustra il 14 Ott 2015, 18:51
:wall:

Bryant è stato fuori una vita

Non per quello, ha avuto mille problemi non legati al ginocchio: tendine d'achille, spalla, ecc.
La terapia conservativa è servita a tenerlo in piedi a quasi 40 anni.

Allego un articolo: http://www.cibo360.it/sport/medicina_sportiva_riabilitazione/plasma_ricco_di_piastrine_PRP.htm

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Alcares il 14 Ott 2015, 18:22
Ok, grazie,  imparo una cosa nuova  ;)

Però a questo punto, come dice Paris, se c'è da far chiarezza più dettagliata, a che serve la terapia conservativa e a che cosa è servito rimandare l'operazione per tutti questi mesi?
Se devi far chiarezza, in via del tutto teorica, dentro quel ginocchio ci può essere qualcosa di potenzialmente pericoloso che va chiarito il prima possibile.

Ripeto: non sto parlando di incompetenza, ma del semplice fatto che secondo me non può essere una semplice condropatia.
Bella domanda. Mi viene da pensare che de Vrij non voglia operarsi..

Inviato dal mio Nexus 6

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Spero che da qualche parte esca fuori il cartello di scherzi a parte, perchè se il nostro miglior giocatore è fracico a 23 anni dal nulla...Povera Lazio! Peggior notizia non ci potrebbe essere, ma aspettiamo e preghiamo tutte le divinità esistenti. Se ce ne sta una esistente bingo.  :s

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Un giocatore UNO c'avemo sopra la media in difesa.
E come te sbagli?
PDPM

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Problema grosso....speriamo bene,perchè abbiamo davvero bisogno di lui....
Che caxxo di sfortuna....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eagle75 il 14 Ott 2015, 18:57
Sì, è una nuova tecnica. Dovrò farla anche io per tendinite a entrambe le ginocchia. Se non sbaglio prelevano il tuo sangue e dopo averlo centrifugato ne prendono una parte, mi sembra piastrine e una parte di plasma, poi aggiungono altre sostanze e te lo iniettano dove serve.
Non sono medico, è quello che ricordo mi disse l'ortopedico.
Per i tendini mi torna.
I tendini si possono rigenerare.

Ma le cartilagini a quanto mi è stato detto proprio no.

Tanto più che Lovati parla di dolore alla parte esterna del ginocchio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Franzoni il 14 Ott 2015, 19:16
Problema grosso....speriamo bene,perchè abbiamo davvero bisogno di lui....
Che caxxo di sfortuna....
Davvero, cazzo!

Stavolta non si può nemmeno dire che il solito parametro zero fracico.

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Alcares il 14 Ott 2015, 19:22
Per i tendini mi torna.
I tendini si possono rigenerare.

Ma le cartilagini a quanto mi è stato detto proprio no.

Tanto più che Lovati parla di dolore alla parte esterna del ginocchio.

Non so in che casi si usa. Io dovrò farlo per le tendiniti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Discussione precedente - Discussione successiva