Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Zarathustra il 14 Ott 2015, 13:23
In fin dei conti non si può escludere che per delle patologie complicate ci sia incertezza sulla prognosi.

Magari si contava in un recupero a base di riposo e di fisioterapia. Poi ci si accorge che le cose sono più complesse di quanto si era ipotizzato. O forse si sapeva ma si sperava di procrastinare un eventuale intervento. Chissà.
Mi sa che non lo sapremo mai.
Parlo da profanissimo plurinfortunato in attesa di smentita da parte di Gaizka. Non penso che esistano prognosi standard: ciascun fisico reagisce in maniera diversa a un infortunio e alle terapie. Nel caso di Klose immagino che i tempi di elaborazione di una progosi il più precisa possibile siano dipesi tra le altre cose dalla infiammazione del muscolo stirato. Una volta assorbita (inizio settembre) si è potuta di osservare la ferita in maniera più accurata, e lo staff medico è stato in grado di prevedere un suo rientro con il Sassuolo.

Per tornare in topic: aspettiamo con ansia il comunicato di Lovati sul "caso De Vrij".

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: Laziale1900 il 14 Ott 2015, 13:48

Come da te esposto Stefan era meglio che andava dal dottore della mutua che non farsi curare dallo staff della Lazio, che secondo me DEVE saper consigliare un calciatore sulla propria patologia e terapie, anche perchè qui si rischia di perderlo sino a gennaio,,,

Hai perfettamente ragione. Ma da come stanno andando le cose mi viene da pensare che sia andata proprio cosi.

Poi ci sono due alternative possibili: 1. i medici della Lazio sono al livello di quelli della mutua e non hanno capito il problema; 2. la patologia di DV è di quelle ingannevoli e difficili da cogliere e ha tratto in inganno anche i nostri "luminari".

Personalmente sono aperto a tutte e due le ipotesi. Se ci dessero qualche elemento in più potremmo farci un'idea più precisa. Ma questo non è dato.

Questa cosa (abbinata a Biglia e Parolo) mi ha messo in uno stato di amarezza tale che non riesco neanche più ad incazzarmi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: carib il 14 Ott 2015, 12:15
Semmai non regge nulla di quello che affermi tu. IL CONSENSO INFORMATO SI FIRMA OGNI VOLTA CHE SI ENTRA IN OSPEDALE/CLINICA. Nulla vieta a DV di negare il consenso riguardo questo infortunio. Poiché c'è di mezzo la nazionale, non ho problemi a pensare che sia così.

il "consenso informato" non ha nulla a che vedere col diritto alla privacy.
(o, meglio, ha in comune solo la parola "consenso". Ma sono due "consensi" completamente diversi)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Bianchina il 14 Ott 2015, 14:09
il "consenso informato" non ha nulla a che vedere col diritto alla privacy.
(o, meglio, ha in comune solo la parola "consenso". Ma sono due "consensi" completamente diversi)
sì hai ragione, la fretta.  Una cosa è il diritto a negare il consenso alla "pubblicazione" di dati personali sensibili. Altra è l'autorizzazione al trattamento terapeutico dopo essere stati informati in cosa consiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zarathustra il 14 Ott 2015, 14:09

Poi ci sono due alternative possibili: 1. i medici della Lazio sono al livello di quelli della mutua e non hanno capito il problema; 2. la patologia di DV è di quelle ingannevoli e difficili da cogliere e ha tratto in inganno anche i nostri "luminari".

Personalmente sono aperto a tutte e due le ipotesi. Se ci dessero qualche elemento in più potremmo farci un'idea più precisa. Ma questo non è dato.

Io invece scarto l'ipotesi che lo staff medico della SSLazio possa equiparato al medico della mutua.
Quindi voto la .2

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: carib il 14 Ott 2015, 14:03
Non penso che esistano prognosi standard: ciascun fisico reagisce in maniera diversa a un infortunio e alle terapie.

Lo penso anch'io (anch'io plurinfortunato). Il che aggiunge ulteriore complessità al tutto.
Ragazzi qui non c'è molto da dire.
Già discettare di moduli in campo non è facile per dei non professionisti.
Figuriamoci di ortopedia.

Fermo restando che la comunicazione della Società è quello che è.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: carib il 14 Ott 2015, 14:03

Per tornare in topic: aspettiamo con ansia il comunicato di Lovati sul "caso De Vrij".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: innamoRADU il 14 Ott 2015, 13:36
I nostri medici sono dei professionisti seri. Se il calciatore ha voluto provare ad evitare l'operazione, l'ortopedico che ci può fare? Poi ancora non sappiamo nulla di ufficiale. Non scriviamo cazzate per favore.
Ero ironico.
[emoji6]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: marco87 il 14 Ott 2015, 14:03
io non sono preoccupatissimo, penso che il giocatore potrebbe aspettare ad operarsi.
si potrebbe operare a dicembre cosi a gennaio verrà preso un difensore , lui si potrà operare in quel momento e cosi non ci saranno problemi enormi.

Se può aspettare, allora che si operi questa estate, tanto l'Olanda non si è qualificata per gli Europei

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: pantarei il 14 Ott 2015, 11:47
non mi dispiacerebbe

Ti saresti giocato due campagne acquisti e mezza, senza intervenire su centrocampo e attacco.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fiord il 14 Ott 2015, 14:53
Se può aspettare, allora che si operi questa estate, tanto l'Olanda non si è qualificata per gli Europei
Se è condropatia, aspettare fino all'estate è un calvario.
Una cosa è stringere i denti per 2 mesi, un'altra è farlo per 9.

Senza contare gli eventuali squlibri a cui andrebbe incontro giocando così a lungo sul dolore.

Ma come dicevo sopra, secondo me o non è condropatia o non è solo quella.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: AquiladiMare il 14 Ott 2015, 11:47
ma se nemmeno si sa se si deve operare (ne cosa si dovrebbero operare) già si sa quanto dovrà stare fuori????

vorrei ricordare che esiste la Privacy... il giocatore (e la Società) non sono obbligati a raccontare per filo e per segno tutto quello che ha o ha avuto un calciatore.

Sta male? non gioca . punto !! quando sarà o si sentirà guarito scenderà in campo

Giocherà un altro per il momento

Io 2-3 mesi l'ho detto perché l'ho sentito a LSR stamattina. Loro sono normalmente restii a dare qualsiasi notizia che non sia ufficiale, quindi se gli scappa un 2-3 mesi in caso di intervento mi viene da pensare che qualcosa di vero sotto sotto ci sia...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: pantarei il 14 Ott 2015, 15:04
carpe diem
Seee, panta rei, carpe diem, ma che vuoi fa il presidente della Lazio?  :=))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
no. il tifoso, e come tifoso spero nel meglio...

rbakk

*
Lazionetter
* 155
Ho ascoltato Magliocchetti su Radio Olimpia. Sembrava molto ferrato sull'argomento perché ha fatto intendere di aver parlato con qualcuno in società. In parole povere ha detto che la Lazio ha consigliato l'operazione già in passato, ma il giocatore non ha voluto. Ora il giocatore è arrabbiato anche con il medico olandese poiché ha capito che giocando in nazionale ha rischiato tantissimo. Operandosi ora e non riscontrando "sorprese" durante l'intervento i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi sui tre mesi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
3 mesi? scusa ma mi son persa qualcosa.. esattamente cosa avrebbe? perchè ieri leggevo di una artroscopia.. avendo fatto tirocinio in sala operatoria ortopedica so di cosa si tratta e non credo preveda 3 mesi di riposo assoluto.. ma magari sbaglio non essendo medico.. oppure non si parla più di artroscopia ma di altro intervento per motivi più gravi?

rbakk

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: silvia84 il 14 Ott 2015, 16:53
3 mesi? scusa ma mi son persa qualcosa.. esattamente cosa avrebbe? perchè ieri leggevo di una artroscopia.. avendo fatto tirocinio in sala operatoria ortopedica so di cosa si tratta e non credo preveda 3 mesi di riposo assoluto.. ma magari sbaglio non essendo medico.. oppure non si parla più di artroscopia ma di altro intervento per motivi più gravi?
Non lo so. Ho riportato solo quanto ascoltato.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: silvia84 il 14 Ott 2015, 16:53

Non sono esperto in materia, attendo notizie di gaizka in proposito, ma i tempi di recupero in caso di operazione in artroscopia dipenderebbero da cosa andrebbero a fare.
Dovessero trovare un frammento osseo, una lesione ad uno dei due menischi, un principio di artrosi, eccetera allora agirebbero di consegunza ed i tempi sarebbero più o meno lunghi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Alcares il 14 Ott 2015, 13:48
No, certamente.

Però se a casa mia ho la nomea di quello che fa scorregge puzzolenti, se si tappa una fogna in cortile, la prima cosa che fanno è comunque guardare schifati nella mia direzione :=))

Il solito problema di comunicazione. 

Tra il tombino e le fogne.   :=))

Discussione precedente - Discussione successiva