Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Zarathustra il 15 Ott 2015, 13:51
Ma secondo voi (chi lo sa o che ci è passato) da una condropatia che causa una sinovite (forse cronica come dice Gaizka) si può guarire definitivamente con trattamenti o interventi?

Oppure è una di quelle cose che ti fanno tribolare per sempre ogni due o tre mesi?

Ho questo dubbio angosciante.

non saprei dire, ma loro probabilmente tentennano perché un' intervento per risolvere la condropatia ha un post operatorio molto lungo, se DV si opera adesso avrebbe la stagione probabilmente compromessa.
Potremmo anche considerare che a giugno gli Europei (ora l' Olanda è fuori, ma era in gioco fino a martedì anche per provare ad accedere i play off) abbiano anche avuto un peso nelle decisioni del giocatore.
Non avere cartilagine (la condropatia te la riduce come minino, parlo come mangio visto che non sono medico) è sicuramente peggio che rompersi un crociato.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: paolo71 il 15 Ott 2015, 14:00
non saprei dire, ma loro probabilmente tentennano perché un' intervento per risolvere la condropatia ha un post operatorio molto lungo, se DV si opera adesso avrebbe la stagione probabilmente compromessa.
Potremmo anche considerare che a giugno gli Europei (ora l' Olanda è fuori, ma era in gioco fino a martedì anche per provare ad accedere i play off) abbiano anche avuto un peso nelle decisioni del giocatore.
Non avere cartilagine (la condropatia te la riduce come minino, parlo come mangio visto che non sono medico) è sicuramente peggio che rompersi un crociato.

Grazie. Quindi, se ho capito, l'intervento dovrebbe consistere in una specie di ricostruzione della cartilagine ridotta o mancante e risolvere il problema.
Speriamo bene.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Zarathustra il 15 Ott 2015, 14:11
Grazie. Quindi, se ho capito, l'intervento dovrebbe consistere in una specie di ricostruzione della cartilagine ridotta o mancante e risolvere il problema.
Speriamo bene.

Potrebbe.
Ma io non ho capito però la cosa più importante :
C'è un comunicato ufficiale che parla di condropatia per DV?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.226
ci serve sapere esattamente quello che ha.

Perché? Io vivo bene anche senza sapere cos'ha DeVrij, tanto non potrei farci niente. Inoltre "sapere" cos'ha e soprattutto quali sono, ipoteticamente, i tempi di recupero, potrebbe alimentare aspettattive che rischierebbero di essere deluse.
A questo punto, conoscendo la tifoseria laziale, meglio tacere.

Citazione di: vaz il 15 Ott 2015, 12:18
"Claudio Marchisio non ha preso parte all'allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico"

Necessari non vuol dire sufficienti.
Vuol dire almeno 20 giorni, poi chissà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Ott 2015, 11:38
La voce che già gira da tempo nel ambiente (che non ho scritto perché appunto è solo una condropatia che provoca una sinovite  (a questo punto cronica aggiungerei)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Capito...speravo fosse extra articolare...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: cartesio il 15 Ott 2015, 14:32

Necessari non vuol dire sufficienti.
Vuol dire almeno 20 giorni, poi chissà.
Per la cronaca Marchisio dopo il rientro si è rifatto male alla stessa gamba dx (muscolo diverso). Quindi forse non erano sufficienti...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Perché? Io vivo bene anche senza sapere cos'ha DeVrij, tanto non potrei farci niente.

risposta abbastanza qualunquista.
ma tant'è.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.076
Perché? Io vivo bene anche senza sapere cos'ha DeVrij, tanto non potrei farci niente. Inoltre "sapere" cos'ha e soprattutto quali sono, ipoteticamente, i tempi di recupero, potrebbe alimentare aspettattive che rischierebbero di essere deluse.
A questo punto, conoscendo la tifoseria laziale, meglio tacere.
Ah beh, con questo ragionamento si vive bene pure senza calcio in generale.
Tanto, che ci entra in tasca se vinciamo o perdiamo?
Comunque hai ragione, meglio tacere che imbottirci di menzogne.
In fondo la tifoseria della Lazio è solo quella che da 4 anni a questa parte assiste ad una media infortunati quasi doppia a fine anno, rispetto al resto delle squadre italiane. E che cazzo, pretende pure di sapere qualcosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
Tifosi che credono di dover sapere tutto e di saperne più di quelli che hanno studiato la materia e che vengono pagati profumatamente perchè evidentemente hanno dimostrato di essere bravi nella loro professione.

E ora ricominciamo a chiedere la testa dei medici che seguono la Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Da Reja in poi ricordo miriadi di infortuni, tempi di recupero toppati, ricadute ecc.
A me basta che modifichino le cose, se non lo fanno chiedo che si individui qualcuno che possa fare meglio il lavoro di quelli attuali (medici, preparatori, associati e quant'altro).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479
Citazione di: pantarei il 15 Ott 2015, 17:27
tifosi trattati da clienti

come è giusto che sia.
ti abboni solo se ti piace la campagna acquisti ?
sei cliente, non tifoso.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pantarei il 15 Ott 2015, 11:38
mi pare molto strano che un giocatore rifiuti di operarsi se quella e' la scelta migliore.
potrebbe non fidarsi dei medici oppure non essere vero quello che leggiamo e sentiamo in merito alla faccenda.

a me parrebbe strano che non sia nella facoltà di scegliersi, nel caso, qualunque altro medico di sua fiducia.

mentre il fatto di rifiutarsi di operarsi è più plausibile considerando che da fine Maggio in poi il ragazzo potrà sfruttare tutta l'estate per risolvere il problema, speriamo definitivamente.
Considera che l'Olanda non parteciperà ai prossimi europei, mentre noi con tutta probabilità andremo in C.L. senza dover fare i preliminari.   :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Se mi avete convinto che non me ne deve importare niente dei dettagli dei malanni dei giocatori, penso che non mi convincerete mai sul fatto che le cartilagini ricrescono o si possono ricostruire.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Splash21 il 15 Ott 2015, 17:37
Tifosi che credono di dover sapere tutto e di saperne più di quelli che hanno studiato la materia e che vengono pagati profumatamente perchè evidentemente hanno dimostrato di essere bravi nella loro professione.

Qual è la fonte sugli emolumenti dei professionisti in ambito sanitario che seguono la Lazio?
Io sapevo una cosa diversa, ma se hai altre informazioni sarei lieto di conoscerle?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: arturo il 15 Ott 2015, 17:47
come è giusto che sia.
ti abboni solo se ti piace la campagna acquisti ?
sei cliente, non tifoso.

Non fa una grinza

stralazio

*
Lazionetter
* 737
http://espresso.repubblica.it/visioni/scienze/2015/10/13/news/la-cartilagine-del-ginocchio-si-potra-stampare-in-3d-1.234182?ref=fbpr

quabti anni ha De Vrij ? :)

questa mattina mi hanno inviato questo link molto interessante,almeno per me. ho il ginocchio sx devastato da uno stupido incidente che mi causo' la rottura del crociato anteriore e vari altri danni . dopo 14 anni dall incidente l ho ricostruito con una operazione perfettamente riuscita che ha ridato stabilita' al ginocchio, 2 anni fa ho avuto la pessima idea di fare pulizia e PRP per la cartilagine profondamene lesionata da anni di malfunzionamento di tutto il ginocchio da allora il disastro totale . e dire disastro e' dire poco , ginocchio che si blocca e dolori continui soprattutto quando rimuovo il ginocchio dopo un po' di tempo...avesi fatto un altro incidente quella mattina sarebbe stato meglio. :(

p.s. sono un semicatorcio 45enne. :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: reds1984 il 15 Ott 2015, 21:00
Qual è la fonte sugli emolumenti dei professionisti in ambito sanitario che seguono la Lazio?
Io sapevo una cosa diversa, ma se hai altre informazioni sarei lieto di conoscerle?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però secondo me bisogna ampliare un po' il ragionamento e credo che Gaizka lo possa articolare meglio.
La quantità di infortuni può essere legata ad un discorso che riguarda più l'aspetto della preparazione fisica mentre la giustezza delle diagnosi, i tempi di recupero e le eventuali ricadute potrebbero invece essere legati alla qualità dello staff medico.
Ora, in dieci anni di gestione Lotito, abbiamo cambiato 5 tecnici. Non so se ogni volta sia cambiato anche il team dei preparatori atletici, però il numero degli infortuni mi sembra che sia sempre stato sempre abbastanza alto. Non credo sia facile valutare invece le capacità dello staff medico. Bisognerebbe parametrarlo con i tempi di recupero medi che hanno nelle altre squadre a parità di tipologia di infortunio ma credo che non sia proprio facile.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Nulla mi fa credere che lo staff medico sia incompetente, cioè, come si fa a crederlo? Io penso che il problema sia un altro, forse legato ai carichi degli allenamenti in palestra o la preparazione

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Rugiule il 16 Ott 2015, 00:13
Nulla mi fa credere che lo staff medico sia incompetente, cioè, come si fa a crederlo? Io penso che il problema sia un altro, forse legato ai carichi degli allenamenti in palestra o la preparazione
Non mi sembra che Pioli e il suo staff facciano dei carichi di lavoro sovrumani tali da provocare infortuni.

Discussione precedente - Discussione successiva